piccolo foro nel pneumatico posteriore

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 08, 2010 9:09 am    Oggetto: piccolo foro nel pneumatico posteriore Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao
domenica rientrando dal campetto di allenamento mi sono accorto che avevo il copertone posteriore a terra causa un piccolo foro (diametro di uno spillo o piccola spina) di fianco a un tassello laterale sulla spalla del copertone .....

come lo riparo? le stringhe apposite mi sembrano piuttosto grosse ... in tal caso devo allargare il foro?

su un'altro 3d ho letto che il Webmaster consigliava l'attack, ma io vorrei fare una riparazione definitiva e non temporanea ..... dite che tiene lo stesso? la gomma è al 70% e vorrei tenerla ancora per un pò .......

grazie a chi saprà consigliarmi ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 08, 2010 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

O ci metti la stringa però devi allargare il foro con l'attrezzo in dotazione oppure ci metti la loctite (attack) come ha detto il web, funziona ed è definitivo nel caso che hai descritto.

Io e molti altri abbiamo riparato tagli sul fianco ed abbiamo girato tutto il giorno con l'attack.

So di uno che ha incollato il fianco di una gomma di un 4x4 Shocked ed è tornato a casa, su sterrato.

L'attack nella confezione si degrada con il caldo ed il tempo quindi usa mateirale decente.

Ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 08, 2010 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok, proverò con l'attack .... ma se è un'altra marca va bene lo stesso o ci vuole quello specifico della Loctite?

e... per ''materiale decente'' intendevi .. materiale Recente?

grazie Giulio

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 08, 2010 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
Ok, proverò con l'attack .... ma se è un'altra marca va bene lo stesso o ci vuole quello specifico della Loctite?

e... per ''materiale decente'' intendevi .. materiale Recente?

grazie Giulio


Si, intendevo Recente, io ho sempre usato l'Attack Loctite .... però è una colla ai cianoacrilati, come si legge nel loro sito, quindi credo che tutte si comportino allo stesso modo.

Io uso la confezione da 5 g. rigida così eviti che magari esploda insieme ai ferri con i problemi che ne conseguono.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cancelleria-ufficio_attack_loctite.aspx

ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 08, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non ho mai provato attack e non so se resiste per finire la gomma , so per certo che se allarghi un pelo il buco e metti la stringa ti tiene fino a buttare la gomma .
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 08, 2010 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è che non so il procedimento per usare la stringa ..... ho comprato tutto il kit ma nn ho mai avuto occasione di usarlo nè di vederlo usare da altri ......

se nn è complicato ed hai voglia di spiegarmi come si fa .... grazie

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 08, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'attak tiene bene perchè fa reazione e cola la gomma, poi dipende dalla posizione del foro, nel caso di lazzaro non ci sono problemi
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 08, 2010 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

intanto porvo con l'attack, faccio un'uscita al campetto e vediamo se regge .....
ma la procedura di utilizzo mi farebbe comodo .... in un futuro non si sa mai .....
chi me la spiega?
graziel

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 08, 2010 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con l'attack infili il beccuccio nel foro del penumatico (sgonfio) e lo incolli semplicemente.

Con le stringhe devi alesare il foro con l'attrezzo e poi infilare la stringa con l'utensile apposito lasciandone spuntare un pezzo, dopo tagli il pezzo che spunta, anche non a filo della gomma.

Se il foro è piccolo puoi tagliare prima la stringa e usarne metà così, se non riesci, hai un altro tentativo da fare.

Gomma sgonfia ovviamente!

Ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 08, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'attak lo fai entrare nel foro il più possibile, infili il beccuccio tanto la gomma si allarga poi fai restringere il foro il più possibile per 15-20 secondi e pompi.......
per le stringhe devi allargare il foro per forza, infatti nella confezione c'è la lima tonda che fa anche da attrezzo per infilarla.

Fidati, mai nessuno ha forato gomme nuove come il sottoscritto...... Evil or Very Mad

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 08, 2010 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
.

Fidati, mai nessuno ha forato gomme nuove come il sottoscritto...... Evil or Very Mad


col trial forse, ma con l'enduro il record ce l'ho io ...... nel 2006 ho forato 13 volte, 8 al posteriore e 5 all'anteriore .... l'ultima volta persino quando ho portato la moto dal conce su asfalto per il cambio moto ......
alla moto nuova ho subito montato le mousse ..... niente forature per 2 anni!!!
spero di nn aver reiniziato la sf@@a col trial ....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.6245s (PHP: 93% - SQL: 7%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on