PRIMA USCITA BETA EVO290
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MARCOENVIE
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 375
Registrato: 24/05/06 21:00
Messaggi: 54
Località: Envie (CN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 25, 2009 4:51 pm    Oggetto: PRIMA USCITA BETA EVO290 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono uscito per la prima volta, domenica scorsa, con la mia nuova Beta Evo 290 (arrivo dalla 4rt).

L'ho trovata estremamente maneggevole, leggera e con un gran motore.
Per contro mi sono stancato moltissimo in relazione alla vecchia moto.

E' successo anche ad altri che hanno fatto un passaggio simile?
L'ho trovata anche più scomoda (sono alto 1,80) forse per l'interasse ridotto che mi costringe a rimanere più rannicchiato.

Aspetto impressioni da altri possessori ed eventuali suggerimenti su come modificare la guida rispetto alla 4rt.

Per ultimo voglio ringraziare pubblicamente Ploca94 ,che si è rivelato un venditore veramente onesto e corretto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 25, 2009 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Per ultimo voglio ringraziare pubblicamente Ploca94

Se hai fatto un bel po di km. per acquistare la moto vuol dire che ne e'valsa la pena......complimenti perche'oramai queste cose sono sempre molto rare Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 25, 2009 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io arrivo dalla 125 e sono passato al 290, effettivamente rispetto a montesa la evo è molto più rabbiosa ed a volte fatico anche io a starci dietro Laughing è questione di abitudine, col 300 di mio papà è ancora peggio, faccio 10 minuti e non muovo più le braccia.
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 25, 2009 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io sono passato da Scorpa 4t a Evo 290, ottimo motore, più rigida di telaio e leggermente più stancante nella guida sullo sconnesso, la leggerezz dell'avantreno è impressionante.

Ho avuto difficoltà a ritrovare centralità sulla moto, ma si tratta solo di starci su un po di ore

Conclusione: Ottima scelta Wink Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Ago 25, 2009 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la Evo e' piu' stancante perche tira molto di piu' e spesso ti ritrovi a stare appeso...in compenso in discesa l'assenza di freno motore rispetto alla 4rt ti permette di stare piu' centrale e meno avanti ad ogni decelerazione....
tra 3 uscite prova a risalire sulla 4rt e ti renderai conto di quanta (tanta) differenza c'e' tra le 2 moto... a favore della Italiana....
 
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 25, 2009 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giangi ha scritto:
Anche io sono passato da Scorpa 4t a Evo 290, ottimo motore, più rigida di telaio e leggermente più stancante nella guida sullo sconnesso, la leggerezz dell'avantreno è impressionante.

Ho avuto difficoltà a ritrovare centralità sulla moto, ma si tratta solo di starci su un po di ore

Conclusione: Ottima scelta Wink Wink Wink


Quoto alla grandissima Wink

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
MARCOENVIE
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 375
Registrato: 24/05/06 21:00
Messaggi: 54
Località: Envie (CN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 26, 2009 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie ragazzi, attendo altri suggerimenti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 26, 2009 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lupo ha scritto:
col 300 di mio papà è ancora peggio, faccio 10 minuti e non muovo più le braccia.


Allora visto che sulla mia ci passo le ore regolarmente se passo alla Evo 2t posso girare per giorni e giorni Laughing
Scherzi a parte l'idea non mi dispiacerebbe, sono un pò titubante per le dimensioni (io sono alto 1,90 ma è più piccola del REV4t ?) e anche per il tipo di guida diverso che impone il 2T. Penso però che a quello ci si riabitua, chiederò a Pongo....
La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno. Ascolto volontieri le vostre opinioni in merito.
P.S. non ditemi che per come vado io il 4t di serie è più che sufficiente Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 26, 2009 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
Lupo ha scritto:
col 300 di mio papà è ancora peggio, faccio 10 minuti e non muovo più le braccia.


Allora visto che sulla mia ci passo le ore regolarmente se passo alla Evo 2t posso girare per giorni e giorni Laughing
Scherzi a parte l'idea non mi dispiacerebbe, sono un pò titubante per le dimensioni (io sono alto 1,90 ma è più piccola del REV4t ?) e anche per il tipo di guida diverso che impone il 2T. Penso però che a quello ci si riabitua, chiederò a Pongo....
La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno. Ascolto volontieri le vostre opinioni in merito.
P.S. non ditemi che per come vado io il 4t di serie è più che sufficiente Embarassed


Il 4t ti perdona di più mentre il 2t se sbagli ad aprire...bhè, stai dove sei Laughing

Ma è solo una mia impressione o sulla evo la prima è molto corta?

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 26, 2009 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Premetto che non faccio gare ho pure io una Evo 2T, ma la mia sensazione è che stanca sopratutto la frizione, il resto sono tutte le vibrazioni che trasmette il telaio. Forse non sarò allenato ma il braccio sinistro mi va in pappa dopo poco.
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 26, 2009 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:

La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno

caro Cobra, purtroppo hai ragione ed io ne so qualcosa... Neutral

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ferro76
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 63
Registrato: 07/04/06 08:47
Messaggi: 376
Località: Multras - Como
andorra.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 26, 2009 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cobra ne compriamo due insieme e facciamo il prezzaccio Wink Wink torna con i duetempisti ...altro che gasareeeeeeee Mr. Green
_________________
PILOTA UFFICIALE OKI !!

Ancora due acciughine?mmmhh...ma sì perchè no!!

fin che la và lasala nà..

...e al segutava al segutava a beef giù bira...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lupo senior
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1506
Registrato: 15/05/08 16:05
Messaggi: 300
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 26, 2009 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Avete provato a regolare il manubrio,a volte cambiando posizione si migliora l'impostazione,provate a orientarlo in dietro....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MARCOENVIE
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 375
Registrato: 24/05/06 21:00
Messaggi: 54
Località: Envie (CN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 26, 2009 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Attualmente ho posizionato il manubrio con la piega disposta verticale, temo che tirarlo indietro mi costringa a stare ancora più rannicchiato. Sulla montesa avevo montato dei rialzi da 10mm
Ciao e grazie dei suggerimenti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 26, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lupo ha scritto:
Cobra3 ha scritto:
Lupo ha scritto:
col 300 di mio papà è ancora peggio, faccio 10 minuti e non muovo più le braccia.


Allora visto che sulla mia ci passo le ore regolarmente se passo alla Evo 2t posso girare per giorni e giorni Laughing
Scherzi a parte l'idea non mi dispiacerebbe, sono un pò titubante per le dimensioni (io sono alto 1,90 ma è più piccola del REV4t ?) e anche per il tipo di guida diverso che impone il 2T. Penso però che a quello ci si riabitua, chiederò a Pongo....
La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno. Ascolto volontieri le vostre opinioni in merito.
P.S. non ditemi che per come vado io il 4t di serie è più che sufficiente Embarassed


Il 4t ti perdona di più mentre il 2t se sbagli ad aprire...bhè, stai dove sei Laughing

Ma è solo una mia impressione o sulla evo la prima è molto corta?


in effetti e cortissima, anche io non la uso mai,
con l'ottimo tiro del motore dai bassi, fai tutto quel che vuoi in seconda
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 26, 2009 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Il 4t ti perdona di più mentre il 2t se sbagli ad aprire

Ti perdona semmai al limite una Scorpa 175,ma credo che con un 300 c'e'poco da scherzare(a meno che uno ha paura ad"aprire") Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 27, 2009 7:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prima di prendere il 4RT, ho provato anche qualche 2T, però devo dire sinceramente che venendo dalla 315 R ho trovato subito qualche "scoglio" sia come impostazione anche io sono 1,87, che come motore.
Sia il Beta 290 che il GG300 mi sono sembrati come il mio vecchio K300,
cioè motore fruibile finchè lo fai girare sotto coppia, nervoso e stancante quando ni tiri il collo mentre il mio 4RT lo paragonerei alla mia WR250F che ha un grosso pregio non stanca e monta.
In questi ultimi anni comunque cerco sempre moto facili, perchè e inutili prendere la moto "tecnica" con super motorone kittato telaio super leggero ma rigido solo il Sabato e dopo un ora essere cotto come una pera, preferisco così una moto meno performante ma che mi faccia divertire, lascio la moto "tecnica" a chi può salirci un pò di più.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
severino
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 846
Registrato: 28/12/06 11:25
Messaggi: 239
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 27, 2009 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
Prima di prendere il 4RT, ho provato anche qualche 2T, però devo dire sinceramente che venendo dalla 315 R ho trovato subito qualche "scoglio" sia come impostazione anche io sono 1,87, che come motore.
Sia il Beta 290 che il GG300 mi sono sembrati come il mio vecchio K300,
cioè motore fruibile finchè lo fai girare sotto coppia, nervoso e stancante quando ni tiri il collo mentre il mio 4RT lo paragonerei alla mia WR250F che ha un grosso pregio non stanca e monta.
In questi ultimi anni comunque cerco sempre moto facili, perchè e inutili prendere la moto "tecnica" con super motorone kittato telaio super leggero ma rigido solo il Sabato e dopo un ora essere cotto come una pera, preferisco così una moto meno performante ma che mi faccia divertire, lascio la moto "tecnica" a chi può salirci un pò di più.
quoto

_________________
WLF
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 27, 2009 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giangi ha scritto:
Lupo ha scritto:
Cobra3 ha scritto:
Lupo ha scritto:
col 300 di mio papà è ancora peggio, faccio 10 minuti e non muovo più le braccia.


Allora visto che sulla mia ci passo le ore regolarmente se passo alla Evo 2t posso girare per giorni e giorni Laughing
Scherzi a parte l'idea non mi dispiacerebbe, sono un pò titubante per le dimensioni (io sono alto 1,90 ma è più piccola del REV4t ?) e anche per il tipo di guida diverso che impone il 2T. Penso però che a quello ci si riabitua, chiederò a Pongo....
La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno. Ascolto volontieri le vostre opinioni in merito.
P.S. non ditemi che per come vado io il 4t di serie è più che sufficiente Embarassed


Il 4t ti perdona di più mentre il 2t se sbagli ad aprire...bhè, stai dove sei Laughing

Ma è solo una mia impressione o sulla evo la prima è molto corta?


in effetti e cortissima, anche io non la uso mai,
con l'ottimo tiro del motore dai bassi, fai tutto quel che vuoi in seconda


Si, con la seconda fai tutto, ma io sono abituato a girare in prima ed effettivamente faccio molta fatica...perchè devi proprio usare TUTTO il motore, magari in seconda sali con molto meno ma arrivi lungo o non come vorresti...è questo il problema principale...

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 28, 2009 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in effetti la prima della Beta è difficile da digerire,la trovo inutile tanto valeva non mettere tale rapporto.Anch'io non la uso quasi mai perchè la trovo troppo corta e la seconda è un ottima marcia,ma difficile da gestire con la troppa potenza del motore,spesso arrivo lungo ma ciò dipende anche dai miei riflessi che non sono più quelli di 20 anni fa,sicuramente preferivo la prima della Sherco con la quale fai di tutto per le zone livello verde
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 5.0675s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on