cosa non mi piace della gestione fmi.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 07, 2008 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusa Stern.... hai fatto un gran bel intervento, ma come da prassi dovresti almeno dire chi sei... anche l'anonimato non porta da nessuna parte...

Ciao e benvenuto!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 07, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Stern sei sicuro che sia la federazione a non volere più il campionato indoor? a me sembra che siano altri a non volerlo, c'è stata una riunione ed è emersa questa cosa ma non si è deciso di non farlo, solo proposto, comunque non dalla federazione.

A quanto ne so si sta rivoluzionando un po' tutto l'ambiente, ci saranno molti cambiamenti, ma come per tutte le cose ci vuole tempo e non è detto che tutto vada sempre bene.
La voglia di fare c'è a quanto ne so io, solo che mago Merlino non fa parte della federazione e quindi le magie per ora non si fanno.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 07, 2008 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

siamo troppo in pochi per potersi permettere il lusso :pago/pretendo
e sopratutto per non essere costruttivi e mettere i bastoni tra le ruote al chi è propositivo

e te lo dice uno che non ha mai fatto gare
e che va a dare una mano
a sue spese

ciao
cassio

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 07, 2008 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Una delle questioni di fondo è che questo sport è illegale, ma non solo: è illegale per le istituzioni dello stato e lo stato stesso ha posto altre istituzioni per promuoverlo, capite che c'è una contraddizione enorme?
perchè i politici che stanno in federazione non fanno notare questa situazione a chi sta sopra di loro? perchè non pretendono una risoluzione del contraddittorio?

mi associo con quanto detto da stern.

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stern

Membro N°: 1673
Registrato: 07/10/08 14:49
Messaggi: 4
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 07, 2008 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cassio, ho chiarito che il volontariato è alla base di tutte le attività del movimento. So anche io che i motoclub non potrebbero materialemente organizzare alcuna gara senza la buona volontà degli appassionati. Anzi, non potrebbero esistere.
Però non ho fatto nessun ragionamento tipo “pago-pretendoâ€.
Non si può chiedere a chi stacca la tessera della federazione di dover dare una mano di default. La federazione esiste, è attiva, ha un budget a disposizione, ha un direttivo che ha capacità decisionale e definisce le politiche sportive ed amministrative. È suo il compito di operare nel migliore dei modi. Punto.
Chi aiuta è fondamentale ed avrà il ringraziamento di tutti.
Perndi il tuo caso: il fatto che vai a dare una mano a tue spese ti fa onore.
Però, purtoppo, non tutti ne hanno la possibilità/la disponibilità/la famiglia che acconsente/il tempo da impiegare/i soldi/la voglia. E' un difetto? È un problema? È un torto a qualcuno? Perchè chi stacca la tessera dovrebbe sentirsi in colpa se non può (o non vuole) aiutare?
Il mio non è disfattismo. È una critica al post di buschi. Che è un federale, che è una persona nell'ambiente e che ha in mano alcune leve. Quali e quante non lo so, come le ha mosse sino ad ora neanche. Probabilmente farà bene, così come Giulio Mauri o chi ne prenderà il posto (es, ammiro il lavoro che sta facendo Giulio. È veramente notevole).
Buschi ha sbagliato, però, ad intervenire scrivendo quello che ha scritto e usando il tono che ha usato. Le polemiche non servono, tanto meno quelle alimentate da chi dovrebbe dirigere. Tutto qui.

Per il webmaster: la mia uscita sull'indoor è stata solo una stupida provocazione. Sul sito di italianotrial, però, noto anche il logo della federazione. Se si perde questo campionato, gran parte della colpa, a torto o a ragione, sarà caricata sulle sue spalle.

se vedum,
Fabio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 08, 2008 5:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

approvo alla grandissima tutto quello che ha scritto Stern
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 08, 2008 5:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

stern mai furono scritte parole più consone e sensate,Bravo hai toccato dei temi scottanti con intelligenza ,civiltà e buon senso
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 08, 2008 7:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...non avendo peli sulla lingua e nulla da perdere.... anche se come moderatore dovrei essere il più imparziale possibile.... concordo con stern.

L'articolo su motocross è uscito, quindi la questione indoor esiste veramente... non si parla di federazione ma di case costruttrici o importatori che non vogliono più sponsorizzare per il poco interesse ( a dir loro) a questa disciplina.
Comunque siano le problematiche di questo allarme... la FMI ha l'obbligo di intervenire e fare chiarezza sull'argomento.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
balance
BABY-USER

Membro N°: 20
Registrato: 06/04/06 10:44
Messaggi: 28
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 08, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scrivo pochissimo ma ne leggo tante su MT.

L'opinione che mi sono fatto sull'argomemnto, suffragata da tanti anni di pratica nel mondo del trial e nei meccanismi dei MC, è che la FIM e i relativi comitati regionali sono gestiti al pari dei ministeri istituzionali. Ne consegue che gli stipendi, il numero di dirigenti, le sedi prestigiose, assorbono una tale quantità di denaro che, per lo sviluppo delle specialità che li alimentano, ne rimangono pochissimi.

Provate a pensare alle garette regionali, quelle con un max di 30 - 40 partecipanti compresi gli junior, nelle quali la Federazione impone un Commissario di gara, un Direttore di gara, una squadra di cronometristi (si perchè il trial è uno sport di velocità) + il coordinatore regionale e talvolta anche del vice vice responsabile. Queste persone ci costano e sono una manovra per garantire una forma di stipendio a chi appartiene alla loro "casta".

In definitiva, apprezzerò sempre l'impegno dei singoli che si prodigano per il trial, ma il sistema FIM è strutturato per il profit dell'organizzazione e non per l'interesse della pratica sportiva.

Vedo con interesse e ammirazione l'esperienza del Trialario UISP che manca nella mia regione; i fatti parlano da soli: laddove si opera con il solo fine di divulgare la sportività i praticanti aumentano.

Un saluto

Balance
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 08, 2008 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao cesare
e come non quotarti...
Il pacco è come tu scrivi che qualsiasi mc che vuole organizzare una gara altre a tutte le vessazioni burocratiche per le autorizzazioni ha pure 1000€ di spese (+0-)
l' fmi è a roma e il trial al 90% ha i praticanti nel nord italia
se una gara di enduro ha 200 partecipanti una di trial ne ha meno della meta' e le spese diventano meno sostenibili
logico che un organizzazione come quella del trialario scevra dalla burocrazia della federazione sia destinata ad avere successo
comunque so che stanno lavorando da un anno in varie direzioni , vedremo cosa riusciranno a fare mauri ed i suoi colaboratori
l' impegno c'è ma la lotta è contro i burosauri che se gli levi la burocrazia levi la loro funzione di esistere

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 08, 2008 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
comunque so che stanno lavorando da un anno in varie direzioni , vedremo cosa riusciranno a fare mauri ed i suoi colaboratori
l' impegno c'è ma la lotta è contro i burosauri che se gli levi la burocrazia levi la loro funzione di esistere

infatti non penso faranno niente per quel che riguarda la gestione economica, il trial all'interno della fmi penso che conti veramente poco e anche contasse di più non credo che 'una casta' si tiri la zappa sui piedi. Diminuire i costi delle licenze e delle gare vuol dire diminuire dall'altra parte i costi di gestione, snellire la struttura ed i procedimenti burocratici, magari ridurre il personale, i responsabili sul territorio. I costi per gli associati/tesserati e per i motoclub rimarranno sempre alti, in questo senso non vedo via d'uscita al massimo riusciranno a rallentare gli aumenti.
Sono proprio curioso di vedere in quale direzione si andrà nei prossimi anni, la partecipazione alle gare è veramente bassa, i tesserati pure, non so se a queste condizioni il trial potrà sopravvivere per molto e comunque sarà sempre un sopravvivere a stento, spero di sbagliarmi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 08, 2008 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

be' la dimostrazione ce l' hanno :fmi -gare in calo di affluenza---trialario esatto contrario
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 08, 2008 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sinceramente non avevo più voglia di scrivere in questo post... anchè perchè non sempre si riesce a mettere su carta quello che si pensa.. e spesso passa solo come polemica ... ma visto che Stern è riuscito in pieno nel scrivere e rappresentare anche il mio pensiero sulla questione... non posso che straquotarlo..
bravo stern

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
stern

Membro N°: 1673
Registrato: 07/10/08 14:49
Messaggi: 4
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 08, 2008 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

guardate che non solo i trialisti sono scontenti della fmi.
anche molti crossisti ora staccano solo la tessera uisp.
I motivi sono simili: è più economica (ma permette comunque di entrare nei crossodromi a girare) e le gare sono più "easy", sono più semplici da abbordare.

ma qualcuno ha in mano qualche statistica del tesseramento fmi? sono curioso di sapere quanti sono in percentuale i trialisti rispetto a tutti gli altri. sul sito della federmoto non ho trovato nulla
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 08, 2008 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Il mio non è disfattismo. È una critica al post di buschi. Che è un federale, che è una persona nell'ambiente e che ha in mano alcune leve. Quali e quante non lo so, come le ha mosse sino ad ora neanche. Probabilmente farà bene, così come Giulio Mauri o chi ne prenderà il posto (es, ammiro il lavoro che sta facendo Giulio. È veramente notevole).
Buschi ha sbagliato, però, ad intervenire scrivendo quello che ha scritto e usando il tono che ha usato. Le polemiche non servono, tanto meno quelle alimentate da chi dovrebbe dirigere. Tutto qui.

io nel tuo intervento non vedo nulla di costruttivo, ma solo del qualunquismo
non ti nascondo che 4/5 anni fa la pensavo come te , forse ero addirittura piu' drastico ma quest'atteggiamento ce l' avevo sostanzialmente per ignoranza mia, perche' non sapevo come funzionavano le "cose" e sopratutto perche' praticavo solo ed esclusivamente nella valle dove ho la casa in villeggiatura.
Da tre anni piu' o meno seguo il c.i. , ho fatto il giudice ad alcune gare , ho dato una mano ad un team , e per mia indole sono curioso:osservo ,chiedo, rompo i coglioni a destra e a manca cercando di essere costruttivo.
il rammarico è che chiunque abbia un "incarico" si guarda bene dall' esprimersi sul forum , perche' a prescindere è attaccato se si mette a livello di un appassionato quale è .
cosa vuol dire buschi ha sbagliato?
non si riesce mai a portare a termine seriamente e fra persone civili una discussione
perche' il forum serve a discutere
non a denigrare il lavoro altrui
cavolo per me uno che dall'"alto" della sua posizione si mette a discutere su un forum aperto a tutti allo stesso livello di chiunque merita un plauso, penso:se ha avuto una tale reazione ci sara' un motivo..., uno mica si stizzisce per nulla , e comunque ci mette la faccia, tu stern?
chi sei? firmati almeno

se no è la solita solfa:uno giu' in una buca a scavare col piccone e dieci fuori a dirgli scava di qua piccona di la e pensano pure :guarda quel pirla che è giu' a lavorare

personalmente credo che lo sbaglio GROSSO della federazione sia stato l' oscurantismo con la quale è stata gestita per anni, ora si vogliono mettere le cose in chiaro, stanno cercando di dare una svolta a certe situazioni, anche se il momento non è facile:di sponsor non ce ne sono , i piloti non si nutrono di aria fritta e gli importatori e le case di moto ne vendono poche, di conseguenza soldi in giro ciccia, la trippa per gatti è finita...


delle novita per i mc ce ne dovrebbero essere per la prossima stagione , ma come avevo scritto prima la federazione è a roma e li sono lenti a recepire talune cose

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Lunardini
BABY-USER
Età: 70
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 407
Registrato: 04/06/06 21:57
Messaggi: 49
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 08, 2008 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto Martejo quando dice: ……il trial all'interno della fmi penso che conti veramente poco……..

C’è solo una possibilità per cambiare le cose.
Andare a Roma il 13 Dicembre e votare.
Ma siccome nessuno ha voglia di impegnarsi, fino in fondo, per cambiare le cose e allora rimarrà tutto uguale.
Verrà rieletto Sesti e i suoi sedici consiglieri, poco diversi da quelli attuali.
I consiglieri di oggi sono appassionati di tutto, meno che di Trial.
Per chi non mastica burocrazia federale, posso solo spiegare che il Consiglio federale è quell’organismo che decide tutta la politica, e il relativo budget oltre a nominare i vari responsabili di settore.

Il trial in FMI è considerato al pari delle altre specialità solo nella burocrazia e nei vari costi (tasse, licenze, assicurazione ecc.)
Non è considerato al pari delle altre specialità quando c’è da fare degli interventi mirati a far crescere una disciplina.
Volete un esempio: Motosprint n. 41 di questa settimana,in edicola Martedì 6 Ottobre.
Due pagine di pubblicità sulla maglia azzurra: una sul Motocross delle Nazioni e l’altra Trial delle Nazioni.
Nella pagina di Motocross una foto (non Philippaerts, campione del Mondo MX1, per castigarlo) con relativo pubblico a cornice,
nel Trial, Grattarola è solo sperduto in cima al monte (la foto è di Marco Giacomini, fotografo professionista, presente ad Andorra) quasi a dire: gara di poco interesse.
La dicitura nel Motocross: il prossimo anno la rivincita è in Italia all’Autodromo di Franciacorta.
Anche il Trial delle Nazioni è in Italia il prossimo anno, ma nemmeno un cenno.

Qualcuno avrà da obbiettare…ma sono piccolezze, già ma le piccole cose fanno capire come funziona e relativi metodi.
Meditate gente…… meditate.

Francesco Lunardini

ps volevo inserire le due pagine di motosprint, ma non ci riesco, se qualcuno mi aiuta lo ringrazio fin da ora.




_________________
EX Coordinatore nazionale trial FMI

Facebook: Francesco Lunardini
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 09, 2008 6:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sicuramente il trial conta poco all’interno della FMI anche perché siamo in pochi e non ci sono grandi risultati a livello internazionale, è uno sport di nicchia tra gli sport di nicchia, girano pochi soldi e forse ci sono anche altre motivazioni.
Detto questo mi pongo una domanda: è così giusto ed indispensabile che il movimento del trial continui ad essere legato solo e sempre alla FMI? Non potrebbe esistere una boh, chiamiamola federazione a parte? Forse ogni specialità dovrebbe avere una struttura staccata autonoma dalle altre per poi unirsi di nuovo quando ci sono questioni generali e comuni, tipo legge sul fuoristrada?
Il trial rimarrebbe una piccola realtà con poche risorse? E questo ci farebbe rimpiangere la FMI? Cioè riusciremmo a risolvere più problemi senza la FMI (quella parte che non considera e non lavora per il trial intendo) ma avendo più autonomia, oppure saremmo troppo piccoli e otterremmo ancora meno? Il trialario nella sua piccola realtà ha avuto successo.
Martejo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 09, 2008 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Votare, sono ignorante quindi lo chiedo: chi dovrebbe andare a votare, o meglio chi ha diritto di voto? I tesserati alla fmi? i rappresentanti di motoclub? gli appassionati di trial? chi?
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lunardini
BABY-USER
Età: 70
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 407
Registrato: 04/06/06 21:57
Messaggi: 49
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 09, 2008 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Può votare il Presidente e il rappresentante dei licenziati del Moto Club, oltre ai Tecnici.
Se ti vuoi documentare puoi scaricarti lo statuto della FMI
http://www.federmoto.it/Home/Documenti/AltriDocumenti/tabid/90/Default.aspx
gli articoli in questione sono dal 8 al 18

Per Martejo
Non serve una “scissioneâ€, ma un maggior peso all’interno della FMI

_________________
EX Coordinatore nazionale trial FMI

Facebook: Francesco Lunardini
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 09, 2008 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Francesco, ma che stai facendo di bello??!! ...vorrei capire se tu sei in prima linea come sempre, o ti stai limitando a dare consigli.. tu sarai uno di quelli che vota???

Ciao Billy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.4389s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on