La buona educazione non guasta mai
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcopera1
BABY-USER
Età: 58
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 615
Registrato: 15/09/06 10:45
Messaggi: 16
Località: Ponte Nossa (BG)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 04, 2009 8:07 pm    Oggetto: La buona educazione non guasta mai Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Oggi stavo percorrendo a piedi un sentiero sui 2.000 metri quando sono stato raggiunto da due trialisti.
"Buongiorno... e scusate il disturbo!", mi hanno detto. Ci sono rimasto male... sono state le medesime parole che dico io quando incontro qualche escursionista mentre girovago sui monti con la mia moto da trial.
Al che ho risposto: "Non c'è problema, sono un trialista anche io...".
La cosa piacevole è stata scoprire che si trattava di Cassio e di un altro amico di cui ora mi sfugge il nome, con i quali abbiamo fatto una bella chiacchierata.
Questi comportamenti sono la base fondamentale per costruire un buon rapporto con chi frequenta la montagna e spesso non ci vede di buon occhio... speriamo che tutti prendano buon esempio!

Clicca per vedere l'immagine nella sua dimensione originale
Clicca sull'immagine per vederla nella sua dimensione originale


Ultima modifica di marcopera1 il Dom Ott 04, 2009 8:33 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
tregomme
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1991
Registrato: 13/09/09 22:44
Messaggi: 173
Località: Valli del Canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 04, 2009 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non posso che condividere... quanto al socio del Cassio... mi sa che si trattava di quel ... 'filo-secessionista' di Yunghingò in missione... Cool
... è sempre estremamente educato con gli escursionisti... come deve essere ogni trialista 'socio compatibile' ... Very Happy

_________________
Tre sono le cose belle della vita...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 04, 2009 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il cassio è una persona a modo malgrado faccia a volte sembrare il contrario. ( solo sul forum non in giro dove è sempre molto educato)

e comunque qui su mototrial da ormai 10 anni si fa politica educativa con i frequentatori. non con tutti ma funziona.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 04, 2009 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Il cassio è una persona a modo malgrado faccia a volte sembrare il contrario. ( solo sul forum non in giro dove è sempre molto educato)

e comunque qui su mototrial da ormai 10 anni si fa politica educativa con i frequentatori. non con tutti ma funziona.


Mi associo a ciò che dice il Web, cito come esempio una discussione "elettronica" con il CAI di Bergamo (dove ho avuto diciamo una diversità di vedute con questi) Cassio invece ha dimostrato un profilo diplomatico di relazione di ordine estremamente superiore.

Non è un caso che è stato scelto come rappresentante dei piloti all'italiano ....

Quando parli poi con Yughio hai di fronte una "buono" e te ne accorgi, ha sempre il sorriso stampato in viso e ti trasmette un senso di pace e cordialità.

Ciao a tutti.

_________________
Giulio


Ultima modifica di giulio il Lun Ott 05, 2009 6:05 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 04, 2009 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giulio, guarda che Yughio ha una paresi permanente.... infatti gli scoiattoli lo chiamano "ghigno" olaola

Bravo Cassio, continua così e finirai al posto giusto.... e chissà che qualcosa non cambi ed il nostro sport non riprenda il volo!!!!

...a parte gli scherzi, questo è il comportamento che tutti i trialisti dovrebbero avere quando si incontrano escursionisti sui sentieri!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 5:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Quando parli poi con Yughio hai di fronte una "buono" e te ne accorgi, ha sempre il sorriso stampato in viso e ti trasmette un senso di pace e cordialità

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
praticamente come padre Pio

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 6:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bravi, bell' esempio!
Anche io nel mio piccolo cerco sempre di essere cordiale con chi incontro sui sentieri.... solo così riusciremo, prima o poi, a non farci considerare i soliti terroristi....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 6:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes dov'eravate Question Question Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 6:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Il cassio è una persona a modo malgrado faccia a volte sembrare il contrario. ( solo sul forum non in giro dove è sempre molto educato)

.


Dottor Jekyll e mister Hyde praticamente !

Complimenti, grazie a voi ho iniziato anch' io questo tipo di approccio, rallento e se ci sono bimbi fino a fermarmi e saluto, ho notato stupore e comunque un fiorire di sorrisi dopo i primi sguardi sospettosi.

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 6:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come mai i due interessati non intervengono? Mi devo preoccupare? Si sono persi su per i monti e non sono ancora rientrati? (Non è possibile Cassio conosce le alpi come le sue tasche). Hanno deciso di migrare? Sono dietro le sbarre in attesa che gli portino un PC? Hanno trovato qualche orso affamato? Li vedremo su chi li ha visti? Si sono rabaltati? Hanno fatto una fuga d'amore? Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Chi ha notizie fresche ci faccia sapere olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 6:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Queste sono le buone basi per la pacifica convivenza tra moto e persone, sia che uno sia trialista endurista stradista non importa.
Chi ha l' amore per la moto sà dentro di sè che con un piccolo gesto può servire molto per salvaguardare "la categoria", quando incontrerà un motociclista maleducato farà un breve cenno di sdegno con il capo e farà capire alla società che come ci sono nette differenze tra persona e persona ci sono nette differenze sul modo di vivere la moto e che fare " tutta un erba un fascio" non serve a niente ...... ma cosa utile sarebbè colpevolizzare chi fà danno o disturba veramente. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marcopera1
BABY-USER
Età: 58
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 615
Registrato: 15/09/06 10:45
Messaggi: 16
Località: Ponte Nossa (BG)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non so se si può dire...
Li ho incontrati nei pressi del Passo S*****o, dietro al massiccio della P*******a. Mi avevano illustrato il giro che avevano intenzione di fare ma dopo una mezz'oretta ho sentito che tornavano indietro (nel frattempo si era alzato un forte nebbione).
Se non si fanno vivi entro stasera sarà meglio allertare il Soccorso Alpino Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marcopera1 ha scritto:
Non so se si può dire...
Li ho incontrati nei pressi del Passo ***, dietro al massiccio della P****. Mi avevano illustrato il giro che avevano intenzione di fare ma dopo una mezz'oretta ho sentito che tornavano indietro (nel frattempo si era alzato un forte nebbione).
Se non si fanno vivi entro stasera sarà meglio allertare il Soccorso Alpino Very Happy


se ho capito bene il mestiere che fa il Cassio, penso che oggi sia in pausa.
Il lunedi è il giorno dei negusiant te li trovi tutti nei boschi o a sciare

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono vivi perchè il cassio su facebook ha parlato di un mega giro Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marcopera1 ha scritto:
Non so se si può dire...
Li ho incontrati nei pressi del dietro al Mi avevano illustrato il giro che avevano intenzione di fare ma dopo una mezz'oretta ho sentito che tornavano indietro (nel frattempo si era alzato un forte nebbione).
Se non si fanno vivi entro stasera sarà meglio allertare il Soccorso Alpino Very Happy


meglio non mettere dove si va con precisione, non tutti sono come te e apprezzano, anzi alcuni pretendono i documenti per rilasciarti un biglietto di auguri da pagare comodamente con un bollettino postale.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."


Ultima modifica di alberto_climber il Lun Ott 05, 2009 2:38 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....vivi e vegeti......completato tutto il giro laghetti compresi che mi ero perso l'anno scorso.....il Cassio è ancora a Spiazzi a riposare le ossa, io invece ho dovuto raccogliere i frutti della mia fattoria su Farmville (facebook)......hihihihi.....comunque dopo un leggero ritardo dovuto ad un malessere della Sgorbia.......siamo partiti alle 10 e siamo arrivati alle 18 con una breve sosta per 2 panini......oggi il Cassio andava a "ripulire" un sentiero da un'albero caduto....... Laughing
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ottimo esempio da condividere in pieno.....il problema e' che a volte, con qualche individuo in particolare,non sempre essere educati serve a ben poco,beh poi continuando la discussione per il resto potete solo che immaginare Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:


Bravo Cassio, continua così e finirai al posto giusto.... e chissà che qualcosa non cambi ed il nostro sport non riprenda il volo!!!!



E' già al posto giusto con i piloti, dispensa "benedizoni" motoalpinistiche a destra e a manca .... è proprio ISTITUZIONALE ormai ....

Fra un pò lo vedremo in Consiglio Federale con il ruolo di portavoce ufficiale a Bruxelles, noi li ci mettiamo San Cassio, altro che veline!

E il nostro sport sarà oggetto di una Commissione Europea permanente ...

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio, ti rinnovo l' invito x il wc Laughing

bel giro, bella compagnia e begli incontri!

a essere educati , è difficile avere problemi, anche con la forestale

@marcopera , ti ho cancellato i nomi dei luoghi:ci sono sempre dei "guardoni"

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un giro in moto di domenica ad ottobre ...???...

se vi beccavano dalle mie parti

a 30 mt vi tiravano a BALLA FRANCA (come ai cinghiali),

poi una volta attaccati al paraurti delle jeep, potevete anche...

"scusarvi per il disturbo"


Ovviamente scherzo, e sono d'accordo con voi, prima di tutto EDUCAZIONE e RISPETTO
Smile Smile Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.7512s (PHP: 94% - SQL: 6%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on