percorso mulatrial

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 19, 2009 9:15 pm    Oggetto: percorso mulatrial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora, devo chiarirmi le idee su una questione...

MULATRIAL :

percorso verde/blu OK
variante rossa OK
su questa variante mulattiera con i soliti passaggi di rocce, tronchi a mezzo, scalini alti, salite ripide, curve super strette OK

ad un certo punto parete quasi verticale di 2 metri da affrontare senza rincorsa o invito....
sottolineo: percorso ROSSO...

no, perchè mi chiedo se in una mulatrial ci può stare una difficoltà di questo genere. L'alternativa è tirare su la moto di peso (meno male che le nostre moto pesano poco). Certo che chi è capace qui si diverte... Wink

Che ne pensate?

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 19, 2009 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tu riesci a fare quel passaggio?

Se tu non riesci, chi può farlo?

E' questa la domanda a cui devi dare risposta.

Se è verticale davvero ..... 2 metri vedo pochi "rossi" da mulatrial che possano farla, se è un pò meno e un pò inclinata..... boh si può provare.

Ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 6:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per me lo puoi fare ma devi avere un passaggio alternativo per chi non se la sente
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
Tu riesci a fare quel passaggio?

Se tu non riesci, chi può farlo?

E' questa la domanda a cui devi dare risposta.

Se è verticale davvero ..... 2 metri vedo pochi "rossi" da mulatrial che possano farla, se è un pò meno e un pò inclinata..... boh si può provare.

Ciao.


Non guardare me... io sono un impedito nato. Riesco ad andare in crisi anche sul verde... Crying or Very sad
Comunque non è proprio verticale, mooolto ripida si.
Si tratta del solito ruscelletto che l'alluvione di 10 anni fa ha trasformato in un solco profondo. Da un lato ci scendi facilmente, il problema è appunto risalire dall'altra parte. La vera difficoltà è data dal fatto che non c'è rincorsa perchè quando sei dentro il rio hai giusto lo spazio della moto.
Sarebbe un peccato non fare questo tratto del percorso perchè sono circa 3 km nel bosco veramente belli.
Dopo la mula di Albenga lo andiamo a provare e vediamo se è possibile, lavorandoci un po', renderlo meno ostico.

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ragazzi rincuoratemi com'è il percoso verde Question c'è da sputare sangue ?
I miei amici domenica mi rapiranno e mi porteranno su
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Robertone , mettere un ponticello non si riesce? oppure fare una specie di invito per poter far salire la moto , altrimenti per non snaturare il percorso ci metti 2 persone con una corda e chi non riesce viene issato , tanto se la gente ragiona a fare il roso vanno in pochi e non si intaserebbe + che in altre zone dove magari altri fanno fatica ugualmente, cerca una soluzione li , io voglio fa il percorso completo Wink Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mandaci una foto dell'ostacolo con la moto davanti, magari riusciamo a darti un consiglio....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Concordo che si dovrebbe trovare una via alternativa, però se è una parete di terra e la "lavorate" un pò ....... vedrai che si passa!

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lucafazer
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1721
Registrato: 10/11/08 15:36
Messaggi: 185
Località: genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

robertone non ho capito ma se questo tipo di ostacolo e' nel rosso e' giusto che sia difficile e che non ci sia alternativa..se uno non se la sente fa il verde...ovvio che metterci due persone non sarebbe male!! cosi' anche chi non se la sente puo' provare cmq!! Smile
_________________
luca beta evo 290
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Esatto , se è rosso uno che lo fa sa che puo andare incontro ad ostacoli del genere , anche solo una persona sarebbe abbastanza , tanto chi porta la moto aoiuta e si tira su in un secondo , mica sono 10 metri. importante sia un posto che magari provando a farlo e cadendo non si finisce in un burrone di 300mt , se cadi e sei li in un ruscello niente di male , un po di fango sulla maglia bisogna averla , altrimenti che rosso sarebbe Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie ragazzi, il rosso è ROSSO...
E la macchina fotografica è già pronta per immortalare l'ostacolo.

Quest'anno, oltre a qualche mulattiera nuove, si inverte il senso di marcia in alcuni casi. L'ultima dell'anno scorso si fà in salita: libidinosissima e alla portata di tutti (verde). Altra nuova in salita parallela alla precedente per i rossi.
Quella spacca braccia si rifà in salita come due anni fa. Fortemente sconsigliata ai non allenati Wink Anche qui alternativa verde. Quella tutta tornanti stretti e ripidi che tanto piace agli amici di Albenga è ormai un classico e non si tocca. Altre novità che non vi stò a dire.

@adany
i rosso lo fanno in pochi? guarda che questo è un ambiente pieno di incoscenti
chi non fà il rosso è in impedito... sia mai detto... tutti nel rosso... a piangere Crying or Very sad

Lavorando di pala e picco si può ridimensionare l'ostacolo ma non eliminarlo
Al ponticello ci ho pensato, se c'è abbastanza materiale si può fare, o almeno una rampetta che aiuti un po'.

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se allora il rosso lo fanno tutti lascia cosi la rampetta , almeno ci divertiamo e fotografiamo Laughing Laughing
Magari qualcuno poi capisce che a volte è meglio Verde speranza Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma sei bas****do dentro....

oltre tutto, quello è un passaggio un po' complicato, ma il "bello" viene dopo....

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ottimo , ungo la catena , pensavo in una passeggiata ma allora ci si diverte li olaola
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma non lo sai che è la mulatrial con uno dei percorsi più belli (tosto) d'Italia ????

e non l'ho detto io

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 23, 2009 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

robertone ha scritto:
ma non lo sai che è la mulatrial con uno dei percorsi più belli (tosto) d'Italia ????

e non l'ho detto io


si si lo dico anch'io sono un due/tre anni che non la faccio ma la ricordo bene, tra l'altro è stata la prima mulatrial in assoluto che ho fatto, è fantastica

con il bagnato poi dev'essere strepitosa Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy , scherzo anche col bagnato se uno sà andare si fà bene perchè il fondo molto spesso è in roccia o comunque compatto

i miei amici vengono tutti, io come al solito non vengo Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 26, 2009 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ad Albenga ho fatto una parte del giro con alcuni amici di Albenga e Loano, i quali ogni volta che vedevano un muro o uno scoglio, dovevano per forza salirci su...
Quindi, ho deciso che il percorso oggetto di questo TH si farà così potranno sfogarsi tutto quello che vogliono Laughing

Gli altri si studino questo video perchè gli servirà.... Shocked


_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3615s (PHP: 88% - SQL: 12%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on