Filmato xispa
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alfi250cc
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1389
Registrato: 11/02/08 13:59
Messaggi: 77
Località: Arbatax
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 29, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bsa7mmrm ha scritto:
alfi250cc ha scritto:
bsa7mmrm ha scritto:
alfi250cc ha scritto:
Chiaro il concetto e sono d'accordo con voi per quanto riguarda la diversita', ma dove cavolo l'avete vista "live" sta benedetta xispa. Siete andati al mondiale in francia?

All' EICMA di Milano era esposta.


ma cosa stai dicendo...??? E' cambiata completamente dallo scorso novembre. Se come risposta spariamo certe stupidate allora smettiamo di parlare di xispa o ancora meglio smettiamo di parare di moto.... certe differenze dovrebbero saltare agli occhi in maniera evidente. Altrimenti come possiamo permetterci di parlare di somiglianze o differenze tra xispa beta sherco o altro se non riusciamo a vedere le differenze tra xispa del salone di milano e xispa vista lo scorso fine settimana al mondiale in francia. Sono molto perplesso....

Scusami ma le stupidate le stai sparando tu!e si vede!Io mi sono solo limitato a scrivere che L'ho vista al salone di Milano e non mi sono permesso di criticarla in nessun modo .Forse qualcuno come te si accontenta di vedere le differenze in un modello, io preferisco vederla girare prima di parlare .Che tu sia molto perplesso lo si deduce dai toni
con i quali mi hai risposto . Prenditi una camomilla !

...Carissimo... ora ti spiego e chiarisco!
Stavamo parlando di una moto non ancora uscita sul mercato che dalla prima sua apparizione (mondiale Andora 2007) e' stata cambiata in moltissimi particolari e alcuni anche molto evidenti (telaio, forcellone senza link, mono ecc..). Il filmato della xispa (quello per cui hanno aperto il topic) mostra l'ultima versione e noi stavamo disquisendo su questa ultima versione.
Alla mia domanda di chi e dove l'ha vista "live" tu mi rispondi che l'hai vista all' EICMA di Milano (novembre 2007) dove era esposta la xispa presentata ad Andora....
E' ovvio che dopo un tuo intervento del genere io rimango perplesso dal fatto che mi sembra inutile rispondere come hai fatto tu e rimango ancora piu' perplesso del tuo secondo intervento dove confermi il fatto di non aver capito nulla.... Per cui io questa sera mi berro' volentieri una camomilla, ma se mi dai il tuo indirizzo ti invio volentieri un cartone di red bul o qualsiasi altro prodotto tu gradisca contenente buone dosi di caffeina almeno, magari, riesci piu' facilmente a rimanere "sul pezzo"....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 29, 2008 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

boni, state bboni beone
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 29, 2008 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alfi 250 cc ha scritto:ma se mi dai il tuo indirizzo ti invio volentieri un cartone di red bul o qualsiasi altro prodotto tu gradisca

Hai un MP con il mio indirizzo, (vanno bene le lattine)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 29, 2008 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bsa7mmrm ha scritto:
alfi 250 cc ha scritto:ma se mi dai il tuo indirizzo ti invio volentieri un cartone di red bul o qualsiasi altro prodotto tu gradisca

Hai un MP con il mio indirizzo, (vanno bene le lattine)


con quello che costano , me ne manderesti qlc1a???

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
alfi250cc
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1389
Registrato: 11/02/08 13:59
Messaggi: 77
Località: Arbatax
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 29, 2008 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....ehhh... adesso ti trovo gia' piu' reattivo.... guardo subito l'mp....
_________________
Alfonso Atanasio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 30, 2008 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A parte il fatto che puo'andare bene,non sono convinto del prezzo di partenza,vedrete che qualche ritocchino all'insu'gle lo daranno......Quando sara' il momento.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Lug 02, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me non dispiace esteticamente e se e' vero che costa poco non e' da escludere....il problema e' semmai la disponibilita' visto che la ' fabbrica' ne produce ben 12 al giorno . Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked e da quel che mi risulta non c'e' distribuzione e distributori attualmente.....forse la mossa commerciale saggia sarebbe di centralizzare le vendite solo on line ....sia delle moto che dei pezzi di ricambio....una sorta di 'mondoconvenienza' del trial....
 
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 5:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque... Beta non assomiglia a Montesa che non assomiglia a Scorpa che non assomoglia a Sherco.... ma non ditemi che XPA non assomiglia a Sherco !!! Cassio dice che è difficile fare qualcosa di diverso... ma allora come hanno fatto gli altri di cui sopra ???? per me ci voleva poco a non scopiazzare in modo così subdolo... boh... forse il progettista è un cinese... loro scopiazzerebbero anche il WC in cui si siedono ! Shocked Shocked Shocked
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 6:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io dico solo che su una moto da trial se la vuoi fare 2t , ormai è gia' stato fatto di tutto e di piu', è difficile essere originali, tantopiu' se vuoi contenere il prezzo
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh ma almeno serbatoio e telaio fai finta di cambiarli un po' almeno esteticamente !!! ci vuole poco!
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giugolo
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 927
Registrato: 13/02/07 12:09
Messaggi: 159
Località: Parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
beh ma almeno serbatoio e telaio fai finta di cambiarli un po' almeno esteticamente !!! ci vuole poco!



Sì, ma se vuoi contenere al massimo i costi è molto più semplice partire (copiare?) da qualcosa che c'è già e che funziona! ... o no?

_________________
_____________
E' sempre meglio una pessima giornata di trial che una bellissima giornata di lavoro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gabbri ha scritto:
la mascherina è uguale alla mia beta 4 tempi e il che non fa presagire nulla di buono......... Sad


caspita Gabbri ... oramai vedi solo nerobeta..... quasi monotematico Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sarebbe sufficente fare un telaio magari come il prototipo FANTIC che si e' visto qualche anno fa in fiera,allora si' che cambierebbero davvero tutti i punti di vista.....e sarrebbe un'altra moto.
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ci sono centinaia di modi di fare un telaio diverso dagli altri ,anche contenendo i costi,senza copiare......bisogna averne la voglia e le capacità.Forse così facendo (=sherco) assicurano i potenziali acquirenti sulla bontà di un progetto già utilizzato e quindi già collaudato.Però si può avere anche l'effetto contrario,e cioè che 'forse' non sono in grado di farne uno proprio.... Question Question Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono pienamente d'accordo.
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho seguito (da esterno) il progetto dr5 (www.dr5.it ), il Suv "made in Italy" commercializzato in partnership con la grande distribuzione "Iper", un discorso a mio avviso simile al progetto xispa, ovvero la Dr5 appunto azienda molto artigianale compra o scopiazza il modello della toyota rav3 del 2006/2007 dichiarando palesemente di poter così risparmiare sul progetto su tutta la parte test certificazioni ecc. ecc. poi il motore arriva da un progetto fiat... pneumatici made in china ma su progetto italiano... interni in pelle e finiture di pregio... detto questo l'azienda vende questo suv a 15.000 euro con tutti gli optional.. tettuccio.. interni pelle.... ecc.
grazie al fatto che si appoggia x commercializzarla ad una rete vendita inedita ovvero i centri commerciali.. quindi costi della rete vendita più che dimezzati... perfetto la Xispa a mio modo di vedere non si discosta tanto dal progetto dr5 e non credo che abbia mai dichiarato di non aver mai copiato o simili cose.. infatti il suo primo prezzo di lancio era e x ora è molto vantaggioso.. quindi ben vengano le fotocopie se ovviamente possono convenire...permettere al ns sport di trovare nuovi appasionati e non esiste modo migliore che abbassare i costi di inizio io credo che la sperimentazione o le innovazioni dobbiamo aspettarcele e trovarle dai big che si fanno pagare cifre mostruose x moto che di innovazione vera non ne hanno molta... ora speriamo che Xispa non decida però di alzare inutilmente i prezzi altrimenti il giochino non ha più senso Wink
piccolo tema scusate .... Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Poche scuse,hai perfettamente ragione,ma io di altri suv di derivazione cinese almeno in italia ne vedo ben pochi e pensare che giustamente costano veramente poco ma..........
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

caspita Gabbri ... oramai vedi solo nerobeta..... quasi monotematico


chiapperi vorrei vedere voi alle prese con sta moto..... tra l'altro sono anche ottimista di natura.... fossi stato pessimista l'avrei già rottamata..... ma comunque non sono l'unico che è rimasto deluso... basta vedere dai concessionari quanti usati ci sono.....e scusate se sono monotematico e noioso...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi sa che comprerò la xispa visto che dopo l'acquisto beta il mio budget si è molto limitato....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh.....se qualcuno, magari anche giovane, potrà permettersi il trial grazie al contenimento dei costi xispa ben venga....

ve lo dice uno che" all'epoca" si era comprato un Beta 125 (il primo neh !!! quello ancora con due ammortizzatori) proprio perchè costava meno del Fantic e perchè il concessionario pur di venderne uno mi aveva fatto risparmiare qualcosa !

ora però sono uno "sbo.one" col Montesa 4rt !!! belli i tempi del Beta !!! ero anche più "gallo" !!! Very Happy

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.915s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on