pezzo centrale marmitta
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JETOF
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Messaggio Inviato: Mer Set 13, 2006 11:36 am    Oggetto: pezzo centrale marmitta Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, ho letto da qualche parte che il pezzo centrale della marmitta deve essere sostituito ogni tanto perche' altrimenti la moto diventa piu rumorosa, cio' significa che il centrale funge anche da silenziatore, qunidi al'interno ci sono materiali che assorbono il rumore? Vero o falso?
 
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kreps
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Messaggio Inviato: Mer Set 13, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Credo sia vero il contrario, dal momento che se si intasa sfoga meno e soffoca sia il motore che il rumore!...altra cosa è il silenziatore dove il materiale fonoassorbente si impregna e deteriora, alterando il rumore...ciao.
 
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JETOF
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Messaggio Inviato: Gio Set 14, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....quindi bufala, grazie kreps
 
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kreps
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Messaggio Inviato: Gio Set 14, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Che moto hai?...non vorrei dire una cavolata, ma solitamente il centrale è totalmente composto in metallo e il rumore è parsialmente smorzato da una sorta di lamiera forellata che ha il compito di iniziare a raffreddare i gas di scarico e chiaramente oppone una certa resistenza...certo se si rompe quella, magari il rumore può aumentare...anche perchè raffredda meno, ma il materiale fonoassorbente credo stia soltanto nel silenziatore...ciao.
 
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JETOF
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Messaggio Inviato: Gio Set 14, 2006 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L 'oggetto in questione un beta zero che preferirei fosse piu' silenzioso quando sono nei boschi, ma la domanda e' sorta quando stavo trattando una gasgas usata e il venditore-meccanico mi ha detto che tra i vari interventi fatti, aveva sistemato il centrale per renderla silenziosa come quando era nuova ma non si riferiva a crepe o rotture ma qualcosa all' interno. Comunque ormai dovrei pensionare lo zero e finalmente acquistare qualcosa di nuovo quindi avere qualcosa che fa' quel tunftunf che piace tanto!
 
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Billy
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Messaggio Inviato: Gio Set 14, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il GG ha la parte centrale che giustamente ogni anno andrebbe pulita e rimessa a nuovo, all'interno troverai la famosa lanuggine che deve essere sostituita per avere sempre una moto efficiente...... comunque con il passare del tempo si intasa ed il rumore diminuisce, ovvero il contrario di quello che ti hanno detto............
 
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Messaggio Inviato: Gio Set 14, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per togliere la famosa lanuggine, come dice billy, io uso la soda caustica la inserisco nella marmitta con acqua calda e la lascio ferma per due o tre giorni massimo, vedrai che ritornerà nuova come appena comprata
 
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seglia
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Messaggio Inviato: Gio Set 14, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ah, la marmitta la devi riempire fino all'orlo
 
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Messaggio Inviato: Gio Set 14, 2006 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io con la marmitta di un vecchio cross olaola ho fatto falò per un'ora.... poi ho battuto con un martello di gomma e son venute fuori di quelle croste nere giganti...
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Messaggio Inviato: Gio Set 14, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se usi la soda non usarla se il centrale è d'alluminio.Vedrai che "forellini"dopo qualche tempo. La soda la uso per la prima curva,che poi "finisco" con un filo d'acciaio sul trapano. Per il centrale (REV di vari anni) uso del diluente(mi pare sintetico),tappo l'uscita e riempio il tutto per qualche giorno. Per il tubo "di mitra" uso la "solita" spazzola d'acciaio. Per il materiale del finale è comodo il ricambio Beta,anche se mi è durato veramente poco(REV 270/06,comperata a metà ottobre 05, ho montato in questi giorni il "terzo" ricambio).
 
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Messaggio Inviato: Gio Set 14, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Se usi la soda non usarla se il centrale è d'alluminio.Vedrai che "forellini"dopo qualche tempo.

grazie per il consiglio
Citazione:

Per il centrale (REV di vari anni) uso del diluente(mi pare sintetico),

pulisce bene?
 
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stax
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Messaggio Inviato: Ven Dic 22, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cico ha scritto:
Se usi la soda non usarla se il centrale è d'alluminio.Vedrai che "forellini"dopo qualche tempo. La soda la uso per la prima curva,che poi "finisco" con un filo d'acciaio sul trapano. Per il centrale (REV di vari anni) uso del diluente(mi pare sintetico),tappo l'uscita e riempio il tutto per qualche giorno. Per il tubo "di mitra" uso la "solita" spazzola d'acciaio. Per il materiale del finale è comodo il ricambio Beta,anche se mi è durato veramente poco(REV 270/06,comperata a metà ottobre 05, ho montato in questi giorni il "terzo" ricambio).


oggi ho girato un po' per vedere che diluente si può usare ma nessuno sapeva cosa consigliarmi.. qualcuno sa cosa posso usare per pulire il collettore di scarico? grazie
 
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Messaggio Inviato: Dom Dic 24, 2006 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ricordarsi che: Prima di iniziare quasiasi tipo di manutenzione L'intero scarico va smontato dalla moto e lavorato in separata sede!

Tratto dal Manuale: Le Giovani Marmitte. Mr. Green

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Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare
 
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Messaggio Inviato: Mar Gen 02, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cico ha scritto:
Se usi la soda non usarla se il centrale è d'alluminio.Vedrai che "forellini"dopo qualche tempo. La soda la uso per la prima curva,che poi "finisco" con un filo d'acciaio sul trapano. Per il centrale (REV di vari anni) uso del diluente(mi pare sintetico),tappo l'uscita e riempio il tutto per qualche giorno. Per il tubo "di mitra" uso la "solita" spazzola d'acciaio. Per il materiale del finale è comodo il ricambio Beta,anche se mi è durato veramente poco(REV 270/06,comperata a metà ottobre 05, ho montato in questi giorni il "terzo" ricambio).



ciao cico

ti ho mandato una mail, se per favore mi puoi aiutare

grazie Smile
 
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Messaggio Inviato: Mar Gen 02, 2007 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

qui potete trovare come come si fa questo lavoretto su una sherco :
http://www.trialistilaziali.it/trial/index.php?option=com_content&task=view&id=39&Itemid=51
Ciao Pietro.

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Pietro Venanzangeli ( Roma )
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http://www.trialistilaziali.it
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Messaggio Inviato: Lun Gen 15, 2007 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Credo sia vero il contrario, dal momento che se si intasa sfoga meno e soffoca sia il motore che il rumore!...altra cosa è il silenziatore dove il materiale fonoassorbente si impregna e deteriora, alterando il rumore...ciao.



io vi posso dire che sulla gas gas o montesa 315 il centrale all interno è esattamente come il finale di scarico un tubo forato con del materiale fonoassorbente tipo lana di roccia o vulcolan sulla 315 ele gasgas pro con centrale in alluminio, invece le gas con il centrale in ferro mod 2002 2003 all interno c'era materiale fono assorbente di ferro io la chiamo "paietta di ferro" ..quindi il cantrale è simile al finale quando si intasa il rumore non viene piu assorbito e il rumore cambia! piu o meno non so ,,,ma sa di smarmittata!!
 
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Messaggio Inviato: Ven Feb 16, 2007 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ai provato a cambiare la lana in ceramica nel terminale ? per il centrale basta che lo cambi o che lo svuoti basta che lo tagli e poi lo risaldi i meccanici tosti fanno cosi perche il centrale non e' che si svuota come fa il terminale fa il contrario diventa pieno e poi anche la moto va di meno olaola
 
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gianga
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Messaggio Inviato: Dom Feb 10, 2008 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non ho capito se la parte centrale dello scarico della REV è vuota o ripiena di lana di vetro. E se è piena come si fa a rigenerarla?
 
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Messaggio Inviato: Dom Feb 10, 2008 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Non ho capito se la parte centrale dello scarico della REV è vuota o ripiena di lana di vetro. E se è piena come si fa a rigenerarla?

è piea di lana, per rigenerarla devi tagliarla-svuotarla-riempirla
Guarda Qui per vedere come si fa Wink

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Messaggio Inviato: Mar Feb 12, 2008 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per non tagliarla.....se la si brucia o si utilizza il diluente come hanno detto prima???
grazie
 
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