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adany
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Messaggio Inviato: Sab Ott 31, 2009 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Secondo me non c'è paragone: le moto in gara si consumano molto di più rispetto all'uso motoalpinistico. Violente accelerate, strappi altrettanto violenti a frizione e cambio, botte al telaio e sospensioni...nella passeggiata motoalpinistica il più delle volte appunto si passeggia, gli ostacoli (sempre meno impegnativi di quelli che si vedono alle gare) si affrontano con tutt'altro atteggiamento e il motore sonnecchia a regime medio basso...


Vieni a fare un giretto con noi e poi ne riparliamo , ripeto , se si fanno sentieri da enduro e lo si chiama motoalpinismo questo cambia , da noi la maggiorparte dei trialisti fa percorsi 10 volte + massacranti di una gara, conta poi che chi prende botte nelle gare sono blu e rossi , le altre categorie (le + numerose) di botte ne prendono meno che usare la moto i camera Laughing

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Messaggio Inviato: Sab Ott 31, 2009 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' logico che bisogna capire cosa uno intende con motoalpinismo. Se uno gira tranquillo, va piano, sigarettina ogni tanto ecc. ecc. e' logico che non sfrutta la moto. Ma se si fa Scopello-Gressoney come fanno alcuni miei amici, allora cambia tutto.
Scaldatone al motore, freni bollenti, ruzzoloni vari e la moto la conciano da fare schifo. E ci pigliano in giro a noi che giriamo col contaore e che smontiamo tutto ogni settimana... E certo: olio e filtri sempre puliti, fascettina dove serve, grasso ovunque, tiraggio raggi, serraggio bulloneria varia, pressione gomme... perche' in gara si cerca di essere sempre al top, nonostante il motore debba girare si e no per 2 ore in tutto... ma i cosiddetti motoalpinisti, queste cose le fanno cosi' regolarmente Question
quelli che conosco io no Mr. Green

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gianga
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Messaggio Inviato: Sab Ott 31, 2009 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Possiamo intendere la 3 giorni della Valtellina come il connubio tra una bella gita motoalpinistica e una gara classica? Non mi è proprio sembrato che i motoalpinisti sfruttassero i loro mezzi alla morte. Ho visto invece moto impegnate nella gara sbattute in mezzo alle rocce, motori messi a manetta prima dell'ostacolo e salti sull'asfalto anche di un paio di metri, un vero toccasana per telaio e sospensioni.
Poi tutto è relativo...
 
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pongo
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Messaggio Inviato: Sab Ott 31, 2009 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

E' logico che bisogna capire cosa uno intende con motoalpinismo. Se uno gira tranquillo, va piano, sigarettina ogni tanto ecc. ecc. e' logico che non sfrutta la moto. Ma se si fa Scopello-Gressoney come fanno alcuni miei amici, allora cambia tutto.
Scaldatone al motore, freni bollenti, ruzzoloni vari e la moto la conciano da fare schifo. E ci pigliano in giro a noi che giriamo col contaore e che smontiamo tutto ogni settimana... E certo: olio e filtri sempre puliti, fascettina dove serve, grasso ovunque, tiraggio raggi, serraggio bulloneria varia, pressione gomme... perche' in gara si cerca di essere sempre al top, nonostante il motore debba girare si e no per 2 ore in tutto... ma i cosiddetti motoalpinisti, queste cose le fanno cosi' regolarmente
quelli che conosco io no


Quotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non voglio generalizzare ma in genere uno che fa gare di qualsiasi livello è mooolto piu' maniaco dei motoalpinisti in generale .Il motoalpinista usa la moto con lo scopo principale di arrivare in luoghi bellissimi ,fuori dal mondo e la moto in questo caso è solo il mezzo che gli permette questo. Quindi il mezzo è usato come un qualsiasi elettrodomestico. Il frullino per frullare, il pela patate per pelare, il fornetto per scaldare e... la moto per arrivare ovunque. Il trialista da zona ha il culto della moto quasi maniacale. Tutto serve ,anche solo psicologicamente ,per mettere meno piedi,per superare l'ostacolo.E questo concentra le cure sul mezzo che deve sempre essere efficente ,lubrificato,con le viti ben serrate, manutentato al top anche cambiando pezzi che un motoalpinista considera nuovi. Tutto ciò che è usurato, segnato, viene sostituito quasi sempre piu' che per una effettiva necessità per motivi psicologici.
 
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adany
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Messaggio Inviato: Sab Ott 31, 2009 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mircop89 ha scritto:
per esperienza personale con una GG 280 PRO05 ne sconsiglierei l'acquisto..
io la usavo per alpinismo e facevo una manutenzione regolare... ma ho rotto: ingranaggio del cambio,molla pedivella,rigenerato pompa liquido,spingitoio frizione,petali frizione,dischi frizione,carter frizione e crepa sul telaio dove si attacca il blocco motore...


io ho avuto + o meno le stesse "rogne" con una pro 07

io la usavo per alpinismo e facevo una manutenzione regolare... ma ho rotto:
ingranaggio del cambio,
molla pedivella
,rigenerato pompa liquido,
spingitoio frizione,
,dischi frizione
in + ingranaggio avviamento
tutto questo in meno di un anno

-Mi sento di consigliare questo tipo di moto a chi la usa normalmente , normalmente = persona sposata che fa 20-30 uscite ll'anno Smile .. oppure per chi fa solo gare , li la gas è il massimo e si rompe molto + difficilmente.

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Messaggio Inviato: Sab Ott 31, 2009 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Citazione:

E' logico che bisogna capire cosa uno intende con motoalpinismo. Se uno gira tranquillo, va piano, sigarettina ogni tanto ecc. ecc. e' logico che non sfrutta la moto. Ma se si fa Scopello-Gressoney come fanno alcuni miei amici, allora cambia tutto.
Scaldatone al motore, freni bollenti, ruzzoloni vari e la moto la conciano da fare schifo. E ci pigliano in giro a noi che giriamo col contaore e che smontiamo tutto ogni settimana... E certo: olio e filtri sempre puliti, fascettina dove serve, grasso ovunque, tiraggio raggi, serraggio bulloneria varia, pressione gomme... perche' in gara si cerca di essere sempre al top, nonostante il motore debba girare si e no per 2 ore in tutto... ma i cosiddetti motoalpinisti, queste cose le fanno cosi' regolarmente
quelli che conosco io no


Quotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non voglio generalizzare ma in genere uno che fa gare di qualsiasi livello è mooolto piu' maniaco dei motoalpinisti in generale .Il motoalpinista usa la moto con lo scopo principale di arrivare in luoghi bellissimi ,fuori dal mondo e la moto in questo caso è solo il mezzo che gli permette questo. Quindi il mezzo è usato come un qualsiasi elettrodomestico. Il frullino per frullare, il pela patate per pelare, il fornetto per scaldare e... la moto per arrivare ovunque. Il trialista da zona ha il culto della moto quasi maniacale. Tutto serve ,anche solo psicologicamente ,per mettere meno piedi,per superare l'ostacolo.E questo concentra le cure sul mezzo che deve sempre essere efficente ,lubrificato,con le viti ben serrate, manutentato al top anche cambiando pezzi che un motoalpinista considera nuovi. Tutto ciò che è usurato, segnato, viene sostituito quasi sempre piu' che per una effettiva necessità per motivi psicologici.


mi agggrego a quotare .. bravo pongo , io la moto la uso proprio come l'aspirapolvere , infatti il grossi l:e poche volte che la vede non crede sia ancora quella ,, cosi concia.. Confused

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Messaggio Inviato: Sab Ott 31, 2009 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Mi sento di consigliare questo tipo di moto a chi la usa normalmente , normalmente = persona sposata che fa 20-30 uscite ll'anno .. oppure per chi fa solo gare , li la gas è il massimo e si rompe molto + difficilmente

Mi devi spiegare pero'una cosa....la differenza tra una persona sposata e non,cosa cambia?....sono curioso Mr. Green

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adany
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Messaggio Inviato: Sab Ott 31, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

Mi sento di consigliare questo tipo di moto a chi la usa normalmente , normalmente = persona sposata che fa 20-30 uscite ll'anno .. oppure per chi fa solo gare , li la gas è il massimo e si rompe molto + difficilmente

Mi devi spiegare pero'una cosa....la differenza tra una persona sposata e non,cosa cambia?....sono curioso Mr. Green


chi ha moglie e prole può uscire molto meno cosi da rovinare meno la moto Laughing Laughing Laughing .. azzi tuoi Razz

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Messaggio Inviato: Dom Nov 01, 2009 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho amici che girano con la gasgas tutti i weekend e non hano la moto a pezzi, anzi ne conosco uno con una pro di oltre 4 anni che continua imperterrito a girare e gira non sempre, di più .... 5 ore ogni sabato e le rotture che ha sono perchè si schianta ogni tanto.

Ah, sono tutti e tre sposati, due con prole .... Mr. Green

Saranno fortunati?

ciao.

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Giulio
 
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Messaggio Inviato: Dom Nov 01, 2009 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

i ha moglie e prole può uscire molto meno cosi da rovinare meno la moto .. azzi tuoi

Io giro meno e la moto la rovino lo stesso,in piu'sono un padre responsabile(come te) Mr. Green

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Messaggio Inviato: Dom Nov 01, 2009 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rob68 ha scritto:
Personalmente faccio il mio riassunto :

Sherco 250 2001 alcuni problemi Sad
GG Pro 280 2003 nessun problema Very Happy
Scorpa SY 250R 2005 nessun problema Very Happy
Scorpa SY 175F 2006 un solo ...grandissimo problema Crying or Very sad
Beta Evo 125 2010 ...per ora cornet nessun problema Very Happy
Beta Evo ttt290 2010 ... cornet idem


Ciao , te queste statistiche ,le hai lette o sono moto che te hai usato e testato,o visto girare nel tuo gruppo?
comunque la evo 09 ne ha avuti di problemi ,tipo telaio che si rompe e perde benzina, forcellone difettoso( si spezza) queste son realta viste e raccontate da possesori di queste moto,e che fanno gare.
 
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Messaggio Inviato: Dom Nov 01, 2009 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

trialestremo ha scritto:
la evo 09 ne ha avuti di problemi ,tipo telaio che si rompe e perde benzina, forcellone difettoso( si spezza) queste son realta viste e raccontate da possesori di queste moto,e che fanno gare.


C'è qualche motoalpinista con la EVO 2009 che ha spezzato telaio e forcellone?
 
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Messaggio Inviato: Dom Nov 01, 2009 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

trialestremo ha scritto:
rob68 ha scritto:
Personalmente faccio il mio riassunto :

Sherco 250 2001 alcuni problemi Sad
GG Pro 280 2003 nessun problema Very Happy
Scorpa SY 250R 2005 nessun problema Very Happy
Scorpa SY 175F 2006 un solo ...grandissimo problema Crying or Very sad
Beta Evo 125 2010 ...per ora cornet nessun problema Very Happy
Beta Evo ttt290 2010 ... cornet idem


Ciao , te queste statistiche ,le hai lette o sono moto che te hai usato e testato,o visto girare nel tuo gruppo?
comunque la evo 09 ne ha avuti di problemi ,tipo telaio che si rompe e perde benzina, forcellone difettoso( si spezza) queste son realta viste e raccontate da possesori di queste moto,e che fanno gare.


sono soltanto le moto che ho avuto da 5 anni a questa parte , ho soltanto cercato di raccontare cosa è successo a me .
Come puoi notare ...per le Evo ho messo l'icona delle corna Confused per scaramanzia dato che le ho prese da poco tempo Laughing .
Se avrò problemi cornet una cosa è certa , mi sono rivolto ad un concessionario serio e che non mi lascerà nella mer** come mi è successo in passato .
 
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Messaggio Inviato: Dom Nov 01, 2009 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
C'è qualche motoalpinista con la EVO 2009 che ha spezzato telaio e forcellone?

Non credo proprio... Shocked

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Messaggio Inviato: Dom Nov 01, 2009 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

trialestremo ha scritto:

comunque la evo 09 ne ha avuti di problemi ,tipo telaio che si rompe e perde benzina, forcellone difettoso( si spezza) queste son realta viste e raccontate da possesori di queste moto,e che fanno gare.


Porta la tua esperienza con la evo, della moto del cuggino di tuo cuggino non ci interessa blabla
 
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cassio ha scritto:
Citazione:

strappetti e salitelle

Neutral

una volta vieni con me

vedrai che cambi idea

niente rifugio con polenta eh

se no diamo ragione al visconte cobram Laughing Laughing


Cassio, ti devo chiedere scusa infinite volte ......
sabato pomeriggio uscitella di 4 ore, soli 16 km e ventola sempre in funzione ..... mai fermati nè per sigaretta nè per altro, solo per riprendere fiato ..... nn ti dico i voli, le madonne e tutto il resto .....

vendo Scorpa SY 250 , semplici uscite motoalpinistiche , come nuova ... ihihihihihihihih Shocked Rolling Eyes Laughing

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Messaggio Inviato: Dom Dic 13, 2009 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

azz e io che vorrei passare da beta 03 a gas gas 04-05 per fare alpinismo....spero di non andare in peggio !
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adany
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Messaggio Inviato: Dom Dic 13, 2009 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la beta tra queste e sicuramente la+ moto da motoalpinismo , che le manca??? la gas è di certo la moto meno indicata per alpinismo , bellissima per zone ma assolutamente non indicata per alpinismo , guida + stancante , moto meno robusta, problemi al cambio per via che con 4 ingranaggi fa 6 marce, il sistema è buono in zona usando solo le prima 4 marce ma se poi devi usare anche le altre so cazzi credimi.

Per no fomentare chi ama questo marchio ricordo che sono impressioni ed esperienze personali e di chi conosco .

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Messaggio Inviato: Dom Gen 03, 2010 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Riciclo questo topic per raccontarvi la discussione avuta oggi tra i soliti betomani ed alcuni altri amici dotati di Gasgas (normale e Raga)... a sentire i cari cultori della casa di Rignano sembrerebbe che la loro macchina da guerra sia l'unica moto da trial che valga la pena comprare, poco importa se a uno gli e' bollito il liquido dei freni Mr. Green se la mia non partiva Mr. Green se un altra pisciava benzina ovunque Mr. Green e se c'erano in giro piu' plastiche della Evo che foglie, a Beta si perdona tutto... ma la Gas, eh no, e' troppo delicata... Laughing ma fatemi il piacere... Exclamation
Che sia il fatto che e' prodotta in Italia, ad offuscare l'obiettività in questi poveri trialisti della domenica Question

Per mio conto, io ho sempre avuto Beta e Montesa, ho provato la Raga 2009 e mi son reso conto che di moto da trial non ho mai capito un c***o... Shocked

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Messaggio Inviato: Dom Gen 03, 2010 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Per mio conto, io ho sempre avuto Beta e Montesa, ho provato la Raga 2009 e mi son reso conto che di moto da trial non ho mai capito un c***o...

in che senso?....vorrei capire qualcosa anch'io Very Happy

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