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Fiorugo |
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BABY-USER |
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Con l'amico Ezio69 (che di cancelli ne ha fatta una ragione di vita ... ) ci chiedevamo quale potevano essere le differenze tra i vari modelli Beta in vista di un prossimo upgrade del parco circolante: escludendo il Tecno (modello un po' troppo vetusto) abbiamo iniziato a studiare i Rev, che come prezzo possono essere quelli più abbordabili soprattutto i modelli intorno al 2005/2006. Ora, i vari dubbi che sono sorti riguardano la cilindrata e l'affidabilità perchè tanto le finezze tipo maneggevolezza pesi etc, a noi fermoni, per adesso non riguardano. Le differenze tra 250 - 270 - 300 sono così marcate o con il 250 si va bene dappertutto senza rimanere impiccati a metà di un salitone? (precisiamo che il nostro peso è intono agli 85 kg). Questi modelli presentano difetti congeniti noti o è solo questione di fortuna/sfiga?
Grazie mille a tutti coloro che vorranno dedicare 5 minuti a buttare qui un po' della propria esperienza!
PS: abbiamo escluso, per ora visti i prezzi, il discorso 4 tempi anche se ci rendiamo perfettamente conto che per noi sarebbe la soluzione ideale.... _________________ Barcollo ma non mollo |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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Il 250 è sufficiente per andare ovunque,anzi in certi casi,soprattutto se si è stanchi,aiuta di più rispetto il 270,.che a dispetto di più potenza può creare qualche problemino in zone impervie 'ribaltando' a valle il malcapitato
Ovviamente il 270 ha più potenza e schiena, in qualsiasi marcia spinge anche a regimi molto bassi.
Grossi problemi non ne hanno,solo i soliti difettucci fastidiosi delle beta... silentblock che si rompono,telaietti posteriori parafango etc.. poca roba.
Ciao |
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lucignolo |
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UTENTE MEDIO |
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caro amico il problema di rimanere impiccato a metà di un salitone non è dovuto al tipo di moto ma a quanto sei capace e anche un pochino dal peso forma da cinghialotto (senza offesa).
i 20cc di differenza non sono così essenziali per un principiante discutere su un 270 o 250 non serve a nulla quando sei consapevole che il ragazzino con il 125 ti da la paga. Se invece sei un fenomeno allora fa differenza anche un pelo. L'unico neo della rev è stato il carburatore che nonostante le lamentele ha sempre perso benza fino al 2008.(si risolve con una modifica da 40 minuti che si fa in casa vedi forum); le rotture sono più un fatto di come è stata usata una moto e di come viene fatta la manutenzione più che di difetti veri e propri.
il fatto è che il rev è stata una moto affidabile e robusta semplice in manutenzione e meccanica non ha avuto ne più ne meno problemi degli altri costruttri, ha un buon mercato e i ricambi si trovano bene.
il trial è uno sport che il pilota fa l'80% e la moto si prende tutta la colpa.
quello che fai con un 270 lo fai anche col 250 il resto è una questione di gusto. _________________ il secondo è il primo degli ultimi. |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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quotato !!
Il mikuni me l'ero dimenticato
..quello che fai col 270 cc lo fai anche col 125...  |
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Fiorugo |
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BABY-USER |
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Grazie mille, quindi il fatto che si trovino, a parità di annata, dei Rev 250 a prezzo inferiore al 270 è solo una questione di "gusti" e di orientamento generale del mercato e non indice di scarsa rivendibilità o peggio di una scarsa efficienza del 250 rispetto al 270 o addirittura al trecento, giusto?  _________________ Barcollo ma non mollo |
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massimo s |
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UTENTE MEDIO |
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Il 250 è una moto adatta a tutti, facile e sincera, ottima par motoaplinismo perchè non stanca e ci puoi fare delle ore senza problemi... _________________ w il trial |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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Fiorugo ha scritto: Grazie mille, quindi il fatto che si trovino, a parità di annata, dei Rev 250 a prezzo inferiore al 270 è solo una questione di "gusti" e di orientamento generale del mercato e non indice di scarsa rivendibilità o peggio di una scarsa efficienza del 250 rispetto al 270 o addirittura al trecento, giusto? 
Costa meno perchè nuova costava meno..di conseguenza..
Il 300 cc 2t non esiste !!! C'è la evo 290 2t  |
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cassio |
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trombettiere
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io prenderei il 250 al volo _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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Rocco_Cannuccia |
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SUPER UTENTE |
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cassio ha scritto: io prenderei il 250 al volo
Cassio da quando ti piacciono i cancelli?  _________________ Trialista decisamente fuori dal coro ™ |
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ezio69 |
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ciao a tutti,e' la prima volta che posto,ma nn e' la prima che vi leggo!
confidando nei vostri buoni consigli ho deciso, mollo il pacco ad un mio carissssimo amico ficcandogli il mio climber e via di rev 250!!!grazie. _________________ "...guarda che da li' non ci passi!....e chi l'ha detto?!" |
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adany |
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Afro-disiaco |
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lazzaro54 |
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Sultano della Biella |
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ma se nel trial il pilota conta per l'80% tieniti la Climber, no? _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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Bè allora giriamo tutti con i fantic 200 del '78 ... ma quello non è fare trial e non è molto divertente..non credi  |
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Fiorugo |
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BABY-USER |
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Beh diciamo che se il pilota, nel caso specifico , vale 5% e gli aggiungi un 15% di moto arrivi già a 20% e non è poco
Chiaro che all'epoca Thierry Michaud ci vinse pure un mondiale col climber (se non mi sbaglio....) poi se aggiungiamo che l'amico che erediterebbe il Climber gira con un Ossa (modello indefinito del '70 o giù di lì.....) passare al Climber è un salto nell'iperspazio  _________________ Barcollo ma non mollo |
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alberto_climber |
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Fiorugo ha scritto:
Chiaro che all'epoca Thierry Michaud ci vinse pure un mondiale col climber (se non mi sbaglio....)
era Tommy Ahvala con cui ha vinto il mondiale... _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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cassio |
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trombettiere
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Rocco_Cannuccia ha scritto: cassio ha scritto: io prenderei il 250 al volo
Cassio da quando ti piacciono i cancelli? 
se uno vuole stare su beta secondo me il 250 è una moto molto equilibrata
poi che piaccia a me non è rilevante, deve piacere a chi l'acquista _________________ califfo della quinta valvola©
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yughio |
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Sultano della Biella |
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...il 290 del 2010 è molto più dolce del 250 del 2009..... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
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Billy |
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yughio ha scritto: ...il 290 del 2010 è molto più dolce del 250 del 2009.....
CONFERMO, la Evo 290 è veramente molto facile, con la mappatura morbiba personalmente mi sembra persino morta ai bassi (ma non è così!!), sarà che arrivo da una moto un pò nervosetta, ma ora che finalmente ciò messo il sedere sopra... posso consigliare vivamente il 290, è anche più facile da rivendere... |
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cassio |
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sta parlando delle rev 04/5/6 _________________ califfo della quinta valvola©
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Billy |
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...giusto, ma siccome qualcuno ha tirato in ballo le Evo.... ho detto la mia...
Le Rev non le conosco, di conseguenza non ci metto becco!! |
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