emulsione olio gas gas

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Max37
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1392
Registrato: 17/02/08 21:45
Messaggi: 68
Località: Dueville, Vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 01, 2009 1:32 pm    Oggetto: emulsione olio gas gas Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho un txt pro 280 del 2004 e da quando l'ho presa ogni 2 o tre uscite mi si emulsiona l'olio a tal punto che diventa bianco latte.
dallo sfiato esce olio e appena si mette in moto si vede che dentro al tubo dello sfiato l'olio rimasto in precedenza comincia a salire. come se il carter andasse in pressione.
ho escluso che ad emulsionare l'olio sia l'acqua perchè rimane limpida e non cala di livello.
avevo già provato a smontare il motore ed a cambiare tutti i paraolio e cuscinetti ( già che c'ero ) ma il risultato non è cambiato.

mi sorge il dubbio che i paraolio di banco fossero montati rovesci e quindi io li ho rimontati come stavano.

qualcuno conosce il senso di montaggio?

teoricamente andrebbero montati con la molla rivolta verso l'albero motore.
grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 01, 2009 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non so dirti il senso dei paraoli ma guarda sullo spaccato che trovi anche sul sito gas gas e dovresti capirlo
comunque normalmente quando la gas gas emulsiona l'olio è perchè trafila dalla pompa dell'acqua e si cambia alberino e paraolio, l'acqua rimane limpida perchè l'olio non ha tanta pressione da entrare nell'acqua, l'olio si emulsione e diventa bianco con pochissima acqua, ne basta un cucchiaio, poi fa schiuma ed esce dallo sfiato
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Max37
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1392
Registrato: 17/02/08 21:45
Messaggi: 68
Località: Dueville, Vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 01, 2009 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il senso di montaggio non si capisce dal disegno.
ho perfino scaricato i video americani del motore e questo particolare non si vede.

comunque alla fine prima di riaprire il motore provavo comunque a cambiare i paraoli della pompa acqua anche perchè con solo 550cc di olio è facile che il problema dipenda da questo.

che sia il caso di lavare il qualche modo i carter o che sia sufficiente cambiare olio un paio di volte ravvicinate?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Macci
SUPER UTENTE
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 926
Registrato: 13/02/07 07:25
Messaggi: 544
Località: Siena con cittadinaza "canavesana"
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 02, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

telefona a max di trialshop... e spiegagli il problema!... 0543 945606
...secondo me è l'or della pompa h2o...

ciao ciao
Macci

_________________
" come rivoluzion sòna il mio nome"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Max37
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1392
Registrato: 17/02/08 21:45
Messaggi: 68
Località: Dueville, Vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 02, 2009 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 02, 2009 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dopo un primo cambio d'olio ho ricambiato dopo un'uscita ed ho risolto definitivamente
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Max37
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1392
Registrato: 17/02/08 21:45
Messaggi: 68
Località: Dueville, Vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 08, 2009 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho cambiato tutti i particolari della pompa acqua ed il problema sembra risolto, in effetti l'alberino era parecchio consumato.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0551s (PHP: 22% - SQL: 78%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on