Help!!! Fumo bianco!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hifi_marco
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 895
Registrato: 30/01/07 15:47
Messaggi: 192
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 01, 2008 8:26 am    Oggetto: Help!!! Fumo bianco!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve a tutti,
ieri, fra una grandinata e l'altra, la moto ha cominciato a fasre del gran fumo bianco (GasGas txtpro280 2003) edil motore andava a singhiozzo.
Sono riuscito a tornare a casa ed ho notato che l'olio motore da giallino è diventato nerastro. Inoltre ho notato che la ventola si accendeva moto più di rado (la temperatura esterna era comunque bassa e pioveva a dirotto)
Io sospetto che abbia ceduto la pompa dell'acqua e sia entrato il liquido di raffreddamento nel carter. Avete altre ipotesi/suggerimenti (a parte portarla dal dottore....e preparare la carta di credito!)
Grazie

Marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 01, 2008 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hai verificato i livelli di acqua e olio? In linea di massima il fumo bianco può essere dato da olio in eccesso (paraolio albero motore andato...) oppure da acqua nella camera di scoppio (guarnizione della testa andata...). Dai qualche leggera pedalata alla leva di avviamento senza fare accendere il motore, smonta la candela e vedi se la trovi bagnata di acqua o imbrattata di olio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 01, 2008 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Problema molto frequente nelle gasgas pro , rottura della pompa dell'acqua , l'acqua si mischia con l'olio motore e va a fare il fumo bianco , non essendoci + acqua nel radiatore anche la ventola non parte , rischi di grippare o colare tutto , ...gasgas ,belle moto ma amate + dai meccanici , Mr. Green . dopo che l'ho venduta mi sono fatto il furgone nuovo con i soldi risparmiati per i meccanici olaola olaola
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
hifi_marco
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 895
Registrato: 30/01/07 15:47
Messaggi: 192
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 01, 2008 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Problema molto frequente nelle gasgas pro , rottura della pompa dell'acqua , l'acqua si mischia con l'olio motore e va a fare il fumo bianco , non essendoci + acqua nel radiatore anche la ventola non parte , rischi di grippare o colare tutto , ...gasgas ,belle moto ma amate + dai meccanici , Mr. Green . dopo che l'ho venduta mi sono fatto il furgone nuovo con i soldi risparmiati per i meccanici olaola olaola



Credo sia successo proprio quello. Spero non ci siano danni gravi. Perlomeno faceva un bel freddo e la pioggia e grandine sul cilindro l'avranno almeno raffeddato un po' (io mi sono congelato!)
Grazie...presto la porterò dal meccanico!

Marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 01, 2008 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se è solo la pompa ti costa 50 euro + manodopera olio e liquido, se il problema è + grosso e sono rovinate fasce o cilindro sali sopra le 250 , se devono aprire il motore( a me hanno dovuto farlo perchè si era rovinato un seger) sali sopra le 300 , io ho fatto tutto con quella moto , spesi + di mille euro di danni al motore e cambio in 8 mesi di servizio, senza contare che ho dovuto rifare la frizione ad un anno di vita.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gas79
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1310
Registrato: 08/12/07 19:07
Messaggi: 174
Località: trentino-besenello
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 01, 2008 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La gagsgas non ha fatto proprio un gran che dal 2000 al 2003, poi a ripreso e ora sta facendo delle gran moto!!!!
_________________
EVCN......E Vara Che Nare!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 01, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Credo proprio che sia la pompa dell'acqua... ad un mio amico e' successa la stessa cosa con la Gasgas 300 del 2005...che roba Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 01, 2008 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Purtroppo sono eventi che non capitano solo alle gas gas,anche se vengono spesso prese di mira. Very Happy ebbene si'.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giangisca
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1697
Registrato: 28/10/08 17:58
Messaggi: 111
Località: arezzo
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Lun Dic 01, 2008 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

accidenti con quel tempaccio invece di prenderti un raffreddore te ti si e ammalata la moto auguri di buona guarigione a risentirci spero presto
ciao

gianni

_________________
Sgassa ke ti passa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
hifi_marco
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 895
Registrato: 30/01/07 15:47
Messaggi: 192
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 02, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giangisca ha scritto:
accidenti con quel tempaccio invece di prenderti un raffreddore te ti si e ammalata la moto auguri di buona guarigione a risentirci spero presto
ciao

gianni


Infatti il raffreddore non l'ho preso....spero che "l'aspirina" per la moto non sia troppo cara....fra qualche giorno la porto da Trialshop e vediamo il verdetto...

Marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giangisca
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1697
Registrato: 28/10/08 17:58
Messaggi: 111
Località: arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma no non penso proprio sia grave perche se si rompe la pompa e va lacqua nell,olio diventa di un colore giallo crema intenso per me e solo il paraolio lato trasmissione o bruciato la guarn testa ma con quel tempo mi sembra proprio strano comunque fammi sapere anche perche scusami per domenica passata ma io con il bagnato ho troppa esperienza di tornare a casa tutto rotto e preferisco patire cosi mi sale piu la voglia a proposito domenica 7 dic. ce una garetta amatoriale a ponte alla chiassa se non e ( BAGNATO ) io penso di andarci ce anche quelli di castiglioni e non so chi altri ciao fatti sentire

gianni

_________________
Sgassa ke ti passa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
hifi_marco
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 895
Registrato: 30/01/07 15:47
Messaggi: 192
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 04, 2008 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giangisca ha scritto:
ma no non penso proprio sia grave perche se si rompe la pompa e va lacqua nell,olio diventa di un colore giallo crema intenso per me e solo il paraolio lato trasmissione o bruciato la guarn testa ma con quel tempo mi sembra proprio strano comunque fammi sapere anche perche scusami per domenica passata ma io con il bagnato ho troppa esperienza di tornare a casa tutto rotto e preferisco patire cosi mi sale piu la voglia a proposito domenica 7 dic. ce una garetta amatoriale a ponte alla chiassa se non e ( BAGNATO ) io penso di andarci ce anche quelli di castiglioni e non so chi altri ciao fatti sentire

gianni


L'ho portata oggi dal dottore. Mi sa che per almeno due settimane sarò appiedato. Domenica quindi non posso venire..mi aveva avvertito anche Enrico, ma ho anche il compleanno di mio figlio....

Grazie.. a presto!

Marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
tinda01
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1108
Registrato: 04/07/07 18:58
Messaggi: 10
Località: Arezzo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 06, 2008 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gianni sei un barazzolo!!!!
Il tempo domenica era perfetto, solo una leggera pioggerellina alla fine ......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giangisca
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1697
Registrato: 28/10/08 17:58
Messaggi: 111
Località: arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 06, 2008 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ride
se temporali grandine alluvioni maree smottamenti frane straripamenti di fossi fiumi laghi e anche mar morto ti sembrano una lieve pioggerellina allora lo tzunami e un apprendista comunque mi rifaro domattina a lignano lo so che ci sei Laughing

_________________
Sgassa ke ti passa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 13, 2008 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche a me è capitato di fumare bianco dopo una capottata...... dopo pochi minuti è tornata apposto!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1949s (PHP: 77% - SQL: 23%) - SQL queries: 15 - GZIP disabilitato - Debug on