Organizzare gara di trial

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 03, 2006 7:56 am    Oggetto: Organizzare gara di trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti
Ho parlando con il presidente di una società sportiva, ho buttato li la proposta di organizzare una gara di trial, e con grande sorpresa ha accolto la proposta vagliando l'idea in consiglio.

Ora, per organizzare una garetta, non competitiva, su campo sportivo in terreno battuto, con ostacoli artificiali, cosa altro occorre???
é meglio chiedere collaborazione a un motoclub,?

Se qualcuno ha consigli su come muoversi, sono ben accetti......
Ciao a tutti e grazie

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 03, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Skipper.... ma chi te lo fa fare di pigliarti sto mal di pancia, devi tassativamente appoggiarti ad un MotoClub competente in materia, attivare una assicurazione, capire di chi è sto campo per i permessi, capire chi si piglia le responsabilità in caso di infortunio.....ecc.ecc.

Un giochetto da ragazzi!!!! ....buon divertimento!!! Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 03, 2006 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao
Allora il campo da calcio(in terra battuta)é del comune, e dato in gestione alla società sportiva del mio paese alla quale ho fatto la proposta.
L'assicurazione la hanno gia loro come società sportiva, ma il discorso era di capire un po meglio cosa servirebbe per organizzarla, per esempio, se mi metto in contatto con MC lazzate o Canzo, (tanto per fare due nomi a caso) cosa vogliono loro......?????le entrate sono tutte loro o della societa sportiva o se le spartiscono,... tanti interrogativi a me sconosciuti,, gli ostacoli siccome sarebbe una roba indoor li portano loro o noi, il posizionamento???

Non é un discorso di non fare fatica perche anche per organizzare un torneo di calcio ci vogliono sforzi e sacrifici, ma prendiamo in considerazione una cosa,
Ci lamentiamo sempre che il nostro sport non é seguito molto dai media/Giornali, ci sono poche manifestazioni, insomma, non é diffuso.
Se chi ha la possibilità di "pubblicizzarlo" se la lascia sfuggire é logico che questo sport andra sempre in declino......

Questo é un mio parere personale magari ho scrito molte caxxate ma é quello che provo io......

Ciao a tutti e chi piu ne ha piu ne metta

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 03, 2006 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Se chi ha la possibilità di "pubblicizzarlo" se la lascia sfuggire é logico che questo sport andra sempre in declino......

Pienamente d'accordo !!

Penso che la prima cosa da fare sia mettersi in contatto con un Moto Club che ti toglierà subito un po' di dubbi in merito, poi se la cosa è fattibile ben venga la tua idea.
Facci sapere l'evolversi della situazione.

Ciao

_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
golia
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 52
Registrato: 07/04/06 06:20
Messaggi: 74
Località: Alba (CN)
usa.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 04, 2006 6:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Va tutto bene fino a che va tutto bene...
Nel senso che se organizzi e nessuno si fa male o cose simili è tutto a posto. Però, per fare una sociale "a regole d'arte" tutti i partecipanti dovrebbero essere iscritti al MC organizzatore (meglio se licenziati). Se invece la gara non è "sociale" oltre ai vari permessi, devi avere l'assicurazione, il servizio ambulanza ecc. e comunque possono (o comunque è meglio) che partecipino esclusivamente licenziati FMI...

PS. Pensa se qualcuno si fa male (non licenziato) e denuncia l'organizzazione e/o proprietario del campo...

Se ti piace "rischiare" puoi fare tutto ciò che vuoi, magari ti va tutto bene (la maggior parte delle "Sociali" sono "fuori legge"...)

PS2. Le "Manleve" che si firmano prima delle manifestazioni non hanno alcun valore giuridico in caso di contesa...

Auguri

_________________
In zona ho sempre le... ORECCHIE DRITTE!
Istruttore di "Caduta Libera"

Trial Park Varata Castellinaldo (CN) Website www.trialparkvarata.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 05, 2006 6:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

insomma é sconsigliato cercare di organizzare una gara di trial......
mha....... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Mad

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 05, 2006 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bene così questo amato sport andrà a remengo, professionisti si, dilettanti amatori no, ma quando 4 gatti non professionisti si mettono a tirare calci al pallone o giocano a tennis, basket o qualsivoglia diavoleria su un campo che pure di qualcuno sarà (vedi c'è un proprietario) o organizzano il torneo dell'oratorio piuttosto che quello degli sfigati contro quegli altri, non sono professionisti, non hanno licenze, forse nemmeno assicurazioni, come fanno, anche loro rischiano che tutto vada bene?
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
BULBO
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 70
Registrato: 07/04/06 10:48
Messaggi: 127
Località: Sanremo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 05, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
Bene così questo amato sport andrà a remengo, professionisti si, dilettanti amatori no, ma quando 4 gatti non professionisti si mettono a tirare calci al pallone o giocano a tennis, basket o qualsivoglia diavoleria su un campo che pure di qualcuno sarà (vedi c'è un proprietario) o organizzano il torneo dell'oratorio piuttosto che quello degli sfigati contro quegli altri, non sono professionisti, non hanno licenze, forse nemmeno assicurazioni, come fanno, anche loro rischiano che tutto vada bene?
Very Happy Mi pare di capire ,che da una parte (Skipper) ci sia voglia di fare qualcosa che abbia a che fare con questo sport,e dall'altra qualcuno come Billy o Golia che dall'alto della loro (presumo) esperienza cerchino di fargli capire che non e' poi tutto oro quello che luccica .Io dal canto mio penso che a ragazzi con questa voglia di fare bisognerebbe dare dei consigli costruttivi e non cercare di fare in modo che tutto finisca in una bolla di sapone Wink Cari Billy e Golia non vogliatemene ma mi devo schierare dalla parte di Fulmine xche' altrimenti per le stesse motivazioni non ci sarebbe piu' nessuno che organizza una mulatrial o un motoraduno o chissa che cosa Very Happy Very Happy Very Happy Concludendo Skipper ha gia' chiesto parere ad un presidente di societa' sportiva ,la quale avra' i suoi agganci per assicurazione ambulanze contratti ecc. ecc. vuole solo sapere come fare per gli ostacoli e roba varia ,se sapessi qualcosa in piu' di quello che sicuramente sapra' anche lui (tronchi, auto da rottamare,tubi di cemento) glielo direi tanto per non smorzargli quell'entusiasmo COSTRUTTIVO ed ammirevole che la maggior parte dei ragazzi della sua eta' non hanno Wink

_________________
sono allergico alla minestra! - L.G.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 05, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

BULBO ale ohoh, alee ohooh

vittory olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL


Ultima modifica di Fulmine il Mer Lug 05, 2006 1:11 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 05, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora...... se quello che volete fare è in forma abusiva, è meglio non scrivere nulla!!!!!
Se quello che volete fare deve essere fatto a regola d'arte, ( come è giusto fare) per non caricare di responsabilità persone che sono ignare di quanto gli possa accadere in caso di incidente, dovete rivolgervi ad un Motoclub competente in materia.

Il mio intervento non voleve demoralizzare l'entusiasmo COSTRUTTIVO di nessuno, ma soltanto mettere in guardia dal non fare belinate.... una gara Indoor è più complessa ( sotto tutti gli aspetti ) che una gara Outdoor, se di gara stiamo parlando!!!! ...se volete semplificare le cose potete metterla sotto forma di esibizione a titolo promozionale, in questo caso non si possono stilare classifiche e l'assicurazione costa meno, sotto questa formula quasi sicuramente nessuno verrà a rompervi le balle......

Se poi volete una consulenza vera e competente chiamate Albino Teobalbi ( 011-2264595 )
e spiegategli cosa volete fare, lui è il responsabile delle manifestazioni Indoor sul territorio nazionale sicuramente saprà darvi utili consigli su come e dove posizionare gli ostacoli.....

Ora ho letto che volete coinvolgere il Lazzate o il Canzo, bene siete in una botte di ferro... loro sanno benissimo come organizzare una manifestazione di questo tipo, quindi dov'è il problema???? ...gli introiti???? quelli li decidete a tavolino, non esiste nessuna regola su chi deve incassare gli utili (sempre che ce ne siano).........

Per finire.... è stato chiesto un consiglio sul sito, IO ho risposto cercando di fare capire che non è una passeggiata organizzare queste manifestazione, ho solo voluto mettere in guardia Skipper perchè mi è parso di capire che non ha mai avuto esperienze organizzative in merito...
sono molto contento nell'apprendere che persone come Skipper cercano di promuovere la nostra disciplina sbattendosi a destra e manca.... e trovo che sia giusto consigliarle nel miglior modo possibile!!

Quindi...... buon lavoro spero tu posso partorire felicemente questo nuovo appuntamento Trialistico!!!!!!!!!!!!!

Billy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
BULBO
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 70
Registrato: 07/04/06 10:48
Messaggi: 127
Località: Sanremo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 05, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Very Happy ......BILLY te lo devo dire ...sei un grande !!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
sono allergico alla minestra! - L.G.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 05, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok grazie a tutti per le risposte ( e il sostegno morale).....
Parlero col presidente della societa di quanto discusso sopra o meglio del coinvolgimento di un motoclub nell'organizzazione....
Comunque non penso ci siano problemi di assicurazioni, ambulanze ecc anche perche su questo campo sportivo, é stata di recente organizzata una grara italiana del triatlon del boscaiolo... per cui penso che le palle coperte da qualche copertura assicurativa ci sia...(volete mettere il danno che puo provocare una motosega o un'accetta o una pianta in testa con quello che puo succedere con un trial...).

Va be per ora grazie a tutti... appena caviamo fuori qualcosa vi faccio sapere..

P.S in caso di successo siete tutti invitati..

Ciao

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
lippa69
Cartellini gialli : 1
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 71
Registrato: 07/04/06 11:02
Messaggi: 225
Località: Grandola ed uniti (COMO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 05, 2006 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao skipper....anche noi volevamo organizzare una garetta.....poi x una cosa o per l'altra si è rimandato tutto a settembre.....ti posso dire che il vecchio presidente della pro loco si era informato tramite dei ragazzi che girano d'estate nelle nostre valli e fanno delle gare indoor...appunto nei campi sportivi.....la loro risposta è stata....ci serve solo un camion per portare gli ostacoli al resto pensiamo noi....appena lo vedo gli chiedo se ha un cell di riferimento e te lo passo.

Apro OT: se vuoi...domenica 9 luglio dalle oer 13,30 a san bartolomeo val cavargna cè una di queste gare....se puoi andare chiedi a loro direttamente.
Chiuso OT:

_________________



La moto non da pene perchè funziona bene.
Il problema non si pone perchè il pene mi da il pane.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 06, 2006 6:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao... tra "i ragazzi della valle" ci sono pure io....
A san bartolomeo domenica vado a fare la "gara", poi vedo un'attimo a chi si sono appoggiati(mi sembra il val-com).

Forse ci siamo gia visti al campo trial che abbiamo a lanzo, ci sono ragazzi delle tue parti che vengono.. é possibile???

Ciao

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
lippa69
Cartellini gialli : 1
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 71
Registrato: 07/04/06 11:02
Messaggi: 225
Località: Grandola ed uniti (COMO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 06, 2006 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Skipper ha scritto:
Ciao... tra "i ragazzi della valle" ci sono pure io....
A san bartolomeo domenica vado a fare la "gara", poi vedo un'attimo a chi si sono appoggiati(mi sembra il val-com).

Forse ci siamo gia visti al campo trial che abbiamo a lanzo, ci sono ragazzi delle tue parti che vengono.. é possibile???

Ciao



Allora ci si vede....io un giretto lo faccio sicuramente....sempre se non capitano imprevisti cornet

io causa cappottttone sono fermo da oltre tre mesi ambulance ....noi facciamo motoalpinismo (con qualche vano tentativo di trial), però le moto stanno spuntando come i funghi puo essere che qualcuno venga su.

Ciao

_________________



La moto non da pene perchè funziona bene.
Il problema non si pone perchè il pene mi da il pane.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Ven Lug 07, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Piccolo O.T

A San Bartolomeo in Val Cavargna si sono rifiutati di farci partecipare alla gara.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Mad Mad

Non so neanche se andro avederla e gli chiederò informazioni..... Confused Mad

Sono incaxxato come una biscia... Exclamation

Ciao

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
lippa69
Cartellini gialli : 1
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 71
Registrato: 07/04/06 11:02
Messaggi: 225
Località: Grandola ed uniti (COMO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 07, 2006 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi spiace....e capisco la tua inc incazus incazus .
Sarebbe da sapere se il rifiuto e stato perche ci sono già troppi iscritti o altro.

Comunque a dirti la verità non so nemmeno io se ci vado, visto che domenica ( info x chi non lo sapesse, cosi rientriamo in tema ) ci sono quelli del Show Action Group a Ponna (monte tellero) LINK
Se non sbaglio lo spettacolo dovrebbe cominciare alle 15.30...però non sono sicuro.

_________________



La moto non da pene perchè funziona bene.
Il problema non si pone perchè il pene mi da il pane.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.5365s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on