Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Moreno89 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1937 |

|
|
|
salve a tutti.......pochi giorni fa un mio amico che si è costruito un suo trial personale fondendo pezzi di beta montesa e gas gas ha comprato un cavalletto x beta rev 3 più la staffa per il forcellone spendendo la modica cifra di 40 EURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! però purtroppo si è rivelato un fiasco, perchè il cavalletto non ci và!!!!!!! essendo una moto strana non è in grado di reggerla!!!!!!!!!! allora ha deciso di regalarlo a me visto che ho la beta rev..........io dopo tanti ringraziamenti l'ho portato a casa ma li mi è sorto un dubbio............ma montando il cavalletto è possibile che mi dia qualche sorta di fastidio?????????? certo nn mi costa niente provare però ho voluto chiedere a chi di più competenza............ voi lo montate il cavalletto????????????? aspetto risposte grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! _________________ essere coraggiosi non significa non avere paura, ma avere paura di qualcosa e farla lo stesso....Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio |
|
|
|
 |
mikymontesa |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2128 |

|
|
|
dipende se intendi partecipare al mondiale ti consiglio di toglieo, se fa un trial modesto lascialo.questo e il mio punto di vista. |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2049 |

|
|
|
Personalmente ritengo che il cavalletto su un trial non sia da montare pero ammetto che a volte risulta comodo da utilizzare...ma per la maggior parte dei casi si riesce sempre a trovare un sasso un albero o qualche cosa utile ad appoggiare la moto...poi esiste sempre il pericolo che mentre stai andando ti possa ostacolare magari incastrandosi da qualche parte...ripeto questo e il mio pensiero comunque anche col cavalletto si gira tranquillamente.. _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 5 |

|
|
|
Luke90 ha scritto: Personalmente ritengo che il cavalletto su un trial non sia da montare pero ammetto che a volte risulta comodo da utilizzare...ma per la maggior parte dei casi si riesce sempre a trovare un sasso un albero o qualche cosa utile ad appoggiare la moto...poi esiste sempre il pericolo che mentre stai andando ti possa ostacolare magari incastrandosi da qualche parte...ripeto questo e il mio pensiero comunque anche col cavalletto si gira tranquillamente..
Quoto.... ma per dovere di cronaca, posso dirti che non ho mai tenuto il cavalletto sulle mie moto!
Non per una questione di peso, ma di sicurezza... |
|
|
|
 |
gigio |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 108 |

|
|
|
sono curioso di vedere la moto del tuo amico ,perchè non metti qualche foto se puoi ? |
|
|
|
 |
Lupo |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 859 |

|
|
|
Io quando prendo una moto per prima cosa tiro via sempre il cavalletto, sia per una questione di sicurezza che per una di leggerezza, 7 etti dalla ruota dietro non son pochi  _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1485 |

|
|
|
Lupo ha scritto: 7 etti dalla ruota dietro non son pochi 
e' di marmo il tuo cavalletto??  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1272 |
|

|
|
|
Io lo tolgo quando giro a 'casa'; lo rimonto per le Mulatrial, dove ci sono 'piazzali ristoro' e partenze privi di Alberi  |
|
|
|
 |
pantegana |
|
Mammasantissima |
 |
Membro N°: 1094 |

|
|
|
io l'ho sempre levato dalle mie moto, solo x motivi di sicurezza _________________ _________________________________
Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!
__________________________________ |
|
|
|
 |
bsa7mmrm |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1195 |

|
|
|
Montesa_78 ha scritto: Lupo ha scritto: 7 etti dalla ruota dietro non son pochi 
e' di marmo il tuo cavalletto?? 
 |
|
|
|
 |
Cobra3 |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 86 |

|
|
|
bsa7mmrm ha scritto: Montesa_78 ha scritto: Lupo ha scritto: 7 etti dalla ruota dietro non son pochi 

Sarà anche divertente ma il cavalletto con il suo supporto pesa circa 720 grammi |
|
|
|
 |
Lupo |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
Montesa_78 ha scritto: Lupo ha scritto: 7 etti dalla ruota dietro non son pochi 
pesalo, poco più di 7 etti _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
|
|
 |
Prandix |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1385 |

|
|
|
ve lo faccio togliere da mio padre....ha la tecnica dello sgavettamento  _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
|
|
|
 |
bsa7mmrm |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1195 |

|
|
|
Cobra3 ha scritto: bsa7mmrm ha scritto: Montesa_78 ha scritto: Lupo ha scritto: 7 etti dalla ruota dietro non son pochi 

Sarà anche divertente ma il cavalletto con il suo supporto pesa circa 720 grammi
Se lo dite voi ci credo ! chiedo scusa mi sembrava una sparata! |
|
|
|
 |
marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
 |
Membro N°: 89 |

|
|
|
io lo lascio sempre, però non l'avrei mai detto che pesava così tanto |
|
|
|
 |
Lupo |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
bsa7mmrm ha scritto: Cobra3 ha scritto: bsa7mmrm ha scritto: Montesa_78 ha scritto: Lupo ha scritto: 7 etti dalla ruota dietro non son pochi 

Sarà anche divertente ma il cavalletto con il suo supporto pesa circa 720 grammi
Se lo dite voi ci credo ! chiedo scusa mi sembrava una sparata!
nono, provaa tirarlo giù e vedrai che il peso è intorno a quello  _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
oltre al fatto del suo modico peso e'molto pericoloso....poi se ti si rompe la molla mentre vai.....provate ad immaginare  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
Giangi |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1693 |

|
|
|
|
|
 |
malve |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 952 |

|
|
|
è pericoloso nella malaugurata ipotesi di arretramento in salita per cui puntandosi fà perno disarcionandoti malamente per cui più è alto l'ostacolo peggiore sarà il ribaltamento difficilmente controllabile basta cascarci una volta per fare danni non è certo per il peso |
|
|
|
 |
mark |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2050 |

|
|
|
Secondo me il cavalletto è comodo, però è anche pericoloso:
-Nei salti secchi perchè la staffa di sostegno sporge
-Si può agganciare a qualche passaggio stretto con pietra (a me è successo)
-In caso di arretramento in salita
P.S. io personalmente c'e l'ho, però dipende da che livello sei, con più giri forte e più diventa pericoloso. |
|
|
|
 |
|
|