1a GARA TROFEO CENTRO SUD

 
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Messaggio Inviato: Mar Mar 31, 2009 2:18 pm    Oggetto: 1a GARA TROFEO CENTRO SUD Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io lancio il sasso nello stagno e vediamo cosa succede: chi ha il coraggio di raccontare quello che è successo Domenica 29 Marzo per la prima prova del trofeo centro sud???
Shocked Shocked Shocked
 
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Messaggio Inviato: Mar Mar 31, 2009 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dai, diccelo te !!!
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Messaggio Inviato: Mar Mar 31, 2009 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rolling Eyes
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cosa è successo????

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Messaggio Inviato: Mar Mar 31, 2009 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un sassolino ... urka come rotola..
Buona lettura
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Messaggio Inviato: Mar Mar 31, 2009 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Incredibbbile!!! Confused
 
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Messaggio Inviato: Mar Mar 31, 2009 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che brutta giornata per lo sport Sad
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Messaggio Inviato: Mar Mar 31, 2009 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

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Embarassed Embarassed Embarassed situazione pesante Embarassed Embarassed
 
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pubblicato comunicato ufficiale FMI nella home del sito...
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Shocked uau
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OUT!
 
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Messaggio Inviato: Mar Mar 31, 2009 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bah , per me la verita' sta sicuramente nel mezzo
logico che gente che fa' il trofeo centro sud e si sgarruppa X km per andare alle gare si incazza assai

il direttore di gara avra' gestito male la situazione prima e si sara' cag@to addosso poi...

risultato : gestione di una gara da terzo mondo... ci sono strumenti informatici (basta uno schifosissimo foglio di exel) dove potere registrare i dati dei piloti
basterebbe inviare una mail di conferma quando ci si iscrive, uno la presenta e lo si fa partire ( persino i biglietti aerei si fanno cosi)

bastava fare partire chi era iscritto e gli altri dopo

bastava avere un pochino di buon senso senza essere burocrati ad oltranza

quanta mediocrita' Neutral

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Messaggio Inviato: Mar Mar 31, 2009 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
che brutta giornata per lo sport Sad


Il mio pensiero in merito:

1) Negli anni, la mia posizione è sempre stata in favore dei Moto Club, per tanti motivi. Questa volta posso solo dire che gli organizzatori (Moto Club e DDG) hanno peccato di inesperienza e gli ……voglio bene. Oltretutto. Moto Club e DDG, avevano già organizzato lo scorso anno la prima prova del TCS. Ma non è bastato. Sicuramente avevano “curato” le zone, ma la gara inizia con la Segreteria efficiente, non solo il giorno della gara.
2) Erano presenti i rappresentanti del Comitato Nazionale Trial ad affiancare gli organizzatori ma non mi sembra che abbiano apportato esperienza.
3) Il Direttore di Gara è colui che dirige la manifestazione e quindi prende tutte le decisioni . Il Commissario sportivo FMI ha solo e soltanto l’obbligo di controllare che siano rispettate le regole della FMI, oltre alle licenze, per partire è obbligatorio averla “in mano”
4) Per gestire il tutto senza problemi di iscrizioni…..bastava avere il programma di gestione delle classifiche di Martejo, ma a volte l’umiltà non è propria del nostro mondo, comunque le iscrizione vanno inviate.
5) I pettorali (mancanti) in questo caso hanno contribuito alla confusione della segreteria,ma unâ€organizzazione esperta avrebbe fatto dei …..cartellini adesivi …. e salvata la gara.
6) Alla fine chi ci ha rimesso: il pilota che ha inviato le iscrizioni, che arrivato alla gara il sabato ed ha pernottato in albergo, che si è presentato agli orari di gara con la licenza in mano, con il paraschiena, con la moto in regola con il Codice della strada, con la patente, l'assicurazione, il cavalletto ecc ecc e infine con una trasferta a dir poco spropositata, alla faccia del ....risparmio………..ma soprattutto a rimetterci è lo sport.
7) Infine il comunicato della FMI, non merita nessun commento, vedi il punto 6, anzi, i vertici federali, dovrebbero riflettere su questa situazione…. e avere il coraggio di mandare tutti a "casa" ….. ma ho grossi dubbi. Le elezioni sono passate e ora sono concentrati sul CIV.

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Messaggio Inviato: Mer Apr 01, 2009 11:45 am    Oggetto: Dura la veritĂ  Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fortunatamente (mio malgrado!) non ero andato alla gara. Per quest'anno passo.

Commenti dai piloti amici ne ho sentiti parecchi però. Sembra che sia dipeso dal fatto, ma ci si immaginava, che il lavoro di segreteria sia stato affrontato la mattina della gara. Quindi se a questo si aggiunge la mancanza della rete per collegarsi alla posta elettronica e scaricare le iscrizioni...


Dispiace ma non troppo visto che il MC Martinelli è favorito nelle assegnazioni del TCS dal CORETO.

Dura la veritĂ .

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Messaggio Inviato: Gio Apr 02, 2009 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Questo è quanto pubblicato sul sito Federmoto, oggi 2 aprile

http://www.federmoto.it/home/ctl/details/mid/694/itemid/6122.aspx
Il Consiglio Direttivo del Moto Club Nico Martinelli, in attesa di chiarimenti ufficiali in merito, intende scusarsi con tutti quei piloti che domenica 29 marzo si sono presentati alla partenza della 1° Prova del "Trofeo Centro Sud" TRIAL, per la sospensione della stessa, dovuta a cause non dipendenti dal sodalizio.

non ho parole. ……chiarimenti ……..cause non dipendenti....
e’ un’ ulteriore offesa a tutti i partecipanti, sia da parte del Moto Club, sia della FMI.
Altro che scuse.

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Messaggio Inviato: Ven Apr 03, 2009 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che altro dire ??
suggerisco sempre di tornare a leggere sul link che vi ho postato.
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

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Messaggio Inviato: Ven Apr 03, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Possiamo dire che continuare a fare un'analisi del perchè certe cose succedono non miglioreranno il nostro amato sport e con tutto il rammarico/rabbia/ etc etc . passerei alle proposte da fare ai sig.ri della federazione, con la piccola premessa che sono circa 20 anni che partecipo (in modo discontinuo) a questo trofeo come pilota e che in generale, in tutti questi anni le cose che non hanno MAI funzionato bene sono state:
1) la segnaletica per raggiungere il posto della gara
2) la segreteria e quindi l'orario di partenza (nel 2008 se nn ricordo male nessuna delle gare è iniziata puntuale).
e ultimamente, dato l'incremento del numero dei partecipanti, anche il paddock a volte non è assolutamente all'altezza della situazione.
Sicuramente nel tempo sono state fatte delle migliorie ma i problemi sopra elencati sono rimasti sempre gli stessi.
Quello che propongo è
1) di avere una bella segnaletica per raggiungere il luogo della gara che funga anche da pubblicitĂ  all'evento. (In qualche caso si sono visti dei bei manifesti e grandi frecce indicatrici che attiravano la curiositĂ  dei passanti)
2) La segreteria aperta sin dal sabato in modo che i pochi piloti già presenti al sabato possono sbrigare le pratiche risparmiando 10-15 minuti per il giorno seguente ma cosa ben più importante che la segreteria è già a regime per il giorno seguente la gara... Parole giustissime quelle di Lunardini che afferma che una gara parte con una segreteria efficente.

Speriamo che dopo questo fatto qualcosa migliori...
 
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Messaggio Inviato: Ven Apr 03, 2009 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

questa la proposta dei trialisti laziali,
inviata via email al comitato trial del centro sud ed al coordinatore nazionale, cercando di lavorare tutti insieme per migliorare.


Ciao a tutti,

Di seguito, trovate una serie di idee, nate dal confronto con tutti i piloti che compongono il motoclub, su come si può snellire la procedura, per evitare quello che abbiamo visto Domenica a Montepulciano. Farò una scaletta per punti su quello che si può fare e su come è possibile, secondo la nostra analisi, migliorare le procedure. Ovviamente è chiaro che quello che è scritto di seguito vuole essere un suggerimento e non certo un "salire in cattedra". Qui nessuno vuole insegnare come si fanno le cose, nessuno vuole fare il primo della classe, ma ritengo giusto ascoltare i suggerimenti e farli pervenire a chi poi può renderli operativi.

• ISCRIZIONI
La procedura di mandare il fax con l'iscrizione è oltremodo complessa e poco informatizzata. Cercherò di essere più chiaro. Il modulo cartaceo necessita di un’iterazione umana per inserire i dati all'interno del software per la gestione della gara, le classifiche ecc. ecc. Con questa modalità c'e' una grande perdita di tempo e di risorse umane che possono essere impiegate per altro. Qui abbiamo due soluzioni

o scaricare dal server della federazione ogni venerdì precedente alla gara la lista di tutti i tesserati e caricarli nel software, in modo che tutto sia già previsto. All’arrivo del pilota con tessera e codice a barre viene presa la presenza ed il tipo di percorso. Eliminando completamente il modulo di pre-iscrizione.

o Altra soluzione meno pesante dal punto di vista delle risorse tecniche da impiegare è di sostituire il vecchio modulo con un file di modello ed inviarlo per posta elettronica. Il vecchio modulo sarà sempre valido per tutti i motoclub/piloti che non hanno la possibilità di utilizzare internet. Il programma "GARA" deve permettere tramite una funzione il caricamento delle iscrizioni ( fatte con l'apposito modello compatibile con la funzione di caricamento multiplo) in maniera automatizzata. Tramite questa funzione, sarà possibile caricare un numero elevato di piloti con il massimo del risparmio di tempo. Utilizzando una funzionalità di caricamento massivo dei dati.

• OPERAZIONI PRELIMINARI
Attualmente c'e' sempre molta fila per le operazioni preliminari. Cerchiamo di capire anche qui come snellire.

o Fratini
I fratini in uso attualmente sono taglia unica. Questo porta a vedere i piloti magri come se avessero indossato una tuta spaziale, rischiando anche di rimane appesi da qualche parte tanto è grande il fratino, al contrario, per i piloti più piazzati sembra che indossino un collant. Facciamo sparire i fratini. Personalmente li reputo un po' bruttini, riducono lo spazio per gli sponsor, e si perde un sacco di tempo per trovare il proprio numero nel mucchio, nonostante l'impegno del personale addetto che con una cura quasi maniacale li riordina. Sostituiamo invece i fratini con un cartello davanti al faro anteriore, e visto che vogliamo essere sicuri, mettiamo un adesivo con il numero del pilota sul casco applicato sulla parte posteriore, come al trial delle regioni, formula già sperimentata con successo. Il portanumero sarà posizionato davanti al faro anteriore della moto. La generazione dei numeri può essere demandata al motoclub utilizzando il seguente algoritmo: codice del motoclub + progressivo pilota.
Esempio: 7855 codice motoclub trialisti laziali, 78551 primo pilota trialisti laziali ecc ecc . chiaramente la generazione del numero è solo un dettaglio, vediamo invece come è fatto il portanumero. Lo sfondo coincide con il colore delle bandierine che il pilota deve affrontare, quindi ROSSO - BLU - ecc. ecc. Tale numero è personale e assegnato ad un pilota per tutta la durata del campionato. Per evitare sofisticazioni, ad ogni passaggio in una ZC, il giudice annota il numero ed il colore esposto dal concorrente; vengono controllati obbligatoriamente tutti i primi 5 classificati di ogni categoria. Il controllo è basato sulla verifica di passaggio in tutte le ZC con il rispetto delle porte. In caso di scambio e/o alterazione del portanumero scatterà la squalifica da tutto il campionato in corso, perdita di punti e penalizzazione di -50 punti per il successivo anno. Con questa soluzione si ha un netto risparmio di tempo, non si corre il rischio di non trovare il proprio fratino e dover cambiare numero, creando caos e scompiglio. Non c’e’ più il problema del numero di fratini disponibile e si risparmia anche sulla lavanderia. Il responsabile del portanumero è il pilota stesso. Se perde il portanumero e/o lo dimentica a casa equivale a dimenticare la licenza, quindi non si corre.

o Pagamento
per il pagamento rimane la vecchia formula, si arriva e si paga, ci sono sicuramente sistemi più pratici, ma lasciamo stare, è troppo complicato cambiare questa modalità in poco tempo. Abbiamo anche qui fatto delle ipotesi, se volete ne possiamo discutere.

o Controllo licenze
Eliminato il problema del caricamento dei dati nel programma, l'assegnazione del fratino, il controllo licenza e pagamento si svolge in circa 15 secondi. L’iterazione con il computer per l’inserimento deve avvenire tramite il codice a barre presente sulle licenze. Il pilota arriva, consegna la licenza, ed un documento di identità, comunica il numero di gara ( già comunicato tramite preiscrizione), paga , ritira il documento per il parco chiuso (già preparato anticipatamente), esce dalla segreteria.
Fine delle operazioni preliminari e almeno in questo caso fine delle file, almeno in parte.


• ZONE
Abbiamo fatto delle considerazioni anche sulle zone, cerchiamo dove possibile di utilizzare la seguente regola: la fine della zona non deve in nessun modo coincidere con la traiettoria ideale per la coda alla zona successiva. Si è visto in molti casi file iniziare quasi dentro la zona precedente, con grande rischio sia per il pilota impegnato nella ZC che per quelli in coda.


Tutte queste proposte ovviamente si pongono come obiettivo la riduzione massima delle operazioni preliminari e mantenere la manifestazione su una giornata.

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Messaggio Inviato: Ven Apr 03, 2009 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tante belle proposte/idee,
ma il problema è che non scoprite l’acqua calda,
perché la teoria la “vendono” in tanti, è la pratica che è sempre più dura da applicare.
In parole povere: chi lavora e/o si fa il culo per un “ideale” ?????? Magari anche rimettendoci.
Nel nostro ambiente ci sono sempre meno idealisti, mentre aumentano gli opportunisti.
Meditate gente.

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Messaggio Inviato: Ven Apr 03, 2009 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

x pietro: basterebbe un programmino con un foglio exel dove inserire i dati di qualsiasi pilota nazionale, o, un programmino scaricabile dal sito fmi (aggiornato settimanalmente)dove inserire :
jpg foto pilota
targa mezzo e libretto di circolazione
assicurazione
patente
visita medica
licenza
categoria
(fine gara verifiche tecniche random a 2 piloti x categoria)
cosi facendo si potrebbero "dimenticare a casa" i documenti ....

con questo gia caricato basterebbe mettere uno slash (v) all' atto dell' iscrizione e si parte

p.s. dato che siamo l' ultima ruota del carro alla pari dello speedway , la benemerita federazione dato il n°esiguo di piloti potrebbe fare un esperimento pilota per poi fare lo stesso nelle altre specialita'

ma concepire qualcosa del genere dev'essere di una difficolta' incredibile!!!
perfino un salumiere ci riesce Laughing Laughing Laughing
i motoclub si devono praticamente arrangiare!!!

fratino si fratino no , fratino forse....
la targhetta sul faro è....sul faro :se si deve gareggiare con moto immatricolate copre il faro ergo.... non credo siano d'accordo caramba pula e forestale

specie se si fa del trasferimento su asfalto


x quanto dice francesco lunardini non posso essere che d'accordo in pieno...e non aggiungo altro

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Messaggio Inviato: Lun Apr 06, 2009 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eheheh sicuramente alcune di queste proposte gia' sono state accolte. Per le prossime gare, il numero rimane fisso e anche la targhetta porta numero sul faro con colore e nome del pilota.. bene !!!
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