info lussazione spalla!!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Macci
SUPER UTENTE
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 926
Registrato: 13/02/07 07:25
Messaggi: 544
Località: Siena con cittadinaza "canavesana"
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 29, 2008 10:41 am    Oggetto: info lussazione spalla!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

siccome penso non sarò ne il primo nè l'ultimo ... tra quanto si può rimontare in moto? e si hanno problemi alla spalla dopo?
aaaaaaaaaarrrgghhh .. che incazz...
grazie

_________________
" come rivoluzion sòna il mio nome"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Macci
SUPER UTENTE
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 926
Registrato: 13/02/07 07:25
Messaggi: 544
Località: Siena con cittadinaza "canavesana"
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 29, 2008 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e non fate i cretini eh !!!
_________________
" come rivoluzion sòna il mio nome"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 29, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per agosto se fai fisioterapia e ti alleni, anche prima se vuoi rischiare che ti esca ancora.
chiedi ad ago che lui se ne intende

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 29, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lallalallallala LASONIL Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 29, 2008 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io circa 4 anni orsono mi sono rotto la clavicola dx il dottore mi disse avrà qualche problema in certi movimenti .tipo il pettinarsi: mi è girata di culo di capelli me ne sono rimasti pochi Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green macci auguri e mai deconcentrarsi quando si fa trial beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 29, 2008 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

e non fate i cretini eh !!!

Citazione:

lallalallallala LASONIL

................

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Macci
SUPER UTENTE
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 926
Registrato: 13/02/07 07:25
Messaggi: 544
Località: Siena con cittadinaza "canavesana"
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 29, 2008 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yunghingò ... quando vengo a trovarti ti buco il bicchiere!!
agosto?? speravo prima ... sigh sigh
grazie cassio
ps logicamente la dx eh!! sono un imbranato tot di sx mah!!!

_________________
" come rivoluzion sòna il mio nome"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 29, 2008 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Macci ha scritto:
e non fate i cretini eh !!!

Miiiiii.... le studi tutte per tirarti indietro agli appuntamenti

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
davide-88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 483
Registrato: 17/07/06 09:19
Messaggi: 135
Località: DESIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 29, 2008 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ti consiglio di farti vedere da un osteopata (più ke da un fisioterapista), il periodo di recupero varia in base alla gravità della lussazione....

buon recupero!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 29, 2008 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ecco qua, correva l'anno 1987.... estasiato dal panorama della Val Varaita, alla zona 8 del 2°giro decidevo di lasciarmi cadere giù da un masso per godermi meglio la vallata!!!! Shocked

Esito: Lussazione spalla DX, sbriciolamento della cartilagine anteriore e due costole incrinate... in poche parole, alzando il braccio di scatto con una certa angolazione.... mi esce ancora oggi in avanti, in un certo senso fà molto figo, tipo Mel Gibson in " Arma Letale"
........non ho mai seguito i consigli medici ed ho resistito fasciato non più di una settimana ogni volta che usciva, col passare del tempo non faccio più automaticamente il movimento che mi fa uscire la spalla, e logico che se cado rischio molto di più degli altri, ma ci si impara a convivere.
Ho qualche amico che si è operato, ma a parte la lunghissima e dolorosa riabilitazione, non hanno risolto nulla.

All'epoca un mio EX parente (marito di mia cugina) specializzato in microchirurgia, mi aveva usato come cavia, ed aveva ricostruito una parte di cartilagine con infiltrazioni e con una sorta di sonda aveva lavorato in micro... ma alla fine mi è uscita altre 20 volte.. non sò ho perso il conto...

Ora non facendo più il deficiente come allora, non ho avuto più problemi..... quindi stringi i denti e fai attenzione a come ti muovi Mr. Green Mr. Green Mr. Green

AUGURI Wink Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca
UTENTE MEDIO
Età: 41
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 29
Registrato: 06/04/06 18:31
Messaggi: 117
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 29, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come ti è già stato detto sopra dipende dalla gravità della lussazione... Quattro anni fa ho avuto ben 7 lussazioni recidive alla spalla dx ho fatto i dovuti esami scoprendo di avere un legamento rotto e sentendo pareri di diversi medici... morale non mi sono operato per mia scelta, ho rinforzato la muscolatura e la spalla non è più uscita (per ora!) e non ho mai smesso di andare in moto! Un giorno di quelle 7 l'ho lussata su un sentiero ed una volta ridotta ci ho girato sopra per 4 ore... quindi vedi tu! Cmq fatti controllare poi scegli tu! Ciao Luca
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lamberto
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1163
Registrato: 29/08/07 16:50
Messaggi: 115
Località: Bordighera / Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 29, 2008 4:40 pm    Oggetto: Lussazione Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A fine febbraio ho lussato la spalla in modo importante inoltre ero recidivo e come Billy ogni tanto mi usciva. Questa volta però ho anche rotto in due la testa dell'omero ed il trochite, l'ortopedico mi ha detto di non andare più in moto....ovviamente cosa impossibile.
Comunque al 60° giorno sono andato a fare un giretto in montagna con molta cautela però sentivo male ed allora mi sono fermato per una ventina di giorni e poi ho ripreso.
Ti consiglio di aspettare almeno tre mesi, adesso per me sono passati esattamente 97 giorni dall'incidente ed ho fatto già diversi giri in montagna però il dolore al termine è sempre forte ed inoltre si è deboli e la resistenza in durata è limitata.
Nonostante tutto ho comunque curato in modo oculato l'irrobustimento dei muscoli dopo aver fatto prima un minimo di rieducazione.
Auguri che non ne avrai per molto a me i tempi si sono allungati anche perchè ho 51 anni.
Saluti

Lamberto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 29, 2008 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....infatti ho dimenticato di dirti che dopo la lussazione ( 7 giorni immobile e antidolorifici) ho curato molto la muscolatura della spalla, questo è l'unico vero rimedio che può ridarti una buona affidabilità, i primi tempi era un pò doloroso sugli esercizi lunghi, sentivo una specie di puntura sulla punta dell'omero, ma decisamente sopportabile.

Lato negativo, malgrado la palestra che frequentavo 3 volte alla settimana, il mio istruttore ha notato che i pettorali alti non lavoravano più, questo a causa di un autodifesa che causavo durante gli esercizi, naturalmente del tutto involontaria..... in compenso ORA non avro i pettorali alti ben pompati, ma la panza è una vera bomba Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Macci
SUPER UTENTE
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 926
Registrato: 13/02/07 07:25
Messaggi: 544
Località: Siena con cittadinaza "canavesana"
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 29, 2008 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

1) hurry ... sei un bastardissimo dentro
2) billy ... sembravi una checca anche da giovane
3) se ho ben capito, la durata del recupero è data dalla gravità della lussazione noo? l'8 ho l'ecografia ... vedremo!!! già la moglie mi ha detto di vendere la moto ... inizia la guerra!! e non mi devo nemmeno lamentare dei dolori .. sennò chi la sente??
comunque ho già ordinato i pezzi nuovi e la gomma dietro nuova ... così impara !!
grazie di nuovo a tutti!!
ps . billy, ma non potevi dare retta ai dottori??

_________________
" come rivoluzion sòna il mio nome"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 29, 2008 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Ora non facendo più il deficiente come allora

si si Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 29, 2008 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Direi che la prima valutazione da fare è se si tratta del primo episodio o di una lussazione abituale, quando la testa dell'omero ha perso quasi diritto di domicilio. Nel caso di primo episodio farei una fisioterapia che, nella stragrande maggioranza dei casi, risolve il problema. Se cerchi prima o poi troverai un ortopedico che ti metterebbe le mani addosso, ma tieni conto che, per la maggior parte dei problemi della spalla, la fisioterapia ha gli stessi se non migliori risultati della chirurgia. In pratica, passato un primo periodo di riposo per la guarigione dei tessuti lesionati, devi fare l'opportuna ginnastica per rinforzare i muscoli agonisti, un buon fisioterapista che si occupa della spalla te la può insegnare e poi te la fai anche da solo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 29, 2008 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il segreto è appunto quello di mantenere una buona muscolatura
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
enricofantic
BABY-USER
Età: 42
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 921
Registrato: 11/02/07 13:18
Messaggi: 31
Località: Piacenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 29, 2008 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E che genere di esercizi si devono fare per rinforzare a dovere la spalla? Vanno bene un pò tutti quelli da palestra o ce n'è di specifici?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 30, 2008 6:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la palestra va bene in senso generale ma abbinata ad esercizi specifici. La cosa migliore per combinare le 2 cose sarebbe quella di andare in una palestra dove si fa anche rieducazione; ti fai insegnare gli esercizi specifici e poi li fai da solo abbinati ai generici. Poca spesa tanta resa...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 30, 2008 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enricofantic ha scritto:
E che genere di esercizi si devono fare per rinforzare a dovere la spalla? Vanno bene un pò tutti quelli da palestra o ce n'è di specifici?


...come ti ha già scritto Ago, non tutti gli esercizi possono essere fatti, io ad esempiofaccio molta fatica a riposizionare il bilancere nella sede, tirare indietro la spalla con un peso, me la fa uscire ancora adesso.... giustamente un buon fisioterapista o istruttore qualificato (non uno di quei bombardati tipo molosso) possono insegnarti i movimenti giusti che sono FONDAMENTALI, per farti un esempio, io passavo almeno 30" di riscaldamento con un peso da 3 Kg. per mano facendo roteare le spalle avanti e indietro tenendo le braccia lungo il corpo.... insomma roba leggera ma che alla fine tonifica e rinforza alla grande, non certo esercizi di pompaggio tipo body building...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8982s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on