Mi presento e parto subito con una domanda...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Inca Roads
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1646
Registrato: 14/09/08 10:17
Messaggi: 3
Località: Downtown Segrate
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 14, 2008 11:00 am    Oggetto: Mi presento e parto subito con una domanda... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti!

Pratico freeride/dh in bici (senza esagerare), mi piace molto girare per i boschi. Da qualche tempo faccio un po' di turismo in moto, marocco questa estate con un po' di amici e appena si puo' passi e tornanti. Smile

Mai salito su una moto da trial, in realta' non mi sono mai piaciute molto. Smile

Poi, parlando con un amico ho capito (credo) di cosa si tratta e ho visto il lato motoaplinistico della cosa.
Girare per boschi, raggiungere un rifugio, insomma fare i dementi in compagnia in mezzo ai boschi esattamente come facciamo in bici ma con un mezzo motorizzato.

Mi sono documentato un po' su internet, visto qualche filmato... ed e' scattata inesorabile la scimmia Smile

Inizialmente avevo pensato a un enduro leggero ma vari motivi mi hanno dissuaso: mi servirebbe un carrello, sicuramente andrei a farmi del male, alte velocita', tutto abbastanza complicato per il mio setup.

Ho cominciato a guardarmi in giro, credo di dover stare su un 4T, ho visto una Montesa Repsol del 2006 a detta del venditore ottimo mezzo, un po' piu' costoso di quello che avevo in mente di spendere, vedremo...

Ovviamente parto da sottozero, quindi dovro' intanto capire come si sta su una moto di questo tipo, provare a fare qualche uscita magari con qualche santo (o gruppo di santi) che ha voglia di tirarsi dietro un neofita alle primissime armi e piano piano fare un po' di esperienza.

Tutto questo mi ha portato a questo forum.

Consigli e qualunque commento sarebbero preziosissimi, e intanto, dove posso andare nella zona di milano a vedere un po' di moto da trial? Qualcuno ha una lista di negozi consigliati?

Un salutone a tutti!

_________________
-------------
Inca Roads
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 14, 2008 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Benvenuto non sono di Milano per i negozi.non saprei.. per la moto io credo che vada più che bene anche se a quel che dicono qui al forum hanno sempre dei problemini ste moto e sono tutti orientati sulle Beta
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 14, 2008 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Inanzitutto benvenuto , per quanto riguarda la moto per iniziare vanno tutte bene , penso sia inutile spendere magari 5m euro per poi scoprire che ti fa ca..re e doverla rivendere a 4m , prenditi una moto che sia dopo il 2000 cosi capisci se la cosa ti piace, poi fai sempre a tempo a prendertene una meglio, per quanto riguarda la marca tutte vanno bene per iniziare , poi capirai da te quella che ti piace d+ , non e vero come dice trial che tutti dicono beta, l'affidabilità la trovi anche in montesa visto che tu parlavi di quella, per cercare i santi che ti accompagnino e ti diano le prime dritte basta avere qualcuno vicino a te e vedrai che tutti i trialisti amano portarsi dietro un neofita per far vedere come si va in moto Laughing chiedi chi è vicino a te , sempre li da te ci siano boschi in cui girare tranquilli
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 14, 2008 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

benvenuto nel forum..... per la moto ti consiglio un 2t, spendi meno e fatichi meno e poi sono più semplici per imparare, prendila abbastanza recente e poi soprattutto devi trovare la compagnia giusta per imparare ad usare il trial, è completamente diverso da ogni altra moto........
per mia esperienza il trial più semplice in commercio è sherco, ed è anche molto affidabile



Trial ha scritto:
sono tutti orientati sulle Beta
Shocked Shocked Shocked
beta dopo la techno (gran mezzo) ha prodotto cancelli, speriamo bene in quella nuova Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 14, 2008 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sono di milano
fammi uno squillo che ti tolgo un po' di dubbi
ciao

3477899781

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Inca Roads
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1646
Registrato: 14/09/08 10:17
Messaggi: 3
Località: Downtown Segrate
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 14, 2008 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
io sono di milano
fammi uno squillo che ti tolgo un po' di dubbi
ciao

3477899781


Gentilissimo.

Ti lascio guardare il Gp in pace e poi ti chiamo!

a dopo

Fabrizio

_________________
-------------
Inca Roads
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 14, 2008 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Saranno cancelli le Beta ma non si ingolfano mai e sono le piu robuste secondo me è, per il motore ti dò ragione secondo me ne hanno molto meno delle altre concorrenti...
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 14, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trial ha scritto:
Saranno cancelli le Beta ma non si ingolfano mai ...


non voglio sempre contradirti ma le uniche moto da trial che ho visto talmente ingolfate da dover smontare la candela per svuotare il cilindro dalla miscela sono proprio le beta rev.......e non solo una volta e non la stessa moto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 14, 2008 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Senti io ce l'ho da due anni è del 2004 non si è mai ingolfata mai Mr. Green al secondo colpo di pedale parte anche con -15 sotto zero, premetto che quando la presi non gli feci nemmeno fare il tagliando dalla concessionaria, cambiai solo l'olio del motore per conto mio. Ho 4 amici di cui 3 modelli del 2007 uno si ingolfa sempre gli altri due mai il 4° ha un 2006 e di ingolfarsi anche se lo metti a testa all'ingiù non se ne parla.. saremo fortunati te che dici?
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 14, 2008 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no non siete fortunati, siete nella media....tu dicevi che non si ingolfano mai, se ne è parlato molte volte del fatto che perdono benzina e si ingolfano
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 14, 2008 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora se intendi che perdano benzina dallo spurgo o dalla zona carburatore ti do ragione lo fa anche ai nostri ma non si sono mai ingolfati a parte uno poi noi la chiudiamo la benza una volta che si viene giu a motore spento... sarà anche l'aria? abito a 1400 metri è e delle volte si sale fino a 1900 anzi quasi sempre, su 5 beta uno si ingolfa e se ti devo dire non ne capisco il motivo, però altri due hanno gas gas se si fa i giri lunghi si scarburano in continuazione e scaldano troppo sono sempre fermi in poche parole olaola
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 14, 2008 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trial ha scritto:
Allora se intendi che perdano benzina dallo spurgo o dalla zona carburatore ti do ragione lo fa anche ai nostri ma non si sono mai ingolfati a parte uno poi noi la chiudiamo la benza una volta che si viene giu a motore spento... sarà anche l'aria? abito a 1400 metri è e delle volte si sale fino a 1900 anzi quasi sempre, su 5 beta uno si ingolfa e se ti devo dire non ne capisco il motivo, però altri due hanno gas gas se si fa i giri lunghi si scarburano in continuazione e scaldano troppo sono sempre fermi in poche parole olaola

Le gag gas non sono indicate per trasferimenti... hanno un motore ed un telaio per le zone , quindi massimo 10 km di sentiero...

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 14, 2008 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scarburarsi ed ingolfarsi sono due cose diverse, in effetti le gas gas con dell'orto in altitudine smagriscono molto, ma con il keihin vanno benissimo, nei trasferimenti l'importante è non tirarle se no si fondono davvero
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 15, 2008 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ecco appunto dopo una bela pista da sci con salitone tirato un mio amico con il gas sembrava che fosse cotto arrivato in cima siamo dovuti rimanere fermi 30 minuti dopo a ripreso a funzionare... io glielo dico sempre di andare piano nei tratti Mr. Green Mr. Green Mr. Green lunghi



Il betone va sempre anche nei giri ultra lunghi tipo 4 pieni un giorno olaola bellissimo giro partenza alle 9 arrivo alle 21

_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 15, 2008 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trial ha scritto:
arrivo alle 21

il ritorno lo fate sulle piste da sci illuminate?

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.4716s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 15 - GZIP disabilitato - Debug on