Informazioni su chi frequenta...
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andre89
UTENTE ESPERTO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1537
Registrato: 13/06/08 14:39
Messaggi: 256
Località: Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 7:04 pm    Oggetto: Informazioni su chi frequenta... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazzi ho da porvi tante domande, vediamo da dove iniziare..Io ho una gas gas 250 raga replica del 2008 e questo anno che arriva vorrei provare a fare un regionale...il mio livello non è tanto alto ma mi piace provare cose anche piu difficili di altre. Secondo voi è meglio fare i percorsi gialli o verdi per iniziare nell' ambito gare? A prescindere di tutto, per fare gare cosa serve? Bisogna essere sotto ad un motoclub giusto?la moto deve essere assicurata e targata?
Grazie a tutte le persone che mi risponderanno e mi sapranno dare consigli e delucidazioni, magari consigli che non so neanche!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ti consiglierei di fare il primo anno nei gialli, per la licenza hai bisogno dell'iscrizione a un motoclub (e la visita medica per sport agonistico), senza contare un paio di biglietti verdi (non dollari, restiamo in europa).

La moto viene richiesta Targata e assicurata, in quanto spesso durante le gare sono previsti trasferimenti su strade aperte al traffico.
Inoltre, ad ogni gara, sono previsti da parte della FMI sorteggi per verificare che i documenti delle moto siano in regola.


P.S.scusa la mia ignoranza ma le Replica Raga non sono tutte 300
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

moto assolutamente assicurata e targata. Il Motoclub ti serve, poiche' devi fare la licenza di pilota... e lascia perdere la promosport, fai quella normale, almeno non avrai vincoli di nessun tipo. Il problema di affrontare zone gialle o verdi per cominciare... e' un dilemma. Anche se le zone verdi sono tutto sommato abbastanza fattibili, tieni conto che per un bel po' di tempo sara' difficile ottenere risultati apprezzabili (a meno che tu non sia un fenomeno...) perche' chi le pratica e' nel giro da anni, e il livello dei piloti e' in genere abbastanza alto, e questo potrebbe scoraggiarti. Le zone gialle per cominciare sono migliori poiche' non rischi nulla, prendi comunque confidenza con le gare ed i trasferimenti, e se sei bravino magari qualche risultato arriva... che non sara' chissa' cosa, ma aiuta molto a conservare l'entusiasmo. Vedi tu.
Buon trial Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

il mio livello non è tanto alto ma mi piace provare cose anche piu difficili di altre


Allora secondo me inizia con i verdi perchè se ti piace fare cose un pò più difficili nei gialli non le trovi di sicuro. Poi come ti dice giustamente montesa-78 cerca di divertirti e di misurarti sopratutto con te stesso perchè per un pò i risultati si faranno attendere . Ciao e buon divertimento.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ti consiglierei di fare i gialli il primo anno anche perchè non essendo pratico di gare potresti trovarti male nei verdi. magari sono zone che in allenamento ti riescono benissimo ma in gara si sa che è un'altra cosa.
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andre89
UTENTE ESPERTO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1537
Registrato: 13/06/08 14:39
Messaggi: 256
Località: Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie per i consigli..ma quanto costa iscriversi al Regionale e a un motoclub?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Andre89
UTENTE ESPERTO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1537
Registrato: 13/06/08 14:39
Messaggi: 256
Località: Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per Giangi...le repliche raga sono 250, 280, 300....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dipende dal motoclub, mi sembra che la licenza costi 180€ (o 130€? Embarassed ) + visita medica e iscrizione alle gare (scontate se ti iscrivi a tutte senno 20€ a gara)
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

150 euro la licenza, a cui devi aggiungere 35/40 euro di tessera FMI, e naturalmente 45 euro circa per la visita del medico sportivo. Circa 230/250 euro in tutto Exclamation
Sad Sad Sad

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

+ l'iscrizione alle gare. però la tessera promosport credo serva proprio per gente come te, che vuol provare a fare le gare. certo, ha alcune limitazioni...
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

troppe limitazioni con la promo secondo me. Scordati Masterbeta, due gg. della Brianza, e ovviamente le zone verdi... almeno qui in Piemonte e' stato così Exclamation
tra l'altro tieni conto che per il 2010 costera' 100 euro e non piu' 80... quindi conviene la licenza normale Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh la scelta è sua... cmq mi sembra che il trialario si possa fare anche nei verdi con questa licenza
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per il trialario ci vuole la licenza UISP, se non sbaglio... cosa diversa.
E poi e' solo in Lombardia... Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora gli conviene fare la licenza per il regionale!
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trialario e solo UISP , pe la promosport l'ho fatta io l'anno scorso e no ha nessuna limitazione se no quella di no partecipare alle classifiche di campionato, la miogliore ed unica per cominciare , il livelo delle zone dipende molto dalle regioni in cui corri , ho visto regionali con zone completamente traciate diversamente , ci sono giornate che i verdi sono come i gialli di altre ecc... la promo ti costa , anche se 20 euro in + quest'anno sempre 70-80 euro in meno della normale , e se decidi, cosa che consiglio , di iniziare con le zone gialle è la migliore anche perchè se poi ti fa cagare il mondo delle gare risparmi soldini per nulla , in tot ttra visita cc siamo sulle 200 euro + le 25 a gara che devi sborsare ...

Se hai una moto no targata ...... buttala Smile Mr. Green Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho dato un occhio e da quanto capito quest'anno con 100 euro hai tesseramento+promobasic , si chiama Sport e fa le veci della promo dello scorso anno...ma chiederò meglio al motoclub, se hai un motoclub che si occupa di trial li vicino informati
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quindi per fare trialario e regionale devo fare 2 licenze diverse?
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si certo , regionale spendi sulle 180 trialario 100 ti serve ovviamente solo una visita, in + le gare trialario vinci premi un po +interessanti del regionale (manopole, manubri, comandi gas , GOMME ,ecc...) e le gare costano 15 anzichè 25 , se venivi l'anno scorso eri minorenne e no pagavi le gare , i minorenni non pagano le 15 euro Wink
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....quest'anno la promosport verrà sostituita dalla Tessera Sport, il costo complessivo della tessera è di 100,00euro ed è compresa al suo interno della tesseramento FMI, a differenza dello scorso anno c'è stato un risparmio di 10 euro, infatti nel 2009 costava 80,00 euro la promosport e 30,00 la FMI.
Oltre a questi 100,00 devi aggiungere il tesseramento del M.C., e questo varia a secondo di dove ti iscrivi, ad esempio il mio M.C. costa 15,00 euro, per finire c'è la visita medica che volendo può essere fatta dal medico curante e non da uno studio di medicina sportiva... questa si aggira sui 30,00/40.00 euro.... il totale è di circa 165,00.

Ma attenzione, la Tessera Sport è vincolata al solo percorso base, che questo anno è stato unificato per tutto il territorio nazionale in NERO, ovvero il percorso base senza porte..... ma qui aprirò poi un nuovo post per illustrare la nuova tabella dei colori.

Se invece dovessi dare un consiglio personale, direi che potresti fare la licenza classica ed in questo caso fare i BIANCHI (...poi vi spiego come già accennato) che sarebbero poi i vecchi Gialli... e se dopo un paio di gare vedi che la categoria ti sta stretta, fai richiesta di passare di categoria... questa operazione non comporta nessun costo aggiuntivo, ma non ti permette una volta passata la cat. di tornare indietro!
Ricordati comunque, che girare con gli amici e fare le zonette è un conto..... sembrerà strano, ma quando sei in una gara vera cambia tutto.... vuoi l'emozione, la tensione.... ci sono alcuni fattori che rendono tutto più difficile, almeno all'inizio... Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me ti conviene iniziare a fare i verdi, sicuramente ti diverti di più.... anche io ho iniziato quest'anno a fare gare e ho fatto i verdi (e sono tutt'altro che un fenomeno Embarassed ) .. come costi mi pare che avevo speso tra licenza ed iscrizione 190 euro.... direi soldi ben spesi xchè mi sono divertito assai.
Sinceramente alle gare non mi hanno mai chiesto i documenti della moto ma circolare con una moto non in regola è un suicidio vero e proprio!!!!

Certo che se cerchi i risultati meglio iniziare con i gialli (io non sono riuscito ad arrivare nei dieci in 4 gare che ho fatto di regionale Embarassed )
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3193s (PHP: 84% - SQL: 16%) - SQL queries: 16 - GZIP disabilitato - Debug on