REV informazioni

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
basetta
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1552
Registrato: 30/06/08 14:46
Messaggi: 9
Località: Novara e Courmayeur
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 29, 2008 4:33 pm    Oggetto: REV informazioni Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, finalmente ho comprato la moto e a tal proposito grazie a tutti voi che mi avete dato preziose informazioni. Avrei dei dubbi. Ho appena sostituito l'olio alla moto (Beta del 2002) mettendone 550cc ma dall'oblò trasparente non si vede niente. E' normale? Inoltre come faccio a sapere se manca il liquido di raffreddamento e quanto ne devo mettere? Conoscete un bravo meccanico dalle parti di Novara per quando ne avrò bisogno? Scusate se sono domande stupide ma sono un "trialista" in erba. Grazie.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 29, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aeffe borgomanero
o miglio a paruzzaro(credo)

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
basetta
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1552
Registrato: 30/06/08 14:46
Messaggi: 9
Località: Novara e Courmayeur
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 29, 2008 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie, velocissimo. Per le altre domande mi risponde qualcuno così magari evito un giro dal meccanico? Ciau.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lupo senior
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1506
Registrato: 15/05/08 16:05
Messaggi: 300
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 30, 2008 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche io ne metto 550 e l'olio si vede
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lupo senior
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1506
Registrato: 15/05/08 16:05
Messaggi: 300
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 30, 2008 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prova a piegare leggermente la moto vrso l'oblo dovrebbe vedersi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 30, 2008 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se può servire qui trovi quantità e marca:

http://www.mototrial.it/prove_moto/2002/beta.htm
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Lug 30, 2008 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao.
Di olio nel cambio ce ne andrebbe 550cc.
Per il liquido di raffreddamento beta dice di metterne 600cc; ma io lo ho sempre riempito al massimo e dopo la prima volta che usi la moto livello lo fa dassolo buttando fuori dallo sfiato quello che ha in più.
Per l' olio del cambio anche nella mia rev3 del 2002 mettendo solo 550cc non vedevo il livello dall' oblò; quando ne mettevo 700cc cominciavo a intravedere qualcosa.
Alla fine ne ho sempre messo 500cc e la moto andava benissimo (anche meglio; trascinava meno la frizione e incollavano meno i dischi tra di loro) senza stare li a farsi troppe seghe mentali!!!
Il liquido di raffreddamento potresti far che cambiarlo tutto (male non le fa).
Per cambiarlo devi svitare una vite che c'è sul carter della pompa dell' acqua (l' unica che va svitata col cacciavite) e così ti esce tutto il liquido.
Ciao e buon divertimento!!!

P.S.
La gradazione ideale di olio per quella moto è 10-30; se metti il 20-30 tende a incollare troppo i dischi della frizione.
 
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2298s (PHP: 57% - SQL: 43%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on