Salve, volevo anch'io congratularmi per la fantastica prestazione del Team Italia, vorrei fare solo un piccolo appunto....
Secondo me i mezzi e l'hospitality del Team Italia non erano assolutamente all'altezza del valore e dei risultati della squadra, come potete vedere nell'immagine sotto, direi che tutta la struttura poteva essere adatta a mala pena ad un team che corre nel regionale, o nel minitrial...
Vorrei prorio consigliare al Sig. Mauri di valutare per il prossimo anno l'affitto dell'ospitality della Mercedes F1 ( quella a due piani), con una simile hospitality secondo me risolveremmo i problemi del trial italiano, triplicheremmo i licenziati e troveremmo sicuramente un pilota italiano in grado di vincere il mondiale................
Solo a pensare che i 205 euro della mia licenza sono serviti a finanziare questo spreco ( che peraltro si verifica anche a tutte le gare di Italiano, Europeo,ecc), mi girano veramente i cosidetti.........
Ma è possibile che in un periodo di crisi, in cui diminuiscono i licenziati, alle gare c'è sempre meno gente, si continui con questri sprechi??????
Invece di dare una mano ai motuclub, a creare aree autorizzate, a fare promozione sul territorio per far conoscere il trial.
Ricordatevi che nella maggioranza delle regioni Italiane il fuoristrada è vietato, quindi chi vuole fare trial o va in una delle poche aree autorizzate o è FUORILEGGE!!!!!!
Forse sarà meglio che si diano una svegliata...il Sig. Mauri prima che diventasse Coordinatore scriveva sul sito belle parole, ma ora silenzio, mi sarei aspettato almeno che esponesse i suoi progetti per il futuro, e ci aggiornasse sui cambiamenti e sui risultati raggiunti, invece mi sembra sia rimasto tutto uguale....
Solo a pensare che i 205 euro della mia licenza sono serviti a finanziare questo spreco ( che peraltro si verifica anche a tutte le gare di Italiano, Europeo,ecc), mi girano veramente i cosidetti.........
Quando si vuole fare polemica si trovano tutte le scuse....
Se non si sa come funzionano le cose spesso si finisce per dire inesattezze.
La struttura è alla pari delle altre nazioni, gira già così da parecchi anni.... vuoi forse che visto che l'abbiamo gli diano fuoco?
Dal tuo ragionamento si capisce che secondo te valutando la prestazione dei nostri rapportata alla struttura, era abbastanza una tenda canadese a 3 posti
Mauri si è preso una bella gatta da pelare e per il momento non ha più tempo neppure per scrivere sul giornale o per andare in moto.
Non può esporre progetti per il futuro perchè non è coordinatore, è li a svolgere quel lavoro temporaneamente. a fine anno ci sono le elezioni e in teoria chiunque dei candidati potrebbe diventare coordinatore nazionale effettivo.
Ti faccio presente che i tuoi 205 euro di licenza servono per la minima ma proprio minima parte a finanziare il trial, il resto va alla velocità in primis poi al motocross e all'enduro, poi al motard, poi... poi... poi... poi al trial.
Se hai a disposizione la bacchetta magica fatti avanti, per chi ha voglia di fare e lo dimostra con i fatti credo che la porta sia aperta.
Prima c'era Lunardini e alcuni gli davano contro, ora c'è Mauri e gli danno ancora contro...... non è che così si ottiene molto..... Magari provando a dare una mano....
Se non erro Buschi sta scrivendo e lui è parte della federazione, chiedi a lui spiegazioni e credo sarà disponibile a dirti tutto quanto. _________________
Ultima modifica di webmaster il Mer Ott 01, 2008 8:55 pm, modificato 2 volte in totale
Non pretendo certo che Mauri risponda ai messaggi nel forum, ma sapere, quale sarà la sua politica per i prossimi anni se sarà eletto, questo mi sembra una richiesta accettabile.
Mi piacerebbe sapere quali sono le sue idee per il problema della circolazione in fuoristrada, che a mio parere è uno dei problemi principali, come si può pensare di promuovere uno sport che è fuorilegge?
Per quanto riguarda l'hospitaly, la cosa che mi da più fastidio non è i soldi spesi per l'affitto del camion ecc, ma è l'importanza e l'enfasi che viene data a queste cose, il far "immagine" perchè si ha la tenda più bella, quando poi magari i problemi sono altri.
Capisco benissimo che in federazione il trial e l'ultima ruota del carro, e con tutta la "gerarchia&politica" bisogna muoversi con cautela... ma un pò più di trasparenza sarebbe auspicabile.
Il mio post precedente era volutamente "fuori dalle righe" per fare un pò da contraltare con il "buonismo" verso la federazione che a volte vedo sul forum.
beh, posso solo dire che lo stato attuale della disciplina sta evolvendo in una direzione più moderna e certamente più vicina alle necessità dei praticanti. Perlomeno con Mauri abbiamo riscontrato tutta una serie di incongruenze per le quali ci accingiamo ad intervenire, ovvio che ne io ne Giulio abbiamo la bacchetta magica per cambiare dall'oggi al domani, la federazione ha i suoi tempi e volenti o nolenti vanno perlomeno assecondati. Siamo in tempo di elezioni, quindi nessuno di noi può dirsi confermato sino a nuovo mandato, ma la voglia di fare, la passione e le idee ci sono, senza dimenticare la cosa più importante la disponibilità di entrambi ad ascoltare le problematiche di tutti. Per quanto riguarda l'immagine, devo sottolineare che la nostra Federazione all'interno della FIM, ha un ruolo fondamentale quindi viene guardata sempre come un modello da imitare a prescindere dai risultati, e naturalmente risulta importante mantenere uno status che ci distingua sempre in positivo. Concludo con la consapevolezza e azzardo una promessa, che nel 2009 almeno un paio di soddisfazioni iridate ce le porteremo a casa...per il bene di tutti...spero!
Salve, volevo anch'io congratularmi per la fantastica prestazione del Team Italia, vorrei fare solo un piccolo appunto....
Secondo me i mezzi e l'hospitality del Team Italia non erano assolutamente all'altezza del valore e dei risultati della squadra, come potete vedere nell'immagine sotto, direi che tutta la struttura poteva essere adatta a mala pena ad un team che corre nel regionale, o nel minitrial...
Vorrei prorio consigliare al Sig. Mauri di valutare per il prossimo anno l'affitto dell'ospitality della Mercedes F1 ( quella a due piani), con una simile hospitality secondo me risolveremmo i problemi del trial italiano, triplicheremmo i licenziati e troveremmo sicuramente un pilota italiano in grado di vincere il mondiale................
Solo a pensare che i 205 euro della mia licenza sono serviti a finanziare questo spreco ( che peraltro si verifica anche a tutte le gare di Italiano, Europeo,ecc), mi girano veramente i cosidetti.........
Ma è possibile che in un periodo di crisi, in cui diminuiscono i licenziati, alle gare c'è sempre meno gente, si continui con questri sprechi??????
Invece di dare una mano ai motuclub, a creare aree autorizzate, a fare promozione sul territorio per far conoscere il trial.
Ricordatevi che nella maggioranza delle regioni Italiane il fuoristrada è vietato, quindi chi vuole fare trial o va in una delle poche aree autorizzate o è FUORILEGGE!!!!!!
Forse sarà meglio che si diano una svegliata...il Sig. Mauri prima che diventasse Coordinatore scriveva sul sito belle parole, ma ora silenzio, mi sarei aspettato almeno che esponesse i suoi progetti per il futuro, e ci aggiornasse sui cambiamenti e sui risultati raggiunti, invece mi sembra sia rimasto tutto uguale....
Oggi sulla pagina dei motori della Gazzetta dello Sport (tiratura 500.000 copie) è uscita una inserzione della FMI che ringrazia i ragazzi del Trial Delle Nazioni. Il trial assieme alla F1.
Forza trial.
GM
ieri cera lo stesso trafiletto per il nazioni di MX...
aggiungo, se Tonino Cairoli non era infortunato (quindi assente ) mi sa che una pagina bella e buona gle la dedicavano.. con lui non cera storia podio alto sicuro..
Oggi sulla pagina dei motori della Gazzetta dello Sport (tiratura 500.000 copie) è uscita una inserzione della FMI che ringrazia i ragazzi del Trial Delle Nazioni. Il trial assieme alla F1.
Forza trial.
GM
Ma quello è un articolo o è una pubblicita che qualcuno ha voluto mettere su?? Mi aspetto come minimo visto il grande risultato della nazionale di trial (gli faccio un complimento ai piloti perche hanno fatto il lovo dovere al 100%) un bel articolo sulla gazetta con tanto di foto...o no?? Magari lo hanno pure fatto e sarebbe un ottimo inizio avere spazio su riviste ad ampio raggio. Sperando che il ritorno di immagine venga usato dai pani bassi a quelli alti ma sopratutto per creare una solida base di partenza dei piccoli soppratutto a livello regionale perche è li il primo passo che si fa.
Purtroppo Koki mi sa proprio che è una pubblicità sullo stile di quelle che uscivano l'anno scorso su Motosprint (che costavano parecchie migliaia di euro).
Si ritorna allo stesso punto del discorso dell'hospitality, mi preuccupa anche che Buschi abbia detto che questo è solo l'inizio............
Lasciando perdere queste cose su cui le vedute sono troppo diverse, e si continuerebbe solamente con della polemica, mi piacerebbe sapere, vista la sua disponibilità a rispondere sul forum, quali sono le idee di Buschi sulla questione della circolazione in fuoristrada, e quali possibili soluzioni vorrebbe portare avanti.
più di una volta su questo forum ho letto la frase.."che se ne parli bene o che se ne parli male di questo sport, l'importante è che se ne parli"..
piuttosto che i soldi finiscano altrove meglio che x una volta rimangano da noi e finiscano sul quotidiano più venduto in Italia.. chissa mai che a qualcuno leggendo la Gazzetta si accenda una lampadina..e decida di investire in pubblicità ... o che si metta a praticare trial...
Io sono arrivato alla mia personale conclusione... che ti politicanti ne esistono già tanti...e da "buoni" tali danno spiegazioni solo quando hanno interesse nel farlo...x il resto sono parole che finiscono nel vuoto...e sul forum finiscono sempre off-topic... _________________ _________________________________
Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!
più di una volta su questo forum ho letto la frase.."che se ne parli bene o che se ne parli male di questo sport, l'importante è che se ne parli"..
piuttosto che i soldi finiscano altrove meglio che x una volta rimangano da noi e finiscano sul quotidiano più venduto in Italia.. chissa mai che a qualcuno leggendo la Gazzetta si accenda una lampadina..e decida di investire in pubblicità ... o che si metta a praticare trial...
Io sono arrivato alla mia personale conclusione... che ti politicanti ne esistono già tanti...e da "buoni" tali danno spiegazioni solo quando hanno interesse nel farlo...x il resto sono parole che finiscono nel vuoto...e sul forum finiscono sempre off-topic...
Un "articolo" che non è un articolo ma una pubblicità fatta cosi è praticamente invisibile, pensa che io stamani ho letto la gazza e non l'ho nemmeno visto , ho dovuto leggere sul forum sta cosa per rivederla , leggendo i giornali i trafiletti pubblicitari ormai non li vede quasi nessuno e messo in quel modo è quasi invisibile a uno che cerca notizie ovunque sul trial ,. per chi il trial sa appena che esiste ti assicuro è proprio invisibile.
penso sia stato offerto dagli sponsor che sono a destra del trafiletto, quallo è un articolo pagato , e permettetemi , pagato male. _________________ www.gasare.com
Alle volte leggendo questo forum viene proprio voglia di mollare tutto per lasciar spazio a tutti soloni disfattisti che criticano senza proporre nulla di realmente concreto. Io da febbraio ho uno spazio in questo forum a disposizione di proposte e suggerimenti, e francamente non ho ricevuto alcunchè, faccio notare che in questo sono comprese le linee guida del Settore Tecnico FMI dei prossimi anni, naturalmente condivise con il settore sportivo di Mauri. Ma come spesso succede in Italia si fà prima a criticare sterilmente piuttosto che rimboccarsi le maniche ed agire, chi si lamenta dei percorsi ignora la grossa mano che può dare Giulio Romei, la Federazione l'ha incaricato proprio di censire ed eventualmente aiutare nella richiesta di percorsi autorizzati, in questo senso chiedete a Vannigo quante aree autorizzate stanno ottenendo, semplicemente perchè si muovono e si danno da fare. Comunque sia rispetto le opinioni di tutti, ma permettetemi di non condividere il qualunquismo spesso eccessivo di questo forum, alle volte assomiglia pericolosamente al Bar Sport il lunedì mattina...
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
dunque , ho spezzato l' argomento perche' si è passati da palo in frasca
se posso dire la mia :
qua non siamo al governo ladro: se tutti facessimo un minimo, ma proprio un minimo per sto sport non saremmo a dire GOVERNO LADRO ecc ecc
ognuno si rimbocchi le maniche per quel che puo' dia una mano ai mc a organizzare le gare , faccia il giudice (che è una rottura di coglioni) alle garette , al regionale , agli juniores (dove c'è una percentuale di"cervelli" altissima) , rompa i coglioni alle autorita' locali per farsi dare permessi e o aree autorizzate, DOPO tutto questo vi sarete resi conto che scrivere me**da su chi fa' qualcosa è molto piu' facile e veloce che FARE qualcosa
Lo so perfettamente che il trial è di fatto uno sport che è illegale nel 95% del territorio italiano , sta a noi rompendo i coglioni , agendo come motoclub, tramite persone che magari sanno come muoversi meglio di noi ma dando loro del supporto, ottenere delle aree, dei trial park, dando una mano ai ragazzini per quel che possiamo eccetera eccetera
se no è la solita solfa italiana :una buca con dentro uno che scava con il badile e venti persone fuori dalla buca che gli dicono come scavare e pensano :va' che coglio**e quello li che lavora
Ciao Ragazzi allora ho letto un po' di post,
1 pur rispettando il parere di tutti
2 Massi cosa fai tu x il trial?oltre a chiedere
3 solo facendosi un c....o grande come la capanna dello zio tom, e non mollare mai ottieni qualcosa (quando la ottieni)
anche quando 6 preso x il c.....o da 4 c.........i
ora mi scuso ma sono occupato xke' anche noi siamo in prima linea a cercare di frantumare un grosso problema con le divise verdi
Saluti Vanni Gooooooooooooooooooooooo
Dimenticavo Quoto Andrea e Cassio _________________ SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
Ultima modifica di vannigo il Gio Ott 02, 2008 8:30 pm, modificato 1 volta in totale
C'è molto da fare per legalizzare il trial e il motoalpinismo così come lo intendiamo noi.
Ci stanno provando molte realtà cercando di farsi autorizzare aree e percorsi e ci sono riuscite, qualcuna anche perchè insieme abbiamo preparato le pratiche autorizzative e, in qualità di collaboratore per la FMI, gli ho portato il mio contributo.
Il censimento delle realtà autorizzate che ho fatto per la FMI, le mulatrial e il riscontro positivo delle amministrazioni per queste situazioni ha aiutato altri a referenziare il trial ed il motoalpinismo e così ha potuto ottenere ulteriori aperture.
Ma ciò non basta, occorre agire anche sull'impianto normativo generale, e infatti la FMI, ha organizzato una commissione (a cui ho contribuito anch'io) per la revisione della proposta di legge depositata in Parlamento.
Detta proposta in questi giorni sarà seguita da alcuni parlamentari contattati dalla Federazione e aggiornerà il Disegno di legge che dovrà essere discusso.
E' una notizia praticamente in anteprima, sono usciti alcuni trafiletti su motocross e motociclismo i mesi scorsi, molte volte ha più senso parlare di ciò solo quando si arriva a dei risultati però se ci sono polemiche vale la pena di comunicare di più sulle iniziative in corso.
Certo, tutto è perfettibile, però solo con organizzazioni riconosciute e ramificate sul territorio nazionale si può pensare di ottenere qualcosa perchè, con i nostri numeri, da soli otterremmo ben poco.
E quindi l'immagine, il paddock, l'organizzazione con un pò di "vetrina" serve per far conoscere le organizzazioni, referenziare le pubbliche amministrazioni, referenziare il trial anche con i servizi sui giornali, sulle riviste e nei siti così si attraggono sponsor, forse si incurioscono futuri praticanti, si ottiene di più dal CONI che gira i finanziamenti nazionali sullo sport.
Si pensa che le vetrine non servano, certo, senza sostanza c'è poca vetrina, però se c'è qualcosa e non lo mostri in modo corretto nessuno lo guarda e quindi non esiste!
Sull'immagine, sull'informazione relativa al trial, rispetto al numero dei praticanti negli ultimi anni io ho visto un aumento di servizi, in rete e sugli illustrati e questo forse lo si deve anche ad una "vetrina" più ampia che è supportata anche dalla Federazione.
Perciò concludo che sul trial, sul fuoristrada, la Federazione si sta impegnando, poco o tanto lo giudicheremo se si riuscirà a raggiungere dei risultati in termini di legalità effettiva del fuoristrada sulla base delle proposte.
Però se una organizzazione non la si "stimola" dall'interno e collaborando si fa poco ...
credo che la prima vera componente per far girare gli ingranaggi nel senso giusto, sia la mancanza di risultati in campo internazionale..
tutti gli sport della "seconda fascia" obbiettivamente hanno avuto quella sorta di vetrina solamente dopo l'arrivo e l'affermazione di un atleta italiano..
per fare un esempio penso al tennis (perido Panatta) o allo sci (periodo Tomba), i dati parlano chiaro in quel periodo tutti a giocare a tennis o a sciare, con conseguente aumento degli iscritti delle loro federeazioni, più gente, più soldi, più possibilità di sviluppo..
come in tutte le cose, aimè contano i numeri e per certi discorsi certi numeri cambiano di valore in base a dove sono piazzati..
l'augurio è quello di riveder tra poco un italia sulla falsa riga del periodo Bosis/Miglio...
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer Vai a pagina 1, 2, 3, 4Successivo
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi