giudici non all'altezza
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 2:35 am    Oggetto: giudici non all'altezza Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ieri a Castellinaldo ho visto Giudici e timbratori non all'altezza........a seconda della moto che hanno danno la preferenza.........ciò non è bello..........e ne va della classifica.........BELLO SCHIFO........
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 3:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

innanzitutto trovo doveroso fare i miei complimenti per quello che hanno saputo costruire gli amici del MC castellinando,veramente hanno fatto un bel lavoro.Per la formula della gara penso che tutto possa funzionare.anche se le zone erano pepate.ma d'altronde è un campionato dedicato ai ns migliori piloti ,con apertura ai piloti stranieri.Ieri era ospite Fajardo che nonostante qualche 5 di troppo e una brutta caduta all'uscita della zona 7.ha spazzolato i ns beniamini facendo anche spettacolo alla guida della sua Evo( come mai la mia e quelle che vedo in giro non cantano come la sua??)al secondo posto se non vado errato è arrivato l'inossidabile e grande professionista del trial Fabio Lenzi.peccato per l'assenza del Gratta, che avrebbe potuto dire la sua.Per concludere ho visto parecchi piloti scazzati sopratutto per il brutto operare dei giudici,chi troppo rispettoso delle regole.solo nei confronti di alcuni,sviste clamorose con penalità che andavano e venivano secondo i soggetti.tutto ciò causa malcontento e litigi fra piloti,team assistenti e pubblico presente ,penso che prima o poi con quello che ho visti ieri si arriverà alla rissa da strada e qualche giudice verrà giustamente scotennato.Ritengo che su questo fronte la FIM debba prontamente intervenire,io ho il massimo rispetto del lavoro dei giudici.ma fate qualcosa...........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marthy82
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1894
Registrato: 11/05/09 08:59
Messaggi: 1
Località: Martiniana Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, io ieri ero a Castellinaldo proprio in qualità di giudice e leggere certe cose da fastidio.
Ci sono persone che se fanno zero sono felici e piene di sè, se fanno 1 storcono il naso, se fanno 3 o 5 non pensano a dove hanno sbagliato ma perchè il giudice è stato così ingiusto con loro...
Ammetto che possono capitare errori di valutazione ma finita la zona e dichiarato il punteggio se ne può parlare con il giudice e vedere cos'è successo al posto di inveire, bestemmiare o DIFFAMARE delle persone (a parte i giudici federali) che sono li a far servizio gratuitamente e a propie spese GRATUITAMENTE...............
Personalmente alla zona dov'ero io non è succeso niente, ho sentito e saputo di problemi in altre zone e la cosa mi spiace.
Nella vita quotidiana, al lavoro, tra gli amici, praticando hobby ci sono i prepotenti e quelli esaltati, chi non è in grado di compiere il proprio ruolo o lavoro ma esistono anche persone che sanno quando si ha torto o ragione, che discutono in maniera gentile e garbata e quasi sempre con queste persone s'arriva a una conclusione soddisfacente per tutte le parti in causa senza astio, malumore o facendo di tutta l'erba un fascio..... Sad

_________________
Casco sempre in testa, okkio a cosa ti trovi davanti e poi apri!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

......se ho parlato così........è perchè ho visto con i miei occhi fare la stessa penalità.......con punteggio diverso........alla zona 7 (e non solo a quella)......e non ero il solo ad aver visto........
la maggior parte sono Giudici "capaci"......ma altri non sono così........poi se il timbratore di turno, perchè o percome non aiuta il giudice che non può vedere e di testa sua decide sul 5 o sullo 0.......sulla stessa penalità che era 5 per tutti........è solo questo che IO contesto...........apprezzo l'operato dei Giudici, che si rompono i coglio*** tutto il giorno........ma se lo devono o vogliono fare.......perchè non usare lo stesso metro???????...............

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Marty nessuno ha diffamato.lo ripeto ho il massimo rispetto dell'operato dei giudici.ma abbiamo solo riportato degli episodi visti da molte persone,solo che non tutti scrivono su mototrial.se uno sceglie deliberatamente di fare il giudice di zona trial. deve farlo e farlo bene ,rispettando anche i piloti che rischiano l'osso del collo,e sopratutto avere l'intelligenza se ha sbagliato di cambiare decisione e i MC devono mettere a disposizione.personale competente,ed in gare come ieri un po' di elasticità mentale uguale per tutti non guasta

Ultima modifica di Niki_Cott il Lun Mag 11, 2009 9:56 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ci risiamo!!! Troppe regole suddivise loro stesse in varianti e variantine danno luogo ad innumerevoli interpretazioni personali,che poi vanno a discapito dei piloti che si incazzano giustamente e giudici che essendo perlpiu' volontari si incazzano a loro volta giustamente perchè infamati da tutti.Le bandierine devono essere ben salde e il cinque deve avvenire solo quando queste cadono o il paletto di supporto viene visibilmente abbattuto o piegato. Dare un cinque perchè la bandierina viene toccata o sfiorata è assolutamente sbagliato perchè il giudizio è puramente soggettivo.La penalità con i piedi che toccano il suolo pur rimanendo sulle pedane danno adito nel maggiore dei casi ad una interpretazione soggettiva.Gli arretramenti danno e hanno sempre dato problemi di valutazione .La percezione che ogni giudice ha dell'arretramento è puramente soggettiva. Sono della stessa opinione di Raga ed in generale dei piloti spagnoli.Un minuto emmezzo e buono tutto .In fondo il trial è il superamento di un determinato percorso obbligato senza mettere i piedi o fare fiasco. Poi ognuno lo fa con il suo stile di guida.Cinque per arretramento solo con uno o piu' piedi a terra (sono molto più percepibili).Il fiasco dovrebbe essere dato solo per mancato superamento dell'ostacolo,motore spento e piedi a terra,manubrio che tocca terra ,scadenza tempo in zona,arretramento con uno o piu' piedi a terra , Abbattimento del supporto freccia.Tutte queste condizioni danno origine ad una valutazione oggettiva e ad una uniformità di giudizio il più possibile omogenea fra i giudici di zona. Dimenticavo.... Ultimamente la norma che insegnavano ai corsi per giudice di zona(nel dubbio agevolare sempre il pilota) viene sempre disattesa. Concludendo il TRIALARIO seppure nella sua forma secondaria insegna anche in questo caso.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' vero, delle volte le penalità attribuite sono discutibili ma penso che questo non sia la regola. Fare il giudice è difficile e i giudici sono persone che possono sbagliare, possono avere dei momenti di disattenzione ma possono anche essere scorretti e cercare di avvantaggiare o svantaggiare qualcuno. Quest'ultimo caso penso e spero sia molto ma molto raro.
Penso che se un 'big' subisca un'evidente ingiustizia non stia con le mani in mano, ha come minimo la possibilità di far reclamo. Penso che moltissimi piloti, quando si lamentano, vedono la situazione giudicata in maniera non oggettiva. Mi fa strano però sentire commenti negativi sui giudici da voi che siete spettatori direi abbastanza attenti al regolamento e capaci di giudicare in modo corretto certe situazioni.
Personalmente ho partecipato a gare di trial come pilota e come giudice, a gare regionali e campionati italiani e ho potuto constatare che la perfezione nel giudizio non esiste, in ogni gara mi rendo conto che qualche piedino mi viene aggiunto o mi viene tolto con una certa casualità. Raramente subisco dei cinque che non penso di meritare e, quando capita, provo a segnalarlo al giudice ma senza insistere più di tanto, nel senso che o capisce subito di aver sbagliato oppure accetto il giudizio e me ne vado. Certe volte vedo dei punteggi che non mi sembrano corretti verso altri piloti ma la maggior parte delle volte il lavoro del giudice è fatto correttamente.
A livello italiano vedo che c'è uno sforzo notevole a voler controllare ed uniformare il giudizio dei giudici e un certo risultato positivo dev'esserci per forza.
La conclusione di questi pensieri un pò sconclusionati potrebbe tradursi nell'invito ad accettare il trial con i suoi errori, impossibili da eliminare completamente, a rispettare il lavoro dei giudici che per la maggior parte fanno bene il loro lavoro e comunque a segnalare certi giudizi palesemente e volutamente sbagliati senza però generalizzare altrimenti non si capisce veramente niente.
L'ultimo mio pensiero è rivolto ai piloti che comunque devono cercare di non ragionare in funzione del giudice o delle regole ma in funzione di cercare il passaggio corretto sotto tutti i punti di vista in modo da non creare dubbi e da permettergli di ottenere lo zero e di vincere. Alla fine vince sempre il migliore!!! olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Ci risiamo!!! Troppe regole suddivise loro stesse in varianti e variantine danno luogo ad innumerevoli interpretazioni personali,che poi vanno a discapito dei piloti che si incazzano giustamente e giudici che essendo perlpiu' volontari si incazzano a loro volta giustamente perchè infamati da tutti.Le bandierine devono essere ben salde e il cinque deve avvenire solo quando queste cadono o il paletto di supporto viene visibilmente abbattuto o piegato. Dare un cinque perchè la bandierina viene toccata o sfiorata è assolutamente sbagliato perchè il giudizio è puramente soggettivo.La penalità con i piedi che toccano il suolo pur rimanendo sulle pedane danno adito nel maggiore dei casi ad una interpretazione soggettiva.Gli arretramenti danno e hanno sempre dato problemi di valutazione .La percezione che ogni giudice ha dell'arretramento è puramente soggettiva. Sono della stessa opinione di Raga ed in generale dei piloti spagnoli.Un minuto emmezzo e buono tutto .In fondo il trial è il superamento di un determinato percorso obbligato senza mettere i piedi o fare fiasco. Poi ognuno lo fa con il suo stile di guida.Cinque per arretramento solo con uno o piu' piedi a terra (sono molto più percepibili).Il fiasco dovrebbe essere dato solo per mancato superamento dell'ostacolo,motore spento e piedi a terra,manubrio che tocca terra ,scadenza tempo in zona,arretramento con uno o piu' piedi a terra , Abbattimento del supporto freccia.Tutte queste condizioni danno origine ad una valutazione oggettiva e ad una uniformità di giudizio il più possibile omogenea fra i giudici di zona. Dimenticavo.... Ultimamente la norma che insegnavano ai corsi per giudice di zona(nel dubbio agevolare sempre il pilota) viene sempre disattesa. Concludendo il TRIALARIO seppure nella sua forma secondaria insegna anche in questo caso.

Non so se meno regole aiuterebbe così tanto il trial, vedi nell'indoor anche lì le polemiche non mancano e proprio Raga ultimamente si è lamentato, le situazioni dubbie ci sono sempre anche se forse verrebbero limitate a rari casi.
Poi ognuno vorrebbe le sue regole, chi vuole il nostop (tipo Jarvis, Lampkin per esempio) chi tutto permesso dentro il min e mezzo ecc... Tu, come me, hai visto e vissuto tanti regolamenti ma le lamentele e le polemiche sono sempre state all'ordine del giorno e non hanno portato molto lontano.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

personalmente sono per la semplificazione delle regole. Nessuno mette in dubbio il buon operato del giudice e la sua buona fede ma in un mare di regole è facile farle diventare soggettive, vedi arretramento piede a terra sopra le pedane insomma complicato fare bene. Mettiamo i giudici nella condizione di compiere il minor numero possibile di errori che penso sia la cosa più importante, sia per il pilota che per lo spettacolo.
ciao Pietro.

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
legname
UTENTE MEDIO
Età: 74
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1440
Registrato: 14/03/08 16:47
Messaggi: 170
Località: mobilum
poland.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per Pongo
Posso condividere quello che Tu scrivi,quello che per me non va e quando citi il trialario come esempio per i giudici.Ieri ero presente alla prova di Valbrona ed ho visto cose turche da parte di alcuni giudici,i quali,forse perche il Trialrio viene considereta gara minore(errore gravissimo) non badavanoin modo assoluto alle penalità.Arretramenti con piede,bandierine divelte ,fettuccie rotte un non sò dagli due perche non guardavo! Assurdo ! Pensiamo a questo OK il trialario è gara familiare,ma se poi un pilota a al regionale in cui si è un POCO più severi cosa pensa,che i giudici del regionale sono dei sadici? Questo è per me l'errore di base,la non uniformita di giudizio, il trial è trial per tutti e per tutte le gare minori o maggiori le regole (giuste sbagliate opinabili) esistono e bisogna rispettarle altriemnti è solo anarchia e nello sport in genere questo non è ammissibile.Se poi questo faccia comodo è un altro discorso.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Legname per quanto riguarda prendere l'esempio trialario lo dicevo non per quello che riguarda i giudici che qui' bene o male sono quasi tutti volontari istruiti al momento ma per quello che riguarda il regolamento semplice e chiarocome piacerebbe a me.
Citazione:

Non so se meno regole aiuterebbe così tanto il trial, vedi nell'indoor anche lì le polemiche non mancano e proprio Raga ultimamente si è lamentato, le situazioni dubbie ci sono sempre anche se forse verrebbero limitate a rari casi.

E' vero che qualche contestazione ci sarebbe sempre ma è anche vero che come dici tu verrebbero limitate a rari casi.E' molti anni che corro Sad Sad ed ho fatto più volte il giudice anche all'italiano Sad Sad tutti i regolamenti possibili con tutte le varianti li ho visti passare nel corso degli anni ed il regolamento a cui io auspicherei è quello che secondo me è il piu' semplice da applicare e il più divertente per i piloti che possono concentrarsi solo a guidare come sanno senza pensare a mille cose.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E comunque sia, gli errori dei giudici ci saranno sempre, come ce ne sono degli arbitri in serie A. Ovvio, se si semplificasse la vita ai giudici con regole meno assurde (tipo piedi appoggiati alla pedana e appoggiati all'ostacolo = penalità -.-) e di piu facile interpretazione, la si semplificherebbe ai piloti stessi.
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
legname
UTENTE MEDIO
Età: 74
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1440
Registrato: 14/03/08 16:47
Messaggi: 170
Località: mobilum
poland.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io ho fatto il giudice svariate volte,ho commesso errori anche gravi ma sempre in assoluta buona fede.Fare il giudice è forse la "parte" più ingrata di una gara,si viene "liquidati"con molto poco, talune volte anche senza un grazie, e su questo non ci piove.Quello che io contesto a chi fa il giudice è il pressapochismo nel giudicare,sia regole facili che difficili ed è questo purtroppo che ho notato in modo eclatante,non da tutti,domenica Quindi anche se "reclutati" all'ultimo momento e poco esperti chi deve fare il giudice lo deve fare in modo SERIO e non predendo sottogamba l'impegno di chi corre,questa è anche una forma di rispetto verso il pilota e la sua fatica.Cosi come il pilota DEVE avere rispetto verso chi lo giudica,anche in modo erroneo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Anche io ho fatto il giudice svariate volte,ho commesso errori anche gravi ma sempre in assoluta buona fede.Fare il giudice è forse la "parte" più ingrata di una gara,si viene "liquidati"con molto poco, talune volte anche senza un grazie, e su questo non ci piove.Quello che io contesto a chi fa il giudice è il pressapochismo nel giudicare,sia regole facili che difficili ed è questo purtroppo che ho notato in modo eclatante,non da tutti,domenica Quindi anche se "reclutati" all'ultimo momento e poco esperti chi deve fare il giudice lo deve fare in modo SERIO e non predendo sottogamba l'impegno di chi corre,questa è anche una forma di rispetto verso il pilota e la sua fatica.Cosi come il pilota DEVE avere rispetto verso chi lo giudica,anche in modo erroneo.

Non posso che essere d'accordissimo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Ovvio, se si semplificasse la vita ai giudici con regole meno assurde (tipo piedi appoggiati alla pedana e appoggiati all'ostacolo = penalità -.-) e di piu facile interpretazione, la si semplificherebbe ai piloti stessi.

Matematico watson!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io quoto pongo Wink
+ semplici sono le regole + facili sono da applicare+praticabile è lo sport

gli sport piu' praticati sono quelli con le regole piu' semplici!!!

x legname' non venire a rompere in zona domenica prox o ti tiro le pigne Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
fra
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 36
Registrato: 06/04/06 19:59
Messaggi: 178
Località: Val Camonica
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io penso che l'arretramento ci può stare..la cosa banale è se tocchi la bandierina o fettuccia, piede su pedana(aiutarsi con le punte,nn come faceva qualcuno che lo usava come cavalletto!)..
_________________
...IN TRIAL WE TRUST...
www.Dynamictrial.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
max333
BABY-USER
Età: 66
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1508
Registrato: 16/05/08 22:11
Messaggi: 20
Località: san damiano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ieri a Castellinaldo ho visto Giudici e timbratori non all'altezza........a seconda della moto che hanno danno la preferenza.........ciò non è bello..........e ne va della classifica.........BELLO SCHIFO........

Ciao, mi sembra un po' pesante come giudizio, come responsabile di aiutogiudici e timbratori ieri ho organizzato piu' di trenta persone, la maggior parte erano preparati e conoscevano bene il regolamento, alcuni erano stati istruiti da vari filmati e discussioni sulle penalità, se scrivi di aver assistito a errori di valutazione
mi dispiace ma fa parte del gioco, ma se qualc'uno ha giudicato a seconda della moto....mi viene voglia se possibile di andare a fondo della questione e di sentire
anche la versione dei tirati in causa.
tutti sanno che è il giudice della federazione che ha la responsabilità del giudizio sulle penalità e solo quando viene richiesto, l'aiutogiudice puo' esprimere il suo parere,prima della gara ho raccomandato a tutti di non intervenire se non interpellati e nel caso la massima tolleranza.
Girando tra le zone ho assistito ad una contestazione alla zona due
per il leggerissimo piegamento di una bandierina da parte di Orizio,contestazione
vivace ma non maleducata, penso che le modifiche apportate al regolamento non
fanno altro che complicare la vita a tutti, quella poi della posizione dei piedi sulle
pedane, la trovo assurda.... ma chi le ha volute queste modifiche???
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

penso che le modifiche apportate al regolamento non
fanno altro che complicare la vita a tutti, quella poi della posizione dei piedi sulle
pedane, la trovo assurda....



e non sei il solo!!!

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 12, 2009 3:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="max333"][quote]
ieri a mi dispiace ma fa parte del gioco, ma se qualc'uno ha giudicato a seconda della moto....mi viene voglia se possibile di andare a fondo della questione e di sentire
.......la mia era una provocazione (a seconda della moto)........ma alla zona 7 del secondo giro, tolto Cotone, Staltari e Maurino che hanno scelto un'altra traiettoria, tutti gli altri erano da 5............

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.0978s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on