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bsa7mmrm |
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Si dice che il motore a 4 tempi sia il trial del futuro, però vedo sempre più piloti che l’anno scorso correvano con un 4 tempi (non fa differenza che sia : Montesa, Beta, Sherco, Scorpa, )tornare indietro e passare al 2T .
Volevo sapere se mi sbaglio o se anche altri hanno la mia stessa impressione. |
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8giovanni9 |
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UTENTE MEDIO |
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quoto...per chi è una vita che corre col 2t per me non è facile abituarsi al 4t...soprattutto all'erogazione della potenza _________________ meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa |
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gabbri |
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SUPER UTENTE |
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adesso anche i due tempi sono euro 3 dunque non vedo xchè lo debbano mollare proprio adesso, poi vedi che tornano a vincere anche nell'italiano....... e al mondiale Raga sta facendo forse meglio dell'anno scorso.... |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Il problema (che purtroppo ho notato anch'io...) e' che le moto a 2T costano meno, sono piu' leggere ed hanno prestazioni ottime in gara. Per avere un 4T un po' competitivo bisogna spendere troppo... ed ecco spiegato l'inghippo se ci fosse piu' chiarezza su leggi e normative, forse...
Ad esempio, noi che abbiamo creduto nel 4T pensavamo che dopo poco tempo tutti avrebbero dovuto adattarsi, e che quindi era meglio imparare ad usarlo subito. Ed invece a distanza di anni tutto e' come prima, di soldi ne abbiamo spesi una paccata, e le moto di serie nn sono ancora competitive come speravamo... percio' molti (giustamente) sono tornati indietro. Mi sa che tocchera' anche a me... basta Beta pero' eh _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Tra l'altro sembra che i costruttori non-jap non credano molto nel 4T... _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
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cassio |
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trombettiere
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nel 2003 le normative dicevano che a fine 2006 i 2t non potevano piu' correre, da qui honda ha progettato, e realizzato la 4rt e altre case bene o male l' hanno seguita nel realizzare moto a 4t
poi data la mediocrita' di chi fa' le regole che è un politico e come tale è mediocre nel dna ha fatto deroghe , balzelli e leggine (l'euro3 x un motore 2t è una stronzata immane , lo sa perfino mia figlia che se accendo un motore 2t con gli orpelli che dovrebbe tenere è meno competitivo di un triciclo elettrico della peg perego)
per tenere i 2t che senz'ombra di dubbio sono meno dispendiosi
personalmente preferisco i 4 x erogazione e per rispetto dell'ambiente, su alcuni terreni vanno meglio su altri no
probabilmente l' anno prossimo con il regolamento che ci sara' ( ) torneranno ad essere apprezzati, di certo è che tutti costano troppo, e se non hai un meccanico piu' che capace x elaborarli devi cambiare pezzi e quelli costano!
nella motogp hanno fatto un anno di transizione e poi sono passati tutti al 4t
qua come al solito prima di prendere una decisione sensata fanno una fila di papocchi e stronzate per le ragioni elencate sopra _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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8giovanni9 ha scritto: quoto...per chi è una vita che corre col 2t per me non è facile abituarsi al 4t...soprattutto all'erogazione della potenza quoto e aggiungo il problema del 4 T è anche la rumorosità dello scarico che per un trialista non è proprio il massimo |
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cassio |
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trombettiere
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non di tutte, anche la 4rt se la lasci originale non è rumorosa piu' di tanto _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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yughio |
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Sultano della Biella |
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......la Beta ha lavorato per abbattere la rumorosità a discapito della potenza (credo)........ _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
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aremy |
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utente bischero |
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il motore ecologico ad oggi penso che rimanga comunque il 4t che però :
1- pesa ancora troppo (nel trial di serie è un handicapp)
2- costa più del 2t
3- ingombra di più del 2t
come dite sopra penso sia vero che molti ritornino al 2t ma solo, a mio avviso, per chi usa la moto in zona e gare, i motoalpinisti penso che in linea di massima siano soddisfatti dei loro 4t. _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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aremy ha scritto: il motore ecologico ad oggi penso che rimanga comunque il 4t che però :
1- pesa ancora troppo (nel trial di serie è un handicapp)
2- costa più del 2t
3- ingombra di più del 2t
come dite sopra penso sia vero che molti ritornino al 2t ma solo, a mio avviso, per chi usa la moto in zona e gare, i motoalpinisti penso che in linea di massima siano soddisfatti dei loro 4t.
Esatto,in gara il 2t è ancora avvantaggiato,nel motoalpinismo invece è il 4t ad essere avvantaggiato per diversi motivi.
E se in futuro le regole saranno molto più restrittive,con l'obbligo del 4t,chi avrà 'seminato' raccoglierà |
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martejo |
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utente bischero |
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Comunque il 4 tempi è apprezzato da tanti e vedo quasi sempre che chi lo critica sono quelli che hanno il 2 tempi e che naturalmente dicono di trovarsi meglio con i loro tempi. A questo punto ritorniamo sempre sui soliti discorsi: è questione di gusti.
Non parliamo poi di prezzi, vedo in giro un sacco di gente con modifiche ed elaborazione o cag.ate varie che non servono a niente e che costano una cifra (io compreso, spendo più adesso che faccio 4 gare del paese che quando facevo l'italiano). Abbiamo tutti un lavoro e ci piace spendere i nostri soldi per il nostro giochino dunque spendiamoli pure per quello che ci piace di più 4t o 2t che sia. Chi spende di più o di meno? Dipende da noi... non dalle moto che abbiamo. Basta un paio di danni ben fatti su un 2t e ti sei pagato la differenza col 4t. C'è gente che tratta la moto da schifo e poi si lamenta dei soldi... ma dai!!!
Anche il rumore è discutibile, a parte alcune 4t (non originali) e alcune 2t (non originali) che fanno un casino bestiale, le altre sono nella media, avete mai fatto la prova fonometrica 4t e 2t? Potreste rimanerne stupiti!!! Nel 2005 avevano fatto la prova fonometrica all'italiano, forse per castigare qualcuno che correva col montesa?!?! Beh... non sono stati questi ad avere problemi ma altri che non avevano montesa!!!
Se poi non hai lo scarico a posto anche il 2t inizia a fare casino e il 2t ha bisogno di parecchia manutenzione sullo scarico (centrale, silenziatore).
Ritornare indietro? Ognuno rimanga della propria idea e scelga ciò che gli piace di più senza criticare le scelte degli altri con argomentazioni da Bar Sport.
E poi non mescoliamo discorsi che riguardano gli amatori con quelli che riguardano piloti professionisti che hanno bisogno di moto preparate. |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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ruy |
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UTENTE ESPERTO |
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Citazione: Ritornare indietro? Ognuno rimanga della propria idea e scelga ciò che gli piace di più senza criticare le scelte degli altri con argomentazioni da Bar Sport.
E poi non mescoliamo discorsi che riguardano gli amatori con quelli che riguardano piloti professionisti che hanno bisogno di moto preparate.
Sono pienamente d'accordo con te! |
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cassio |
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trombettiere
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in giappone dal 2012 non si costruiranno piu' 2t _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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aremy |
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utente bischero |
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a Laguna seca corrono solo le moto GP !!!! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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alberto_climber |
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pitty trial |
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Gare di Trial a un buon livello, ma senza budget milionairi(euro) meglio il il 2T
Motoalpinismo difficile (durata, posti impervi, bassa aderenza) meglio il 4T (se honda o yamaha)
Tutte le situazioni intermedie, 2T o 4T indifferente, a piacere
Ho riassunto bene ??? _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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yughio |
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Sultano della Biella |
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cassio ha scritto: in giappone dal 2012 non si costruiranno piu' 2t
.....e un bel ECHISSENEFREGA?????.......è il paese più inquinato del mondo......ma aboliscono i 2T........bleeee............. _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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yughio ha scritto: cassio ha scritto: in giappone dal 2012 non si costruiranno piu' 2t
.....e un bel ECHISSENEFREGA?????.......è il paese più inquinato del mondo......ma aboliscono i 2T........bleeee.............
Yughio.....sei troppo avanti!!!!! QUOTOOO!!!!!! |
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alberto_climber |
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da quando qui da noi girano i vari 4T KTM Husky e Yama da enduro li senti arrivare da lontano e fa un rumor dell' ostia.
Il problema è che con il 4T se il collettore è accordato il silenziatore puoi anche toglierlo, anzi è meglio sul 2T no _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
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