Dall'enduro al trial
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 08, 2008 9:07 pm    Oggetto: Dall'enduro al trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Faccio enduro da ormai 4 anni. Sono diventato abbastanza bravo, ma mi rendo conto che prediligo sentieri lenti e difficili e il fattore esplorazione. Ho iniziato a girare con una cartina cercando collegamenti improbabili, passi, rifugi e collezionando non poche multe. La mia moto mostra qui tutti i suoi limiti; e' rumorosa, pesante e mi trovo spesso a dover rinunciare causa la difficolta' trialistica del sentiero o peggio a trovarmi incastrato in toboga da cui non riesco a tornare.
Per questo sto pensando di comprare un trial usato e farne una moto da motoalpinismo.
Vi faccio quindi un paio di domande e vi ringrazio anticipatamente per qualunque risposta.

-- Sono di Bergamo. Con una moto da trial potrei girare tra i passi e i rifugi dando poco nell'occhio e senza collezzionare multe come margherite ?

-- C'e' molta gente che fa motoalpinismo nella mia zona ? Non esco mai da solo, ma conosco solo enduristi ovviamente.

-- Con un budget di 1500euro (sono pochi ma non ho ancora intenzione di vendere l'enduro) riesco a trovare un usato del 98-99. Sono moto tecnicamente non troppo lontane dalle recenti ? Calcolando che non farei gare.

-- Ho bisogno di kit sella/serbatoio, su che moto nel range di prezzo di cui sopra posso trovare questo kit ?

Scusate la lunghezza del post e grazie ancora


Arcer
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 08, 2008 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Arcer, sicuramente con la moto da trial dai meno nell'occhio quindi puoi permetterti maggiori libertà rispetto all'enduro. Le due discipline andrebbero ben distinte per quanto riguarda l'impatto ambientale: se si guida il trial in maniera assennata e con la giusta tecnica quasi non resta traccia del passaggio...quindi è probabile che i tutori dell'ordine siano più tolleranti...
A bergamo credo che i trialisti non manchino, al contrario della Sicilia dove siamo veramente pochi.
Il problema dell'acquisto della moto l'ho affrontato pochi mesi fa e posso consigliarti l'acquisto di una moto un pò più recente: ci guadagni in affidabilità (=soldi!), in divertimento ed eventualmente in rivendibilità. Io ho preso una Beta 250 del 2005 e devo dire di esserne molto soddisfatto, credo siano tutte buone a partire dal 2003 e con la possibilità di adottare il kit Long Range (sella e serbatoio supplementare di 4 litri).
Buon acquisto, vedrai che ne vale la pena!
Saluti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 08, 2008 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sto pensando di prenderla ad ottobre e sara' dura spenderci 1500 euro. Per prenderne una del 2005 devo aspettare altri 3 anni Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 09, 2008 12:56 am    Oggetto: Re: Dall'enduro al trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:
Faccio enduro da ormai 4 anni. Sono diventato abbastanza bravo, ma mi rendo conto che prediligo sentieri lenti e difficili e il fattore esplorazione. Ho iniziato a girare con una cartina cercando collegamenti improbabili, passi, rifugi e collezionando non poche multe. La mia moto mostra qui tutti i suoi limiti; e' rumorosa, pesante e mi trovo spesso a dover rinunciare causa la difficolta' trialistica del sentiero o peggio a trovarmi incastrato in toboga da cui non riesco a tornare.
Per questo sto pensando di comprare un trial usato e farne una moto da motoalpinismo.
Vi faccio quindi un paio di domande e vi ringrazio anticipatamente per qualunque risposta.

-- Sono di Bergamo. Con una moto da trial potrei girare tra i passi e i rifugi dando poco nell'occhio e senza collezzionare multe come margherite ?

-- C'e' molta gente che fa motoalpinismo nella mia zona ? Non esco mai da solo, ma conosco solo enduristi ovviamente.

-- Con un budget di 1500euro (sono pochi ma non ho ancora intenzione di vendere l'enduro) riesco a trovare un usato del 98-99. Sono moto tecnicamente non troppo lontane dalle recenti ? Calcolando che non farei gare.

-- Ho bisogno di kit sella/serbatoio, su che moto nel range di prezzo di cui sopra posso trovare questo kit ?

Scusate la lunghezza del post e grazie ancora


Arcer

Una moto del 98-99 nn ha bisogno di kit long range e per fare motoalpinismo secondo me sono anche meglio delle recenti...perchè almeno appoggi il culo un attimo.
Però(mi ripeto sempre) magari con un 500 euri in + riesci a portare a casa una moto magari del 2001-2002 che hanno già una tecnica di guida moderna e certamente sono molto + affidabili...calcola che solitamente le moto che hanno + di 4-5 anni sono moto che sono state trattate bene e quindi (in teoria)dovrebbero funzionare bene,poi però ci sono le moto che hanno 7-8-9-10 anni che se ti va bene partono dopo 66 spedivellate...e alla prima uscita...a causa della ruggine...e dei lemuri che si sono accampati nel cilindro...spacchi tutto Very Happy Shocked

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 09, 2008 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Una moto del 98-99 nn ha bisogno di kit long range e per fare motoalpinismo secondo me sono anche meglio delle recenti...perchè almeno appoggi il culo un attimo
Sei sicuro di quello che dici Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 09, 2008 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vendi l'enduro e prova la nuova esperienza nel migliore dei modi! Se poi non ti piace vendi il trial e ricompri l'enduro. L'assenza dell'alternativa al trial potrà aiutarti a superare le immancabili crisi mistiche...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca
UTENTE MEDIO
Età: 41
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 29
Registrato: 06/04/06 18:31
Messaggi: 117
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 09, 2008 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao! io sono di bg (provincia) come te... se ti va puoi contattarmi! Ti lascio il mio numero: 328-8819259
Siamo un bel gruppo di motoalpinisti ed usciamo tutti i weekend, magari siamo vicini!? Per la moto qualcosa si trova... Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 09, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Vendi l'enduro e prova la nuova esperienza nel migliore dei modi! Se poi non ti piace vendi il trial e ricompri l'enduro. L'assenza dell'alternativa al trial potrà aiutarti a superare le immancabili crisi mistiche...


Crisi mistiche... e sì, la prima volta è veramente traumatica. Ti chiedi chi te l'ha fatto fare. Ti vorresti sedere ma non c'è la sella, vorresti mettere magari un piede in terra ma se non stai bene sulla moto (intendo i piedi ben posizionati sulle pedane) non sali da nessuna parte. Inizialmente sei costantemente appeso per le braccia e ti fai un mazzo così... Perfino uno stupido scalino di 30 cm può metterti in crisi. Ma quando hai capito, ti diverti come un matto e godi a vedere gli enduristi che non riecono a fare quella mulattiera che tu invece stai affrontando in seconda/terza al minimo senza nessuno sforzo... Very Happy Very Happy

Buone trialate

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 09, 2008 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Vendi l'enduro e prova la nuova esperienza nel migliore dei modi! Se poi non ti piace vendi il trial e ricompri l'enduro. L'assenza dell'alternativa al trial potrà aiutarti a superare le immancabili crisi mistiche...
fai come dice gianga e non ti pentirai e compra una moto recente Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 09, 2008 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie per i consigli

dovro' pensare bene a quanto posso spendere prima di cercare una moto. Vendere l'enduro e' fuori discussione per ora, men che meno saltellare tra una specialita' e l'altra rivendendo e comprando.

Nel frattempo cerchero' di provare una vera moto da trial e rendermi conto di dove vado a sbattere Very Happy tenendo conto come dite giustamente che sara' traumatico.

Non ho capito se solo la Beta Rev ha il kit sella e fino a che anno si puo' montare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Dom Mar 09, 2008 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lascia il kit sella e buttati sul trial....
due uscite bastano per 'prenderci le misure'.....io ho iniziato con il cross,poi enduro e poi una via di mezzo,come un garelli 323 e fantic 303 e poi montesa 348,sempre per risparmiare....................poi mi sono deciso per un mezzo recente e finalmente ora riesco a fare trial decentemente......(sul decentemente mi aspetto la risposta dei miei compagni di merende) Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Ultima modifica di betomane il Dom Mar 09, 2008 2:38 pm, modificato 1 volta in totale
 
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 09, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
lascia il kit sella e buttati sul trial....
due uscite bastano per 'prenderci le misure'.....io ho iniziato con il cross,poi enduro e poi una via di mezzo,come un garelli 323 e fantic 303 e poi montesa 348,sembre per risparmiare....................poi mi sono deciso per un mezzo recente e finalmente ora riesco a fare trial decentemente......(sul decentemente mi aspetto la risposta dei miei compagni di merende) Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Quoto in pieno betomane, ma come ti avevo gia' detto sull'altro forum se hai letto, anche il montesa 4 rt ha il kit sella serbatoio, la differenza e' che quello beta arriva a 4 litri+3 di serie,mentre il montesa sono 2 litri+2 di serie, quindi hai un totale di 7 litri a 4 in favore di beta,(il kit beta e' disponibile x 2 e 4 tempi a partire dal 2001),esteticamente e come praticita' e' superiore beta;ma se fai motoalpinismo vero con la M maiuscola,vedrai che alla prima uscita lo togli e lo lasci marcire in garage come ho gia' fatto io, preferendo portare 2 litrozzi a spalle,in quanto ti limita la mobilita' delle gambe e nn solo....Per il resto buon divertimento Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 09, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

KIT BETA http://www.betamotor.com/it/news/show/14 http://www.betamotor.com/it/news/show/14
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 09, 2008 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

KIT MONTESA http://www.bmracing.it/special/motoalpinismo.JPG
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 09, 2008 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

BRUNO 69 ha scritto:
Una moto del 98-99 nn ha bisogno di kit long range e per fare motoalpinismo secondo me sono anche meglio delle recenti...perchè almeno appoggi il culo un attimo
Sei sicuro di quello che dici Question


http://www.uco.es/~cc0mufej/gas9637.gif
è abbastanza?

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 09, 2008 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lui sta' parlando di sella nn di parafango leggermente piu' pesante e la moto in questione non risolve il suo problema almeno che ce ne abbia una trasparente Rolling Eyes , o sbaglio?Anche oggi ci sono moto con telaietto sotto il parafango (vedi beta) ma non per questo puoi mettere le chiappe e camminarci tranquillamente,nn cerca i 5 secondi di appoggio che tra l'altro li ha ugualmente con le ultime uscite mettendosi nella classica posizione da trasferimento ma una sella Exclamation Idea
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 09, 2008 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cerco una sella perche' volendo andare dappertutto e stando in giro tutto il giorno immagino sia una bella comodita'.
Una cosa mi lascia perplesso; dal trial si scappa via bene quando si cade, non e' che la sella rischia di diventare un impedimento e procurare cadute con carambola insieme alla moto ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 09, 2008 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

senza scappi via meglio
lascia perdere la sella
sta' in piedi che è piu' comodo
azzera le tue esperienze o ti trovi male

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 09, 2008 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:
Cerco una sella perche' volendo andare dappertutto e stando in giro tutto il giorno immagino sia una bella comodita'.
Una cosa mi lascia perplesso; dal trial si scappa via bene quando si cade, non e' che la sella rischia di diventare un impedimento e procurare cadute con carambola insieme alla moto ?

Guarda in trial nn è che cadi a 90 all'ora...quando si sta per cadere si utilizza solitamente la tecnica dell'abbandono della moto...ossia cn molta leggerezza scendi dalla moto che cade rovinosamente...ma tu nn ti fai un cacchio!no apparte gli scherzi...sisi riesci a nn farti male...col kit long range nn so...nn lo ho mai provato ma penso nn ci siamo problemi

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
ferro76
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 63
Registrato: 07/04/06 08:47
Messaggi: 376
Località: Multras - Como
andorra.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 09, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

è abbastanza?



Prandix ti sembra di poter stare seduto su quel gas gas ???ti sembra che cambi molto da sesersi su un 2008??? Va lasa stà

_________________
PILOTA UFFICIALE OKI !!

Ancora due acciughine?mmmhh...ma sì perchè no!!

fin che la và lasala nà..

...e al segutava al segutava a beef giù bira...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.208s (PHP: 68% - SQL: 32%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on