BETA 4T leva frizione non proprio morbida..

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frank41
BABY-USER
Età: 47
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1739
Registrato: 23/11/08 14:32
Messaggi: 32
Località: TORINO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 27, 2009 9:29 pm    Oggetto: BETA 4T leva frizione non proprio morbida.. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un saluto a tutti,mi rivolgo a voi per questo problema che riscontro quando utilizzo il mio beta rev 4t 250 se gentilmente mi dite la vostra ve ne sarei grato...il problema e' questo,nell'azionare la frizione durante l'utilizzo della moto riscontro sempre una durezza eccessiva della leva frizione fino a stancarmi e da un dito sulla leva passo a due e in fine anche a tre . ho provato delle sherco anno 05, 01,06 tutte quante originali ma con delle frizioni veramente morbide vorrei che la mia fosse a quei livelli....in somma fatico molto a lavorare di frizione e nelle situazioni difficili la fatica e' doppia.l'azionamento della leva e' sempre duro sia caldo che a freddo sinceramente penso sia proprio cosi' il funzionamento e se cosi' fosse dovro' trovare il modo di renderla morbida a livelli sherco. che ne pensate? grazie a tutti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
chrisxy
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 673
Registrato: 05/10/06 19:22
Messaggi: 46
Località: como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 27, 2009 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, prova a montare la leva frizione lunga(quella delle pompe ajp per intenderci) ricordandoti di togliere le boccole e ripassare il foro con una punta dell'otto.
Personalmente questa modifica mi ha cambiato radicalmente la situazione.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Smilla Gas
BABY-USER
Età: 73
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 204
Registrato: 16/04/06 13:12
Messaggi: 17
Località: castiglione torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 28, 2009 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho sempre avuto Beta e per ammorbidire la frizione ho messo delle rondelle sotto le molle, Mototekna sponsor del sito produce delle boccole speciali che si mettono in punta alle molle e che scaricano un po' il carico. Alcuni levano due molle e mi dicono che la frizione non slitta .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca95
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1805
Registrato: 27/01/09 20:09
Messaggi: 139
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 28, 2009 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

puoi mettere le molle della techno,sono più morbide e le metti tutte così il piatto lavora tutto insieme.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
frank41
BABY-USER
Età: 47
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1739
Registrato: 23/11/08 14:32
Messaggi: 32
Località: TORINO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 28, 2009 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao. pensavo ci fossero delle differenze tra frizione del 4t e del 2t,avevo pensato alle molle ma non mi andava di fare esperimenti...smilla gentilmente mi spieghi bene come fa ad ammorbidirsi l'azionamento della leva mettendo delle rondelle sotto le molle? quindi mi pare di aver capito che anche altri hanno avuto lo stesso problema?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca95
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1805
Registrato: 27/01/09 20:09
Messaggi: 139
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 28, 2009 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se metti le rondelle sotto le molle,si induriscono ulteriormente.Piuttosto ci saranno boccole per far chiudere le viti prima del fondo corsa originale.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 28, 2009 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non so altri ma personalmente non ho mai avvertito il problema ne sul 250 del 2007 ne sul 300 del 2008.
Hai provato a confrontarla con altre Beta 4T ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
frank41
BABY-USER
Età: 47
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1739
Registrato: 23/11/08 14:32
Messaggi: 32
Località: TORINO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 28, 2009 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
Non so altri ma personalmente non ho mai avvertito il problema ne sul 250 del 2007 ne sul 300 del 2008.
Hai provato a confrontarla con altre Beta 4T ?
ciao cobra ancora non ne ho avuto occasione, hai mai confrontato la tua con quella di una sherco? la differenza non e' poca...subito quella beta sembra abbastanza morbida ma dopo un oretta la mano si stanca figuriamoci una giornata.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0565s (PHP: 24% - SQL: 76%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on