ma cos'è che vi disturba? il fatto di mettere in crisi la purezza di una specialità?
oggi le moto da trial non sono utilizzate SOLO per fare trial nel senso stretto del termine ma molti, io in primis, le usano per fare motoalpinismo ....
fare questo, specie in caso di esplorazione di nuovi luoghi o aprire sentieri, comporta il rischio di avere a che fare con spine, rovi, liane, rami ad altezza cabeza ecc. ecc. ..... se uno vuol farlo per la propria sicurezza perchè storcere il naso?
sempre per motoalpinismo gli stivali da enduro (vi sono alcune marche che li producono morbidissimi e sensibili, seppur protettive) vanno bene, commisurato al tipo di sentieri che si intende percorrere .....
quindi, se uno preferisce sentirsi sicuro, per me può mettersi stivali da enduro, casco da cross, paramani, protezioni ecc. ecc. ... dite che così la moto fa schifo? beh, ce ne sono alcune che lo sono già di serie senza montare i famigerati paramani ........
un pò di apertura mentale accidenti, siamo in democrazia .... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
ma cos'è che vi disturba? il fatto di mettere in crisi la purezza di una specialità?
oggi le moto da trial non sono utilizzate SOLO per fare trial nel senso stretto del termine ma molti, io in primis, le usano per fare motoalpinismo ....
fare questo, specie in caso di esplorazione di nuovi luoghi o aprire sentieri, comporta il rischio di avere a che fare con spine, rovi, liane, rami ad altezza cabeza ecc. ecc. ..... se uno vuol farlo per la propria sicurezza perchè storcere il naso?
sempre per motoalpinismo gli stivali da enduro (vi sono alcune marche che li producono morbidissimi e sensibili, seppur protettive) vanno bene, commisurato al tipo di sentieri che si intende percorrere .....
quindi, se uno preferisce sentirsi sicuro, per me può mettersi stivali da enduro, casco da cross, paramani, protezioni ecc. ecc. ... dite che così la moto fa schifo? beh, ce ne sono alcune che lo sono già di serie senza montare i famigerati paramani ........
un pò di apertura mentale accidenti, siamo in democrazia ....
Quoto, io non li metterei ma questo non significa che vi debba deridere, mi viene solo il dubbio come ho già espresso nei post precdenti che facciate qualcosa di molto diverso da quello che faccio io, o magari è lo stesso solo che io al momento non mi sono ancora fatto male (non c'è la faccina che si tocca !!!!) e quindi : SE vi va' fatelo, anzi dal punto di vista del sociale fate bene, perchè poi l' ospedale per curarvi lo paghiamo tutti no ?
Buoni giri !!!! Qua c'è ancora un po' troppa neve !!!!
_________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
Se passa questa legge mi sa che a ridere non saranno gli altri ma voi che usate tutte le protezioni
«1. L’articolo 171 del Codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, è sostituito dal seguente:
”Art. 171 - (Dotazione di sicurezza per la conduzione di veicoli a due ruote) – 1. Durante la marcia, ai conducenti, e agli eventuali passeggeri, di ciclomotori e motoveicoli è fatto obbligo di indossare indumenti e di tenere regolarmente allacciato un casco protettivo di tipo omologato, in conformità con i regolamenti emanati dall’ufficio europeo per le Nazioni Unite - Commissione economica per l’Europa e con la normativa comunitaria.
2. Ai fini di cui al comma 1:
a) per i veicoli fino a 11 Kw è obbligatorio l’utilizzo del casco intergrale; VEDI TRIAL
b) per i veicoli da 11 Kw a 25 Kw è obbligatorio l’utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con protezioni per spalle e gomiti;
c) per i veicoli da 25 Kw a 52 Kw è obbligatorio l’utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti;
d) per i veicoli oltre 52 kw è obbligatorio l’utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani e di una tuta tecnica o di una giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti e di pantaloni tecnici con protezioni per fianchi e ginocchia.
3. Sono esenti dagli obblighi di cui al comma 2, i conducenti e i passeggeri:
a) di ciclomotori e motoveicoli a tre o quattro ruote dotati di carrozzeria chiusa;
b) di ciclomotori e motoveicoli a due o a tre ruote dotati di cellula di sicurezza a prova di crash, nonché di sistemi di ritenuta e di dispositivi atti a garantire l’utilizzo del veicolo in condizioni di sicurezza, secondo le disposizioni del regolamento.
4. Chiunque viola le disposizioni di cui ai commi 1 e 2 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 299. Quando il mancato uso degli indumenti e del casco riguarda un minore trasportato, della violazione risponde il conducente.
5. Chiunque importa o produce per la commercializzazione sul territorio nazionale e chi commercializza indumenti e caschi protettivi per motocicli, motocarrozzette o ciclomotori di tipo non omologato è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 779 a euro 3.119.
6. Gli indumenti e i caschi di cui al comma 5, ancorché utilizzati, sono soggetti al sequestro ed alla relativa confisca, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI». _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
ma cos'è che vi disturba? il fatto di mettere in crisi la purezza di una specialità?
oggi le moto da trial non sono utilizzate SOLO per fare trial nel senso stretto del termine ma molti, io in primis, le usano per fare motoalpinismo ....
fare questo, specie in caso di esplorazione di nuovi luoghi o aprire sentieri, comporta il rischio di avere a che fare con spine, rovi, liane, rami ad altezza cabeza ecc. ecc. ..... se uno vuol farlo per la propria sicurezza perchè storcere il naso?
sempre per motoalpinismo gli stivali da enduro (vi sono alcune marche che li producono morbidissimi e sensibili, seppur protettive) vanno bene, commisurato al tipo di sentieri che si intende percorrere .....
quindi, se uno preferisce sentirsi sicuro, per me può mettersi stivali da enduro, casco da cross, paramani, protezioni ecc. ecc. ... dite che così la moto fa schifo? beh, ce ne sono alcune che lo sono già di serie senza montare i famigerati paramani ........
un pò di apertura mentale accidenti, siamo in democrazia ....
allora io da domani metto il cupolino alla mia moto più dei convogliatori d'aria al radiatore perchè date le folli velocità raggiunte non vorrete certo che dell'aria vi dia fastidio o che il radiatore si scaldi troppo! Io non voglio di certo criticarvi ma dato che fate trial non penso che ci voglia molto a piegare la moto da un lato ed evitare di incastrarvi poi oh se non vi piace il trial così com'è è un altro discorso, se volete ibridarle fatelo pure ma è come per le donne, c'è a chi piaciono normali e ci sono quelli che ultimamente preferiscono quelle che montano accessori supplementari di tipo maschile.
Per Arcer: io le protezioni le metto tutte (casco, stivali, ginocchiere e paraschiena) sinceramente l'idea di avere anche solo il casco integrale che non riesco a mettere nemmeno per andare in scooter mi fa sentire poco al sicuro, perchè voi state qui a mettere paramani, pettorine, tutori, tute spaziali antigravità ma non vi rendete conto che tutto questo può condizionare i vostri movimenti e portarvi a cadere
io non critico di certo, ma poi non dite che fate trial o motoalpinismo _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
ma cos'è che vi disturba? il fatto di mettere in crisi la purezza di una specialità?
oggi le moto da trial non sono utilizzate SOLO per fare trial nel senso stretto del termine ma molti, io in primis, le usano per fare motoalpinismo ....
fare questo, specie in caso di esplorazione di nuovi luoghi o aprire sentieri, comporta il rischio di avere a che fare con spine, rovi, liane, rami ad altezza cabeza ecc. ecc. ..... se uno vuol farlo per la propria sicurezza perchè storcere il naso?
sempre per motoalpinismo gli stivali da enduro (vi sono alcune marche che li producono morbidissimi e sensibili, seppur protettive) vanno bene, commisurato al tipo di sentieri che si intende percorrere .....
quindi, se uno preferisce sentirsi sicuro, per me può mettersi stivali da enduro, casco da cross, paramani, protezioni ecc. ecc. ... dite che così la moto fa schifo? beh, ce ne sono alcune che lo sono già di serie senza montare i famigerati paramani ........
un pò di apertura mentale accidenti, siamo in democrazia ....
allora io da domani metto il cupolino alla mia moto più dei convogliatori d'aria al radiatore perchè date le folli velocità raggiunte non vorrete certo che dell'aria vi dia fastidio o che il radiatore si scaldi troppo! Io non voglio di certo criticarvi ma dato che fate trial non penso che ci voglia molto a piegare la moto da un lato ed evitare di incastrarvi poi oh se non vi piace il trial così com'è è un altro discorso, se volete ibridarle fatelo pure ma è come per le donne, c'è a chi piaciono normali e ci sono quelli che ultimamente preferiscono quelle che montano accessori supplementari di tipo maschile.
Per Arcer: io le protezioni le metto tutte (casco, stivali, ginocchiere e paraschiena) sinceramente l'idea di avere anche solo il casco integrale che non riesco a mettere nemmeno per andare in scooter mi fa sentire poco al sicuro, perchè voi state qui a mettere paramani, pettorine, tutori, tute spaziali antigravità ma non vi rendete conto che tutto questo può condizionare i vostri movimenti e portarvi a cadere
io non critico di certo, ma poi non dite che fate trial o motoalpinismo
vuoi vedere i lividi blu che ho su entrambe le chiappe? oppure l'unghia del mignolo che ho perso per una schiacciata tra la leva ed un'albero? o i tanti segni di rovi e spine che adesso nn ci sono perchè vado al campetto ma che sicuramente torneranno quando riprenderò ad andar per boschi?
tutto questo li ho non perchè le protezioni mi limitano nei movimenti ma perchè queste nn sono mai abbastanza ...
un trial col cupolino? uhm .. interessante, veramente interessante ... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
Ma allora non ci siamo capiti Lupo io la moto la uso per andare a scuola
Allora ti consiglio il cupolino poi l'altro giorno avevo sotto mano il codino della R6 _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
mah...i paramani per uno che fa motoalpinismo ci stanno anche...però è tutta una questione personale...cioè...io che faccio trial e non vado a 50 km/h su un sentiero non sento il bisogno di mettere dei paramani.
E' la stessa questione degli occhiali(maschera)...metterli o non metterli?...io li odio quasi al pari del paraschiena _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer Vai a pagina Precedente1, 2, 3
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi