moto 80 cc
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 10:05 pm    Oggetto: moto 80 cc Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti essendo nuovo in questo campo vorrei delle delucidazioni da qualcuno piu esperto..
gli ottantini... fino a che peso possono portare? perchè per insegnare ad una persona ke non è neanche mai salita su una moto possono andare? precisiamo una ragazza quindi peso ridotto.. e forza nelle braccia minore.. perkè sono in forte dubbio sull'acquisto di un trial 80 cc (ke mi costa pokissimo tra bollo assicurazione ) e un 125 sicuramente piu robusto ma con costi di gestione piu alti..
colgo l'occasione per salutare tutti.. e ringraziarvi per qualsi aiuto.. grazie ancora lucas...

ps se trovate in giro una sherco con un impedito sopra.. sono io..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io prenderei un 125 , e cmque meglio farla cominciare a vedere se riesce a muoversi con la tua , poi vedi , mi pare inutile prendere una moto se poi magari non le piace o non riesce ,
d dove sei? no hai qualcuno che ti presta una moto per farla provare?

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si si.. ha provato sulla mia sherco 290..
solo che si lamenta del peso.. dice che non riesce molto bene a tenere l'equilibrio..
ribadisco il concetto ..è la prima da trial anche per me quindi non so nemmeno come aiutarla..

discorso aquisto altra moto la volevo prendere comunkue anche per andare ogni tanto con gli amici a provare.. dato che ormai ho carrello chiuso e tt il resto.. tanto vale provare..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il fatore equilibrio non è dato dal peso della moto , inizialmente anche per chi ha provato un motorino e comincia con il trial il problema è guidare impiedi , ti are di cadere e che la moto pesa , ma sei tu che non hai equilibrio , non è il peso , comincia con farle fare strade asfaltate seduta-asfalto impiedi- sterrato seduta-sterrato impiedi- curva su asfalto seduta e via dicendo. se no ha mai avuto nemmeno un ciao è facile non avere equilibrio , la mia ragazza idem , seduta va che è una scheggia , impiedi e na cacca Wink

rimango pro 125 Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao
io avevo un beta rev 80 di mia figlia, (ma non mi risulta che gli 80 cc siano immatricolati ,quindi non targati, con con bollo da pagare ed assicurazione,poi magari mi sbaglio). Di motore l'ottantino per imparare, ne ha fin troppo,io peso un quintalotto, e credimi a volte quando lo provavo, mi stupiva per come mi tirava sù.Poi quando mia figlia ha compiuto 16 anni le ho preso un rev 125 che ha tutt'ora ed è decisamente un altra moto. Però metti in conto che serve il patentino, bollo e assicurazione.a parte questo penso che i costi di gestione,siano gli stessi per ambedue le moto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://www.subito.it/gasgas-txt-50-torino-9702497.htm

ci sono moto anche come questa kui... e son targate...
anche perchè per iniziare credo che percorsi come le mulatrial semplici vadano bene.. o no??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

unico problema che se devo poi farmi un giro con gli amici... bè kuelli non pesano come lei.. ho quasi paura che me la dividano in 4 pezzi.. anche se abbiamo in previsione solo giri amatoriali.. per ora.. niente di serio..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://www.moto.it/moto-usate/gas-gas/txt-80/index.html?msg=2232428
anche questa non mi sembrava male... che poi è lo stesso modello dell'altra..

bo accetto ben volentieri dei consigli.. ma tenete conto.. che lei non sa proprio usare niente.. oltre alla vespa.. monomarcia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucassherco ha scritto:
http://www.subito.it/gasgas-txt-50-torino-9702497.htm

ci sono moto anche come questa kui... e son targate...
anche perchè per iniziare credo che percorsi come le mulatrial semplici vadano bene.. o no??

Si ma tu avevi scritto di un 80, quello in foto è un 50 cc e credimi tra un 80 e un 50 c'è una bella differenza come potenza del motore.Ti ripeto che il rev 80 che avevo io non era per niente fragile o delicato ne di motore ne di altro, mi sembra pesasse qualche chilo in meno del 125, sui 60/65 kg. se ricordo bene.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

questi sono 50 targati con montato su un cilindro 80..
io devo purtroppo trovare un compromesso che si in "regola"
che mi permetta di andare in montagna in tranquillita...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se non ha la patente del 125 mi pare ovvio che devi prendere un 50 ,ma se ha la patente non prndere un 50 , se impara poi ti ammazza perchè no va na cippa, ti assicuro il peso del 125 e dell'80 , io ho provato il beta , forse lo stesso di cui parla bsa pesano pressochè uguali , anzi , per vi degli ammortizzatori e qualità della moto la gasgas 125 che ho provato mi pareva molto + guidabile e leggera
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok.. grazie.. ora sto cercando in giro un 125 targato
sono in trattativa con un ragazzo per un gas gas del 2003
e un negozio per una sherco 125 del 2004/5

quale mi consigli? e i prezzi bene o male.. cosi mi regolo sulle cifre che entrambi mi chiedono.. perchè sinceramente con quello che mi chiedono prendere dei 250 molto carini.. però poi rimane il problema patente a2 ke dovrei obbligare a fare a tt kuelli che vogliono provarlaa...

tra l'altro in montagna sono cosi assidui i controlli?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusa ma quanti anni ha la ragazza?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

18 tra poki mesi...
ma il problema non è legato solo a lei.. ma a tt kuelli ke vorrebbero usare la moto.. per essere in regola dovrei prender per forza un 125
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucassherco ha scritto:
ok.. grazie.. ora sto cercando in giro un 125 targato
sono in trattativa con un ragazzo per un gas gas del 2003
e un negozio per una sherco 125 del 2004/5

quale mi consigli? e i prezzi bene o male.. cosi mi regolo sulle cifre che entrambi mi chiedono.. perchè sinceramente con quello che mi chiedono prendere dei 250 molto carini.. però poi rimane il problema patente a2 ke dovrei obbligare a fare a tt kuelli che vogliono provarlaa...

tra l'altro in montagna sono cosi assidui i controlli?

Per me sono tutte e due delle ottime moto per i consigli, dipende da come la trattava il propr. precedente , non esiste una regola fissa.fatti consigliare da un amico che fa trial quando vai a vederle.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io per quanto posso aver provato in questi giorni con la sherco mi son trovato mooolto bene.. sarà che avendo fatto cross per anni.. non ho tutte queste difficolta.. però ho sentito molte persono che parlano bene delle gas gas.. e male delle sherco con telai lucido..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucassherco ha scritto:
18 tra poki mesi...
ma il problema non è legato solo a lei.. ma a tt kuelli ke vorrebbero usare la moto.. per essere in regola dovrei prender per forza un 125

Se ha 18 anni è assurdo acquistare un 50 , ha ragione Adany .Ma perchè continui a dire che tutti la vogliono provare ?E digli che se ne comprino una no!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bsa7mmrm ha scritto:
lucassherco ha scritto:
ok.. grazie.. ora sto cercando in giro un 125 targato
sono in trattativa con un ragazzo per un gas gas del 2003
e un negozio per una sherco 125 del 2004/5

quale mi consigli? e i prezzi bene o male.. cosi mi regolo sulle cifre che entrambi mi chiedono.. perchè sinceramente con quello che mi chiedono prendere dei 250 molto carini.. però poi rimane il problema patente a2 ke dovrei obbligare a fare a tt kuelli che vogliono provarlaa...

tra l'altro in montagna sono cosi assidui i controlli?

Per me sono tutte e due delle ottime moto per i consigli, dipende da come la trattava il propr. precedente , non esiste una regola fissa.fatti consigliare da un amico che fa trial quando vai a vederle.

quoto.

per i controlli in montagna dipende dalla zona dove giri, (Di dove sei???) sono molto rari , se ti beccano la maggior parte delle volte non controllano nemmeno la patente , ti danno 100 euro di multa perchè sei nei boschi e ti salutano , c'è gente che gira con me da 1-2 anni di 16-17 anni con le 250 , ma il problema è se ti capita qualcosa sei sempre nei casini , essere in regola è sempre meglio.

il prezzo non lo so dei 125 , so che grossi vende una Xispa praticamente nuove e preparata 125 a 3000 euro trattabili quella però conta che è meglio della nuova , non so cosa ti cercano di quelle 2.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucassherco ha scritto:
io per quanto posso aver provato in questi giorni con la sherco mi son trovato mooolto bene.. sarà che avendo fatto cross per anni.. non ho tutte queste difficolta.. però ho sentito molte persono che parlano bene delle gas gas.. e male delle sherco con telai lucido..

Ci sono sempre persone che parlano male delle altre e bene delle loro, (anche qua sul forum)vanno tutte bene , non farti influenzare prendila che ti piace e poi come in tutte le cose ci va un po di fortuna.Io ti do un unico consiglio, fossi in te, l'acquisterei da un concessionario , così almeno hai un minimo di garanzia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

perkè non trovo nessuno che nemmeno ci prova ad avvicinarsi alla moto da trial.. poi far tirar fuori i soldi a qualcuno al giorno d'oggi.. non è cosi semplice..
poi avendo un carrello grande chiuso le moto mi ci stanno trankuillamente..

guardate l'unica ke si è buttata su macchine da rally.. moto da strada.. corse con i fuoristrada... trial con i fuoristrada è la mia ragazza... ora ha provato la sherco e vorrebbe iniziare.. per questo grazie anche al vostro aiuto sto cercando la moto migliore da prendere...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3833s (PHP: 88% - SQL: 12%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on