cambio gas gas txt 280 pro 2004

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Max37
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1392
Registrato: 17/02/08 21:45
Messaggi: 68
Località: Dueville, Vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 15, 2008 11:33 pm    Oggetto: cambio gas gas txt 280 pro 2004 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho da poco acquistato la moto in oggetto e ho notato che il cambio è piuttosto rumoroso in 5a e 6a.
ho tolto il carter frizione ed ho trovato un pezzettino piccolo metallico ma sulla calamita del tappo dell'olio non c'era niente.
subito non lo faceva ma dopo un paio di ore ha cominciato a fare questo grosso clank nel cambio marcia sopratutto tra 4a e 5a.
anche rilasciando il gas fa come un rumore di trascinamento.

immagino non sia normale e volevo avere qualche delucidazione in merito.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 16, 2008 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in un altro topic simile hanno risposto così
adany ha scritto:
Il "problema" , metto tra virgolette perchè non è un problema , il tuo meccanico credimi ha ragione ,dicevo , quello che tu dici un problema in realtà e il cambio di tutte le gas gas pro , gas gas ha brevettato un sistema di cambio a 6 marce con soli 4 ingranaggi , in pratica il cambio fa 1-2-3-4 e la 5 torna sull'ingranaggio della 3 , poi la 6 va su quella della 4 , hanno fatto questo sistema perchè le marce 5e6 vengono usate solo per gli spostamenti da zona a zona , e le marce usato per il trial sono in effetti 4 , il problema che se sei abbituato con qualsiasi altra moto scalare da 5 a 4 molte volte , specie se la moto è in trazione , non scala proprio , rimane in 5 . invece cambiando si sente il rumore del cambio perchè in pratica fa un ritorno ed un cambio di puleggia , cmque non preoccuparti è una cosa normale , bisogna "adattarsi" purtroppo , grande moto gasgas ma con dei punti negativi prorpio nel cambio e frizione , va controllata molto perchè si usura tutto prima ,


http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=4741
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Max37
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1392
Registrato: 17/02/08 21:45
Messaggi: 68
Località: Dueville, Vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 16, 2008 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho visto grazie.
è che è davvero molto rumoroso e per scrupolo stò smontando il motore.
dare un'occhiata penso non faccia male.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0573s (PHP: 22% - SQL: 78%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on