Pensarla per una piccola moto o scooter ?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Colibri
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 317
Registrato: 06/05/06 20:40
Messaggi: 95
Località: Ancona
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Dom Ott 11, 2009 1:05 pm    Oggetto: Pensarla per una piccola moto o scooter ? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Possibile che su una macchina che peserà 20 ql. non si riesce ad omologare un aggeggio del genere per qualcosa max sui 100 Kg?

Per chi ha una Trial sarebbe una manna!!!





Wink

_________________
Il problema non avere ragione, ma farsela dare!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 12, 2009 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Figata Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 12, 2009 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vai con la macchina in germania lo monti, lo fai omologare LA presso la motorizzazione o il tuv

poi vieni qua e fai trascrivere sulla carta di circolazione

qua ci sono fior di ingegneri che non permettono qualcosa del genere, ma se è omologato in un paese cee non possono impedirlo

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 12, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

però forse stanno studiando di cambiare la norma anche quì, così i fior di ingegneri potranno f.....si
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
FLANDERS
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1462
Registrato: 27/03/08 13:11
Messaggi: 121
Località: CIRIE' ad un passo dalla patria del trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 12, 2009 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

penso che la moto sia più larga della macchina,e messa di traverso in quel modo esce dalla sagoma....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 12, 2009 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

FLANDERS ha scritto:
penso che la moto sia più larga della macchina,e messa di traverso in quel modo esce dalla sagoma....


il problema è proprio li oltre al fatto che QUEI fior fior di ingegneri NON fanno il proprio mestiere, infatti all' estero eseguono LORO le valutazioni tecniche sulla fattibilita' di una modifica del genere, in ITALIA invece si limitano a trascrivere la assunzione di responsabilità di un ALTRO ingegnere di uno studio tecnico o produttore (es FIAT...) che gli dice "vai tranquillo funziona è a norma esoprattutto ME NE ASSUMO IO LA RESPONSABILITA')
ecco perchè in ITALIA NON PASSA MAI UNA MODIFICA......

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 12, 2009 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

FLANDERS ha scritto:
penso che la moto sia più larga della macchina,e messa di traverso in quel modo esce dalla sagoma....

e allora perche' puoi portare le bici su quelli pensili?

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 12, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
FLANDERS ha scritto:
penso che la moto sia più larga della macchina,e messa di traverso in quel modo esce dalla sagoma....

e allora perche' puoi portare le bici su quelli pensili?


Perchè non ti hanno mai beccato o se lo hanno fatto lasciano correre, fidati che se vogliono, anche con le bici ti rompono le ossa è sempre e comunque un fuori sagoma, ma se non ricordo male c' è una piccola tolleranza,
chiedo all' amico civic (ghisa in milanes) e vi faccio sapere...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 12, 2009 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
FLANDERS ha scritto:
penso che la moto sia più larga della macchina,e messa di traverso in quel modo esce dalla sagoma....

e allora perche' puoi portare le bici su quelli pensili?


pensa che oltretutto quei portabici appoggiano sul lunotto posteriore in vetro e sono tenuti da gancetti ridicoli appesi sul bordo del portellone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 13, 2009 6:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora il ghisa mi ha risposto:

infatti teoricamente sarebbero tutti in contravvenzione,
tutti quelli che superano la sagoma limite degli specchietti retrovisori non sono contemplati nel C.D.S.

QUINDI METTIAMO GLI SPECCHIETTI DEI PULLMAN O DEI CAMION DA CAVA !

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Colibri
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 317
Registrato: 06/05/06 20:40
Messaggi: 95
Località: Ancona
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 13, 2009 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rolling Eyes Rolling Eyes ...ma, scusate, in una moto da trial la ruota anteriore si potrebbe mettere piegata a 90° , con notevole riduzione di ingombro, o nella peggiore delle ipotesi, sfilata.........o no? Wink
_________________
Il problema non avere ragione, ma farsela dare!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 13, 2009 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma quel coso lì sarebbe in grado di sopportare un peso di 70 e passa kg?
perchè una bici ne pesa al massimo 10-12 ed essendo a sbalzo i longheroni dovrebbero essere surdimensionati .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 13, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alla prima di regionle a lazzate ho visto una jeep con una moto legata dietro di traverso , non usciva dagli specchietti , cazzaroila la prossima volta lo fotografo , cmque un macchina larga 180 cm arriva con specchietti a 220 , penso che una moto con manubrio leggermene piegato nei 220 ci sta alla grande , il problema sono i 70-80 kg di peso .
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 14, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per la mia jeep ho fatto il preventivo in questi giorno di queste pedane porta moto ed è fattibile, apparte due cose importanti 1800 € e il montaggio che si può fare solo in sede circa 200km da casa mia con sosta mezzo di circa due giorni .......ma la cosa bella è che la pedana è omologata ma sul libretto dell' auto non viene annotato la modifica.......quindi può succedere come è capitato ad un mio conoscente che dopo essere stato tamponato da un auto non è stato risarcito perchè sulla parte posteriore della auto aveva montato un porta biciclette si omologato ma per l' assicurazione la modifica doveva essere annotata anche sul libretto.
Io per ora ho lasciato tutto in sospeso, almeno fino a quando non sò le cose certe.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8464s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on