2 o 4 tempi ???
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snake69
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Messaggio Inviato: Sab Nov 08, 2008 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
personalmente preferisco un motore 4t a mio avviso ha piu' coppia e uso meno il gas (ne usavo poco anche con il 2t)
Una domanda prego, ma se ti metti davanti ad un'ostacolo, non voglio esagerare diciamo 1,5 mt. per una discreta lunghezza, scommettiamo che di gas glieni devi dare e un bel po',guarda che ne ho vista di gente bestemmiare..............correggimi se sbaglio. Very Happy ciao e buon trial!


Ultima modifica di snake69 il Dom Nov 09, 2008 12:41 pm, modificato 2 volte in totale
 
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Messaggio Inviato: Dom Nov 09, 2008 7:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me i 2 motori sono entrambi validi, si guidano in modo diverso ma alla fine hanno prestazioni complessive che si equivalgono... magari nel 4T c'e' la pecca del peso (che pero' ti regala stabilita') ma non credo proprio quella del rumore, a parte Montesa 2005 Mr. Green perche' i 2T sono comunque rumorosi... Tra l'altro anche le due fasce di prezzo non sono piu' cosi' distanti, un 2T come si deve ormai passa i 6000... Exclamation
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Messaggio Inviato: Dom Nov 09, 2008 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Secondo me i 2 motori sono entrambi validi, si guidano in modo diverso ma alla fine hanno prestazioni complessive che si equivalgono... magari nel 4T c'e' la pecca del peso (che pero' ti regala stabilita') ma non credo proprio quella del rumore, a parte Montesa 2005 Mr. Green perche' i 2T sono comunque rumorosi... Tra l'altro anche le due fasce di prezzo non sono piu' cosi' distanti, un 2T come si deve ormai passa i 6000... Exclamation

il prezzo nn lo toccare(montesa repsol 8900 e passa euro)cmq secondo me un 4 tempi è meglio per il trial...innanzi tutto c'è un'aderenza superiore...un erogazione + pronta...e poi almeno a parer mio è molto + facile una 4 tempi che una 2tempi...la due tempi è da manici la 4t sale dappertutto soltanto sfiorando il gas

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SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
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snake69
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Messaggio Inviato: Dom Nov 09, 2008 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Secondo me i 2 motori sono entrambi validi, si guidano in modo diverso ma alla fine hanno prestazioni complessive che si equivalgono... magari nel 4T c'e' la pecca del peso (che pero' ti regala stabilita') ma non credo proprio quella del rumore, a parte Montesa 2005 Mr. Green perche' i 2T sono comunque rumorosi... Tra l'altro anche le due fasce di prezzo non sono piu' cosi' distanti, un 2T come si deve ormai passa i 6000... Exclamation

il prezzo nn lo toccare(montesa repsol 8900 e passa euro)cmq secondo me un 4 tempi è meglio per il trial...innanzi tutto c'è un'aderenza superiore...un erogazione + pronta...e poi almeno a parer mio è molto + facile una 4 tempi che una 2tempi...la due tempi è da manici la 4t sale dappertutto soltanto sfiorando il gas
Conosco gente che si e' convertita al 4 ma in certe situazioni non la pensa proprio cosi',e' contenta se la usa per sentieri,ma a parer mio al di la' di tutto non soddisfa abbastanza..................poi ognuno la pensa e crede come vuole ed e' ben chiaro.
 
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Messaggio Inviato: Dom Nov 09, 2008 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il 4T ha solo bisogno di un po' di tempo, poi sara' insuperabile anche a pari cilindrata. Comunque ad oggi con il kit 300 i 4T raggiungono facilmente prestazioni da 2T in quanto a potenza.
Confrontandole si puo' parlare anche di prezzo Prandix, come continuo a dire la Cota Repsol non dev'essere un termine di paragone.Tutte le moto a 4T esistenti di serie costano dai 7000 ai 7500 euro circa, quindi in media 1200/1300 euro piu' di un 2T, non di piu' Exclamation

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Messaggio Inviato: Dom Nov 09, 2008 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Il 4T ha solo bisogno di un po' di tempo, poi sara' insuperabile anche a pari cilindrata. Comunque ad oggi con il kit 300 i 4T raggiungono facilmente prestazioni da 2T in quanto a potenza.
Confrontandole si puo' parlare anche di prezzo Prandix, come continuo a dire la Cota Repsol non dev'essere un termine di paragone.Tutte le moto a 4T esistenti di serie costano dai 7000 ai 7500 euro circa, quindi in media 1200/1300 euro piu' di un 2T, non di piu' Exclamation

E ti pare poco?
 
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Montesa_78
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Messaggio Inviato: Dom Nov 09, 2008 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' quasi la meta' della differenza che c'era nel 2005. Volevo solo dire che passare al 4T e' una scelta che non e' determinata dal prezzo, ma dal tipo di moto che si vuole acquistare.
Mi dispiace solo che i duetempisti convinti trovino tutti quei quattro difetti per criticare le moto a 4T che invece vanno complessivamente molto bene.
P.S. guardate che la moto a 2T ce l'avevamo anche noi, sappiamo com'e'... ma voi, lo sapete davvero com'e' il 4T?? Mr. Green

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Messaggio Inviato: Lun Nov 10, 2008 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in zona il 2 T secondo me è ancora superiore e se fai motoalpinismo l'unico vantaggio del 4T è il minor consumo,ma il peso si fa sentire Mr. Green
 
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hurricane
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Messaggio Inviato: Lun Nov 10, 2008 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quando sali su un 4 t è come se tornassi per la prima volta sulla moto, prima di rimparare anche solo a dosare il gas ti demoralizzi quasi.
Se fai le zone il 2 t è + divertente e meno impegnativo + leggero e maneggevole senza dubbio alcuno.
Chi come me pratica motoalpinismo, se tiene duro e non lo butta nel cassonetto della rumenta dopo le prime uscite, riesce ad apprezzarne i vantaggi.
È un mulo indistruttibile e và sempre, manutenzione zero, i consumi non sono poi così inferiori al 2 t.
Volevo in ot fare anche i complimenti alla PAIOLI.... ho fatto un volo ieri che non so come ha fatto a non esplodere il mono, piegarsi il telaio, ovalizzare il cerchio e stallonarsi la dunlop
sarà brutta e pesante e senza showa, ma la Scorpa è un cancellone indistruttibile. olaola

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snake69
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Messaggio Inviato: Lun Nov 10, 2008 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
E' quasi la meta' della differenza che c'era nel 2005. Volevo solo dire che passare al 4T e' una scelta che non e' determinata dal prezzo, ma dal tipo di moto che si vuole acquistare.
Mi dispiace solo che i duetempisti convinti trovino tutti quei quattro difetti per criticare le moto a 4T che invece vanno complessivamente molto bene.
P.S. guardate che la moto a 2T ce l'avevamo anche noi, sappiamo com'e'... ma voi, lo sapete davvero com'e' il 4T?? Mr. Green
Comunque ha ancora molti limiti,di serie, ma scusa lo sai poi con un kit di trasformazione del motore l'effettiva durata? guarda che sono molti soldi da sborsare..................tieni presente che sono un sostenitore del 4 e non mi sento di criticare quei 4 difetti,se poi li ha.
 
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Messaggio Inviato: Lun Nov 10, 2008 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

4 tempi forever.... ieri sono salito su una beta 270 e mi pareva un altro mondo.... personalmente dopo che hai preso la mano sul 4 tempi non lo molli più e il 2 tempi fai una fatica a guidarlo....al contrario se passi dal 2 al 4 fai meno fatica...
 
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Messaggio Inviato: Lun Nov 10, 2008 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
la Scorpa è un cancellone olaola


Estrapolata dal contesto è un affermazione da cartellini gialli a raffica Laughing Laughing
P.S. Visto che ieri hai girato potevi fare "pochi km" in più e venire sul lago d'Iseo, cera qualche discesina che ti sarebbe piaciuta. Se portavi anche Mr.Trinchet sarebbe ancora su paralizzato dalla paura Shocked
 
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Messaggio Inviato: Lun Nov 10, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

4 tempi forever.... ieri sono salito su una beta 270 e mi pareva un altro mondo.... personalmente dopo che hai preso la mano sul 4 tempi non lo molli più e il 2 tempi fai una fatica a guidarlo....al contrario se passi dal 2 al 4 fai meno fatica...

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Messaggio Inviato: Lun Nov 10, 2008 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
hurricane ha scritto:
la Scorpa è un cancellone olaola


Estrapolata dal contesto è un affermazione da cartellini gialli a raffica Laughing Laughing
P.S. Visto che ieri hai girato potevi fare "pochi km" in più e venire sul lago d'Iseo, cera qualche discesina che ti sarebbe piaciuta. Se portavi anche Mr.Trinchet sarebbe ancora su paralizzato dalla paura Shocked

Mr. Trinchetto ieri mattina, nonostante il viscido e la moto che si ritrova ha fatto il suo sporco lavoro egregiamente Wink
Bravo Enry Bau... ieri hai messo giù i piedi solo per pisciare.

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Messaggio Inviato: Lun Nov 10, 2008 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gabbri ha scritto:
4 tempi forever.... ieri sono salito su una beta 270 e mi pareva un altro mondo.... personalmente dopo che hai preso la mano sul 4 tempi non lo molli più e il 2 tempi fai una fatica a guidarlo....al contrario se passi dal 2 al 4 fai meno fatica...

non ne sarei così sicura... conosco almeno un paio di persone che usato il 4t per un anno ora vogliono assolutamente tornare al 2t (parlo di gente che fa le gare) Credo dipenda da persona a persona alla fine....
Io ci ho messo un po' ad abituarmi al motore 2t e ora mi trovo benissimo, se salgo su un 4 non mi trovo più per via del freno motore che mi frega sempre. Che poi sia la migliore il 4t per fare motoalpinismo sono d'accordo, sempre che hai il fisico per portarla... io sui sentieri con un 4t mi ammazzo dalla fatica.

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Messaggio Inviato: Lun Nov 10, 2008 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Mi dispiace solo che i duetempisti convinti trovino tutti quei quattro difetti per criticare le moto a 4T che invece vanno complessivamente molto bene.

Verissimo!!!!!!!!
Citazione:

Se fai le zone il 2 t è + divertente e meno impegnativo + leggero e maneggevole senza dubbio alcuno

Concordo su tutto meno che sul "meno impegnativo"
Se usi un 2t girando e provandolo senza le costrizioni di una zona è vero che diverte di più.Il problema è se rende anche di più ovvero se ti permette di posare meno piedi a terra che è quello che per noi conta anche di più.Se poi andiamo a considerare le situazioni estreme che penso interessino pochi frequentatori del forum quali ,stacchi da fermo esagerati o salitoni impossibili è ovvio che ci vuole un bel 4t preparato per uguagliare un 2t di serie.Ma a fronte di 1 particolare caso di vantaggio evidente per un 2t ce ne sono 1000 altri favorevoli al 4t.
 
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Messaggio Inviato: Lun Nov 10, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chiaramente qui si parla sempre e solo di moto di serie, almeno per il motore, paragonare moto preparate non ha molto senso, perche' in genere l'elaborazione oltre che nella cilindrata ( per 4t) segue anche una preparazione secondo le personali impostazioni di guida del pilota quindi ha poco senso il confronto. Sicuramente il 2t per stacchi da fermo e potenza è sicuramente migliore. E' migliore come faceva notare koki anche nella sensibilità che si ha sulla gomma posteriore, effettivamente il 4t ha molta più trazione ma non devi assolutamente perdere aderenza, devi essere un big per poterla riprendere invece con il 2t si riesce meglio a recupeare. Poi la differenza come sempre è il pilota che per fortuna nel nostro sport è ancora moolto importante. Smile. Le moto sono come i giocattoli, ognuno si compra quella che più gli aggrada 2T 4T 5T l'importante è che quando ci sei sopra godi al massimo nell'aprire il gas il resto sono chiacchiere Wink
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Messaggio Inviato: Mar Nov 11, 2008 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
chiaramente qui si parla sempre e solo di moto di serie, almeno per il motore, paragonare moto preparate non ha molto senso, perche' in genere l'elaborazione oltre che nella cilindrata ( per 4t) segue anche una preparazione secondo le personali impostazioni di guida del pilota quindi ha poco senso il confronto. Sicuramente il 2t per stacchi da fermo e potenza è sicuramente migliore. E' migliore come faceva notare koki anche nella sensibilità che si ha sulla gomma posteriore, effettivamente il 4t ha molta più trazione ma non devi assolutamente perdere aderenza, devi essere un big per poterla riprendere invece con il 2t si riesce meglio a recupeare. Poi la differenza come sempre è il pilota che per fortuna nel nostro sport è ancora moolto importante. Smile. Le moto sono come i giocattoli, ognuno si compra quella che più gli aggrada 2T 4T 5T l'importante è che quando ci sei sopra godi al massimo nell'aprire il gas il resto sono chiacchiere Wink
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Messaggio Inviato: Mar Nov 11, 2008 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io parlo da neofita che per lo più fa motoalpinismo e qualche muro sfonda carter... di negativo del 4 tempi c'e il consumo bestiale delle gomme, causa il freno motore (gioia e dolore!!!)
 
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Messaggio Inviato: Mar Nov 11, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

meglio il 2t, spendi meno e hai di più, io ho tenuto la repsol per un anno e sono stati solo dolori: avviamento, peso, non sono mai caduto così tanto.
ora sono tornato al 2t GASGAS 280 2009 e mi sembra di sognare, è una meraviglia: leggera maneggevole, parte sempre è pronta ed ha tiro da vendere Laughing
 
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