Ciao a tutti, volevo gentilmente sapere cosa bisogna avere per essere in regola, per poter girare nei campi permanenti, tipo il "Boschi battù" del M.C. Lazzate.
In sostanza oltre ad essere tesserato e licenziato FMI, avere pagato l'iscrizione annuale, volevo capire se si può girare come se fosse un crossodromo, nel senso è necessario che la moto sia immatricolata, revisionata, bollata, assicurata ecc.ecc, o all'interno dei campi permanenti si è coperti dall'assicurazione del gestore, nel caso (tocchiamoci gli zibidei, non si sà mai) di infortunio o incidente con un'altro pilota ecc.ecc. ?
Vi ringrazio ciao
Le moto non immatricolate servono per pezzi di ricambio , ormai non puoi + girare nemmeno nel tuo salotto , se in un campeto tipo battu dovresti cozzare con un'altro e questo fa rivalsa su di te e non hai un mezzo immatricolato sei tu che risponde di tutto e non puoi cosi far rivalsa su nessuna assicurazione.
per quello si consiglia sempre di immatricolare i mezzi , costa 150 euro l'immatricolazione , bollo assicurazione nemmeno 200 euro all'anno, non vale la pena rischiare , contando po che mezzi non immatricolati hanno valore oramai pari a zero. _________________ www.gasare.com
ciao sono un responsabile del campo scuola trial chiuduno e confermo:: è fatto obligo per ogni pilota avere la moto in regola cioè immatricolata bollata e assicurata per potere girare nei campi permanenti,per quanto riguarda l'assicurazione ci stiamo ancora lavorando,nel frattempo attenzione a te stesso e agli altri ciao ciao
Ma per le moto dei ragazzini? Tipo Rev 80 che non sono immatricolabili...
Come ci si deve comportare?
E' necessario fare un assicurazione privata che copra i danni aterzi ?
Ciao a tutti, volevo gentilmente sapere cosa bisogna avere per essere in regola, per poter girare nei campi permanenti, tipo il "Boschi battù" del M.C. Lazzate.
In sostanza oltre ad essere tesserato e licenziato FMI, avere pagato l'iscrizione annuale, volevo capire se si può girare come se fosse un crossodromo, nel senso è necessario che la moto sia immatricolata, revisionata, bollata, assicurata ecc.ecc, o all'interno dei campi permanenti si è coperti dall'assicurazione del gestore, nel caso (tocchiamoci gli zibidei, non si sà mai) di infortunio o incidente con un'altro pilota ecc.ecc. ?
Vi ringrazio ciao
Cerco di rispondere in modo breve alla domanda fatta per quanto riguarda il campo scuola Battù.
Tutti coloro che usufruiscono del campo scuola e sono licenziati, in caso di infortunio alla propria persona possono usufruire della copertura assicurativa della licenza.
Se però un pilota arreca un danno ad un'altro pilota durante l'allenamento,
chi ha causato il danno dovrà risponderne personalmente.
Nel campo scuola non serve che il mezzo sia in regola in quanto trattasi di area chiusa, è sempre meglio che il mezzo sia assicurato.
Il m.c. Lazzate oltre ad usufruire delle assicurazioni federali ha stipulato una propria assicurazione C.T.
Per chi volesse essere più informato sul sistema assicurativo FMI, sul sito di FEDERMOTO alla voce DOCUMENTI si possono trovare tutte le informazioni sulle polizze infortuni 2010.
tino
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi