Surriscaldamento rev-3 2003

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alanasso
BABY-USER
Età: 42
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 104
Registrato: 08/04/06 11:21
Messaggi: 32
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 22, 2006 12:29 pm    Oggetto: Surriscaldamento rev-3 2003 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti... torno con la mia beta rev-3 2003 e i suoi problemi!
Come faccio a capire se la ventola gira correttamente (non in direzione, ma in velocità!)
A me sembra giri alla grande, ma la moto scalda di brutto e consuma peggio!In particolare... se faccio trial è una meraviglia, ma se faccio un giro in montagnma con mulattiere in salita ripide e lunghe, il surriscaldamento è garantito!
Oggi ho pulito la marmitta...un bel giro in montagna farà da test!
Tra l'altro...qualcuno sa dirmi che getti monta il rev3 270 (il mio ha il 280 e montava 30-150...ora ha su 30-160 e pare esser migliore, ma secondo me potrebbe essere un po' piccolo in getto del minimo!
A qualcuno è mai capitato che la moto picchi in testa se si trova su sassi in posizione obliqua (ruota anteriore rialzata rispetto alla posteriore)?
Ciao e grazie a tutti anticipatamente per i vostri consigli!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
EtaBeta
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 311
Registrato: 05/05/06 12:21
Messaggi: 67
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 07, 2006 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao Alanasso,
la velocità della ventola è una, in base alla temperatura rilevata dal bulbo gira o sta ferma, se la moto scalda tanto può essere per la carburazione un pò magrina!
dovresti provare a cambiare almeno il getto del minimo, io ho il 250 e non so consigliarti per il tuo!
Nel trial in zona dove il motore gira tendenzialmente a bassi giri scalda meno e sopporta una carburazione più magra senza picchiare...nel motoalpinismo invece scalda molto e conseguenza smagrisce perchè il motore stando più alto di giri si "lava meglio"!
Per quanto riguarda il picchio in testa a ruota anteriore alzata è normale, non ho mai provato una moto che dopo un pò non smagrisse in questa posizione,la mia lo fa sempre quando faccio qualche penna un pò lunga in 4a o 5a, penso sia perche la benza nella vaschetta del carburatore risulta più difficile da essere aspirata attraverso i getti...o boh!

_________________
BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
er grim
Cartellini gialli : 3
UTENTE MEDIO
Età: 27
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 509
Registrato: 28/07/06 18:35
Messaggi: 195
Località: Okuto
newzealand.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 08, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prova a pulire internamente il radiatore Wink
_________________
la vita la è come la scala del poliner... curta, ripida e piena de mXXXa
UCCIDETE I TeLETUBBIES
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Alanasso
BABY-USER
Età: 42
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 104
Registrato: 08/04/06 11:21
Messaggi: 32
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 10, 2006 8:53 am    Oggetto: HELP! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusa la mia ignoranza in materia, ma come si pulisce il radiatore???? Se non erro il mio vecchio 50 lo avevo pulito con una soluzione di acqua e bicarbonato, ma è un vago ricordo di una decina di anni fa!

er grim ha scritto:
prova a pulire internamente il radiatore Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
er grim
Cartellini gialli : 3
UTENTE MEDIO
Età: 27
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 509
Registrato: 28/07/06 18:35
Messaggi: 195
Località: Okuto
newzealand.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 10, 2006 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi dispiace ma nn lo so.... Ho solo sentito che è una cosa che si fa! Spero che qualcuno risponda a questa domanda! Mr. Green
_________________
la vita la è come la scala del poliner... curta, ripida e piena de mXXXa
UCCIDETE I TeLETUBBIES
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
EtaBeta
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 311
Registrato: 05/05/06 12:21
Messaggi: 67
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 10, 2006 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

imho su un rev del 2003 se è sempre stato rabboccato con refrigerante e non acqua del rubinetto non penso ci sia bisogno di scrostarlo!
_________________
BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Alanasso
BABY-USER
Età: 42
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 104
Registrato: 08/04/06 11:21
Messaggi: 32
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 11, 2006 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A dire il vero nel mio c'è acqua distillata! Il rev3 (almeno, quello del 2003) si buca vicino alla pompetta dell'acqua se ci metti il liquido di raffreddamento!
Bye!

EtaBeta ha scritto:
imho su un rev del 2003 se è sempre stato rabboccato con refrigerante e non acqua del rubinetto non penso ci sia bisogno di scrostarlo!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
EtaBeta
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 311
Registrato: 05/05/06 12:21
Messaggi: 67
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 11, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alanasso ha scritto:
A dire il vero nel mio c'è acqua distillata! Il rev3 (almeno, quello del 2003) si buca vicino alla pompetta dell'acqua se ci metti il liquido di raffreddamento!
Bye!

EtaBeta ha scritto:
imho su un rev del 2003 se è sempre stato rabboccato con refrigerante e non acqua del rubinetto non penso ci sia bisogno di scrostarlo!


a me il meccanico beta mi ha detto di usare solo liquido per radiatori....forse dipende da quale liquido, comunque può essere perchè contengono sostanze corrosive per le sporcizie quindi! mio frate ha il 03, buono a sapersi!

_________________
BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Alanasso
BABY-USER
Età: 42
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 104
Registrato: 08/04/06 11:21
Messaggi: 32
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 14, 2006 7:28 pm    Oggetto: ma che benzina usare?!?!?! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il meccanico mi ha detto di usare la 98 ottani... me è giusto così??? Voi che benzina usate?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0621s (PHP: 31% - SQL: 69%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on