gas gas 04-08 tante differenze ?
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 11:20 am    Oggetto: gas gas 04-08 tante differenze ? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao,
vorrei sapere se ci sono tante differenze fra i gas gas 2004 ( quindi con il cambio migliorato ) e i 2008....a guardarli non vedo molte differenze, e poi vorrei sapere se nel caso di usati vale la pena spendere i 3000 e passa euro per un 07-08 o spendere i 2000 per un 04, nel caso le differenze siano poche....

grazie

_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

negli anni 05 e 07 sono stati adottati per il cambio "migliorato" come lo chiami tu, io direi peggiorato e per ingranaggio avviamento, materiali "sperimentali" e per molti lotti prodotti poi risultati difettosi , le differenze ovviamente in 4 ani di migliorie c sono , solo il telaio dice tutto, x mille euro in + mi pare ovvio optare per una moto di 2 anni contro una di 6 , poi ovvio ogni moto è usata e tenuta in modo diverso e può avere valori molto diversi anche essendo dello stesso anno, quallo va visto, ma mio modesto parere , la gas 08 è una bella moto la 04 stava crescendo. se dovessi dover scegliere tra le 2 ad occhi chiusi sulla 08.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma mi dicevano che la 03 ha i cambio rognoso, poi risolto nella 04, quindi vorresti dire che la 05 06 07 hanno cambio peggiore della 04 ?
mentre la 09 ha la cosiddetta molla salva-cambio ? ma lo salva veramente ?

grazie

_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il cambio della gas dalla 03 in avanti è stato fatto con 4 ingranaggi , con 4 fanno 6 marce , 1234 e poi la 5 e6 ritornano su i 2 primi ingranaggi , per questo motivo la scalata 5-4 e a volte cambiare 4-5 diventa prolematico , specie se in trazione può essere sollecitato e rompersi qualcosa, è stata pensata per la zona visto che li si usano le 4 prime marce , il trasferimento le altre 2. il difetto di cambio c'è e rimane, quello che so e che i modelli 05-07 avevano problemi di materiale impiegato per ingranagi e seger interni , poi determinanti per le rotture, passati si in garanzia,ma poteva succedere + volte, io con una 07 alla fine ho dovuto pagare di tasca mia , ripeto , certi lotti avevano veri problemi altri molto meno. il fatto della 09 hanno riparato a molte cose , ma certo anche la 08 ha avuto molti meno problemi, gia avevano riparato molti errori.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
il cambio della gas dalla 03 in avanti è stato fatto con 4 ingranaggi , con 4 fanno 6 marce , 1234 e poi la 5 e6 ritornano su i 2 primi ingranaggi , per questo motivo la scalata 5-4 e a volte cambiare 4-5 diventa prolematico , specie se in trazione può essere sollecitato e rompersi qualcosa, è stata pensata per la zona visto che li si usano le 4 prime marce , il trasferimento le altre 2. il difetto di cambio c'è e rimane, quello che so e che i modelli 05-07 avevano problemi di materiale impiegato per ingranagi e seger interni , poi determinanti per le rotture, passati si in garanzia,ma poteva succedere + volte, io con una 07 alla fine ho dovuto pagare di tasca mia , ripeto , certi lotti avevano veri problemi altri molto meno. il fatto della 09 hanno riparato a molte cose , ma certo anche la 08 ha avuto molti meno problemi, gia avevano riparato molti errori.


QUOTO...... assolutamente la 2008!!!!!! lascia perdere il resto, a meno che, tu non sia masochista Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

caspitina mi tocca spendere allora, e cercare dal 08 in poi ?
_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con i tempi che corrono il gap di prezzi dalle vecchie alle seminuove si sono avvicinati molto , trovi gas del 08 a 3000 euro , ed è certo meglio che una 04 a 2000.
io la gas la prenderei solo dal modello 08 in avanti , come molte moto molte cose sono cambiate in quella data.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma la 08 ha ancora il telaio ovale no ?
_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dalla 2008 raga replica il telaio è tubulare.
Dal telaio a tubi in poi è stato irrobustito il telaio nella zona di attacco motore posteriore e piastra paramotore (prendendo botte di piastra era facile romperlo).
 
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho visto nel sito gas gas che in effetti dicono nel 2008 hanno fatto modifiche, ma il telaio ovale si rompe o quello a tubi tondi, non ho capito, grazie
_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il telaio "vecchio" (usato fino al 2008 tranne per la raga replica di quell'anno) era più soggetto a rotture di quello nuovo. almeno così dicono.

sicuramente il telaio nuovo ha dei rinforzi in alcuni punti.

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in effetti proprio oggi notavo in una gas gas 2004 che ho visto un crepo sotto, dietro agli attacchi piasta motore.... insomma ho capito, qua devo spendere gli eurini e comprare qualcosa di recente....
_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a prendere una moto più recente c'è sicuramente da guadagnare (tranne rari casi).
se non hai problemi ad aggiungere qualche € al tuo budget vedrai che non te ne pentirai.

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rompere u telaio è molto difficile, prima con l'ovale è capitato di romperne , anche di rotondi , ma non è il caso di chi la usa come noi.
quelo che intende ivan e che con l'ovale magari è capitato + spesso.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se fai caso nella 2009 o comunque quella col telaio a tubi nell' attacco motore è stato messo molto più materiale, infatti ho visto prendere certe botte sensa rompersi!!!
Per il resto a me sembra un telaio davvero ben fatto... se fate caso ha molti punti di rinforzo e per gente che fa i rossi al regionale nn penso abbia avuto problemi di telaio.
Ciao
 
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e pensare che a guardarlo sembra più fino e fragile di quello ovale.... Smile
_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

il cambio della gas dalla 03 in avanti è stato fatto con 4 ingranaggi , con 4 fanno 6 marce , 1234 e poi la 5 e6 ritornano su i 2 primi ingranaggi , per questo motivo la scalata 5-4 e a volte cambiare 4-5 diventa prolematico

Infatti gia'diventa problematico capire questa spiegazione,figuriamoci matterla in pratica.......praticamente il cambio gas gas e'=a un labirinto senza uscita(della marcia) Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il motore della pro è nato nel 2002, e solo nel primo anno ha avuto problemi quel cambio (spaccava le forcelle guida degli ingranaggi e si bloccava il cambio), dalla 2003 in poi è sempre uguale come tutt'ora, la molla salva cambio c'era già nel 2003, nel 2004 hanno cambiato pacco frizione, nel 2005 hanno cambiato anche il comando frizione (olio minerale), quindi il motore/cambio è sempre quello, fosse una moto da strada potrei dire che la cambiata 4-5 e viceversa è fastidiosa ma visto che stiamo parlando di una moto da trial la cambiata 4-5 è assolutamente normale, ti parlo per esperienza ho avuto la 03 e la 05.

dalla raga 2008 (giugno 2008) hanno fatto il telaio tubolare se puoi prendi quella con questo telaio che si dice renda la moto più precisa perchè flette meno, in ogni caso guarda l'usura perchè le moto da trial più estreme si usurano in fretta sia di motore che di componenti telaio, trovi moto di due anni più usurate di una di 5/6 anni........dipende da chi, quanto e come l'ha usata
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok grazie mille
_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma allora il cambio nella 06 07 08 09 10....è sempre uguale ? e sta differenza di cui parlavano che dal 08 è diverso, esiste o no ?

grazie

_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3632s (PHP: 88% - SQL: 12%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on