problemi frizione rev 2008

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
betamax
BABY-USER
Età: 51
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1216
Registrato: 09/10/07 19:52
Messaggi: 29
Località: forno canavese to
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 04, 2008 8:49 pm    Oggetto: problemi frizione rev 2008 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti!!!ho un rev 2008 da qualche mese,purtroppo ultimamente la frizione ha dei grossi problemi,ovvero,quando metto a stecca il gas x superare un ostacolo la frizione va in trazione e immaginate cosa succede...premetto che normalmente stacca benissimo ed e stato fatto quasi l'impossibile x sistemarla,cambiato pacco dischi completo,campana frizione completa,pompa frizione,controllo dischi piano di riscontro,olio di varie densità.....nulla da fare!!!!!mi hanno detto che ci può essere un problema causato dalle vibrazioni del motore........se ha qualcuno e successo ciò mi può aiutare?...grazie....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 04, 2008 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hai cambiato pure i dischi di metalllo oltre a quelli con il materiale di attrito???
Sei certo che la frizione stacca del tutto? Se non stacca a causa del surriscaldamento la frizione può gonfiare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betamax
BABY-USER
Età: 51
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1216
Registrato: 09/10/07 19:52
Messaggi: 29
Località: forno canavese to
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 04, 2008 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao...si ho cambiato anche quelli di metallo e controllati su un piano di riscontro,il problema si verifica sia a freddo che dopo ore di attività.....ho addirittura ,x provare,regolato la frizione che come sfiori la leva stacca ma il problema si verifica lo stesso....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 04, 2008 9:06 pm    Oggetto: Re: problemi frizione rev 2008 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betamax ha scritto:
ciao a tutti!!!ho un rev 2008 da qualche mese,purtroppo ultimamente la frizione ha dei grossi problemi,ovvero,quando metto a stecca il gas x superare un ostacolo la frizione va in trazione e immaginate cosa succede...premetto che normalmente stacca benissimo ed e stato fatto quasi l'impossibile x sistemarla,cambiato pacco dischi completo,campana frizione completa,pompa frizione,controllo dischi piano di riscontro,olio di varie densità.....nulla da fare!!!!!mi hanno detto che ci può essere un problema causato dalle vibrazioni del motore........se ha qualcuno e successo ciò mi può aiutare?...grazie....

cavolo max se a te è successo, con l' assistenza che dovresti avere è una rogna vera, ma .. sono cambiati i carter dalla 2007? non è che lavora storta?

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
betamax
BABY-USER
Età: 51
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1216
Registrato: 09/10/07 19:52
Messaggi: 29
Località: forno canavese to
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 04, 2008 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che ti posso dire cassio non so più che fare!!!!! il 2007 non ha mai avuto nessun problema di frizione.....spero che non toccherà far equilibrare le parti in movimento del motore..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
betamax
BABY-USER
Età: 51
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1216
Registrato: 09/10/07 19:52
Messaggi: 29
Località: forno canavese to
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 04, 2008 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

addirittura dopo vari tentativi siamo andati x esclusione,ovvero abbiamo preso tutto quello che riguarda la frizione dal mio ex rev 2007 e montato il tutto sul 2008 ma nulla da fare,il2007 con i pezzi del 2008 va da ***!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 04, 2008 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mandala in beta o da miglio, tanto non è molto lontano da te
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
betamax
BABY-USER
Età: 51
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1216
Registrato: 09/10/07 19:52
Messaggi: 29
Località: forno canavese to
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 04, 2008 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
mandala in beta o da miglio, tanto non è molto lontano da te
lo so cassio ,mi sa che posso far che portarla fino da miglio,comunque anche a loro non risulta tale problema....in tre gare fatte dall'inizio dell'anno ho schiavettato due volte e ora e uscito anche quest'ultimo problema....sono felice Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 05, 2008 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao max. penso che se rompi le scatole a chi di dovere dovranno venirti incontro Mi sembra strano che la persona che conosciamo non ti abbia dato una mano.....comunque la beta 2008 ha perso la sua proverbiale affidabilità.Auguri beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 05, 2008 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

più diventano sofisticate, sia per il peso, sia per provare nuove soluzioni, quasi tutte le moto di nuova generazione cominciano ad accusare dei segni di debolezza, magari solo per poter dire che la mia nuova pesa 1 kg meno della tua
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 05, 2008 3:48 pm    Oggetto: Re: problemi frizione rev 2008 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betamax ha scritto:
ciao a tutti!!!ho un rev 2008 da qualche mese,purtroppo ultimamente la frizione ha dei grossi problemi,ovvero,quando metto a stecca il gas x superare un ostacolo la frizione va in trazione e immaginate cosa succede...premetto che normalmente stacca benissimo ed e stato fatto quasi l'impossibile x sistemarla,cambiato pacco dischi completo,campana frizione completa,pompa frizione,controllo dischi piano di riscontro,olio di varie densità.....nulla da fare!!!!!mi hanno detto che ci può essere un problema causato dalle vibrazioni del motore........se ha qualcuno e successo ciò mi può aiutare?...grazie....


Potrebbe essere un problema di grippaggio della bronzina campana frizione,sulla boccola su cui lavora.Oppure quando bloccate il dado centrale,bloccate il mozzetto frizione contro la campana stessa.Una volta a me è successo,chiudendo troppo con la pistola pneumatica il dado centrale,mi si induriva la rotazione del mozzetto,causando poi il problema da te denunciato.Quindi girando forte il motore,restando senza o con poca lubrificazione,grippa e 'aggancia'.
Un problema di grippaggio bronzina campana frizione invece,era presente anche sulle prime Honda xr650,che accelerando forte da fermo con marcia innestata,la moto partiva....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 05, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pensavo: non potrebbe essere colpa di un problema di bilanciamento sull'albero motore? Schiavettando non ne ha sicuramente goduto.
Ad alti regimi queste piccolissime vibrazioni entrano in risonanza e vanno a far vibrare i dischi ottenendo dell'attrito e quindi l'effetto di trascinamento.
E' un problema attuale o lo avevi notato già da tempo?
Ciao Max.

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 05, 2008 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

finalmente una buona notizia !!!!!
non prendertela betamax ma anch'io mi ritrovo con dei problemi irrisolticon la mia beta!!!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
prova a mandarla in beta e vedere se almeno la tua riescono a sistemarla
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 06, 2008 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate ma si tratta di 2t o 4t?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 06, 2008 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' un 2T.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 06, 2008 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mhhhmmm secondo mè ploca ci ha indovinato, guarda che la bronzina potrebbe tendere ad "ingranare" anche se il gioco è eccessivo.
Cambiala, dovrebbe costare pochi euro
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betamax
BABY-USER
Età: 51
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1216
Registrato: 09/10/07 19:52
Messaggi: 29
Località: forno canavese to
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 06, 2008 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie x i vostri consigli,comunque domani dopo le mie ore lavorative provvederò a smontare il motore e lo porterò a far equilibrare a dovere........ non e possibile che il gruppo frizione completo del mio rev 2008 vada bene sul 2007......le vibrazioni che produce il 2008 fanno paura,dopo mezz'ora che sei in sella ai i piedi che friggono!!!!!ora dopo il fine settimana ne ho le p...e piene e non vedo l'ora di provare l'ultima soluzione........vi farò sapere......grazie a tutti........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 07, 2008 5:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Controlla la boccola lato frizione, le vibrazioni accentuano il problema, non sono il motivo.
E ti costa meno di smontare tutto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3339s (PHP: 86% - SQL: 14%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on