keihin...è stato un parto...
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biella
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Messaggio Inviato: Sab Feb 27, 2010 8:31 pm    Oggetto: keihin...è stato un parto... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...montare il keihin sulla sherco...
ma alla fine ce l'ho fatta..seguendo gli utilissimi consigli di Billy..

volevo chiedervi una cosa pero'...
tenendo l'acceleratore aperto pochissimo e tenendolo il più costante possibile, la moto si accelera da sola prendendo...
agendo sulla vita della carburazione, ed in particolar modo avvitandola, la situazione (a mio avviso anomala) migliora leggermente...

però la vite ora è quasi tutta avvitata...
a questo punto, cosa posso cambiare adesso per non tenere la vite così avvitata??getto del minimo...tacca dello spillo...
GRAZIE per i consigli..
 
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adany
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Messaggio Inviato: Sab Feb 27, 2010 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se alzi la tacca dello spillo al max la moto diventa + grassa quindi riesci poi a regolare meglio , prova a smontare la valvola e vedere a che tacca sta lo spillo ed alzando la tacca lo spillo si abbassa.
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Billy
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Messaggio Inviato: Sab Feb 27, 2010 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

EVVIVA!!!!!!!!! olaola
 
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Niki_Cott
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Messaggio Inviato: Dom Feb 28, 2010 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

innanzitutto prima di montarlo dovevi guardare che getti montava.comunque io quando avevo Sherco avevo Minimo 48- Massimo 122-spillo JJH alla terza tacca dall'alto,però può variare da una moto all'altra, se no vai sino a novaretto da Matteo e lui te la carbura ok
 
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snake69
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Messaggio Inviato: Dom Feb 28, 2010 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

però la vite ora è quasi tutta avvitata...

di norma per un funzionamento regolare dovrebbe almeno essere aperta un giro e mezzo,tutta chiusa assolutamente non e'normale,credo che comunque lavorare solo sullo spillo non sia sufficente.

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Ultima modifica di snake69 il Dom Feb 28, 2010 2:33 pm, modificato 1 volta in totale
 
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Giangi
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Messaggio Inviato: Dom Feb 28, 2010 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per piccole aperture di gas, ciò che influisce sulla carburazione sono

il getto del minimo

lo spillo conico.

Se sei soddisfatto di come funziona la tua moto adesso, a parte il problema descritto,

o aumenti leggermente il getto del minimo, o sposti di una tacca lo spillo conico verso l'alto

O terza soluzione, ascolti i consigli del Cott e ti affidi a un buon esperto Wink
 
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Gibbs
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Messaggio Inviato: Dom Feb 28, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se la moto prende giri da sola appena sfiori il gas, con buona probabilità è dovuto al fatto che aspira aria falsa.
Controprova è anche il fatto che devi smagrire moltissimo con la vite di regolazione.
Quindi controlla le guarnizioni, il pacco lamellare ed il collettore di aspirazione.
Tutto deve essere assemblato in maniera ermetica e non devono esserci lacerazioni.
Ciò che succede dopo il carburatore non interessa, il problema sta prima, tra esso ed il cilindro.

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Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gibbs ha scritto:
Se la moto prende giri da sola appena sfiori il gas, con buona probabilità è dovuto al fatto che aspira aria falsa.
Controprova è anche il fatto che devi smagrire moltissimo con la vite di regolazione.
Quindi controlla le guarnizioni, il pacco lamellare ed il collettore di aspirazione.
Tutto deve essere assemblato in maniera ermetica e non devono esserci lacerazioni.
Ciò che succede dopo il carburatore non interessa, il problema sta prima, tra esso ed il cilindro.


Attenzione,puoi avere anche il manicotto carb./scatola filtro tagliato oppure montato non perfettamente;in questo caso aspira aria e smagrisce molto... Wink Wink
 
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snake69
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Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bisognerebbe sapere se anche prima di sost.il carburatore la moto aveva questo problema,ma sembrerebbe che prima era tutto normale,o forse sbaglio. Wink
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Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prova a alzare lo spillo di una tacca,e dovrebbe andare a posto.Altrimenti aumentare getto minimo 2/3 punti
 
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Gibbs
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Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Gibbs ha scritto:
Se la moto prende giri da sola appena sfiori il gas, con buona probabilità è dovuto al fatto che aspira aria falsa.
Controprova è anche il fatto che devi smagrire moltissimo con la vite di regolazione.
Quindi controlla le guarnizioni, il pacco lamellare ed il collettore di aspirazione.
Tutto deve essere assemblato in maniera ermetica e non devono esserci lacerazioni.
Ciò che succede dopo il carburatore non interessa, il problema sta prima, tra esso ed il cilindro.


Attenzione,puoi avere anche il manicotto carb./scatola filtro tagliato oppure montato non perfettamente;in questo caso aspira aria e smagrisce molto... Wink Wink


No, se il collettore carb./filtro è lesionato modifica leggermente la carburazione, ma non provoca l'aumento di giri incondizionato.
Lo spillo, inoltre, va a modificare la carbirazione dei regimi medio/alti, quindi non dovrebbe centrare con questo problema.
Lui diceva che come tocca il gas, il motore continua ad accellerare da solo, quindi è un'anomalia che si presenta da subito.
Controlla, ma secondo me è un problema di aria falsa...

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biella
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eccomi qui...
riassumo brevemente..

getto minimo 45
massimo 120
spillo JJH con tacca al centro.

manicotti e pacco lamellare praticamente nuovi...e montati correttamente... non sono un meccanico specializzato ma sono abbastanza preciso..

per ora non ho provato la moto in campo...l'ho fatta scaldare per bene e lo provata fuori dal box...agendo sulla vite della carburazione il problema sembra risolto anche se ora la vite (come già prima vi ho accennato) è quasi tutta avvitata...manca mezzo giro o poco più...

nel prossimo w-end spero di provarla e proverò a tirare qualche conclusione..
eventualmente posso provare ad alzare la tacca dello spillo prima di cambiare getto del minimo?
thanks...
 
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Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 7:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sì..se non 'ERRO' Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
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Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 7:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gibbs ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Gibbs ha scritto:
Se la moto prende giri da sola appena sfiori il gas, con buona probabilità è dovuto al fatto che aspira aria falsa.
Controprova è anche il fatto che devi smagrire moltissimo con la vite di regolazione.
Quindi controlla le guarnizioni, il pacco lamellare ed il collettore di aspirazione.
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Attenzione,puoi avere anche il manicotto carb./scatola filtro tagliato oppure montato non perfettamente;in questo caso aspira aria e smagrisce molto... Wink Wink


No, se il collettore carb./filtro è lesionato modifica leggermente la carburazione, ma non provoca l'aumento di giri incondizionato.
Lo spillo, inoltre, va a modificare la carbirazione dei regimi medio/alti, quindi non dovrebbe centrare con questo problema.
Lui diceva che come tocca il gas, il motore continua ad accellerare da solo, quindi è un'anomalia che si presenta da subito.
Controlla, ma secondo me è un problema di aria falsa...


Su di una moto con carburazione 'giusta' (quindi non grassa), se tagli o fai scendere il manicotto dal carburatore,la moto non VA' !! ....ne vedo diverse ogni giorno e posso dirlo con certezza Wink Wink
E lo spillo lavora da subito appena sfiori il Gas..non da metà in poi..
 
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cio'non toglie che la vite della carburazione cosi'chiusa a mio parere non e'assolutamente normale.
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snake69 ha scritto:
cio'non toglie che la vite della carburazione cosi'chiusa a mio parere non e'assolutamente normale.


Concordo, mediamente non è più di un giro e mezzo!!
 
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adany
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Se alza lo spillo si regola anche la vite ...... fai quello come prima prova , è la + veloce Smile
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adany ha scritto:
Se alza lo spillo si regola anche la vite ...... fai quello come prima prova , è la + veloce Smile


ESATTO, alzando lo spillo ingrassa, di conseguenza la vite va svitata, che è poi il nocciolo del problema
 
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biella
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adany ha scritto:
Se alza lo spillo si regola anche la vite ...... fai quello come prima prova , è la + veloce Smile


Ragazzi scusate l'ignoranza...ma devo alzare la tacca o lo spillo??
 
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La tacca , in pratica allunghi lo spillo, tacca in alto cosi scende d+.
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