Modifica 300
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aldone

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1497
Registrato: 05/05/08 19:54
Messaggi: 5
Località: Tarcento
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 05, 2008 8:27 pm    Oggetto: Modifica 300 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao trialisti. Volevo dare il mio parere sulla Beta 4T. Ho acquistato il modello 2008 con modifica kit 300 e scarico competizione originale. Ho già posseduto vari modelli di Rev a 2 T, l'ultimo il 2007. La manegevolezza nel 4 T è rimasta praticamente invariata; il motore, per quanto riguarda la potenza, mi soddisfa ma, per il momento, la trovo più impegnativa e stancante per le braccia (forse per il freno motore) rispetto ai 2 T.
Sottolineo che, più che trial puro, pratico moto alpinismo impegnativo.
Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 05, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anch'io sono un'infelice possessore della beta 4t e avevo pensato al 300 come soluzione ai miei problemi (della moto Exclamation ).... però sono titubante visto che prima la vorrei provare e poi quanto andrei a spendere?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 05, 2008 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gabbri ha scritto:
anch'io sono un'infelice possessore della beta 4t e avevo pensato al 300 come soluzione ai miei problemi (della moto Exclamation ).... però sono titubante visto che prima la vorrei provare e poi quanto andrei a spendere?

gabri , invece di continuare a lagnarti, portala da qualcuno che la metta a posto come si deve

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 06, 2008 6:50 am    Oggetto: Re: Modifica 300 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aldone ha scritto:
Ciao trialisti. Volevo dare il mio parere sulla Beta 4T. Ho acquistato il modello 2008 con modifica kit 300 e scarico competizione originale. Ho già posseduto vari modelli di Rev a 2 T, l'ultimo il 2007. La manegevolezza nel 4 T è rimasta praticamente invariata; il motore, per quanto riguarda la potenza, mi soddisfa ma, per il momento, la trovo più impegnativa e stancante per le braccia (forse per il freno motore) rispetto ai 2 T.
Sottolineo che, più che trial puro, pratico moto alpinismo impegnativo.
Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni?

il 4t va condotto diversamente,altrimenti ti spezza le braccine..con il 2t puoi prendere di forza il manubrio e metterlo dove vuoi,col 4t bisogna assecondare di più la direzione della moto,con una guida più fluida e meno aggressiva.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
LOPA
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 626
Registrato: 20/09/06 15:20
Messaggi: 132
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 06, 2008 7:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sono molto di parte, ma per quello che posso dire mi sono trovato molto meglio con il 4T che con il 2T, molta potenza con molto più controllo e stabilità, ci vogliono un po' di uscite prima di abituarsi ma poi alla fine è sicuramente meglio.
Ho girato con la moto di serie per un po', poi con il Kit solo del 300 era gia cambiata molto ed era più che soddisfacente poi con il kit delle valvole la centralina e l'albero è cambiata totalmente, con la marmitta aumenta solo il rumore le prestazioni cambiano di poco.

_________________
Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 06, 2008 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gabbri ha scritto:
anch'io sono un'infelice possessore della beta 4t e avevo pensato al 300 come soluzione ai miei problemi (della moto Exclamation ).... però sono titubante visto che prima la vorrei provare e poi quanto andrei a spendere?


Puoi toglierti ogni dubbio chiamando uno dei nostri Sponsor.. www.sportbiketorino.it sicuramente christian sarà lieto di darti tutte le spiegazioni del caso...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 06, 2008 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non è per lagnarmi ma è che l'ho già portata da due concessionari ( di cui uno l'ha spedita in beta).... cavolo cassio un pò di comprensione per un quattrotempista deluso...
adesso la porto dal re e sicuramente lui me la sistemerà....
l'ottimismo è il profumo della vita!!! Neutral Neutral
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 06, 2008 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LOPA ha scritto:
Io sono molto di parte, ma per quello che posso dire mi sono trovato molto meglio con il 4T che con il 2T, molta potenza con molto più controllo e stabilità, ci vogliono un po' di uscite prima di abituarsi ma poi alla fine è sicuramente meglio.
Ho girato con la moto di serie per un po', poi con il Kit solo del 300 era gia cambiata molto ed era più che soddisfacente poi con il kit delle valvole la centralina e l'albero è cambiata totalmente, con la marmitta aumenta solo il rumore le prestazioni cambiano di poco.

quotatissimo Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aldone

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1497
Registrato: 05/05/08 19:54
Messaggi: 5
Località: Tarcento
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 06, 2008 7:32 pm    Oggetto: Re: Modifica 300 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
aldone ha scritto:
Ciao trialisti. Volevo dare il mio parere sulla Beta 4T. Ho acquistato il modello 2008 con modifica kit 300 e scarico competizione originale. Ho già posseduto vari modelli di Rev a 2 T, l'ultimo il 2007. La manegevolezza nel 4 T è rimasta praticamente invariata; il motore, per quanto riguarda la potenza, mi soddisfa ma, per il momento, la trovo più impegnativa e stancante per le braccia (forse per il freno motore) rispetto ai 2 T.
Sottolineo che, più che trial puro, pratico moto alpinismo impegnativo.
Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni?

il 4t va condotto diversamente,altrimenti ti spezza le braccine..con il 2t puoi prendere di forza il manubrio e metterlo dove vuoi,col 4t bisogna assecondare di più la direzione della moto,con una guida più fluida e meno aggressiva.

Sono d'accordo. Rispetto alle prime uscite ho notato che con una guida più pulita la trazione è certamente migliore. Il bello sta anche nel "capire" il nuovo mezzo!Sono contento di questa moto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 07, 2008 6:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Esatto,è come iniziare daccapo ad andare in moto,è stimolante dover 'imparare' ad usarla.Non vedi l'ora di andarci !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
CJOSUL
Età: 59
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 171
Registrato: 12/04/06 15:35
Messaggi: 11
Località: Tavagnacco (UD)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 07, 2008 9:07 pm    Oggetto: Re: Modifica 300 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aldone ha scritto:
Ciao trialisti. Volevo dare il mio parere sulla Beta 4T. Ho acquistato il modello 2008 con modifica kit 300 e scarico competizione originale. Ho già posseduto vari modelli di Rev a 2 T, l'ultimo il 2007. La manegevolezza nel 4 T è rimasta praticamente invariata; il motore, per quanto riguarda la potenza, mi soddisfa ma, per il momento, la trovo più impegnativa e stancante per le braccia (forse per il freno motore) rispetto ai 2 T.
Sottolineo che, più che trial puro, pratico moto alpinismo impegnativo.
Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni?

CIAO Aldone, sono Edoardo tuo compagno di uscite, ma questa news mi giunge nuova... sei passato al 4T ? Spettacolo, hai solo sbagliato marca, con la Montesa il passaggio dal 2 al 4 era meno impegnativo, io faccio la metà della fatica di prima con la 4RT , pur considerando che la mia vecchia gloriosa 315 aveva fatto il suo tempo. A presto sono curioso di provare la tua belva. Edo

_________________
COTA 4RT
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 08, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sarei curioso di conoscere pregi e difetti del kit 300 tipo coppia, allungo, avviamento a freddo e caldo, carburazione etc etc..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
aldone

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1497
Registrato: 05/05/08 19:54
Messaggi: 5
Località: Tarcento
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 08, 2008 6:13 pm    Oggetto: Re: Modifica 300 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CIAO Aldone, sono Edoardo tuo compagno di uscite, ma questa news mi giunge nuova... sei passato al 4T ? Spettacolo, hai solo sbagliato marca, con la Montesa il passaggio dal 2 al 4 era meno impegnativo, io faccio la metà della fatica di prima con la 4RT , pur considerando che la mia vecchia gloriosa 315 aveva fatto il suo tempo. A presto sono curioso di p
rovare la tua belva. Edo
Ciao Edo, sai che sono un fedelissimo della Beta quindi sarà difficile che scelga una marca diversa. Riconosco che la Montesa va sicuramente molto bene, io però la sento un pò pesantina sull'anteriore. A presto. Aldone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aldone

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1497
Registrato: 05/05/08 19:54
Messaggi: 5
Località: Tarcento
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 08, 2008 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ago ha scritto:
sarei curioso di conoscere pregi e difetti del kit 300 tipo coppia, allungo, avviamento a freddo e caldo, carburazione etc etc..

Ciao Ago. Io non so di preciso che uso fai della moto, se trial vero o un pò come me, diciamo motoalpinismo. Per la mia esperienza ti posso dire che la moto con la modifica va bene e non ho riscontrato difetti nè di messa in moto e tanto meno di carburazione almeno fino a mille metri. Se hai l'accortezza ( a motore caldo ) di inserire la folle va in moto meglio. La coppia è buona e l'allungo pure; su una rampa lunga e ripida la terza, se apri, ti porta dove vuoi. Devo dire che lo scarico racing, oltre a fare un po' di rumore, mi sembra che renda meglio. La Montesa è comunque più "fracassona". Come difetto costa un pò, ma cosa vuoi?...la passione...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 08, 2008 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ago ha scritto:
sarei curioso di conoscere pregi e difetti del kit 300 tipo coppia, allungo, avviamento a freddo e caldo, carburazione etc etc..


nessun difetto, ha solo più potenza e coppia a tutti i regimi, parte sempre a freddo, a caldo, di dritto e di rovescio, se metti anche il kit valvole e centralina allunga anche di più

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 09, 2008 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Beh non mi sembra costi poi tanto, considera che la Montesa Repsol viene quasi 8500...Ragazzi, sono proprio indeciso, Montesa ha il knowhow, l'affidabilità e l'appeil honda ma qualcuno mi dice più pesante, almeno come sensazione, Beta farebbe coppia con il mio Kappone vista la stretta parentela e secondo alcuni con una maggior leggerezza, non di peso ma di conduzione.
Bel dilemma..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 09, 2008 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma questa modifica 300 quanto costa compresa di montaggio visto che potrebbe essere l'unica cura per il mio agricolo?!?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 09, 2008 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ago ha scritto:
Beh non mi sembra costi poi tanto, considera che la Montesa Repsol viene quasi 8500...Ragazzi, sono proprio indeciso, Montesa ha il knowhow, l'affidabilità e l'appeil honda ma qualcuno mi dice più pesante, almeno come sensazione, Beta farebbe coppia con il mio Kappone vista la stretta parentela e secondo alcuni con una maggior leggerezza, non di peso ma di conduzione.
Bel dilemma..


agoooooooooo!!!! il montesa ovviamente è più avanti... la beta ti deve piacere per il fatto del telaio rigido... secondo me puoi prendere sherco.. costa meno ed è già 300 cc di base e dicono abbia la prontezza del 2t

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
aldone

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1497
Registrato: 05/05/08 19:54
Messaggi: 5
Località: Tarcento
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 09, 2008 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gabbri ha scritto:
ma questa modifica 300 quanto costa compresa di montaggio visto che potrebbe essere l'unica cura per il mio agricolo?!?

Ciao. Cilindro e pistone sono 600, scarico racing altri 300, se vuoi valvole con centralina mi pare altri 600, più 6 ore di manodopera per il montaggio, il tutto aggiunto ai 7000 circa della moto e vedrai che arrivi al prezzo del Montesa. Concludendo compera quella che più ti ispira.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 10, 2008 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sulla rev 4t è abbastanza sostituire solo il kit 300 c.c. La marmitta non è necessaria.Il kit valvole/centralina è per 'allungare' di più,perdendo però qualcosina sotto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.6611s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on