pedane arretrate

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianluca.bellini
Età: 57
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2035
Registrato: 26/10/09 19:10
Messaggi: 10
Località: trestina
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 4:56 pm    Oggetto: pedane arretrate Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

C"e qualcuno che monta le pedane arretrate vorrei sapere come si trova.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
happytrial
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 76
Registrato: 07/04/06 12:09
Messaggi: 123
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao
Io ho provato per un pò le pedane arretrate su montesa 4rt
Secondo me dipende molto come guidi..nel senso che su un telaio come quello della montesa che è già bello arretrato di suo.. va bene per gli smanettoni..quelli che guidano molto appesi e che gli piace avere la moto sempe in piedi..è ovvio che devi poi stragli dietro sul guidato in quanto li aver euna guida appesa significa saper gestire un davanti sempre leggero.Ovviamnete sugli ostacoli può aiutare..il davanti non si pianta mai bruscamente.
Poi dipende molto anche da quanto sono arretrate..ad esempio quelle del future hanno una distanza mentre quelle della csp sono ancor più arretrate.
In definitiva io che ho montesa e non sono allenatissimo ne sono uno stra smanettone non le uso
Preferisco usare le pedane modello 2009 sempre della Csp che hanno un inclinazione diversa e aiutano nel caricare la moto e permettono una guida più aperta senza dover prendere delle pedane arretrate che sconvolgono tutta la posizione.
Comunque secondo me i giudizi sulle pedane arretrate sono molto soggettivi..unica è provare
ciao
happy

_________________
alti di giri e fuori di testa!!!

http://xoomer.alice.it/happytrial

http://www.teamcecotto.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io.... sulla 4rt non so dirti se ci sono dei veri vantaggi rispetto a quelle tradizionali. forse ne guadagni in aderenza ma in certe situazioni mi sembra che con quelle normali era meglio. c'è da dire che però sono belle con il loro attacco ricavato dal pieno. Però sullo stesso attacco si possono montare anche quelle non arretrate.
il bello sarebbe provare quelle normali e quelle arretrate. lo farò non appena finiscono ste cavolo di gare e ricomincio ad andare in moto............

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sulla 4rt vanno benissimo. Sono secondo me l'unica soluzione sensata per alleggerirne sensibilmente l'avantreno. Pero' logicamente la posizione di guida si "estremizza" un po'... Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 6:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ci sono pregi e difetti io le ho provate su diverse moto ma spesso sono meglio le originali. .Dipende dal tuo tipo di guida,dalla tua altezza e posizione sulla moto,con le arretrate ti puoi mettere la moto per cappello,e devi farci l'abitudine, a volte vanno meglio arretrate e leggermente abbassate.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

concordo con niki, io ho le attetrate la differenza c'e' e si sente. Intanto sei leggermente più seduto sul dietro quindi ti facila l'aderenza e scarica un pelo ( non di molto il davanti ) Personalmente ho notato mettendo le arretrate che :
a) migliorano l'aderenza
b) un avantreno leggermente meno pesante
c) maggiore stabilità

difetti
il dietro sembra piu' pesante
se non sei altissimo sembra che sei un po' steso sulla moto.
Alla fine pero' credo che sia nella guida che negli ostacoli si ha più vantaggi che svantaggi. Io ho quelle arretrate Future.

ciaoo

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianluca.bellini
Età: 57
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2035
Registrato: 26/10/09 19:10
Messaggi: 10
Località: trestina
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma tenpo fa montai delle pedane in ergal sulla mia 4rt e dopo aulcuni mesi mi sono accorto che si erano come abbassate, per me e" un materiale troppo morbido.Sbablio?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

abbassate? nel senso che non erano più parallele tra l'attacco al telaio e l'esterno?
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qualcuno ha provato invece le jitsie in ergal che sono non arretrate ma leggermente piegate verso il basso?
Che senzazioni vi hanno dato? Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 6:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per pedane di ogni tipo www.omfspecialparts.com che è pure sponsor del ns.sito Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un sensibile miglioramento io l' ho trovato non volendo montando il manubrio senza traversino ( la mia è un 2005 ) che con i distanziali arretra sensibilmente la posizione di guida.
Non una cosa stravolgente ma per uno come mè che è 1,87 che aggrava ancora di più il peso dell' ant del 4rt e un bel passo avanti.
Comunque alla prima occasione voglio provare anchio le pedane arretrate.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianluca.bellini
Età: 57
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2035
Registrato: 26/10/09 19:10
Messaggi: 10
Località: trestina
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 02, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hai montato i distanziali x il montesa ? dove li hai trovati?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianluca.bellini
Età: 57
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2035
Registrato: 26/10/09 19:10
Messaggi: 10
Località: trestina
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 02, 2009 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quale ditta produce le pedane arretrate in acciaio?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 03, 2009 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianluca.bellini ha scritto:
Hai montato i distanziali x il montesa ? dove li hai trovati?


Ho montato i distanziali che avevo sulla moto da enduro quando ho sostituito il manubrio con il traversino con quello senza, con pochi euri li prendi.Il manubrio prò lo cambiato con uno da trial visto la curvatura del mio la 4rt diventava un custom.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 03, 2009 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Hai montato i distanziali x il montesa ? dove li hai trovati?

abbiamo degli sponsor che fanno queste cose......

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0691s (PHP: 36% - SQL: 64%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on