Preparatore sospensioni..

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Parodino
Età: 38
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1365
Registrato: 23/01/08 19:36
Messaggi: 10
Località: Assisi (PG) ITALY
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2008 2:33 pm    Oggetto: Preparatore sospensioni.. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come da titolo volevo sapere se qualcuno di voi conosce un ottimo preparatore di sospensioni qua nel centro Italia, stavo pensando di andare da Mototekna e fargli fare qualche altro lavoretto oltre alle sospensioni ma sono 470km da casa mia e se ci fosse qualcuno + vicino nn sarebbe male...
Grazie in anticipo! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Macci
SUPER UTENTE
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 926
Registrato: 13/02/07 07:25
Messaggi: 544
Località: Siena con cittadinaza "canavesana"
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2008 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

trial race a firenze

ciao ciao

_________________
" come rivoluzion sòna il mio nome"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2008 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

preparare le sopensioni?nn è abbastanza se le indurisci un pelo?...penso che per un normale trialista sia abbastanza...se tu sei uno che va abbestia allora è un altro discorso...
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Parodino
Età: 38
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1365
Registrato: 23/01/08 19:36
Messaggi: 10
Località: Assisi (PG) ITALY
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2008 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Già provate tutte le varie tarature, x quanto riguarda la forcella sono arrivato già ad un bel risultato ma il mono dopo vari tentativi ancora nn mi piace come lavora, secondo me carica troppo poco e premetto che ho la vite della compressione tutta svitata e le ghiere quasi tutte avvitate...
_________________
GAS GAS TXT PRO 280 '08
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2008 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eh io peso 60kg il gas gas cn me lavora bene hihi ^^.
quanto costa modificarlo?...e cmq sia...nn puoi spedire per posta il mono e basta?

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Parodino
Età: 38
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1365
Registrato: 23/01/08 19:36
Messaggi: 10
Località: Assisi (PG) ITALY
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mer Feb 13, 2008 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
eh io peso 60kg il gas gas cn me lavora bene hihi ^^.
quanto costa modificarlo?...e cmq sia...nn puoi spedire per posta il mono e basta?


Sinceramente nn so quanto ci voglia x prepararle, domani se riesco faccio qualche telefonata...
Si volendo posso spedirlo.. ma tanto che ci sono faccio sia mono che forcella e sinceramente se gli porto su la moto la prendo anche come scusa x fargli qualcos'altro quando sono la! Wink

_________________
GAS GAS TXT PRO 280 '08
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2008 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cmq io penso che se avevi intenzione di spenderci dietro...compravi un bell'usato magari del 2007 e coi soldi risparmiati facevi una moto da mondiale XD
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se vai da mototekna cmq nn sbagli di sicuro.......se nn vuoi fare invece le sospensioni ti rimane solo un'altra scelta : comprati una bella MONTESA 4RT Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 14, 2008 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Parodino ha scritto:
Già provate tutte le varie tarature, x quanto riguarda la forcella sono arrivato già ad un bel risultato ma il mono dopo vari tentativi ancora nn mi piace come lavora, secondo me carica troppo poco e premetto che ho la vite della compressione tutta svitata e le ghiere quasi tutte avvitate...

Non so quali siano le tue esperienze ma da quello che dici dovresti iniziare a rivedere le tarature. Così come l'hai messo il tuo mono è diventato una molla senza controllo. Hai detto che hai la vite della compressione tutta svitata: ma hai una regolazione in compressione? non è che è la regolazione del ritorno? Hai detto che hai avvitato tutte le ghiere: a questo punto dovresti avere un mono troppo duro e che risponde troppo a qualsiasi compressione, così hai annullato la funzione del mono. E se per caso la regolazione che dici di avere in compressione è invece quella del ritorno, cioè in estensione, hai il mono senza freno che fa effetto molla e ti fa perdere il controllo di aderenza.
Tu dici che carica troppo poco, ma sei tu che devi caricare utilizzando corpo e gambe, al massimo il mono può non restituirti la spinta che ti serve, ma ti servirebbe a cosa? Qual'è il tuo livello? Una grande spinta del mono serve per superare ostacoli particolarmente alti, in cui serve grande elevazione. Ma tutto il resto della guida? Assorbimento delle asperità del terreno, riuscire a mantenere l'aderenza su una rampa, non puoi pensare solo a saltare.
Un mono originale che funziona è più che sufficiente, quando giudi a livello senior allora se ne può parlare.
Se ho capito male quello che hai fatto allora correggimi o spiegati meglio, altrimenti la prima cosa da fare è riportare la taratura originale e trovare qualcuno con esperienza che eventualmente ti aiuti a trovare quella che ti si adatta di più ma immagino che non dovrai allontanarti molto dalla regolazione originale.
Ciao
Martejo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 14, 2008 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho appena letto che hai preso un gasgas nuovo... Non pasticciare così le sospensioni, le regolazioni vanno fatte poco alla volta, cercando di capire le differenze e le soluzioni migliori. Di sicuro quello che hai fatto tu è controproducente. E poi non pensare che con un mono preparato la tua guida migliori. La tua guida migliorerà lo stesso, basta andare in moto con un pò di testa.
La cosa migliore che puoi fare, ora, e ripeto, è rimettere tutto com'era originalmente.
A proposito koki è un gassista da un pò di anni, forse qualche consiglio te lo può dare lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 14, 2008 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

una soluzione sarebbe che martejo ti spedisca forcelle e mono della sua Montesa 4Rt .Scherzo comunque dai retta a martejo perche se la moto è nuova con l'uso le forcelle ed il mono migliorano ma non piu' di tanto e sulle sospensioni si possono fare delle migliorie palpabili anche da un novellino.Una buona forcella ed un mono tarato ad hoc ti facilitano la vita e sono soldi ben spesi. Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.059s (PHP: 27% - SQL: 73%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on