carissimi amici dopo un ennesimo capitombolo ho notato che la corona della mia montesian si è lievemente stortata, si nota solo guardando la ruota posteriore girare con molta attenzione.
E' necessario cambiarla subito oppure posso finire la stagione secondo voi?
E posso cambiarmela da me secondo voi? (livello meccanico infimo)
Saluti _________________ MONTESA 4 RT Difettosa (da quando la guido io)
prevenire è meglio che curare
io la cambierei perchè si saranno anche storte o indeboliti le viti _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
visto che per un tendicatena stuorto ho limato corona, pignone e catena, rimanendo a piedi in un sentiero... fossi in te, la cambierei senza indugio _________________ MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
cambiala... altrimenti richi rovinare catena e tutto il resto......
per quanto riguarda la parte operativa... credo che non ci voglia una grande competenza x cambiare la corona...accertati di avere gli attrezzi giusti quello si...
cambiala e mettila da 44...cambia anche catena e pignone pero' _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
infatti, la smonti ti metti su un bel piano in ferro e la raddrizzi, fosse un disco freno non ci sarebbe altro da fare che cambiarlo ma la corona....è raddrizzabile
Ti conviene raddrizzarla a poco a poco lasciandola dove si trova sul mozzo. E' semplice, prendi una leva la incastri nelle forature della corona e tiri a poco a poco fino a che non ritorna sostanzialmente dritta. Se anche permane una leggera asimmetria non fa niente Io ho raddrizzato con ottimi risultati anche i dischi freni...
Ti conviene raddrizzarla a poco a poco lasciandola dove si trova sul mozzo. E' semplice, prendi una leva la incastri nelle forature della corona e tiri a poco a poco fino a che non ritorna sostanzialmente dritta. Se anche permane una leggera asimmetria non fa niente Io ho raddrizzato con ottimi risultati anche i dischi freni...
Se si rompe il mozzo? costa un po' di più di una corona nuova...... _________________
Se si rompe il mozzo? costa un po' di più di una corona nuova......
Se non si è rotto con la botta che ha piegato la corona nuova perchè dovrebbe rompersi adesso con la corona indebolita? Il mozzo credo sia molto più robusto della corona...certo c'è il rischio che con la botta si sia indebolito anche il mozzo...in questo caso potrebbe essere un valido test per saggiare la resistenza del mozzo dopo la botta
Se non si è rotto con la botta che ha piegato la corona nuova perchè dovrebbe rompersi adesso con la corona indebolita? Il mozzo credo sia molto più robusto della corona...certo c'è il rischio che con la botta si sia indebolito anche il mozzo...in questo caso potrebbe essere un valido test per saggiare la resistenza del mozzo dopo la botta
Noi diamo i consigli poi ogniuno fa come vuole... _________________
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