partenza a freddo... questa sconosciuta!
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stecco
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Messaggio Inviato: Mar Set 29, 2009 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao scusa la banalità dell'intervento ma quando provi ad accendere la moto a freddo sei sicuro di non ruotare l'acceleratore dando il calcio? Anni fa con una moto avevo un problema simile , poi mi hanno consigliato di tenere con un dito il freno anteriore tirato in modo da non dare gas nel momento del calcio ed ho risolto.
Magari è una cosa banale ma chissa magari... ciao ciao

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Circus70
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Messaggio Inviato: Ven Ott 02, 2009 7:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ogni quanto la fai la miscela è quanto tieni la moto ferma con il pieno Question
 
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branks
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Messaggio Inviato: Ven Ott 02, 2009 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

@stecco: domani pomeriggio provo anche quanto mi hai suggerito.....

@circus: miscela al 2% con benzina 98 ottani e ne faccio una tanica di 10 litri per volta. Diiciamo che una tanica intera la brucio in un mese, ma a freddo non si accende nemmeno con miscela appena fatta e con serbatoio appena svuotato e pulito (ho provato anche questo).
 
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Fulmine
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Messaggio Inviato: Dom Ott 04, 2009 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la prima pedalata dalla con aria tirata e accelleratore completamente spalancato.
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TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
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Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 6:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

@stecco..... provato ma niente da fare.... però, come al solito, ho messo la mia bella 5a, spinta giù dalla solita discesina, mollo la frizione et voilà... accesa dopo 50cm! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

@Fulmine... grazie del suggerimento, già provato più di una volta senza risultato! Crying or Very sad
 
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Circus70
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Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma la piedivella quando scalci senti che prende tutti i denti o ha un pò di gioco o ancora peggio salta, l'avviamento a freddo è quello che ha maggiore bisogno di energia.
Fai la miscela per il consumo che hai per un giorno o due non per un mese, se sei curioso metti un pò d' olio in un bicchiere insieme alla benza lascialo li qualche giorno e poi guarda il fondo Shocked
 
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Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
Ma la piedivella quando scalci senti che prende tutti i denti o ha un pò di gioco o ancora peggio salta, l'avviamento a freddo è quello che ha maggiore bisogno di energia.


La pedivella sembra che lavori bene, a me non risulta che abbia giochi strani. E' stata anche controllata dal meccanico quando gli ho riportato la moto dopo qualche settimana dall' acquisto....
La cosa che mi dà da pensare è che anche il meccanico ha fatto una fatica boia ad accenderla ma poi mi ha detto che sono io che non sarei capace... ma allora perchè a caldo riesco sempre al primo colpo?
Non potrebbe essere qualcosa della carburazione???

Circus70 ha scritto:
Fai la miscela per il consumo che hai per un giorno o due non per un mese, se sei curioso metti un pò d' olio in un bicchiere insieme alla benza lascialo li qualche giorno e poi guarda il fondo Shocked

Ok, seguirò il tuo consiglio, grazie.
Comunque ogni volta che la uso, prima di mettere la benzina nel serbatoio dò sempre una bella "sgrullata" alla tanica...
 
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Circus70
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Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Potrebbe essere anche il sintoma di una carburazione grassa, prova a diminuire il getto, un altra prova che puoi fare subito e senza tanti attrezzi è smontare la candela scaldarla e poi rimontarla e vedere se parte prova.........
 
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Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A moto spenta, tiri l'aria, inserisci la 4 o la 5 marcia, spingi la moto in avanti e indietro per mezzo metro e poi dai la pedalata.
Avevo lo stesso problema e ho risolto così
 
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Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come dice deuterio puo' essere la frizione che a freddo incolla e trascina quel pelo che non te la fa partire
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Messaggio Messageicon Inviato: Mar Ott 06, 2009 5:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bella idea! Sicuramente provo (purtroppo non prima di sabato però....)Grazie!
 
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Messaggio Inviato: Mer Ott 07, 2009 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' la frizione che non stacca, CAXXO!!!!!!!!!!! Evil or Very Mad
Ieri sera non ho resistito e ho provato a fare come ha detto deuterio (che ringrazio!!!)
Purtroppo però non è stato sufficiente spingerla avanti/indietro in 5a perchè a freddo la frizione comunque non stacca abbastanza... dovrò farla guardare dal meccanico, ma almeno adesso ho una base di partenza su cui lavorare.
Cassio & deuterio, vi devo una birra, e non ditemi che siete astemi Very Happy
 
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Messaggio Inviato: Ven Ott 09, 2009 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prova a mettere la terza marcia e fai il movimento a moto spenta
 
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Messaggio Inviato: Sab Ott 10, 2009 6:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oggi pomeriggio proverò senz' altro.... visto che siamo anche della stessa provincia, prima o poi magari ci scappa di farci pure un giretto insieme! Wink
grazie!
 
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Messaggio Inviato: Lun Ott 12, 2009 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Provato anche con la terza marcia inserita... la moto è quasi impossibile da spostare perchè con la leva frizione tirata, la frizione praticamente non stacca. Mi sa che i dischi sono a spessore di carta velina.
E' meglio che prima faccia sistemare la frizione....
Grazie dei consigli! Wink
 
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