A zonzo con la Beta

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gobackto77
Età: 57
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1757
Registrato: 09/12/08 09:17
Messaggi: 9
Località: MANTOVA
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Dom Dic 14, 2008 8:45 am    Oggetto: A zonzo con la Beta Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi presento:
sono innanzitutto un entusiasta della moto, ne ho avute di tutti i tipi: strada, enduro, scrambler, etc etc ma da sempre la moto da trial mi interessava. Mi ha dato l'imprinting da piccolo una Ossa MAR di un vicino (io allora avevo la bici da cross Very Happy ). Adesso, dopo anni di moto da strada turistiche mi sono comprato una REV 3 270 2T che ho affiancato alla BMW k100...che non uso più! Vivo nella pianura padana ma andare in giro col trial è un autentico divertimento. Argini, pioppeti, sterrati vari è tutta una occasione ...
Ho montato il kit sella + serbatoio da 4 litri e mi posso allontanare parecchio in cerca di "zone" divertenti. Non sono certo in grado di fare le meraviglie dei piloti ma mi diverto parecchio anche solo a cercare le traiettorie giuste, a (provare) saltare come una cavalletta su qualche tronco, a rampare su per gli argini fradici col gas costante cercando di bilanciarmi per non perdere mai aderenza. Mi piace proprio e mi piace il motore a 2 tempi, farmi la miscela, lavare e ingrassare la moto dopo le uscite e anche pulire gli stvali e la giacca smelmenti (infangati). Se c'è qualcuno tra voi che si sente come me un trialista anche se non abita in una valle bergamasca me lo faccia sapere. Un saluto a tutti, vado ovviamente a fare un giro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 14, 2008 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

praticamente tutti provano le tue sensazioni......
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 14, 2008 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao benvenuto,dalla tua descrizione si vede che il trial ti ha acchiappato beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 14, 2008 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bene, un altro con la beta "kittata" nel serbatoio, benvenuto e buon divertimento.

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 14, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Benvenuto Very Happy Very Happy Un consiglio!!! per la primavera...procurati un carrello o furgone..
Vai una domenica dai 1800 ai 2500 nelle tue vicine Alpi Lombarde,
e vedrai che al tuo K100 verranno le ragnatele sulle gomme....

Fidati.... Wink Wink

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Gobackto77
Età: 57
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1757
Registrato: 09/12/08 09:17
Messaggi: 9
Località: MANTOVA
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 14, 2008 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Eccomi di ritorno dallo scorrazzo stile gatto randagio! Adesso mi apro una doppio malto serie speciale di Natale (nome Santa's Butt con sopra l'etichetta un bel Babbo Natale rubizzo) beone
AAHHHH!! Autentico sollazzo!
Allora, ho uno strappo muscolare all'avambraccio sinistro che ho trascurato e che adesso, da quando giro con la Beta si fa pungente dopo le uscite. Segno che sono ancora troppo sulle braccia e devo lavorare di più sulle gambe. E' difficile però dato che spesso lavoro di forza sul manubrio per spostare l'avantreno negli assestamenti "sul posto". Non riesco ancora a trovare l'equilibrio statico da fermo. Per allenarmi a caricare meno sulle braccia e lavorare con le gambe trovando un buon assetto di equilibrio sto provando a portare la moto piano con una mano sola e devo dire che così mi sembra di avere migliorato il feeling col mezzo. A volte però mi trovo a stringere la sella con le ginocchia perchè mi sembra di controllare meglio...ma so che non devo perchè se non ci fosse il kit non potrei stringere niente... Giusto?
Insomma in Dicembre in moto si può anche sudare!
Poi ho fatto un po' di argini e la moto sale che sembra un ascensore. Solo che a volte arrivo su che la ruota davanti punta proprio alla luna e in un paio di casi mi sono trovato letteralmente aggrappato al manubrio ed era la Beta che mi stava portando in giro mentre dovrebbe essere il contrario! Cioè per capirci ho una strisciata di tasselli della ruota dietro sulla braga destra perchè ero proprio giù che cercavo di riprendere il controllo del toro meccanico...mi si sono allungate le braccia di almeno 2 cm ...ma non l'ho lasciata andare.
In questi mesi conto di fare meglio per poi provare in primavera a giocare fuori casa.
Per i percorsi praticabili cerco nel sito? Dove mi consigliate di andare? Vorrei qualcosa di facile...poi magari la K100 la vendo e mi pago un corso con un istruttore .. CIAO e grazie per il benvenuto! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 14, 2008 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao e benvenuto,Miiiiiii se ti ha preso!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 14, 2008 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sìsì ti ha proprio preso, da quì non si torna più indietro Mr. Green
anche senza uscire dalla lombardia, praticamente tutto il nord da est a ovest ce n'è di posti.... prendi un furgone o un carrello, e tieni d'occhio la sezione itinerari e escursioni. Senza nulla togliere alle tue pianure, ma in montagna è più bello, il rischio è che se provi poi lì dove sei non ti diverti più Wink
benvenuto! olaola

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 15, 2008 5:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la Bmw vendila per comprare un carrello o un furgone di seconda mano,
richiedi numeri di telefono a quelli più vicino a te e prova ad andare a girare nei loro posti, anche io avevo una moto da strada (bmw r850r) ogni tanto mi viene ancora in mente solo perche l'ho venduta ad un "pasticcione", ma nient'altro
ciao e benvenuto beone

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 15, 2008 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VaLeX81,yughio...vedo che abbiamo dato gli stessi consigli al novello Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 16, 2008 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...è un virus.... una volta che ti acchiappa..... sei finito!!!!

Benvenuto!!! olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.0437s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on