montesa-beta

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GHIACCIO
Età: 52
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 965
Registrato: 10/03/07 08:20
Messaggi: 9
Località: messina
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 11, 2010 9:17 pm    Oggetto: montesa-beta Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono molto indeciso tra queste 2 moto...tutte e 2 sono 250 del 2004 in perfette condizioni...considerando che è il mio primo trial, ma sono sulla moto da 25 anni tra cross ed enduro, sarebbe mia intenzione di farne un utilizzo prettamente da mulattiera con rocce, gradoni, viscido, insomma dei percorsi insidiosi...voi esperti che mi consigliate e perchè?
grazie ragazzi, GGGAAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZ

_________________
le cose belle della vita o fanno male o sono peccato
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ciryg
UTENTE MEDIO
Età: 70
Zodiaco: Gemelli
Membro N°: 2054
Registrato: 11/11/09 22:06
Messaggi: 96
Località: Vertemate con minoprio Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 11, 2010 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

IO da ormai 20 anni uso beta e sono molto soddisfatto perckè oltre ad essere italiana non ho mai avuto problemi con pezzi di ricambio o
altre problematiche di motore ,forcelle ecc.ecc. Devo dire che con la mia beta tecno 97, mi ha dato tante soddisfazioni;adesso che mi è arrivata la nuova EVO 290 spero tanto che mi duri come la prima.In ogni caso per iniziare va bene tutto . Buona scelta ,a risentirci..........
ciaoooooooooooooo......................... bier olaola olaola olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 11, 2010 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa senza ombra di dubbio, non c'è paragone
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Gen 11, 2010 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

due moto robuste.....la Rev ha dalla sua un motore piu' sveglio ma e' meno agile...
la 315 e' un ottima moto ,ottime sospensioni ma un po cara come pezzi di ricambio
 
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 12, 2010 6:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche se adesso ho una splendida EVo,ti dico Montesa 315
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 12, 2010 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se sono entrambi di pari livello, Montesa senza dubbio .....
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 12, 2010 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

montesa 315 senza dubbio....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ilsolla
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1011
Registrato: 10/04/07 16:52
Messaggi: 160
Località: Quattro Castella (RE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 12, 2010 8:59 am    Oggetto: Re: montesa-beta Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

GHIACCIO ha scritto:
sarebbe mia intenzione di farne un utilizzo prettamente da mulattiera con rocce, gradoni, viscido, insomma dei percorsi insidiosi...

Senz'altro sono moto adatte più a questo che a raccordare le due Rivazza.
Da neofita ti consiglio quella che ti costa meno (senz'altro Beta) e quella che ti farà spendere meno di pezzi di ricambio (senz'altro Beta).
Su un usato c'è sempre un pò di spesa di messa a punto.
Anche quando ti dicono che è perfetta e tagliandata, dopo un paio di uscite serie vengono fuori le magagne dell'età. La frizione da fare, un paio di cambi d'olio, qualche paraolio. Cazzatine che alla fine dei conti cubano.
E, arrivando dalla moto da enduro, la differenza è tale che va bene tutto.
Io ho una moto molto più vecchia e mi pare già di volare (oddio, qualche volta proprio volo...). Ho provato moto più recenti e per me fa lo stesso. Non trovo grosse differenze.
Vado male uguale.
Con entrambe ti divertirai un sacco. Vai sereno e buon divertimento.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 12, 2010 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho avuto dal 2000 fino al 2003 montesa poi il beta rev 250 del 2004 ed infine è dal 2005 che ho di nuovo montesa. Secondo te cosa ti consiglio?
A parità di uso e manutenzione un montesa di 5 anni è senz'altro più robusto e ben conservato di un beta per il resto sono gusti e poi considera che sto dicendo 'a parità di uso e manutenzione' dunque valuta tu.
Ciaaaaaaoooooooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
GHIACCIO
Età: 52
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 965
Registrato: 10/03/07 08:20
Messaggi: 9
Località: messina
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 12, 2010 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mmmm...grazie ragazzi, mi fido di voi, anche se il mio istinto mi aveva già portato alla giapponese
per i pezzi di ricambio a chi mi posso rivolgere?

_________________
le cose belle della vita o fanno male o sono peccato
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 12, 2010 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ai concessionari HM oppure Honda Exclamation Exclamation Exclamation
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
enedan
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 156
Registrato: 11/04/06 14:53
Messaggi: 87
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 12, 2010 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...sinceramente per usura normale, non ho visto tanta differenza di prezzo fra i ricambi Beta/Montesa, se poi devi aprire il motore per rottura non saprei.. io ordino i pezzi dal concessionario HM e nel giro di tre/quattro giorni li ho a disposizione.... Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 12, 2010 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa il miglior compromesso,certamente dimostra tutto il suo valore Very Happy
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 12, 2010 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho avuto Montesa 2003, poi rev 2007,

oggi Evo

consiglio Montesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 12, 2010 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa sicuramente: più robusta, più maneggevole, più stabile, poi non parliamo di sospensioni..........Anch'io oggi ho una Evo, ma per il 2004 ti consiglio una Montesa! Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1604s (PHP: 66% - SQL: 34%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on