l' ennesima gabella fmi
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per la cronaca, l'assicurazione di gara la paga il Moto Club organizzatore..... DA SEMPRE!!!!
..di conseguenza il resto è tutto grasso che cola!!!

....il trial agonizza da anni, non c'è nessun interesse da parte di Sesti a risanare la disciplina..... e tutti quanti lo hanno ri-votato!!!! COMPLIMENTI!!!!!

Non credo di dover imputare colpe a Giulio Mauri, sò perfettamente che se vuole ottenere risultati dalla federazione deve prendere a mazzate e testate mille persone...... per poi magari prendersi un calcio nel culo e gli insulti degli appassionati.... non lo invidio proprio, non credo che accetterei il suo incarico manco se me lo servissero su un piatto d'oro!!!

Posso comunque affermare che seguo e pratico il trial dal 1980.... e una situazione così penosa non l'avevo mai vista!!!!

....continuate pure così..... ci estinguereme presto, sempre che non intervenga il WWF per compassione.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Basterebbe stare a casa dalle gare e andare in compagnia in moto Wink , il trial non lo fa il toni o il lenzi ma tutti noi appassionati ed è per quello che tanta gente sfrutta la passione vera degli appasionati di trial che non riescono a rinunciare ad una domenica in gara. Guardate il trofeo trialaro Wink Wink .Posso capire che sicuramente i soldi mancano anche alla federazione...ma forse è ora di capire se il "piedistallo" dove credono di essere è quello giusto o è uno troppo alto, e in tal caso è il momento di scendere di uno scalino per dare un po di ossigeno ai trialisti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
ma forse è ora di capire se il "piedistallo" dove credono di essere è quello giusto o è uno troppo alto, e in tal caso è il momento di scendere di uno scalino per dare un po di ossigeno ai trialisti.

Io spero che ci cadano dal pedistallo.....e di testa!!!
Passiamo tutti alla UISP...
Mha...forse è proprio quello che vogliono, altrimenti certe decisioni non si spiegano..

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="brixia67"]
koki ha scritto:

....
Passiamo tutti alla UISP...
Mha...forse è proprio quello che vogliono, altrimenti certe decisioni non si spiegano..


Conosco più di un MC che stà seriamente valutando quello che hai detto.
Non per traslocare in toto alla LegaMoto. Per molti motivi intendono comunque restare con la FMI. Ma per creare un secondo motoclub (le persone sono sempre quelle) e poter fare determinate cose senza tanti lacci e lacciuoli.
Anche la UISP ha le sue regole, ci mancherebbe altro, ma è tutto più semplice.

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.. venerdi sono andato presso il centro medicina dello sport..(CAM di Monza)x la visita medica... x poi iscrivermi attraverso la Uisp al trialario come lo scorso anno... sorpresa.. la federazione a portato la visita medica e di conseguenza la categoria del trial (e non solo quella) da A a B2 ... ossia dai 35,00 euri dello scorso anno alle 64,00 di oggi... e la visita però comprende un esame in +.... Shocked che sia UISP o FMI ...il pacco arriva ugualmente... tra l'altro le cifre si assomigliano proprio tanto...non credo che quelli della federazione spingano verso la Uisp..direi piuttosto che .. che tu faccia una cosa o che tu ne faccia un altra... hanno trovato il modo x fartela pagare ugualmente Evil or Very Mad
_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quindi fammi capire un attimo...l'iscrizione al circuito uisp e alla fmi vengono a costare uguali?
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pantegana ha scritto:
e la visita però comprende un esame in +....

Quele sarebbe questo fatidico esame in più?? encefalogramma??

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Andygas
UTENTE MEDIO
Età: 41
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 753
Registrato: 09/11/06 17:34
Messaggi: 98
Località: nord Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pantegana ha scritto:
.. venerdi sono andato presso il centro medicina dello sport..(CAM di Monza)x la visita medica... x poi iscrivermi attraverso la Uisp al trialario come lo scorso anno... sorpresa.. la federazione a portato la visita medica e di conseguenza la categoria del trial (e non solo quella) da A a B2 ... ossia dai 35,00 euri dello scorso anno alle 64,00 di oggi... e la visita però comprende un esame in +.... Shocked che sia UISP o FMI ...il pacco arriva ugualmente... tra l'altro le cifre si assomigliano proprio tanto...non credo che quelli della federazione spingano verso la Uisp..direi piuttosto che .. che tu faccia una cosa o che tu ne faccia un altra... hanno trovato il modo x fartela pagare ugualmente Evil or Very Mad


Io ho fatto la visita medica senza elettrocardiogramma sotto sforzo, quella di tutti gli altri anni, e sempre a 35 euro! Si saranno sbagliati i miei medici o i tuoi??

_________________
Andrea - Gas Gas 280 '06
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
webmaster ha scritto:

Siamo alle solite..... facile lamentarsi. scriveteli una mail.... telefonategli....
Quello che è certo è che con tutte queste critiche non si fa del bene a questo sport.

Io avrei prima chiesto spiegazioni e poi parlato non il contrario....


Non siamo mica rappresentanti regionali e neanche presidenti di motoclub, qui al bar sport possiamo solo lamentarci. Mi metto nei panni di chi dedica diverse domeniche all'anno ad aiutare gratuitamente un amico pilota e mi sembra che dopo averlo messo a 90° con i calzoni abbassati ha tutti i diritti di lamentarsi. Se la federazione vuole un feedback affidabile legga pure quello che pensa la base e si regoli di conseguenza e questo è il modo corretto "di fare del bene a questo sport"





P.S. snake sei peggio di un pidocchio scozzese Rolling Eyes
Hai ragione Mr. Green Mr. Green Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Quele sarebbe questo fatidico esame in più?? encefalogramma?

Da quest'anno c'è l'elettrocardiogramma sotto sforzo, 3 minuti di "gradino" o cyclette dipende dal centro sportivo, prezzo 66 euro,
Citazione:

Io ho fatto la visita medica senza elettrocardiogramma sotto sforzo, quella di tutti gli altri anni, e sempre a 35 euro! Si saranno sbagliati i miei medici o i tuoi??

Andre, mi sa che si sono sbagliati i tuoi medici.....

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
fra
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 36
Registrato: 06/04/06 19:59
Messaggi: 178
Località: Val Camonica
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

confermo il doppio dell anno scorso Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
...IN TRIAL WE TRUST...
www.Dynamictrial.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
vannigo
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 527
Registrato: 09/08/06 19:32
Messaggi: 849
Località: CUORGNE'(TO) Paradiso del Trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qui da noi 35 eurini, e 3 minuti di pedali li abbiamo sempre fatti, booooooo
mi sembra strano,

_________________
SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

riporto da ultime notizie della sezione campionato italiano la risposta di giulio mauri

LICENZA ASSISTENTI

Dopo aver debuttato in sordina, il ruolo degli Assistenti Trial ha assunto sempre più una sua posizione definita all’interno delle gare, con competenze e responsabilità. Nel 2008 però sono sorti alcuni problemi che hanno imposto di regolarizzare la loro posizione, questo in considerazione di due differenti, ma altrettanto importanti aspetti.
Il primo elemento è stato il dover prendere atto che tra gli Assistenti si sono registrati alcuni infortuni, dei quali almeno due gravi (uno con amputazione traumatica di alcune dita di una mano) che hanno sollevato il problema della copertura assicurativa.
In secondo luogo la UEM, Unione Europea Motociclistica, seguendo quanto era già stato fatto dalla FIM, ha chiesto alle federazioni nazionali di regolarizzare dal punto di vista assicurato gli Assistenti, a partire da quelli che si sono presentati alla Coppa UEM Giovani.
E’ stato per questi motivi e per creare una copertura assicurativa che si è deciso di regolamentare gli Assistenti e di dotarli di una licenza (al costo minimo possibile e cioè €. 80,oo) mettendoli così a posto in tutti i sensi.
A questo punto, dotandosi di un certificato di abilitazione medica (perché è logico che per fare l’Assistente bisogna avere almeno una sana e robusta costituzione) e con il requisito dei 18 anni compiuti, tutti gli affiliati FMI possono dotarsi di una Licenza Assistente, potendo così espletare le proprie funzioni godendo di una assicurazione uguale a quella che hanno i piloti.
I possessori di licenza piloti, senza alcun costo aggiuntivo, potranno chiedere alla FMI ed avere una dichiarazione che permetterà loro di svolgere il ruolo di Assistente a tutti gli effetti.
E stato questo un piccolo passo avanti nella regolarizzazione delle varie posizioni all’interno delle manifestazioni e un obbligo impostoci dalle norme europee.

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Capisco e rispetto la posizione ufficiale anche se insisto dicendo che con una parte (penso piccola) di quei 80 euro o per franchigia o per massimali le dita non le riattacchi (giò può correggermi se dico castronerie) e comunque non credo che sia compito della federazione prendersi cura dei rischi degli assistenti.

66,31 euro ,31 ma vi rendete conto, ma chi stabilisce le tariffe e obbliga a dare mezzo chilo di monetine di resto......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 5:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..........l'unica differenza sarà che oltre al Pilota, anche il Seguidores se si fa male
SARANNO CAZZI SUOI.............

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 6:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vannigo ha scritto:
Qui da noi 35 eurini, e 3 minuti di pedali li abbiamo sempre fatti, booooooo
mi sembra strano,
quoto vanni in 39 anni di visita medica per il rinnovo della licenza è sempre stato richiesto l'elettrocardiogramma sotto sforzo.obbligatorio ed è giusto sia cosi'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

brixia67 ha scritto:
pantegana ha scritto:
e la visita però comprende un esame in +....

Quele sarebbe questo fatidico esame in più?? encefalogramma??


ufficialmente ti a gia risposto il Mone... il fatto strano è che io lo scorso anno lo avevo fatto comunque al costo di 35,00 euro...come tanti altri del resto....solo che quest'anno mi hanno fatto capire che mi sbagliavo e non ricordavo bene...
volevo invece capire una cosa... il gruppo assicurativo legato alla federazione... suppongo che lo troveremo come sponsor del nazionale e del regionale !!!!... se calcolo quanto il gruppo assicurativo incassera immagino e mi auguro che verra pressato x diventare almeno sponsor... è una mia constatazione..magari sbagliata.. ma se io nella mia piccola reatla lavorativa mi trovassi un fornitore che incassa cosi tanto.. come minimo gli tiro via un 20/30 % di sconto... e nel loro caso (federazione)
suppongo e auspico che facciano in modo da cavarne almeno qualcosa di utile dalla situazione... giustificherebbe almeno in parte queste politiche che non creano certo opportunita in termini sportivi....

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
vannigo ha scritto:
Qui da noi 35 eurini, e 3 minuti di pedali li abbiamo sempre fatti, booooooo
mi sembra strano,
quoto vanni in 39 anni di visita medica per il rinnovo della licenza è sempre stato richiesto l'elettrocardiogramma sotto sforzo.obbligatorio ed è giusto sia cosi'


Quoto, credo che sia una cosa giusta avere un minimo di esame per stabilire l'idoneità della persona.
Il costo della visita per me è sempre stato sui 40,00 eurozzi, tutto compreso, in effetti oltre i 60,00 mi sembra una bella ladrata!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vorrei invece sapere che garanzie ti da' l' assicurazione (franchigie, diarie, ecc)
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...un bel calcio nel culo...... non conosco nessuno che abbia mai preso soldi dalla assicurazione della FMI, compreso il sottoscritto che nei lontani anni '80 si è fracassato tibia perone spalla ecc.ecc.
naturalmente in gara a Castelmagno!!!

nada de nada!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8161s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on