4 TEMPI , SPERANZE DI EVOLUZIONE.
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 6:02 pm    Oggetto: 4 TEMPI , SPERANZE DI EVOLUZIONE. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono un QUATTROTEMPISTA sfegatato e convinto,da quando l'ho acquistato nel 2008, Beta REV 4T ,ogni giorno scopro le possibilita' di questa moto,un erogazione e una gestibilita' a mio avviso ottime,non tornerei mai piu' al 2 tempi.Mi spiace osservare che le Case costruttrici abbandonino lentamente lo sviluppo del 4 tempi.
La mia REV la sostituirei solamente con una EVO,sempre 4 tempi.
Capisco il discorso commerciale,purtroppo il 4 tempi e' una moto da capire e imparare a gestire , e la maggior parte dei trialisti non la capiscono.
Mi auguro vivamente che Beta non abbandoni il progetto 4 Tempi nel trial e continui lo sviluppo.
Mi piacerebbe sapere se sono rimasto una "mosca bianca" oppure c'e' qualche altro innamorato del 4 Tempi.

Per sempre QUATTROTEMPISTA SFEGATATO !!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io trovo i 4t fantastici...però mi rendo conto che i 2t costano meno,pesano meno.
Io spero che Montesa rimanga sui 4t magari facendo una moto ciclisticamente al pari delle altre e magari perchè no...facendo un bel 300 di serie ^^. E' l'unica che può farcela Cool

Però sto seriamente valutando anche io(che si può dire che abbia imparato su una 4t) di tornare al 2t...anche se arrivo sempre lungo su qualsiasi cosa senza il mio freno motore Laughing

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bah sarà ma i 4 tempi di serie mi sembrano inferiori ai 2t di serie... almeno per ora Exclamation

cmq presumo che questo topic finirà con una litigata Mr. Green

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scopro che spesso io sono fuori dal coro, almeno qua su questo forum, però non nascondo il mio modo di essere e di pensare e ti appoggio totalmente Pancho. Col 4 tempi mi trovo molto bene. Penso che sia una moto particolare ma che abbia tutte le carte in regola per permettere di fare dell'ottimo trial anche se mantenuta originale. Attualmente fino alla categoria tr3 va benissimo avere una moto originale, dal tr2 in su se ne può parlare ma anche qui non è che sia indispensabile, questa naturalmente è la mia personale e modesta opinione.
Io penso che non ci sia bisogno di discutere su cos'è meglio o peggio, ognuno ha le sue preferenze, capacità e attitudini, dunque, è giusto che si possa avere la possibilità di scegliere.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 7:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

IO SONO ANCORA PER IL 4T, certo in zona il 2t è più 'dinamico' ,però i limiti sono più nostri che non della moto...
Ripeto che Tony Bou usa un 4t...anche se sarà Racing è sempre un 4t...dovrebbe far riflettere.
Comunque le case non lo abbandoneranno,perchè se si va avanti di questo passo sarà l'unica a continuare in futuro.Diciamo che questi anni sono un periodo di prova per testarle e comunque svilupparle.Poco ma qualcosa viene fatto anche lì.. olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il 4t che mi piacerebbe sarebbe telaio Evo e motore Future di Lenzi Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 7:50 am    Oggetto: Re: 4 TEMPI , SPERANZE DI EVOLUZIONE. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pancho ha scritto:
.Mi spiace osservare che le Case costruttrici abbandonino lentamente lo sviluppo del 4 tempi.
La mia REV la sostituirei solamente con una EVO,sempre 4 tempi.
Capisco il discorso commerciale,purtroppo il 4 tempi e' una moto da capire e imparare a gestire , e la maggior parte dei trialisti non la capiscono.

Per sempre QUATTROTEMPISTA SFEGATATO !!!!!!!


quindi il 4T è oper trialisti intelligenti ..... beh, in questo caso sono contento di essere ''ignorante'' ........

a parte gli scherzi, ogni tipologia di moto e motore ha i propri pregi e i propri difetti e ognuno sceglie quello che più gli si confà (ad esempio la leggerezza e la facilità di manutenzione di un 2T, la trazione e l'evitare di far miscela di un 4<t) ........

il resto sono solo chiacchiere....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 7:55 am    Oggetto: Re: 4 TEMPI , SPERANZE DI EVOLUZIONE. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
pancho ha scritto:
.Mi spiace osservare che le Case costruttrici abbandonino lentamente lo sviluppo del 4 tempi.
La mia REV la sostituirei solamente con una EVO,sempre 4 tempi.
Capisco il discorso commerciale,purtroppo il 4 tempi e' una moto da capire e imparare a gestire , e la maggior parte dei trialisti non la capiscono.

Per sempre QUATTROTEMPISTA SFEGATATO !!!!!!!


quindi il 4T è oper trialisti intelligenti ..... beh, in questo caso sono contento di essere ''ignorante'' ........

a parte gli scherzi, ogni tipologia di moto e motore ha i propri pregi e i propri difetti e ognuno sceglie quello che più gli si confà (ad esempio la leggerezza e la facilità di manutenzione di un 2T, la trazione e l'evitare di far miscela di un 4<t) ........

il resto sono solo chiacchiere....


Così è troppo 'Riassunto'...le differenze sono altre e molte di più di quel che si pensa,il 4t va usato almeno qualche mese,dopodichè se ne capiscono le 'peculiarità' Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

IO SONO ANCORA PER IL 4T, certo in zona il 2t è più 'dinamico' ,però i limiti sono più nostri che non della moto...

quoto Ploca,e'quello che ho sempre pensato Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 9:17 am    Oggetto: Re: 4 TEMPI , SPERANZE DI EVOLUZIONE. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:


Così è troppo 'Riassunto'...le differenze sono altre e molte di più di quel che si pensa,il 4t va usato almeno qualche mese,dopodichè se ne capiscono le 'peculiarità' Very Happy Very Happy


io ho solo messo qualche esempio, nn ho fatto una disamina dettagliata ....

io do importanza nell'ordine a:

leggerezza
facilità messa in moto
semplicità di manutenzione

la mia scelta cadrà ovviamente su un 2T, per altri valgono altre cose e scelgono un 4T ........
nessuna scelta è totalmente sbagliata, dipende dalle priorità e preferenze che ognuno di noi ha .......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sacrosanto Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
il 4t che mi piacerebbe sarebbe telaio Evo e motore Future di Lenzi Mr. Green



beh..Cott... iniziamo a dire che un 4t che ti potrebbe piacere c'è ...mi sembra già un passo avanti !!!

PS: io, da buon Garibaldino (Ploca dice che ricordo le moto del povero Giuseppe) mi ero innamorato dell 4t di Sounders e & ...quando honda ha messo in commercio un 4t Trial l'ho preso subito ( e lo uso tutt'ora) sarà perchè mi è sempre piaciuto il 4t.

Difetto : il peso !

Pegi :
Aderenza, bel rumore, assenza di odore allo scarico, non doversi fare la miscela, carburazione sempre a posto (la mia), guida piacevole erogazione lineare ecc. ecc.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
il 4t che mi piacerebbe sarebbe telaio Evo e motore Future di Lenzi Mr. Green



beh..Cott... iniziamo a dire che un 4t che ti potrebbe piacere c'è ...mi sembra già un passo avanti !!!

PS: io, da buon Garibaldino (Ploca dice che ricordo le moto del povero Giuseppe) mi ero innamorato dell 4t di Sounders e & ...quando honda ha messo in commercio un 4t Trial l'ho preso subito ( e lo uso tutt'ora) sarà perchè mi è sempre piaciuto il 4t.

Difetto : il peso !


Pegi :
Aderenza, bel rumore, assenza di odore allo scarico, non doversi fare la miscela, carburazione sempre a posto (la mia), guida piacevole erogazione lineare ecc. ecc.



Concordo con i pregi ma secondo me se come unico difetto di un 4 T metti solo il peso manchi un pochino di imparzialita'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tutto è relativo al tipo di utilizzo che se ne fà !!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu..se parliamo di possibilità che un 4t possa andare bene quanto un 2t penso che i fatti parlino con la moto di Bou ! per cui la possibilità c'è solo che dovendo togliere peso i costi diventano improponibili per una moto di serie !

Ps: io penso che se tu provassi (intendo tu ma direi ognuno di noi) la moto di Tony..beh ti innamoreresti del 4 T !! quindi ribadisco : il difetto più grosso e di difficile risoluzione rimane il peso !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Concordo pienamente con Aremy ...... e poi tra i pregi ci metterei anche il rumore Razz
_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sì ma la moto di bou o quella di lenzi o quella di grattarola non consideriamole nemmeno...
se mi danno una moto così con tutte le preparazioni del caso sarei strafelice...almeno fino a quando non mi ammazzo alla prima zona Mr. Green

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quelle moto x noi vanno anche troppo però le prestazioni elevate, secondo me, le si possono raggiungere su di un progetto senza influire troppo sui costi, togliere peso invece sono costi elevatissimi (carter magnesio, bielle titanio, valvole titanio, gambali forcella magnesio..ecc ecc ecc)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
quelle moto x noi vanno anche troppo però le prestazioni elevate, secondo me, le si possono raggiungere su di un progetto senza influire troppo sui costi, togliere peso invece sono costi elevatissimi (carter magnesio, bielle titanio, valvole titanio, gambali forcella magnesio..ecc ecc ecc)


O altrimenti compri una Beta evo 4t che risparmi già 5/6 KG senza spendere 130.000€ Idea Idea Idea
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non sono sicuro che risparmi 4-5kg da una cota... la mia pesa 77 col pieno...
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0856s (PHP: 26% - SQL: 74%) - SQL queries: 16 - GZIP disabilitato - Debug on