l' ennesima gabella fmi
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 08, 2009 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tessera fmi 35 e c'è dentro una assicurazione
pettorale seguidor 35€ a gara!!!! e c'è "dentro " l' assicurazione gara (non so se la da il mc o la federazione)
gli 80€ supplementari+50 di visita medica x me non stanno ne in cielo ne in terra, mi si dice a fini assicurativi...
bene , allora se uno si fa male deve avere un triplo rimborso allora
e quando mai

vorrei vedere i senior expert o anche solo i senior (tr1 o tr2 dimenticavo.. l' evoluzione) dove vanno senza seguidor, o se magari a una bella gara alla zona piu' spettacolare in paese i seguidor decidessero di non entrare in zona che bella figura ci farebbe l' fmi

cosi si allontana la gente , non la si avvicina

certe figure e ci metto anche i giudici andrebbero valorizzate e non vessate

scriviamo tutti a giulio mauri il ns disppunto
giulio.mauri@sirbis.it

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®


Ultima modifica di cassio il Dom Feb 08, 2009 9:30 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Lunardini
BABY-USER
Età: 70
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 407
Registrato: 04/06/06 21:57
Messaggi: 49
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 08, 2009 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Caro Silvano,

Anche se te…… "conosci bene la situazione attuale…." sull’argomento ti sfugge un particolare.

I Meccanici non partecipano agonisticamente alla gara, ma sono li solo ad assistere il loro pilota, (quando il Giudice lo autorizza ad entrare in zona) quindi non devono essere obbligatoriamente essere inquadrati come agonisti.
Gli scorsi anni bastava avere la tessera FMI per usufruire della Polizza Assistenza (IMA Assistance) come vedi nel link, confermata anche nel 2009.
http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/polizza-assistenza.aspx

Statistiche alla mano, si vede il dato confermato a zero. (già, non sei al corrente….. perché le statistiche nel 2008 non sono state fatte)

Il compito del responsabile trial nell’ambito della FMI deve essere quello di “difendere†la categoria Trial, dai continui attacchi federali, che quando fa “comodo†il Trial è considerato al pari delle altre discipline (leggi gabelle), ma non è cosi quando si parla di contributi o interventi a favore del settore. (una delle mie battaglie)

La “Grande†apertura che sostieni è un’illusione e non corrisponde alla realtà.

Le riunioni, almeno la prima, sono andate malissimo, perché la Federazione ha chiesto “un contributo†a fronte di niente e ora si accorgeranno del merito del Promotore (Sergio Parodi, solo lui) e del sottoscritto che lo aveva “chiamato a collaborare con la Federazioneâ€.

Comunque, aspetto con trepidazione la risposta di Mauri.

Francesco Lunardini


Per Cassio,
Se l’ambiente trial vuole “cambiare†non può certo aspettare tre mesi per rendersi conto degli “orrori†del regolamento pubblicato a Novembre.
Attenzione …..ce ne sono altri.
Meditate gente.

_________________
EX Coordinatore nazionale trial FMI

Facebook: Francesco Lunardini
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
trial71
Età: 52
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 638
Registrato: 23/09/06 21:51
Messaggi: 10
Località: brescia
japan.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 08, 2009 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

siamo ridotti male non sanno piu dove rubare soldi alla gente che seguire in zona con passione x il trial devi pure pagare.. ci sono molti altri problemi da risolvere senza svenare la gente.... ora attendiamo la grande lettera del direttore tanto solite barzellette .... Rolling Eyes Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 08, 2009 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Era immaginabile che la scusa fosse di natura assicurativa ma direi che non sta in piedi, innanzi tutto una copertura è già presente con il tesseramento e comunque sono coperture ridicole che coprono solo il trasporto in ospedale (valido solo in italia dove è gratuito...). Per non parlare della richiesta della visita medica non agonistica (la maggior parte dei medici di base la rilascia su richiesta telefonica, basta che paghi).
Non ci siamo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 08, 2009 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In parole povere una presa per i fondelli... con la consueta usanza italica di spremere, spremere...
Come dice Luigi, non ci siamo.

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 08, 2009 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

visto il momento e visto il n. di partecipanti penso che il solo "spremere" non porti da nessuna parte se non all'autocastrazione ! voglio sperare che ci sia qualcosa di più reale !
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 08, 2009 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lunardini ha scritto:
Caro Silvano,

Anche se te…… "conosci bene la situazione attuale…." sull’argomento ti sfugge un particolare.

I Meccanici non partecipano agonisticamente alla gara, ma sono li solo ad assistere il loro pilota, (quando il Giudice lo autorizza ad entrare in zona) quindi non devono essere obbligatoriamente essere inquadrati come agonisti.
Gli scorsi anni bastava avere la tessera FMI per usufruire della Polizza Assistenza (IMA Assistance) come vedi nel link, confermata anche nel 2009.
http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/polizza-assistenza.aspx

Statistiche alla mano, si vede il dato confermato a zero. (già, non sei al corrente….. perché le statistiche nel 2008 non sono state fatte)

Il compito del responsabile trial nell’ambito della FMI deve essere quello di “difendere†la categoria Trial, dai continui attacchi federali, che quando fa “comodo†il Trial è considerato al pari delle altre discipline (leggi gabelle), ma non è cosi quando si parla di contributi o interventi a favore del settore. (una delle mie battaglie)

La “Grande†apertura che sostieni è un’illusione e non corrisponde alla realtà.

Le riunioni, almeno la prima, sono andate malissimo, perché la Federazione ha chiesto “un contributo†a fronte di niente e ora si accorgeranno del merito del Promotore (Sergio Parodi, solo lui) e del sottoscritto che lo aveva “chiamato a collaborare con la Federazioneâ€.

Comunque, aspetto con trepidazione la risposta di Mauri.

Francesco Lunardini


Per Cassio,
Se l’ambiente trial vuole “cambiare†non può certo aspettare tre mesi per rendersi conto degli “orrori†del regolamento pubblicato a Novembre.
Attenzione …..ce ne sono altri.
Meditate gente.



...sei un grande...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 08, 2009 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Va be si accetta tutto ma parlare direttamente con chi ritenete responsabile no?
Siamo alle solite..... facile lamentarsi. scriveteli una mail.... telefonategli....

Quello che è certo è che con tutte queste critiche non si fa del bene a questo sport.

Io avrei prima chiesto spiegazioni e poi parlato non il contrario....

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic


Ultima modifica di webmaster il Dom Feb 08, 2009 5:45 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 08, 2009 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Dalle 2 riunioni dedicate al campionato italiano è emersa la grande apertura della FMI verso tutte le problematiche e gli interventi di Mauri sono sempre stati propositivi e non già stabiliti a priori. Tutti in quelle riunioni ( l'ultima proprio ieri ) potevano intervenire con suggerimenti senza tmore che sarebbero caduti nel nulla.

A detta dei diretti interessati pare che ognuno dica la sua ma le decisioni sono unilaterali....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 08, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se nessuno chiede niente come fai a dare un opinione
pensi che tutto rimanga com'è, a cose fatte ti lagni

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 08, 2009 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

assicurazione, certo è obbligatoria, ma io non ho mai conosciuto nessuno che ha preso qualcosa dall'ass. della FMI, conosco gente che ha fatto mesi d'ospedale e non ha preso un euro........

comunque è davvero assurdo, inventarsi una nuova "tassa", c'è crisi, tutti cercano di risparmiare e questi invece cercano soldi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 08, 2009 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Personalmente gia' 38 euro per iscrizione al motoclub,me paren tanti,poi non vorrei fare la figura del pidocchio.....................pero' Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 08, 2009 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scriviamo tutti a giulio mauri il ns disppunto
giulio.mauri@sirbis.it

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 08, 2009 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:

Siamo alle solite..... facile lamentarsi. scriveteli una mail.... telefonategli....
Quello che è certo è che con tutte queste critiche non si fa del bene a questo sport.

Io avrei prima chiesto spiegazioni e poi parlato non il contrario....


Non siamo mica rappresentanti regionali e neanche presidenti di motoclub, qui al bar sport possiamo solo lamentarci. Mi metto nei panni di chi dedica diverse domeniche all'anno ad aiutare gratuitamente un amico pilota e mi sembra che dopo averlo messo a 90° con i calzoni abbassati ha tutti i diritti di lamentarsi. Se la federazione vuole un feedback affidabile legga pure quello che pensa la base e si regoli di conseguenza e questo è il modo corretto "di fare del bene a questo sport"





P.S. snake sei peggio di un pidocchio scozzese Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho partecipato sabato alla riunione a Monza e ho trovato un Mauri.propositivo. preparato e mi sembra che stia facendo bene il suo lavoro,certamente anche lui avrà le mani legate e non si può pensare possa risolvere tutti i problemi velocemente e con la bacchetta magica,prima di criticarlo diamogli almeno il giusto tempo di lavorare perchè a scrivere critiche sul forum è sicuramente molto più facile.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..............tante innovazioni.........TUTTE A PAGAMENTO...............poi capita come a me che mi sono fatto male in gara e..................ho un dito al 40%.......e sono tutti cazzi miei.............
........GRAN BELLE INNOVAZIONI...........per adesso..............

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
,prima di criticarlo diamogli almeno il giusto tempo di lavorare perchè a scrivere critiche sul forum è sicuramente molto più facile.

Per quel che mi riguarda la critica era rivolta alla FMI..come ho scritto.

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
ho un dito al 40%.......e sono tutti cazzi miei............


Cniunque faccia un minimo di sport, a maggior ragione chi fa gare o garette di trial farebbe bene a investire 3/400 euro in una polizza infortuni. Con quella cifra puoi avere un massimale di circa 300.000 euro. A quel punto anche una distorsione che vale 2/3% di invalidità permanente ti rende 9000 euro. Quelli che pensano di essere coperti da una polizza compresa nei 35 euro dell'FMI farebbero meglio a leggere le condizioni.......... e a venire giù dalla pianta Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..........allora la tessera FMI chiamiamola come va chiamata...........TASSA......
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 09, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
yughio ha scritto:
ho un dito al 40%.......e sono tutti cazzi miei............


Cniunque faccia un minimo di sport, a maggior ragione chi fa gare o garette di trial farebbe bene a investire 3/400 euro in una polizza infortuni. Con quella cifra puoi avere un massimale di circa 300.000 euro. A quel punto anche una distorsione che vale 2/3% di invalidità permanente ti rende 9000 euro. Quelli che pensano di essere coperti da una polizza compresa nei 35 euro dell'FMI farebbero meglio a leggere le condizioni.......... e a venire giù dalla pianta Smile

Il 95% delle polizze ha una franchigia sull'invalidità permanete del 5-6% e chi la fa non lo sa perchè come al solito scritto in piccolo in basso, a me è capitato per un tendine che ho nella spalla cadendo con lo snow , preso 4% e dall'assicurazione manco una lira per via della franchigia , occhio a come si fanno anche le assicurazioni , io mi fidavo "troppo" del mio "amico" assicuratore , ora ho altri amici.....

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.489s (PHP: 91% - SQL: 9%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on