db killer
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 13, 2008 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non inorridite, stamattina ho provato il silenziatore della RM 250 (cross 2t) e il rumore si è drasticamente attenuato fino ad essere accettabilissimo.


Il tubo interno è più o meno dello stesso calibro, rettilineo e circa 8 cm più lungo. Cambia notevolmente la quantità di materiale fonoassorbente. Secondo voi può portare variazioni sostanziali nell'erogazione, carburazione etc.?
Il risultato finale potrebbe essere più o meno così...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 13, 2008 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:





che bello Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marinots
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 88
Registrato: 07/04/06 16:43
Messaggi: 119
Località: trieste
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 13, 2008 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'ALTRO ANNO CHE AVEVO IL 2T IO HO PRESO UN LAMIERINO inox PREFORATO (fori da 3.5 mm) E LO HO SAGOMATO TONDO DEL DIAMETRO DEL FORO DOVE INNESTI IL SILENZIATORE FINALE SUL CENTRALE, E LA HO MESSA TRA I 2 ,LA MOTO ERA SILENZIOSA E ANDAVA BENE CMQ,PERCHE' ANCHE DALLE MIE PARTI HO IL PROBLEMA DEL RUMORE,ADESSO CHE HO IL REV4T LO HO RISOLTO DEL TUTTO.
_________________
L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
BETA FOREVER !!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 13, 2008 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
che bello Laughing


...lo sapevo che avresti apprezzato!!


Marinots, non ho ben capito che intervento hai fatto, puoi spiegarmi meglio?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marinots
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 88
Registrato: 07/04/06 16:43
Messaggi: 119
Località: trieste
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 13, 2008 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora vediamo se riesco a spiegarmi meglio,ho applicato dove innesti il silenziatore finale sul centrale(dove ci sono i 2 OR),una specie di rondella tutta forata,ho fatto i fori prima da 3 mm,ma era troppo strozzata e la moto non rendeva,poi li ho fatti da 4 mm e faceva troppo rumore,il giusto compromesso sono i fori da 3.5 mm,diciamo che è una strozzatura ma sulla moto non conporta una perdita di potenza,a mio modesto parere,anzi siccome il 270 è abbastanza cattivo come motore si è un pò addolcito,spero che hai capito altrimenti ti posso dare il mio cell. cosi mi chiami e te lo spiego a voce. Very Happy Very Happy
_________________
L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
BETA FOREVER !!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 13, 2008 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho capito. Ma come hai fissato la rondella per evitare che questa si sposti? Quanti fori hai fatto? Quanto era spessa la rondella? La carburazione è rimasta a posto? Segni di surriscaldamento?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
andreadr72
BABY-USER
Età: 52
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1374
Registrato: 30/01/08 07:16
Messaggi: 24
Località: Valli del Pasubio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 13, 2008 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anch'io le ho provate tutte x silenziare il 2006 270, ma sempre con scarsi risultati sia con vari fono assorbenti che con paglietta di acciaio che con ostacoli x rompere l'onda sonora....ma sempre uguale.
alla fine ho risolto il tutto drasticamente prendendo la rev4t...tutta un'altra musica!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 13, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho appena fatto la prova suggerita da marinots con una piccola variante: semplice rondella in acciaio con foro da 15 (il calibro dello scarico è da 25). Non male, la rumorosità è effettivamente diminuita, non come quella ottenuta con lo scarico da cross ma ben più civile. Ho fatto un piccolo giro e mi pare abbia acquistato in basso...proverò con la rondella sforacchiata alla marinots e speriamo bene!

Comunque è chiaro che non è solo un problema mio!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 20, 2008 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Oggi test approfondito, tre ore di moto alpinismo con intermezzi di "puro" trial. Direi che la rondella "standard" ha funzionato a dovere (aspetto che marinots mi dica quanti buchi da 3,5 devo fare per sperimentare la sua rondella), i vigili mi hanno guardato ma senza odio, le mie orecchie hanno resistito.
Indubbiamente fa molto meno rumore e le prestazioni non mi sembrano variate sostanzialmente (forse non sono variate affatto, ho addirittura l'impressione che vada meglio ai bassi).

Chiedo gentilmente a chi si lamenta del sound di provare la rondella e dirmi se ha notato deperimento delle prestazioni.
Ancora è presto per la REV 4t...

Ciao!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 10, 2008 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rondella di Marinots saldata direttamente nel tubo sforacchiato del terminale (a circa 5 cm dall'innesto nel centrale...fine problema rumore! La moto va bene comunque, anche perchè è una Beta!!! Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.3402s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on