risolvere i problemi di trascinamento frizione beta evo

 
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Messaggio Inviato: Gio Gen 21, 2010 11:15 am    Oggetto: risolvere i problemi di trascinamento frizione beta evo Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina


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Messaggio Inviato: Gio Gen 21, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bene a sapersi.. Very Happy Very Happy Very Happy questa mi è nuova..la colla Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 
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Messaggio Inviato: Gio Gen 21, 2010 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
bene a sapersi.. Very Happy Very Happy Very Happy questa mi è nuova..la colla Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


oltretutto sembra che così facendo si risolve il problema dell 'incollaggio a freddo (Cassio si è dimenticato di scriverlo nel titolo ma va bene comunque)
Hai visto che oltre a rimuovere la colla da una molatina alle sporgenze dei dischi guarniti (quelli che ingranano sulla campana) e così facendo dovrebbero scorrere meglio in attacco e stacco.
Ma una marca di frizioni che li fornisce già puliti (ben fatti) non esiste ???

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Messaggio Inviato: Gio Gen 21, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'unico problema che può derivare dal fatto di limare i denti frontalmente,è che si può creare troppo gioco tra il disco e il cestello,rovinando precocemente entrambe le parti Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation faremo un test
 
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Messaggio Inviato: Gio Gen 21, 2010 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
L'unico problema che può derivare dal fatto di limare i denti frontalmente,è che si può creare troppo gioco tra il disco e il cestello,rovinando precocemente entrambe le parti Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation faremo un test


infatti su quello sono un po' scettico, ma veramente sui dischi c'è tutta sta colla ??? Facci sapere comunque gli esiti, lo sai che se i il mio punto di riferimento (oltre a Cassio e Billy basacul basacul basacul basacul basacul basacul basacul )

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Messaggio Inviato: Gio Gen 21, 2010 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il 'MIO' punto di riferimento è Megan Fox... Mr. Green Mr. Green
 
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Messaggio Inviato: Gio Gen 21, 2010 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Il 'MIO' punto di riferimento è Megan Fox... Mr. Green Mr. Green
quella della Renault Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
 
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Messaggio Inviato: Gio Gen 21, 2010 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
L'unico problema che può derivare dal fatto di limare i denti frontalmente,è che si può creare troppo gioco tra il disco e il cestello,rovinando precocemente entrambe le parti Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation faremo un test

e poi vanno limati tutti alla stessa misura, altrimenti quelli che rimangono più stretti non lavorano

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Messaggio Inviato: Gio Gen 21, 2010 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
ploca94 ha scritto:
L'unico problema che può derivare dal fatto di limare i denti frontalmente,è che si può creare troppo gioco tra il disco e il cestello,rovinando precocemente entrambe le parti Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation faremo un test

e poi vanno limati tutti alla stessa misura, altrimenti quelli che rimangono più stretti non lavorano


perche' ?
 
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Messaggio Inviato: Gio Gen 21, 2010 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Perchè essendo più stretti non appoggiano nelle scanalature della campana
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Messaggio Inviato: Gio Gen 21, 2010 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma devono solo scorrere assialmente.... semmai capisco il problema del consumo della campana, perche' potrebbero non essere in battuta e prendere ogni volta un colpo quando rilasci la frizione. Anche se non credo abbiano tolto piu' di qualche decimo di mm....

Di che scanalature parli ?
 
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Messaggio Inviato: Gio Gen 21, 2010 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le scanalature della campana/cestello chiamalo come vuoi, lo dice anche il ploca se hai troppo gioco consumi precocemente entrambe le parti se poi i denti non sono tutti ugali quelli più grossi appoggiando prima non fanno appoggiare i denti più sottili
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Messaggio Inviato: Gio Gen 21, 2010 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aaaa ok... ma l'attrito e' distribuito su tutti i dischi in maniera quasi uniforme. Certo andranno in battuta prima quelli piu' larghi, ma anche quelli piu' stretti arriveranno in battuta. Quello che intendeva Ploca, per come l'ho capita, e' che i denti ristretti cosi' avranno piu' gioco e quindi prenderanno botte sul cestello.
Ma non credo proprio che appoggiando prima i denti piu' larghi si prenderanno tutto il carico lasciando liberi quelli piu' stretti ?!?
 
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Messaggio Inviato: Gio Gen 21, 2010 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

non credo proprio che appoggiando prima i denti piu' larghi si prenderanno tutto il carico lasciando liberi quelli piu' stretti ?!?

credici Wink è proprio così Exclamation

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Messaggio Inviato: Ven Gen 22, 2010 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io i denti non li toccherei al limite toglierei la colla tra "le pastiglie" di attrito o fibra
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Messaggio Inviato: Ven Gen 22, 2010 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oggi per puro caso ... ehm .... Rolling Eyes Rolling Eyes ... ero in Mototekna e mi hanno fatto vedere i problemi con la campana frizione originale e i vari giochi che prendono i dischi con l'usura e quella prodotta da loro ......
in effetti tra le 2 c'è un'abisso, sia a livello di tolleranze che di materiali, i dischi che montano loro pesano 1/3 di quello originali e sono più precisi

idem per il pacco lamellare originale e il loro ricavato dal pieno, con fori particolari per il minimo e la perfetta tenuta stagna quando le lamelle sono chiuse .....
ho visto anche un pacco lamellare per Montesa e le differenze con quello di una Evo ... la qualità costruttiva jap si percepisce a occhio nudo ...... infatti sia per Montesa che per Scorpa nn c'è bisogno di cambiare il pacco (se uno volesse farlo) ma solo montare le lamelle in carbonio.....

adesso hanno una chicca anche per il Keihin .....

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Messaggio Inviato: Lun Mar 08, 2010 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie e complimenti!!!!!!!
dopo due mesi di avanti e indietro dal concessionario, cambio dischi, dopo aver provato tutti gli olii motore (o quasi) finalmente sono venuto a capo di questa brutta faccenda!!!!!!
finalmente quando tiro la frizione la mia evo si ferma!!!!!! incredibile!!!!
ma qualcuno ha detto a BETA come bisogna fare? perchè neanche loro sono riusciti a risolvere il problema.
ma io mi chiedo siamo solo in tre ad avere questo tipo di problema?
happyyy
ADESSO SI CHE FACCIO I SALTI..... SI, DI GIOIA...
 
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