Domande gas gas Pro
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 24, 2009 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sì ma tante cose che tu dici non sono accorgimenti che uno fa perchè ci tiene ad avere la moto sempre a posto ma sono proprio elementi deboli della moto (cambio che si rompe, accensione che si rompe...)
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 25, 2009 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho trovato il regalo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad





Probabilmente e' successo quello che diceva Ivan... Una vite dei leveraggi lenta ha mangiato l'aggancio dei leveraggi...

Cosa mi consigliate di fare ? Immagino che la soluzione definitiva sia portarla da un saldatore a fare un riporto.... che dite ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 25, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cambia moto e auguri Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 25, 2009 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se volevo pareri sulla moto, li avrei chiesti prima di comprarla non credi ? Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 25, 2009 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eh...

saldatore
o un bravo meccanico...

ti scrivo in pvt

e ometto di scrivere cosa penso...
se no poi dite che blablabla Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 25, 2009 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

sì ma tante cose che tu dici non sono accorgimenti che uno fa perchè ci tiene ad avere la moto sempre a posto ma sono proprio elementi deboli della moto

Allora quelli con la EVO non dovrebbero fare impatti violenti per il telaio ,Quelli con la sherco non dovrebbero accellerare tanto perchè sennò i cuscinetti di banco.....quelli con la cota non dovrebbero mai spegnerla ,neppure ad una sosta al rifugio,quelli con la xispa ... non so bene cosa potrebbero fare. Ma dai ragazzi capisco essere campanilisti ma basta con certi luoghi comuni... Fa bene Ivan ad adeguarsi alla moto e ad avere certi accorgimenti.Accorgimenti che se uno adotta riesce ad avere avuto 6 gas gas ( io) e non avere mai avuto il minimo problema. Poi se uno vuole usare una moto da animale e non avere mai problemi si compri un montesa che forse....di rotture non ne avrà mai visto che è un mezzo sovradimensionato.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 25, 2009 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Citazione:

sì ma tante cose che tu dici non sono accorgimenti che uno fa perchè ci tiene ad avere la moto sempre a posto ma sono proprio elementi deboli della moto

Allora quelli con la EVO non dovrebbero fare impatti violenti per il telaio ,Quelli con la sherco non dovrebbero accellerare tanto perchè sennò i cuscinetti di banco.....quelli con la cota non dovrebbero mai spegnerla ,neppure ad una sosta al rifugio,quelli con la xispa ... non so bene cosa potrebbero fare. Ma dai ragazzi capisco essere campanilisti ma basta con certi luoghi comuni... Fa bene Ivan ad adeguarsi alla moto e ad avere certi accorgimenti.Accorgimenti che se uno adotta riesce ad avere avuto 6 gas gas ( io) e non avere mai avuto il minimo problema. Poi se uno vuole usare una moto da animale e non avere mai problemi si compri un montesa che forse....di rotture non ne avrà mai visto che è un mezzo sovradimensionato.

QUOTO

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 25, 2009 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Ivan992 ha scritto:
Ciao.
la vite della pompa dell' acqua è una trox.
Accorgimenti da fare è questa moto è quello di fare un taglio alla leva del cambio in modo che se batti si rompe la leva e non all' interno del motore.
Altra cosa importante è quella di quando dai il calcio per metterla in moto bisogna mettere prima la leva in compressione ed evitare di dare colpi troppo bruschi (altrimenti c'è il rischio che si rompa l' ingranaggio messa in moto).
Il filtro aria puliscilo spesso quando vai nel fango perchè si infila tanta porcheria tra parafango e cassa filtro; stessa cosa quando la lavi.
Controlla spesso le viti, specialmente quella dove si attacca il mono nella parte sotto (spesso si svita e va a toccare con gli altri leveraggi compromettendone la funzionalità e rovinandosi).
Altre viti che si svitano spesso sono quelle radiatore, serbatoio, marmitta e quella che tiene il tubo del freno dietro attaccati alla pompa (se si svita perde olio e nn frena più perchè perde pressione).
Ciao!!!


Laughing Laughing nient'altro? Laughing Laughing

Azz... e' circa la metà delle cose che devi fare alla Beta Mr. Green

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Dic 25, 2009 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho avuto beta rev, sherco e ora gas gas... mai una acquistata nuova.
Ognuna ha avuto i suoi punti delicati, da controllare.
Uso la moto 4 o 5 volte a settimana, ma facendo tutti quei piccoli accorgimenti (secondo alcuni inutili) quando devo uscire la moto è sempre al top.
Come dicevano sopra ogni moto ha le sue debolezze, basta informarsi su quali sono ed adeguarsi.
Mi pare di aver consigliato correttamente (purtroppo per lui) arcer.
Ciao.
 
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 25, 2009 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

C'e'poco da dire su questo tipo di moto,la realta'e'ben diversa Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.


Ultima modifica di snake69 il Ven Dic 25, 2009 7:59 pm, modificato 2 volte in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 25, 2009 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Citazione:

sì ma tante cose che tu dici non sono accorgimenti che uno fa perchè ci tiene ad avere la moto sempre a posto ma sono proprio elementi deboli della moto

Allora quelli con la EVO non dovrebbero fare impatti violenti per il telaio ,Quelli con la sherco non dovrebbero accellerare tanto perchè sennò i cuscinetti di banco.....quelli con la cota non dovrebbero mai spegnerla ,neppure ad una sosta al rifugio,quelli con la xispa ... non so bene cosa potrebbero fare. .


Non per niente mi sono comprato una Scorpa 2T ........ Rolling Eyes Wink Cool

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 25, 2009 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ,quante scorpa 2t hai avuto?
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 25, 2009 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

C'e'poco da dire su questo tipo di moto,la realta'e'ben diversa

Io ho parlato di gas gas perchè l'argomento è questo e ho descritto la mia esperienza con questo tipoi di moto.Ho avuto anche (e dico solo gli ultimi anni ) anche 2 scorpa 2t e una scorpa 4t nonchè una cota 4rt .ah dimenticavo anche una sherco 2t .Forse me ne sono dimenticato perchè è l'unica che ho tenuto solo 3 mesi. Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 25, 2009 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vabe' dai ,si scherza, a arcer ho gia dato le migliori info per risolvere il problema , resta il fatto che (secondo me) le gas debbono essere particolarmente coccolate al di la delle prestazioni che sono ottime
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 26, 2009 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Che sia prestazionale non lo metto in dubbio,ma credo che deve cosi'correre in fatto di affidabilita',c'e'poco da scherzare Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 26, 2009 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:
Se volevo pareri sulla moto, li avrei chiesti prima di comprarla non credi ? Rolling Eyes
Ma scusa tanto guarda,comunque quando vuoi credo che qua sicuramente'trovi qualcuno che te ne puo'dare......all'infinito Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 26, 2009 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Che campanilisti che siete Mr. Green E' il forum tecnico e riuscite lo stesso a promuovere la vostra marca Smile

La verita' e' che adesso e' la mia moto e quello che mi interessa e' sistemarla e prepararla al meglio. Sotto altre circostanze probabilmente avrei scelto un'altra marca, ma sono certo che avrei dovuto sistemare e preparare anche quella.
Fortunatamente anche le ore passate in garage mi danno piacere e quando la moto e' pronta e il lavoro finito, non c'e' soddisfazione piu' grande.

Grazie a tutti e buone feste !
Vi postero' le foto della riparazione l'anno prossimo beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 26, 2009 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Che campanilisti che siete

Cosa vuoi farci,noi siamo fatti cosi'.....in senso buono,naturalmente Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 26, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

conoscendo il travaglio di Arcer per la moto direi che va bene così .....
vedrai che una volta sistemata sarà un gioiello e ti darà soddisfazioni ......
tienila pronta per la primavera..... exploration, exploration .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mancu12
Età: 27
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2111
Registrato: 17/01/10 21:07
Messaggi: 5
Località: guanzate
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 19, 2010 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gas gas gran bella moto vai tranquillo falla saldar oppure ancor meglio fagli cambiare quel orecchio consumato e mettilo inox,epoi fallo sald a tig,io fo il saldatre di inox e appena portato a casa la mia GG del 2006,ho notato che il supporto pelle pedane era crepato ,staccato centralina ,saldato a tig con un po di riporto ,e cosi si brucia meno possibile la cromatura,e meno prob di ruggine .a dimenticavo sono il Papi di mancu 12 son tonitria,o fammi sapere se sei vicino son disponibile .ciao auguri Idea
_________________
ciao trialisti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.4298s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on