Vestiario trial

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
KEKKO87
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2104
Registrato: 12/01/10 18:16
Messaggi: 53
Località: Reggio Emilia
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Sab Feb 27, 2010 12:03 pm    Oggetto: Vestiario trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, sono finalmente riuscito a vendere la enduro e martedì porto a casa la trial olaola

Non sto più nella pelle e non vedo l'ora di salire sulle pedane!!!! Shocked

Ora sorgono i "problemi" del vestiario, come vi vestite per girare?
Per iniziare vanno bene vestiario e stivali da enduro? (ho un paio di alpinestar in cantina che vestono come ciabatte da tanto li ho usati)

Per ora ho solo il casco aperto, una marea di caschi/stivali/vestiti da cross e non ho tantissimi fondi per altre spese Neutral
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 27, 2010 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se hai stivali enduro con puntale in metallo toglilo, poi per iniziare può andar bene tutto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Sab Feb 27, 2010 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto marco... togli la punta in ferro perchè basta appoggiarsi leggermente su una pietra che ti fai davvero male
 
KEKKO87
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2104
Registrato: 12/01/10 18:16
Messaggi: 53
Località: Reggio Emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 27, 2010 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie mille, e per quanto riguarda protezioni? Solo ginocchiere (tutori) e schiena?
Grazie beone

_________________
Sherco 2.9 e tanta voglia di imparare...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 27, 2010 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

KEKKO87 ha scritto:
Grazie mille, e per quanto riguarda protezioni? Solo ginocchiere (tutori) e schiena?
Grazie beone


la maggior parte usa paraschiena e basta comunque se hai a disposizione le ginocchiere usale pure ..per il resto come dicono sopra il vestiario per cominciare va sempre bene ciao Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 27, 2010 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io non uso nessuna protezione però per iniziare tutto va bene... quando poi ti sentirai sicuro toglierai qualcosa.

gli stivali da enduro non sono adattissimi per il trial, hanno la suola troppo rigida e rischi di perdere sensibilità sul freno e di far fatica quando (immancabilmente) dovrai spingere

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 27, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Importante avere casco -guanti e scarponi . poi piano piano ti vesti ,

quoto luca91 , anche io all'inizio usavo i vecchi scarponi da enduro ma troppo duri sia sotto che caviglie, poi ovvio dipende dal tipo di scarponi

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 27, 2010 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tranne casco e stivali che sono da trial, per fare motoalpinismo tutto il resto è ex-enduro (pettorina a rete, ginocchiere e pantaloni) .. questo fino a primavera inoltrata ...
quando fa + caldo o quando giro al campetto metto un paraschiena e delle gomitiere .... ginocchiere sempre, nn si sa mai ....
allì'inizio cadrai sempre (io lo faccio ancora spesso tuttoggi) e sentirsi protetti, anceh a discapito dei movimenti, è impagabile ....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ilsolla
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1011
Registrato: 10/04/07 16:52
Messaggi: 160
Località: Quattro Castella (RE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 28, 2010 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dipende da cosa fai.
Se fai motoalpinismo, a mio parere, meglio stare ben protetti.
Oggi come oggi ci sono cose in giro davvero eccezionali.
Io ho una protezione completa dela Ufo in rete e materiale composito e delle ginocchiere nello stesso materiale sotto i pantaloni da trial.
Sono leggerissimi, non impacciano i movimenti e mi fan sentire tranquillo.
Poi ho sostituito pantaloni, casco e stivali da enduro con quelli da trial.
Gli stivali sono molto più adatti al trial. La suola ha più grip e sono molto più morbidi però meglio non pensare ada andarci a sbattere sul serio.
Il casco da trial è più fresco e ti da molta, molta visibilità in più.
Però occhio ai rovi e a cadere di faccia (io cado spesso, ma in realtà da quando ho l'abbigliamento da trial molto meno)
I pantaloni da trial non ti accorgi di averli addosso.
I puristi qui, gente fortissima che fa le zone per allenarsi e poi scala le montagne in 3 fissa, ti diranno di girare in canottiera e casco da sci per non compromettere la libertà di movimento.
Io dico meglio protetti che rotti. Se d'estate ho troppo caldo, mi fermo un'attimo, bevo, e poi riparto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Gibbs
BABY-USER
Età: 44
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2147
Registrato: 14/02/10 12:51
Messaggi: 44
Località: Limone sul Garda (BS)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 28, 2010 6:18 pm    Oggetto: Re: Vestiario trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

KEKKO87 ha scritto:
Ciao a tutti, sono finalmente riuscito a vendere la enduro e martedì porto a casa la trial olaola

Non sto più nella pelle e non vedo l'ora di salire sulle pedane!!!! Shocked

Ora sorgono i "problemi" del vestiario, come vi vestite per girare?
Per iniziare vanno bene vestiario e stivali da enduro? (ho un paio di alpinestar in cantina che vestono come ciabatte da tanto li ho usati)

Per ora ho solo il casco aperto, una marea di caschi/stivali/vestiti da cross e non ho tantissimi fondi per altre spese Neutral


Io ho fatto come te, ho venduto la moto da enduro e mi son comprato il primo trial.
Per qualche tempo, ho riciclato tutto il vestario da cross, anche perchè non avevo la certezza se avrei continuato con questa nuova disciplina.
Sucessivamente ho sostituito gli stivali ed il casco con quelli più specifici.
Stivali da trial: più leggeri, più morbidi, più bassi, più sensibilità coi comandi e più grip sia sulle pedane che sul terreno.
Casco da trial: più leggero, più areato (dipende da modello a modello), molte più visibilità.
Quando rientrerò nel peso forma mi comprerò anche i pantaloncini da fighetta Mr. Green Mr. Green Mr. Green ...
... dicono che anche quelli siano meglio di quelli da cross...

_________________
Sherco ST 2.9 '06
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gas79
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1310
Registrato: 08/12/07 19:07
Messaggi: 174
Località: trentino-besenello
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 28, 2010 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Chi vuole una tuta dalla hebo taglia L color blu?
_________________
EVCN......E Vara Che Nare!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
KEKKO87
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2104
Registrato: 12/01/10 18:16
Messaggi: 53
Località: Reggio Emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 28, 2010 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie a tutti ragazzi, una volta portata a casa la moto guardo cosa mi resta in tasca e dopo aver provato almeno un giro (antirimorsi) con un vecchio paio di stivali da cross a cui ho tolto il puntale, valuterò cosa prendere Wink
_________________
Sherco 2.9 e tanta voglia di imparare...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e cmq non è che più si diventa bravi e meno si cade, anzi per me è quasi il contrario.

si impara a cadere salvando prima di tutto se stessi e poi la moto (se si riesce)

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto che per iniziare va tutto bene ma diciamo che l'abbigliamento specifico va meglio.... sembra di stare in pigiama e pantofole tanto è comodo Laughing Laughing

P.S. complimenti per il "cambio moto".... Benvenuto

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.1096s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on