[Tecnica] Spostamento ruota posteriore da fermo
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
KEKKO87
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2104
Registrato: 12/01/10 18:16
Messaggi: 53
Località: Reggio Emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 03, 2010 11:14 am    Oggetto: [Tecnica] Spostamento ruota posteriore da fermo Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, con mio grandissimo stupore in pochissime ore sto guadagnando un feeling stupendo con la moto, questo per me significa la "bellezza" di 2'34'' in equilibrio con le gomme a 0.2...
So bene che voi ci state una giornata intera e che faccio schifo, ma per avere la moto da neanche un giorno sono felicissimo!!!! Very Happy

Ho iniziato a fare i primi spostamenti con l'anteriore seguendo la guida di Jordi Tarres pubblicata sui vari numeri di motocross 2004, la muovo davvero poco (sono riuscito a girarmi con piccoli spostamenti fino a circa 45* dall'asse di partenza senza mettere giù il piede, poi stavo per cadere come un pirla, ma questa è un'altra storia Laughing

Venendo al dunque, nella utilissima e miserissima guida pubblicata su motocross erano uscite 11 o 12 lezioncine, ma mi mancano quella dello spostamento della ruota posteriore da fermo e qualcun'altra più avanzata (con moooolta calma ci arriverò)...
Dato che mi piacerebbe capire come riuscire a spostare il posteriore, se mai con poca fatica, chiedo a voi qualsiasi tipo di consiglio...
Come devo caricare il peso? Lo sterzo va tenuto dritto o va girato in base alla direzione che si vuol dare alla spinta? Come e quanto spingere sulle pedane? Posizione del corpo?

Grazie mille a tutti, spero di essere nella sezione giusta...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 03, 2010 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da fermo devi aiutarti con il motore anche poi si conta dove va lo sterzo, credo e dico credo perchè muovo ancora poco il dietro conta tantissimo il peso del culo per spostare bene
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 03, 2010 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trial ha scritto:
Da fermo devi aiutarti con il motore anche poi si conta dove va lo sterzo, credo e dico credo perchè muovo ancora poco il dietro conta tantissimo il peso del culo per spostare bene


cioè piu' hai il culo pesante è più viene meglio ?

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 03, 2010 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vai in questo sito

http://xoomer.virgilio.it/happytrial/i_siti:notizie_e_filmati.html

e linka nella parte a sinistra nella sezione ''tecniche di guida'' ......
le trovi un pò tutte .......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
KEKKO87
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2104
Registrato: 12/01/10 18:16
Messaggi: 53
Località: Reggio Emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 03, 2010 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie mille Lazzaro, gentilissimo come al solito beone
_________________
Sherco 2.9 e tanta voglia di imparare...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 03, 2010 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eddeche .... Ryan è molto bravo e spiega bene .....
peccato che mastico poco l'inglese ...... mi limito a guardare le figure ....
come facevo da piccolo con Topolino ....

ciao

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ilsolla
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1011
Registrato: 10/04/07 16:52
Messaggi: 160
Località: Quattro Castella (RE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 03, 2010 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sto in piedi da fermo un'eternità.
Mi basta piazzare il cavalletto sotto al paramotore.
E taac


Ultima modifica di ilsolla il Mer Mar 03, 2010 5:30 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 03, 2010 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per esperienza personale ti dico che ogni consiglio che troverai sul web è praticamente inutile.
se hai la possibilità di farti spiegare da qualcuno "dal vivo" è sicuramente meglio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
sassolino
UTENTE MEDIO
Età: 47
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1134
Registrato: 06/08/07 18:44
Messaggi: 147
Località: basso lago di garda
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 03, 2010 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non è semplice spiegarti via tastiera,come si sposta il posteriore però ci provo " nei miei limiti".
innanzitutto devi frenare con l'anteriore,devi girare il manubrio nella direzione succesiva allo spostemento di modo da aver la moto a manubrio dritto quando hai
finito lo spostamento,devi comprimere il mono e dare un bel colpo di reni verso l'alto,spostando il culo dalla parte in linea con il manubrio che tu gia avrai messo in posizione,in definitiva devi atterare dritto ,il manubrio e il culo devono essere gia in posizione definitiva .
non è facile spiegartolo cosi spero di esserti stato utile ciao

_________________


Uploaded with ImageShack.us
http://www.supertrial.netsons.org/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 03, 2010 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sembrerò sempre il solito rompimaroni ma ... USATE IL TASTO CERCA...... ci sono gia altri post uguali , che vuoi che si capisca spiegando con una tastiera??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

vai a farti un bel corso o fatti insegnare Live , altrimeni inutile Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 03, 2010 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il ciollons di adany è facile da spostare anche fin troppo!!!!ahahahah frena bene....

comunque ha ragione il caro amico luca...fatti spiegare da qualcuno dal vivo...

in ultimo...sassolino si è dimenticato di dirti:- tieni il freno dietro in atterraggio...la moto rimane più stabile...ed è più facile stare in equilibrio
-mentre dai il colpo di reni in AVANTI dai anche un bel colpetto di frizione...sempre tenendo i freni.

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 03, 2010 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il movimento è già difficile da spiegare dal vivo, con la tastiera è ancora più difficile.
si riesce a spostare il dietro anche senza usare il motore, ma usandolo il risultato è sicuramente migliore.

gli spostamenti con il trial sono abbastanza facili da fare, se uno ha un minimo di dimestichezza con il mezzo gli vengono naturali. la cosa più difficile secondo me è ritrovare l'equilibrio quando si finisce di spostare.

la posizione del manubrio aiuta nel senso che facilita lo spostamento laterale.

per imparare ti consiglierei prima di provare ad alzare il posteriore mentre sei in movimento, poi via via vai sempre più piano finchè non capisci la giusta posizione del corpo e la pressione da esercitare sul freno.

poi ti metti in discesa e provi a spostare lateralmente.

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 03, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

combo ha scritto:
per esperienza personale ti dico che ogni consiglio che troverai sul web è praticamente inutile.


Shocked

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
sassolino
UTENTE MEDIO
Età: 47
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1134
Registrato: 06/08/07 18:44
Messaggi: 147
Località: basso lago di garda
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 03, 2010 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è si ineffetti non è facile spiegare dalla tastiera il daffarsi ,cmq per lo spostamento posteriore non vedo dove sia il vantaggio del motore ,mentre negli spostamenti all'anteriore sono d'accordo con l'uso del motore ,ma quando uno è gia capace di farli ,prima è meglo imparare senza motore,di modo che impari a spostare la moto e a star fermo sul posto,con il motore ti porta sempre a avanzare un pò.non so se mi sono spiegato ciao
_________________


Uploaded with ImageShack.us
http://www.supertrial.netsons.org/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ruy
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1832
Registrato: 02/03/09 11:59
Messaggi: 341
Località: Triangolo Lariano (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 03, 2010 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Sembrerò sempre il solito rompimaroni ma ... USATE IL TASTO CERCA...... ci sono gia altri post uguali , che vuoi che si capisca spiegando con una tastiera??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

vai a farti un bel corso o fatti insegnare Live , altrimeni inutile Mr. Green


Se poi uno ha una tastiera come la tua ............... non si capisce proprio una mazza!! Laughing Laughing Laughing

_________________
Non discuterei mai con un idiota: la gente potrebbe NON notare la differenza!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 03, 2010 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il colpetto di motore è estremamente utile per alleggerire il dietro e facilitare il compito, senza motore lo spostamento è molto piu "fisico"...
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
sassolino
UTENTE MEDIO
Età: 47
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1134
Registrato: 06/08/07 18:44
Messaggi: 147
Località: basso lago di garda
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 03, 2010 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ottimo non ci avevo mai provato con il motore al posteriore,proverò sicuramente
ciao

_________________


Uploaded with ImageShack.us
http://www.supertrial.netsons.org/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 04, 2010 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sassolino ha scritto:
è si ineffetti non è facile spiegare dalla tastiera il daffarsi ,cmq per lo spostamento posteriore non vedo dove sia il vantaggio del motore ,mentre negli spostamenti all'anteriore sono d'accordo con l'uso del motore ,ma quando uno è gia capace di farli ,prima è meglo imparare senza motore,di modo che impari a spostare la moto e a star fermo sul posto,con il motore ti porta sempre a avanzare un pò.non so se mi sono spiegato ciao


certo che non avendoci mai provato non si sa come si fa a scrivere

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 04, 2010 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

combo ha scritto:
per esperienza personale ti dico che ogni consiglio che troverai sul web è praticamente inutile.
se hai la possibilità di farti spiegare da qualcuno "dal vivo" è sicuramente meglio.


quale esperienza hai avuto?

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
luca66
BABY-USER
Età: 57
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1971
Registrato: 23/08/09 16:17
Messaggi: 36
Località: Colline Reggio-Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 04, 2010 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Visto che anch'io sono alle prese con queste tecniche...

Sabato si potrebbe provare dal vivo.....

addirittura io ho azzardato lo spostamento con entrambe le ruote

ma ho bisogno di qualcuno che mi tari bene le sospensioni.... Very Happy

Ciao

_________________
Chi vuole vedere il Panorama deve salire il Monte
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 4.47s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on