Xispa
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 15, 2009 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in peso Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 15, 2009 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in dimensioni del motore Mr. Green
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 15, 2009 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la xispa ha avuto una bella mazzata con multe, processi etc... non so quanto possa restare a galla con le nuove innovazioni...e purtroppo questo è un dispiacere...
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 15, 2009 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lupo ha scritto:
la xispa ha avuto una bella mazzata con multe, processi etc... non so quanto possa restare a galla con le nuove innovazioni...e purtroppo questo è un dispiacere...


Ah! questo non lo sapevo Crying or Very sad

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 15, 2009 5:51 pm    Oggetto: Re: Xispa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="Giangi"][quote="pantegana"]
zugligeti ha scritto:
pantegana ha scritto:
zugligeti ha scritto:
e' una mia impressione oppure è un marchio un po' in sordina ?
ciao Neutral


poi i numeri non so se gli danno ragione...

Sara' come dici tu Damiano dici, pero' a tutte le mula che ho partecipato , non ne ho vista manco una .dominio Montesa Beta Sherco GG Scorpa(in parte) Laughing mo si arrabbiano adany e il cassio[/quote

paragonare tutti i "vecchi" marchi con uno appena nato... non è un buon metro di misura
altri numeri sono quelli che al regionale lombardia ci sono più Xispa che fanno i rossi/blu che Montesa....
nel camp. italiano Orizio guida una Xispa sia x Indoor che outdoor ... il figlio del Grossi gira con la Xispa....
poi secondo me... non hanno avuto la fortuna di presentarsi sul mercato in un periodo idilliaco
Wink


Facciamo però una distinzione,

le moto che passano da Grossi vanno bene, e di questo ne sono CERTO,

ma sono anche del parere che se porto un vecchio "Ciao" da Grossi, lo modificherebbe sino a renderlo adatto a fare trial. Questo non vuol dire che i Ciao sono adatti a fare Trial.

Tutto questo per dire che:

Tutte le Scorpa, o le Xispa che escono da Grossi, hanno una serie di modifiche (più o meno radicali), per eliminare i difetti originali dei mezzi. Non ci si può basare su queste moto per dare un giudizio generale su un mezzo.

P.S. lo so l'esempio del Ciao è un esempio del cacc.io Embarassed Embarassed Embarassed


Allora primo dico che ho tanto rispetto per grossi uno che il suo lavoro lo sa fare...poi ancora piu rispetto per orizio che è uno forte forte....ma quest anno la sua xispa viaggiava meno di qualsiasi 250 di serie!!...sembrava un gas gas 125!!...o a miki gli piace una moto ferma o avevano un po di problemi Wink .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 15, 2009 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se non sbaglio non possono vendere moto in francia perchè hanno perso il processo contro sherco che li accusava di aver copiato la loro moto.

cmq credo che l'azienda xispa si basi soprattutto sulla vendita delle minimoto in cui sono tra i maggiori produttori (almeno in spagna)

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 15, 2009 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:


in effeti se non ci fosse stato grossi con le modifiche probabile che la mia moto era gia stata bruciata in un camino per farci le castagne , effettivamente dovrebbero magari pensare di venderle gia pronte. forse hai ragione , io ragiono

Per fortuna c'e'qualcuno a sto mondo che ragiona seriamente Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 15, 2009 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
se non sbaglio non possono vendere moto in francia perchè hanno perso il processo contro sherco che li accusava di aver copiato la loro moto.

cmq credo che l'azienda xispa si basi soprattutto sulla vendita delle minimoto in cui sono tra i maggiori produttori (almeno in spagna)



Sherco a un GRAN CORAGGIO, denuncia la xispa per aver copiato la moto,

e quest'anno esce con il modello 2010 con quel telaio INNOVATIVO.

Come avrebbe detto qualcuno in passato: "...ma mi faccia il piacere..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
vincens
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1339
Registrato: 01/01/08 20:38
Messaggi: 276
Località: sanpellegrinoterme
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 15, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ammesso e non concesso che le moto vadano bene , voglio proprio vedere quando viene il momento di sostituirle come facciamo a piazzarle e a che prezzo .
Ciao a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 15, 2009 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giangi ha scritto:
Luca91 ha scritto:
se non sbaglio non possono vendere moto in francia perchè hanno perso il processo contro sherco che li accusava di aver copiato la loro moto.

cmq credo che l'azienda xispa si basi soprattutto sulla vendita delle minimoto in cui sono tra i maggiori produttori (almeno in spagna)



Sherco a un GRAN CORAGGIO, denuncia la xispa per aver copiato la moto,

e quest'anno esce con il modello 2010 con quel telaio INNOVATIVO.

Come avrebbe detto qualcuno in passato: "...ma mi faccia il piacere..."


beh ma che la xispa fosse un po' copiata dalla sherco è visibile a occhio nudo, che il telaio di adesso sia copiato da qualcuno non so fino a che punto sia vero.

però è anche vero che la prima sherco (1999) somiglia vagamente alla gas gas dello stesso periodo Wink

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ploca95
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1805
Registrato: 27/01/09 20:09
Messaggi: 139
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 15, 2009 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vincens ha scritto:
Ammesso e non concesso che le moto vadano bene , voglio proprio vedere quando viene il momento di sostituirle come facciamo a piazzarle e a che prezzo .
Ciao a tutti


ovviamente ad un prezzo inferiore degli altri usati (a parità di anno) Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca95
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1805
Registrato: 27/01/09 20:09
Messaggi: 139
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 15, 2009 9:44 pm    Oggetto: Re: Xispa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

zugligeti ha scritto:
e' una mia impressione oppure è un marchio un po' in sordina ?
ciao Neutral


il 'problema' è che tutti si lamentano che le moto da trial costano tanto , poi si và a comprare le cota 'repsol' da € 9.000,00 ...ora che è uscita questa moto 'economica' si fa fatica a venderle... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 15, 2009 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

al posto di prendere una repsol ti prendi moto+muletto nuove Cool
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ilsolla
UTENTE MEDIO
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1011
Registrato: 10/04/07 16:52
Messaggi: 160
Località: Quattro Castella (RE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
però è anche vero che la prima sherco (1999) somiglia vagamente alla gas gas dello stesso periodo Wink

Oddio, il telaio è proprio uguale.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mitch80
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1813
Registrato: 11/02/09 11:14
Messaggi: 75
Località: Lenno nel cuore, Carlazzo per amore (prov. Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bé effettivamente qui in provincia di Como c'è una Xispa 2009 a 3400euro e con la stessa cifra riuscirei a prendere un beta, un scherco o un gas gas del 2005/2006 Rolling Eyes
_________________
"La montagna apaprtiene a chi la conosce, a chi la studia, a chi la rispetta, a chi la ama"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se vuoi una sherco 2006 a quel prezzo o li vicino ti do numero di un amico che la vende Smile
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mitch80 ha scritto:
Bé effettivamente qui in provincia di Como c'è una Xispa 2009 a 3400euro e con la stessa cifra riuscirei a prendere un beta, un scherco o un gas gas del 2005/2006 Rolling Eyes


xispa nuova o usata ??

Gli usati delle marche sopracitate del 2005/2006 li paghi sui 2.800/3.000
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
al posto di prendere una repsol ti prendi moto+muletto nuove Cool


Preferisco una Repsol rispetto a moto + muletto , meglio una cosa fatta bene che 2 fatte in modo approssimativo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come fai a dire che sono fatte in modo approssimativo? io di originali non ne ho viste a girare nè ne ho provate quindi non mi esprimo. ho visto quello di orizio e del figlio del grossi al regionale ma (la prima di sicuro) della serie hanno ben poco...

cmq sul forum ho visto il topic di uno che ce l'ha e non mi sembrava si lamentasse, anzi!

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
come fai a dire che sono fatte in modo approssimativo? io di originali non ne ho viste a girare nè ne ho provate quindi non mi esprimo. ho visto quello di orizio e del figlio del grossi al regionale ma (la prima di sicuro) della serie hanno ben poco...

cmq sul forum ho visto il topic di uno che ce l'ha e non mi sembrava si lamentasse, anzi!


giovine ma saggio , quoto , si parla tanto senza nemmeno aver visto...... quailtà prezzo a mio avviso è buono , l'unico problema potrebbe essere rivendrla in futuro se non dovesse attaccare il mercato ,

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.4498s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 16 - GZIP disabilitato - Debug on