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VALCHISUN
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Messaggio Inviato: Ven Set 18, 2009 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse hanno confuso le gare di trial con le gare di moto d'epoca!Potrebbero anche obbligare le case al ritorno dei freni a tamburo oppure di adattare le moto da strada come si faceva negli anni cinquanta.Mi piacerebbe sapere cosa ne sanno i giovani di adesso del regolamento "No stop", secondo me se si tentasse di spiegarglielo farebbero la stessa espressione che ha la mucca che guarda il treno passare... Very Happy
Ma perche' si deve permettere a due "nonni" di far regredire il trial agli anni cinquanta, e poi c'e' gia' il minuto e mezzo per finire la zona, basta e avanza....
 
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cassio
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Messaggio Inviato: Ven Set 18, 2009 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

farebbero la stessa espressione che ha la mucca che guarda il treno passare...

Laughing Laughing
Citazione:

Ma perche' si deve permettere a due "nonni" di far regredire il trial agli anni cinquanta, e poi c'e' gia' il minuto e mezzo per finire la zona, basta e avanza....


mio personalissimo parere dopo aver ascoltato le varie campane: tutto sto casino è per due ragioni
1)perche' il mercato langue:non si vendono moto
2) perche se vedi i ragazzini tanti non guidano ma usano la moto come una bici

ora , se la prima ragione è dettata dalle case (vedi cirera) e (credo io) x spingere le 4t che con la nostop (credo sempre io) hanno un vantaggio ;
ha una lacuna di base che le federazioni , e le case non capiscono: il mercato non lo fanno quei pochi piloti che ci sono , che fanno le gare, lo fanno tutti quelli che comprano una moto per andare a divertirsi sia in un torrente che in montagna
l'evoluzione che c'è stata dal 2000 a ora e la longevita' di una moto da trial e il mercato che c'è stato negli ultimi 10 anni fa si che il mercato stesso sia saturo (sia nel trial che il mercato moto in generale)
x es. uno che ha preso una 4rt nel 2005 ma chi gli e lo fa fare di spendere 5000€ x una 09 x una moto che sostanzialmente è identica

o uno che va in montagna se ha una moto di 4/5 anni che è a posto chi gli e lo fa fare di spendere 3/4000€ x un nuovo

Di certo un ragazzino avra' dei problemi, un quarantenne magari si puo' levare lo sfizio , ma il campo è molto ristretto.
I concessionari sono pieni di usati che non riescono a vendere!
E non mi si venga a dire di fare le moto piu' pesanti o con la sella o il portapacchi , o una gg del 2002 iniziano a venderla a 5000€ dopodomani Laughing
questo x il mercato

per la seconda questione (ragazzini che se devono fare una curva senza spostare e chiamano la mamma): basterebbe fare dei corsi di tracciatura x renderle un po' piu' lineari e meno contorte, prediligere i corsi d'acqua o il sottobosco viscido, o altro dove non ci sia sempre bisogno di spostamenti, e con il minuto e mezzo vedi come non si fermano piu' di tanto a spostare , ma cercano di guidare senza il fermo.
Certo per rendere omogenee le tracciature c'è da fare un bel lavoro di formazione e di supervisione e sarebbe da fare anche a livello di c. regionali con un supervisore "fisso" e tracciatori che non si lagnano e fanno i fighetti quando gli dici che la zona non va bene(mi ci metto anch'io)

Con queste premesse si potrebbero scremare un bel po' di cavilli da un regolamento che è talmente contorto che è di difficile interpretazione(e gia un regolamento non dovrebbe essere interpretato ma applicato!!) dai giudici:chi è elastico e chi è strarigido.

I due sport piu' praticati al mondo hanno le stesse regole (poche) da almeno 20 anni, qui ogni 10 mesi vogliono cambiarle


scusate per il disordine in cui ho esposto il tutto

cassio

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Messaggio Inviato: Sab Set 19, 2009 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto


Citazione:

se si tentasse di spiegarglielo farebbero la stessa espressione che ha la mucca che guarda il treno passare...

ride

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Messaggio Inviato: Sab Set 19, 2009 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono daccordo con Cassiopeo però una cosa mi sfugge : secondo quale aspettativa si spera di vendere più moto col nonstop ?

- daccordo nel tracciare in modo differente (se metti qualche curva in contropendenza capiscono che non è il caso di fermarsi ma occorre pennellare alla "Donato" !)

- oggi ci si tiene volentieri l 4rt del 2005 anche perchè girando pochi soldi lo sfizio del modello nuovo lo si lascia perdere, se l'economia fosse florida molti quarantenni tornerebbero a cambiare la moto tutti gli anni !

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Messaggio Inviato: Sab Set 19, 2009 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

una cosa mi sfugge : secondo quale aspettativa si spera di vendere più moto col nonstop ?


ti giuro che non ci arrivo neanch'io

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Messaggio Inviato: Sab Set 19, 2009 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

una cosa mi sfugge : secondo quale aspettativa si spera di vendere più moto col nonstop ?


ti giuro che non ci arrivo neanch'io


mi consolo ! Very Happy Very Happy Very Happy pensavo di essere privo di fantasia ! Very Happy
 
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Messaggio Inviato: Sab Set 19, 2009 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

una cosa mi sfugge : secondo quale aspettativa si spera di vendere più moto col nonstop ?


ti giuro che non ci arrivo neanch'io

secondo me non lo sanno neppure loro, sperano nella botta di culo

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VALCHISUN
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Messaggio Inviato: Dom Set 20, 2009 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io vedo il trial agonistico come una costante evoluzione nel superare ostacoli sempre piu' tecnici e difficili, sia per il miglioramento delle prestazioni delle moto, ma soprattutto per il miglioramento della tecnica di guida e questo non puo' certo avvenire se si introduce il "vecchio" regolamento no-stop!Sarebbe come dire a Bolt:vinci i cento metri andando piu' piano possibile, oppure una Moto Gp dove vince chi va arriva ultimo!Io lo vedo come un regredire della tecnica di guida e non certo un evoluzione. Le zone attuali diventerebbero impossibili da superare senza le opportune manovre ed anche l'evoluzione della guida moderna, fatta di "balzi" a ruota anteriore alzata andrebbe a "farsi fottere"!E allora dove sarebbe ancora il bello del trial?Le zone diventerebbero soltanto delle mini-prove speciali da enduro!Forse si vuole tornare a fare utilizzare delle moto da strada adattate per il trial, come si faceva negli anni cinquanta con i Parilla, le Mv e le Gilera.E gia che ci siamo perche' non tornare ad usare gli elefanti di Annibale, pero' non voglio suggerire niente ai dirigenti del trial italiano,ci arrivano gia' da soli...
 
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Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 6:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

E allora dove sarebbe ancora il bello del trial?Le zone diventerebbero soltanto delle mini-prove speciali da enduro!

quoto
Citazione:

farebbero la stessa espressione che ha la mucca che guarda il treno passare...
ride ride ride
 
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Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 6:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non stop = pubblicità alle mulatrial Confused
Bou e Raga alla mulaforum .......interessante !

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Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 6:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto Valchisun e spero ci sia la volontà ed il buon senso da parte di chi dovrà prendere una decisione un merito,secondo me i due tipi di fare trial possono coesistere come dice il principale sponsor del mondiale(SPEA)
http://www.depositfiles.com/en/files/if2fc2v83
 
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Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 6:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
cassio ha scritto:
Citazione:

una cosa mi sfugge : secondo quale aspettativa si spera di vendere più moto col nonstop ?


ti giuro che non ci arrivo neanch'io

secondo me non lo sanno neppure loro, sperano nella botta di culo


quoto... è l'unica spiegazione Wink

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Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

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Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 7:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Shocked Confused pens_grta
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Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Danyelle ha scritto:
Shocked Confused pens_grta



sante parole !!!

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Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

purtroppo secondo me l'idea è : intanto gli cambio il regolamento..
poi zitto zitto cambio pure le moto tipo la scorpa t-ride ( si scrive cosi' ) , con sella e una veloctà da poterla utilizzare tutti i giorni e nel giro di 5/10 anni il trial non esiste piu' e facciamo solo enduro..
ma la domanda è ma chi gli ha mai chiesto un trial che fa 100 all'ora??!? Purtroppo non si rendono conto che non è il regolamento il prob. è la poca capillarità e diffusione di spazi per poter praticare il trial che ci rinchiude.
per i piloti di altissimo livello no-stop con lo stop senza freni ecc ecc i migliori saranno i migliori punto e basta, stanno cercando di fare come la formula 1 cambiano cosi' tanto che i team migliori sono tutti dietro, chiaramente è solo questione di tempo e anche li' i migliori torneranno i migliori.
Per i grandi piloti il prob. non sussiste tanto loro si tirano volè ad ogni curva e via senza fermarsi manco 0,1sec ( un decimo ihihih ) per noi invece saranno dolori.

Comunque quoto il cassio che dice :"tracciamo le zone in maniera lineare.." ne ho viste certe da far spavento tanto erano contorte !!

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Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

secondo me il problema è che il trial come sport è molto piu difficile, rispetto all' enduro.
Mi spiego, con l' enduro fare due sgommate un' impennata qualche salto per DIVERTIRSI (non per arrivare primo al SIX DAYS !!!) ci riesci dopo qualche uscita, TI DIVERTI, magari non andavi avanti ma hai fatto enduro e ti sei DIVERTITO, con il trial
prima di riuscire a stare in equilibrio, spostare, capire la tecnica per fare le volè, i gradini, i salitoni le discese in contropendenza sul viscido, HAI VOGLIA a girare, insomma CI VA MOLTO PIU' IMPEGNO prima di fare qualche bel numero e dire MI SONO DIVERTITO (che non vuol dire arrivare primo a qualche gara !!!)
Poi l' enduro fa figo ci vai al bar puoi eventualmente caricarci la tipa, eccc
A me una volta mi hanno visto che tornando a casa mi ero giustamente seduto sul trial e mi hanno detto che sembravo seduto sul CESSO, fate voi.....

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Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Inondiamo di e mail i servizi clienti delle case costruttrici dicendogli che non compreremo mai e poi mai moto da trial che non siano una evoluzione delle attuali e che se ci dovremo piegare all'enduro le boicotteremo con altre marche . Così magari si svegliano e capiscono che a tutti noi il trial piace farlo così come è oggi. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 
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Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Inondiamo di e mail i servizi clienti delle case costruttrici dicendogli che non compreremo mai e poi mai moto da trial che non siano una evoluzione delle attuali e che se ci dovremo piegare all'enduro le boicotteremo con altre marche . Così magari si svegliano e capiscono che a tutti noi il trial piace farlo così come è oggi. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
quoto alla grande
 
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Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

con il trial
prima di riuscire a stare in equilibrio, spostare, capire la tecnica per fare le volè, i gradini, i salitoni le discese in contropendenza sul viscido, HAI VOGLIA a girare, insomma CI VA MOLTO PIU' IMPEGNO prima di fare qualche bel numero e dire MI SONO DIVERTITO

questo è il bello del trial Exclamation piano piano arrivare a fare ciò che si desidera con costanza e pazienza,
come lo sci alpinismo e ......lo sci da pista.. quanta gente vedi scendere ....1 su 300 lo vedi sciare.
chi cerca costantemente di migliorarsi(trial) e chi si diverte senza pensieri(enduristi).

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cassio ha scritto:
Citazione:

farebbero la stessa espressione che ha la mucca che guarda il treno passare...

Laughing Laughing
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Ma perche' si deve permettere a due "nonni" di far regredire il trial agli anni cinquanta, e poi c'e' gia' il minuto e mezzo per finire la zona, basta e avanza....


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1)perche' il mercato langue:non si vendono moto
2) perche se vedi i ragazzini tanti non guidano ma usano la moto come una bici

cassio



io ci metterei anche una terza ragione:

3) eliminare al Mondiale i Meccanici/seguidores

nell'ottica di risparmiare al Mondiale, le case vorrebbero una "decisione della FIM" per togliere dal loro libro paga tutti le persone che "girano intorno ai big".

Ecco perché "suggeriscono" il no-stop.

Lunardini[B]

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EX Coordinatore nazionale trial FMI

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